www.calciomercato.comLa Lazio batte il Genoa in trasferta e prova a inserirsi nella corsa Champions, ora che anche il quinto posto è ufficialmente valido. A Marassi decide un bel gol di Luis Alberto, che lancia la squadra di Tudor al sorpasso sull'Atalanta e a soli tre punti dalla Roma. Bisogna, tuttavia, tenere conto che i giallorossi e i nerazzurri hanno due partite in meno (quelle che si giocano nel weekend e le due da recuperare contro Fiorentina e Udinese). La Lazio, ad ogni modo, è viva e ringrazia i due giocatori, lo spagnolo e Felipe Anderson, che hanno confermato uno la volontà e l'altro l'ufficialità dell'addio a fine stagione. Per il Genoa sconfitta indolore: i punti di vantaggio sul terzultimo posto, nella peggiore delle ipotesi, saranno comunque nove alla fine della 33esima giornata.
IL TABELLINO
Genoa-Lazio 0-1RETI: 67' Luis Alberto
GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco (79' Sabelli), De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup (89' Thorsby), Strootman (68' Badelj), Martin; Gudmundsson; Ekuban (68' Ankeye), Retegui.
All: A. Gilardino
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale (46' Romagnoli), Gila; Marusic, Kamada, Vecino, Lazzari; Felipe Anderson (68' Pedro), Luis Alberto (86' Rovella); Castellanos (68' Cataldi).
All. I. Tudor.
ARBITRO: Feliciani
AMMONITI: 87' Cataldi (L), 87' Vogliacco (G, dalla panchina)
Vai al forum