Autore Topic: S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00  (Letto 2016 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #60 : Martedì 23 Aprile 2024, 05:31:24 »
Sulle noatre poche presenze allo Stadio i numeri dicono che rispetto alla cifra stimata di quanti siamo come Popolo della Lazio rispetto ai riommici nli andiamo di piu' allo Stadio: ed e' sempre stato cosi' perche' dicono che il rapporto e' di 3 a 1 per loro (cioe' per ogni 3 romanisti c'e' 1 Laziale).

Rapporto che fuori dalla citta' era lievemente piu' equilibrato fino ad alcuni anni fa' e che invece anche fuori dalla citta' si e' assestato.

Quindi il tifoso della Lazio e' piu' passionale (sembra un paradosso ma se i numeri e il rapporto tra le tifoserie e' realmente questo alla fine e' cosi').

Io, credo che alcune cose durante la Storiache ha fatto il tifoso Laziale non le hanno mai fatto dall' altra parte: tifosi viziati che non sono minimamente al nostro livello (altrimenti non avrebbero tifato per quei coloracci...).

Io.m. ricordo che a Scuola non era facile essere in minoranza in classe: i romanisti erano 3 volte noi (ma molti si dichiaravano romanisti solamente per seguire l' onda).

Poi c' eravamo noi Laziali: quindi gli juventini, gli interisti e i fine i milanisti.

Essere Laziali ha sempre significato essere diversi dalla moda, diversi nel modo di pensare: scsglievamo gia' in partenza d' essere in minoranza ma in qualche modo unici!

Sulla partita singola contro la Juventus, io oltre ai prezzi (purtroppo), credo che in molti non credano nell' effettiva rimonta: parliamoci chiaro per avversario ma anche per come ci arriviamo (infortuni, acciaccati, giocatori recuperati macon soli uno o, due allenamenti dopo un cambio d' allenatore ancora fresco), serve un miracolo calciatico.

Io, ci credo e forse un po' tutti noi del Forum o, quasi: ma quel "quasi", se distribuito alla nostra fetta di tifoseria ecco che diventa ed assume le proporzioni di numerose assenze allo stadio.

Purtroppo il vero motivo, credo sia questo.

Se avessimo oerso solamente per 1-0 all' andata per me, lo Stadio sarebbe stato pieno con almeno 60.000 spettatori (a cui dovevamo togliere i circa 10.000 loro).

Tuttavia mai mi sarei aspwttato uno Stadio cosi' vuoto: credo che si siano incrociati vari aspetti tutti insieme clme sopra descritto.

Certo e' che con uno Stadio pieno, anche i giocatori ch' avrebbero creduto di piu' ed avrebbero dato quel qualcosa in piu': con uno Stadio mezzo vuoto alla prima difficolta' sara' dura reagire.

Tutto secondo il mio modesto parere: FORZA LAZIO.






Panzabianca

Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #61 : Martedì 23 Aprile 2024, 07:59:19 »
non so a chi ti riferisci (io allo stadio ci sono andato e ci andrò anche senza bonus) , oltretutto non mi sembrano così drammatici i numeri delle presenze quest'anno, anzi ...

(vogliamo fare il rapporto tra numero totale di tifosi e presenze? Guardate che non siamo così tanti come pensate; vivo da molti anni in una zona in cui teoricamente ci dovrebbe essere meno discrepanza tra noi e loro, eppure di laziali non ne vedo così tanti... o vogliamo fare un paragone chessò, col Napoli, che ha 10 volte il nostro numero totale di tifosi e che spesso gioca in uno stadio mezzo vuoto? )

Il mio discorso è un altro : i simpatizzanti e i più "tiepidi" non sono il male, non c'è bisogno di fare sempre i duri e puri di fronte a ipotetiche iniziative. L'unicità del tifoso laziale non può trasformarsi in monadismo assoluto e per molte persone 20 euro in più in saccoccia non sono carta straccia (contento per voi se lo sono). C'è un motivo se si riempiono solo i settori popolari e, ad esempio, la Monte Mario è sempre mezza vuota.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


D'accordo con te.
Tutto vero.
P.s. Al "monadismo" poi ho avuto un sussulto leibniziano.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #62 : Martedì 23 Aprile 2024, 08:23:45 »
non so a chi ti riferisci (io allo stadio ci sono andato e ci andrò anche senza bonus) , oltretutto non mi sembrano così drammatici i numeri delle presenze quest'anno, anzi ...

(vogliamo fare il rapporto tra numero totale di tifosi e presenze? Guardate che non siamo così tanti come pensate; vivo da molti anni in una zona in cui teoricamente ci dovrebbe essere meno discrepanza tra noi e loro, eppure di laziali non ne vedo così tanti... o vogliamo fare un paragone chessò, col Napoli, che ha 10 volte il nostro numero totale di tifosi e che spesso gioca in uno stadio mezzo vuoto? )

