Autore Topic: Vincitori e Vinti  (Letto 37559 volte)

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #140 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:18:47 »
... oggi m´approfitto di f_m; sinnò che ce st a fa' ? ? ?   ;D

Pensa f_m, a me questa frase sembra una bella " polpetta avvelenata "; se la Lazio non comprerà a gennaio quei 6-7 rinforzi indicati da lui, avrà la possibilità ( visto che al 99% il campionato non lo vinceremo   :headbang:  ) di parlare un altro anno del ... " se mi avesse ascoltato " o " lo avevo detto già ad ottobre ", terminando, magari, con un ecumenico " nun c´è er proggggetto ! ".

Non vuol essere una profezia ( quelle solo da Anderson  ;)  ), ma, conoscendolo ...
Sinceramente, a me sembra una cosa fuori dal mondo commentare le opinioni altrui ipotizzando come quelle opinioni potrebbero essere strumentalizzate in futuro. Senza offesa, eh...
Sarò strano (o ingenuo) io, boh.

Anche perché, nel caso di specie, c'è un tifoso la cui squadra è prima che spera in eventuali rinforzi a gennaio per consolidare le ambizioni (per ora tutte potenziali) di concorrere per la vittoria finale.
Io non ci vedo nulla di sospetto, anche se il tifoso nel caso di specie è quel buontempone rompiballe che ha teorizzato lo slogan "Un'altra Lazio è possibile".

Si chiacchiera, in fondo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #141 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:20:22 »
Sinceramente, a me sembra una cosa fuori dal mondo commentare le opinioni altrui ipotizzando come quelle opinioni potrebbero essere strumentalizzate in futuro. Senza offesa, eh...
Sarò strano (o ingenuo) io, boh.

Anche perché, nel caso di specie, c'è un tifoso la cui squadra è prima che spera in eventuali rinforzi a gennaio per consolidare le ambizioni (per ora tutte potenziali) di concorrere per la vittoria finale.
Io non ci vedo nulla di sospetto, anche se il tifoso nel caso di specie è quel buontempone rompiballe che ha teorizzato lo slogan "Un'altra Lazio è possibile".

Si chiacchiera, in fondo.

..sai Fra´, a Roma diciamo che " se butta avanti pe´ nun casca´ de dietro (cit) ".
Magari la mia é dietrologia, ma vista la fonte ...   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26287
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #142 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:20:28 »
Non capisco dove è il problema se si rinfaccia qualcosa a Lotito.

E' in effetti presumibile che se inizierà una 'tarantella' per il rinnovo di Radu immediatamente verrà fatto il riferimento a Pandev.

E allora?

Si parla di perdonare gli errori del passato. o no ?

Tra gli altri ai wilson (ometto cosa ha fatto)  , ai chinaglia ecc..ecc..

Ma poi perchè oggi ancora dovrei parlare di questi calciatori , visto che tra articoli ,dvd e altro su quella lazio si è ampiamente trattato? Ma tengono famiglia pure loro..
Oggi sono semplici tifosi , come noi, ma solo privilegiati dal microfono che gli è stato concesso.


Tornando alla tua dubbiosita' , per me il problema non c'è.
Se radu non rinnova, per me è una trattativa non conclusa,per altri è un errore societario da galoppare.

Ma chi parla di perdono , è predisposto veramente?
Come scrivi tu , è presumibile che iniziera' la tarantella. E allora de che stamo a parla'?
La contestazione è solo nascosta dai risultati, sto presidente è odiato come prima.
La squadra di Lazio-Bari 0-2 è uguale a questa per 10 su 11.

tempo al tempo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #143 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:21:07 »
... oggi m´approfitto di f_m; sinnò che ce st a fa' ? ? ?   ;D

Pensa f_m, a me questa frase sembra una bella " polpetta avvelenata "; se la Lazio non comprerà a gennaio quei 6-7 rinforzi indicati da lui, avrà la possibilità ( visto che al 99% il campionato non lo vinceremo   :headbang:  ) di parlare un altro anno del ... " se mi avesse ascoltato " o " lo avevo detto già ad ottobre ", terminando, magari, con un ecumenico " nun c´è er proggggetto ! ".

Non vuol essere una profezia ( quelle solo da Anderson  ;)  ), ma, conoscendolo ...

Sul punto non ha parlato di 6-7 rinforzi e ha anche espresso perplessità sui margini di manovra in italia per la lazio nell'ipotesi in cui sia ancora in testa a gennaio.
Poi non credo che scatenerà l'inferno se non dovessimo vincere lo scudetto. Si parla di lottare per lo scudetto, ipotesi impensabile ancora oggi e per questo esaltante.
Insomma se dovessimo arrivare secondi dopo un'annata esaltante sarebbe veramente ridicolo attaccare la società perché "nun c'è er proggetto".

PS poi spiegami la mia arringa da avvocato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26287
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #144 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:22:43 »
... oggi m´approfitto di f_m; sinnò che ce st a fa' ? ? ?   ;D

Pensa f_m, a me questa frase sembra una bella " polpetta avvelenata "; se la Lazio non comprerà a gennaio quei 6-7 rinforzi indicati da lui, avrà la possibilità ( visto che al 99% il campionato non lo vinceremo   :headbang:  ) di parlare un altro anno del ... " se mi avesse ascoltato " o " lo avevo detto già ad ottobre ", terminando, magari, con un ecumenico " nun c´è er proggggetto ! ".

Non vuol essere una profezia ( quelle solo da Anderson  ;)  ), ma, conoscendolo ...


se adeguatamente rinforzata a gennaio.


ecco la trappola.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #145 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:24:56 »

Se radu non rinnova, per me è una trattativa non conclusa,per altri è un errore societario da galoppare.

BEh, si in effetti sarebbe una trattativa non conclusa, con un giocatore di 24 anni, con una carriera davanti a sè e quindi molto appetibile dal mercato che se lo accoglierebbe a braccia aperte e senza necessità di portare mano al portafogli. Un capolavoro, al quale siamo già stati abituati in passato.
No, non ci sarebbero critiche da fare: una trattativa non conclusa, robetta.



se adeguatamente rinforzata a gennaio.


ecco la trappola.

Ti aspettavamo da tanto e finalmente sei tornato. Ma rivediamo l'azione. Lancio da sinistra, controllo del cuoio da par suo, lo addomestica, quindi e lascia partire la sciabolata classica* che si insacca sotto al sette.

Non ci sono parole. Anzi una ce n'è:


FENOMENO

*(che vordì poi "sciabolata classica" non l'ho mai capito: ci sarebbe anche la sciabiolata moderna? Qualcuno mi aiuti)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #146 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:25:29 »
Sul punto non ha parlato di 6-7 rinforzi e ha anche espresso perplessità sui margini di manovra in italia per la lazio nell'ipotesi in cui sia ancora in testa a gennaio.
Poi non credo che scatenerà l'inferno se non dovessimo vincere lo scudetto. Si parla di lottare per lo scudetto, ipotesi impensabile ancora oggi e per questo esaltante.
Insomma se dovessimo arrivare secondi dopo un'annata esaltante sarebbe veramente ridicolo attaccare la società perché "nun c'è er proggetto".

fino a qui si tratta di opinioni che non collimano; semplicemente !



se adeguatamente rinforzata a gennaio.
ecco la trappola.

.. ma non sono solo, vedo ...

PS poi spiegami la mia arringa da avvocato.


mi riferivo, scherzosamente, alla lunghezza del tuo intervento: Solo questo !  ;)
Se ti é sembrato offensivo, me ne scuso, ma non er mia intenzione !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #147 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:27:30 »
Tra gli altri ai wilson (ometto cosa ha fatto)  , ai chinaglia ecc..ecc..

Ma poi perchè oggi ancora dovrei parlare di questi calciatori , visto che tra articoli ,dvd e altro su quella lazio si è ampiamente trattato?

La storia del nostro club (sul campo, l'unica cosa che conta davvero per me) l'hanno cambiata questi due colossi della storia laziale, cui unirei anche Frustalupi, Re Cecconi e Garlaschelli. Sti cazzi del calcioscommesse, della retrocessione dell'85, dei casalesi e di "questo nun vo' mori'". Cose gravi, certo, ma che non diminuiscono l'importanza dei due ex Internapoli.

Giorgio Chinaglia, in particolare, E' LA LAZIO. Oggi come allora. Se penso alla Lazio penso a Giorgio. Ogni momento.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #148 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:27:39 »

Se ti é sembrato offensivo, me ne scuso, ma non er mia intenzione !

Bob non ci sono problemi, anzi. :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #149 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:29:48 »
Non è che uno non voglia...non si riesce a "perdonare".
Non si perdona.

Per dire basterebbe perdere noi le prossime due partite (e ci può stare) e "loro" vincerle...
ecco che per noi il sogno è finito e "loro" ri-stanno lì a due passi dalle zone alte.

E ricomincia il balletto. In difesa non abbiamo cambi, Brocchi è troppo vecchio, Garrido e Gonzalez so' due...Zarate non passa mai, Reja è un minestraro ecc

Non userei termini come guerra, battaglie ecc
Certo è che ci siamo Frammentati, siamo divisi in piccolissime "fazioni".
Basta vedere i forums (plurale) e anche "dentro" ai forums.

Resta da capire, per me, dove e a cosa questo ci porterà, quando non ci sarà piu l'obiettivo/Lotito da colpire.

PS per quanto riguarda Plastino...basta poco...basta nominare la parola

VARESE...


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #150 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:32:37 »
mi riferivo, scherzosamente, alla lunghezza del tuo intervento: Solo questo !  ;)
Se ti é sembrato offensivo, me ne scuso, ma non er mia intenzione !
Che poi, dico io, f_m una sola castroneria oggettiva ha scritto negli ultimi interventi. Quindi è giusto stangarlo.   :P

f_m sostiene che i proventi della Champions 2007-2008 assommarono ad appena 10 milioni laddove io ricordavo che quella competizione ci fruttò 20 milioni circa.

Mappercortesia!!! (immaginatemi, mentre lo dico, come Adolfo Celi giudice in "Febbre da cavallo"  ;D).

Dalla Uefa arrivano alla Lazio 16,5 milioni circa. Metti gli incassi dei quattro match in casa (girone+preliminare) e arriviamo cantando ai suddetti 20 milioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26287
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #151 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:35:35 »
BEh, si in effetti sarebbe una trattativa non conclusa, con un giocatore di 24 anni, con una carriera davanti a sè e quindi molto appetibile dal mercato che se lo accoglierebbe a braccia aperte e senza necessità di portare mano al portafogli. Un capolavoro, al quale siamo già stati abituati in passato.
No, non ci sarebbero critiche da fare: una trattativa non conclusa, robetta.


Ti aspettavamo da tanto e finalmente sei tornato.


accecato dal tuo ego , ti rammento che radu se non rinnova , si vende ,non si regala, avendo scadenza 2012.


quanto al fenomeno , da baraccone per completezza , è una qualifica che hai tatuata a pelle.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #152 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:36:28 »
daje co' 'ste due prossime partire da perde, daje.... ridimolo, nun l'avessimo capito.... come so' 'ste due prossime partite?

Ennamo.....

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26287
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #153 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:36:58 »
La storia del nostro club (sul campo, l'unica cosa che conta davvero per me) l'hanno cambiata questi due colossi della storia laziale, cui unirei anche Frustalupi, Re Cecconi e Garlaschelli. Sti cazzi del calcioscommesse, della retrocessione dell'85, dei casalesi e di "questo nun vo' mori'". Cose gravi, certo, ma che non diminuiscono l'importanza dei due ex Internapoli.

Giorgio Chinaglia, in particolare, E' LA LAZIO. Oggi come allora. Se penso alla Lazio penso a Giorgio. Ogni momento.

daccordo.
 Sul campo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

neweagle

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #154 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:41:20 »
Neweagle, credo che quanto ho evidenziato in grassetto sia il vero grande limite dell'articolo di Smargiasse e Liguori.  Temo anch'io che sia troppo presto per trarre delle conclusioni.

Tuttavia, gli schieramenti non sono stati creati da coloro che hanno sperato sempre nelle vittorie della Lazio, ma da quelli che hanno attaccato la società sulla base di motivazioni pretestuose e che hanno approfittato degli errori oggettivi degli ultimi anni (soprattutto la gestione dei "dissidenti" l'anno scorso) per dire "noi l'avevamo detto". 
In queste circostanze, sempre che i risultati attuali vengano confermati nel corso dell'anno, come si fa a dire che Lotito e Tare, gli uomini più insultati e massacrati della storia del calcio, non abbiano vinto?
Avrebbero invece perso tutti quelli che attaccavano e distruggevano a prescindere: non i tifosi che in buona fede si facevano abbindolare, ma la tifoseria ultras e i "comunicatori" romani che non perdevano occasione per sottolineare ogni minimo errore (inventandone vari in più occasioni) e per sminuire ogni successo.  Quando siamo andati in CL con una splendida cavalcata, si diceva che è stato grazie a calciopoli.  Quando abbiamo vinto la coppa Italia, erano solo partite secche da cui non si giudica una squadra, visto che il campionato è quello che conta.  Quando abbiamo vinto la Supercoppa era solo culo.  Insomma, tutti gli argomenti dei romanisti venivano presi e amplificati.  Sperando che la Lazio confermi quanto di buono sta facendo, come si può negare che questi signori non abbiano perso?
Vedrai invece come, in caso di sconfitte della Lazio, riprenderanno gli attacchi a Lotito e Tare e si dirà che le vittorie delle prime giornate erano solo frutto del caso o del "culo", riprendendo argomentazioni romaniste o zampariniane... Per questo, è troppo presto per cantare vittoria.  Quest'articolo rischia di essere rinfacciato a S&L per parecchio tempo.... Speriamo di no!
Sav, credo che la spaccatura tra tifosi, e tra alcuni tifosi e la società, abbia superato i livelli fisiologici non per colpa dei tifosi Laziali, che hanno comunque la responsabilità di esserci cascati e di continuare a cascarci completamente.

Personalmente ritengo  che il livello attuale della spaccatura sia da attribuire a chi la spaccatura l’ha strumentalizzata, usata, cavalcata, pompata, ed è gente che va cercata fuori dagli ambiti della tifoseria.

Ho la sensazione che la vicenda vada inquadrata in una logica di guerra tra faccendieri o aspiranti tali, più o meno influenti negli organi di informazione (questi ultimi poi sanno benissimo come vendere la cosa, farla durare, infinitamente, saltando ogni volta da una parte e dall’altra, mostrando falso equilibrio oppure aspettando il momento della rivalsa, e sotto questo aspetto l’articolo dice cose interessanti, forse era il caso di approfondire questi aspetti).

Due giornalisti bravi ed attenti, profondi, spesso scomodi hanno perso un’occasione e hanno deciso di puntare  sul fatto che  hanno vinto Lotito, Tare e Reja, perché dopo 8 giornate sono primi, ed ha perso chi contesta la società.



Mazzola

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #155 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:46:59 »
daje co' 'ste due prossime partire da perde, daje.... ridimolo, nun l'avessimo capito.... come so' 'ste due prossime partite?

Ennamo.....

Attenzione a totty che non ha ancora segnato e all'imperatore...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26287
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #156 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:48:37 »
attenzione ai diffidati col palermo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #157 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 12:49:21 »
attenzione ai diffidati col palermo

Abbiamo solo Radu in diffida, quasi non becchiamo cartellini.

IB

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #158 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 13:00:55 »
[...]buontempone rompiballe [...]

Su questo spero ci sia unanimità di giudizio.
Uno sfracassacollioni da record.

 ;D

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #159 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 13:51:12 »
BEh, si in effetti sarebbe una trattativa non conclusa, con un giocatore di 24 anni, con una carriera davanti a sè e quindi molto appetibile dal mercato che se lo accoglierebbe a braccia aperte e senza necessità di portare mano al portafogli. Un capolavoro, al quale siamo già stati abituati in passato.
No, non ci sarebbero critiche da fare: una trattativa non conclusa, robetta.
...

per firmare un contratto tra due controparti, obviously  :D, bisogna essere d'accordo in due.
Mettiamo che l'accordo non si trovi, noi tifosi Laziali, forumisti e non, che elementi di giudizio avremmo per dire bravo o str...a Lotito?
Elenn sìla lùmenn' omentielvo