Il mio discorso è un altro : i simpatizzanti e i più "tiepidi" non sono il male, non c'è bisogno di fare sempre i duri e puri di fronte a ipotetiche iniziative. L'unicità del tifoso laziale non può trasformarsi in monadismo assoluto e per molte persone 20 euro in più in saccoccia non sono carta straccia (contento per voi se lo sono). C'è un motivo se si riempiono solo i settori popolari e, ad esempio, la Monte Mario è sempre mezza vuota.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Non facci i conti in tasca a nessuno però mi chiedo, in una città di quasi 3 milioni di abitanti con uno stadio da 70.000 presenze, noi arriviamo a malapena a 30.000 abbonati, possibile che non si possa fare meglio?
E il costo del biglietto, e il problema del parcheggio, e l'orario, e il tempo...
La Lazio apre a moltissime iniziative, sconti alle donne, bambini e anziani oltre a quella di bus insieme per portare la gente allo stadio.
E non è certo la più cara nell'acquisto dei biglietti, un milan-Lazio in tribuna m'è costato 80 euri!
Il problema è che noi siamo una tifoseria spocchiosa, ce gira subito il culo e troviamo facile una scusa per non andare.
Ieri in altro topic  mi è stato ricordata la stagione 2011/12. Per curiosità sono andato a rivedermela ed ho scoperto che le nostre presenze in EL non hanno superato le 13.000 presenze, addirittura appena 8.000 con lo sporting lisbona, manco fossimo una società abituata ai salotti buoni della CL che schifa l'EL.
Poi pretendiamo il giocatore forte, quello che costa e che vuole uno stipendio alto.
Oggi i maggiori ricavi nel calcio arrivano dai diritti televisivi ed una parte di questi si aggiudica a seconda delle presenze allo stadio.
E noi in questo, purtroppo, siamo deficitari.
Però Lotito caccia i sordi e prendiamo per il culo quell'altri che fanno i sorrdauteee!

Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #63 : Martedì 23 Aprile 2024, 09:15:38 »
A Lazio Cremonese tutti questi problemi non c'erano.
Manco a Lazio Bayern.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #64 : Martedì 23 Aprile 2024, 10:02:18 »
Non contano nulla il numero di tifosi sugli spalti.
La Juve vinceva in Italia e fuori col delle alpi mezzo vuoto.


Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #65 : Martedì 23 Aprile 2024, 10:12:19 »
Mandas Casale Hjsaj Marusic Cataldi Castellanos.
6/11....
Che vi devo dire?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #66 : Martedì 23 Aprile 2024, 10:13:37 »
Non contano nulla il numero di tifosi sugli spalti.
La Juve vinceva in Italia e fuori col delle alpi mezzo vuoto.
In tempi di diritti televisivi i 10 milioni di tifosi sparsi per tutta Italia contano eccome... e comunque hanno lo stadio di proprietà e sempre pieno
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #67 : Martedì 23 Aprile 2024, 10:24:58 »
Quello che so di sicuro e' chi,tra i simpatici frequentatori del forum, rompera' per primo i coglioni dovessimo perdere, quello lo so di sicuro...del resto e' la stessa persona che sparisce quando si vince, non penso serva Nostradamus...

Panzabianca

Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #68 : Martedì 23 Aprile 2024, 10:30:17 »
Mandas Casale Hjsaj Marusic Cataldi Castellanos.
6/11....
Che vi devo dire?

l'unico ora veramente impresentabile (ma speriamo in ripresa...) è Casale.
Animo!

Sei troppo savonaroliano.
(Curiosità: se non erro, er sor Savonarola nasceva lo stesso stesso giorno e lo stesso anno di Leonardo, ma a Ferrara e certo con un altro destino).

Dunque, Amolalà, Leon ardi!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #69 : Martedì 23 Aprile 2024, 10:55:43 »
non so a chi ti riferisci (io allo stadio ci sono andato e ci andrò anche senza bonus) , oltretutto non mi sembrano così drammatici i numeri delle presenze quest'anno, anzi ...

(vogliamo fare il rapporto tra numero totale di tifosi e presenze? Guardate che non siamo così tanti come pensate; vivo da molti anni in una zona in cui teoricamente ci dovrebbe essere meno discrepanza tra noi e loro, eppure di laziali non ne vedo così tanti... o vogliamo fare un paragone chessò, col Napoli, che ha 10 volte il nostro numero totale di tifosi e che spesso gioca in uno stadio mezzo vuoto? )

Il mio discorso è un altro : i simpatizzanti e i più "tiepidi" non sono il male, non c'è bisogno di fare sempre i duri e puri di fronte a ipotetiche iniziative. L'unicità del tifoso laziale non può trasformarsi in monadismo assoluto e per molte persone 20 euro in più in saccoccia non sono carta straccia (contento per voi se lo sono). C'è un motivo se si riempiono solo i settori popolari e, ad esempio, la Monte Mario è sempre mezza vuota.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Napoli 10 volte i nostri se si contano i tifosi nel mondo. Vallo a dire ai casertani oppure ai salernitani se tifano Napoli, come invece succede con Latina e Rieti con la Lazio.
La Monte Mario e' vuota perche Lotito, aggiungo giustamente, ha tagliato i biglietti omaggio. I settori popolari si riempiono perche li vanno i tifosi che la partita la vivono piu che vederla.
In Monte Mario ci sono andato una volta ed ho giurato a me stesso mai piu, ho litigato con mezza tribuna d'onore e vicinanze, perche nessuno gridava o cantava per la Lazio.
Affanculo ste fighette da scrocco.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #70 : Martedì 23 Aprile 2024, 11:02:23 »
Guendu titolare

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #71 : Martedì 23 Aprile 2024, 11:10:06 »
Non contano nulla il numero di tifosi sugli spalti.
La Juve vinceva in Italia e fuori col delle alpi mezzo vuoto.
Non contano in quanto incasso, contano, checche se ne dica invece, quando uno stadio e' pieno e canterino altro che cazzi.
Chi dice che i tifosi allo stadio non contano e non incidono e' perche non ha mai praticato uno sport di squadra anche solo a livello semiprofessionistico.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #72 : Martedì 23 Aprile 2024, 11:27:23 »
Guendu titolare

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

ce mancherebbe.

(Jim, me raccomando, gli accenti... )

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #73 : Martedì 23 Aprile 2024, 11:36:40 »
20 anni di Lotito e 10 di contestazione hanno spaccato tutto.
Col la ciliegina delle curve a 45 euro anche a Lazio pergocrema.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #74 : Martedì 23 Aprile 2024, 12:16:18 »
Non contano in quanto incasso, contano, checche se ne dica invece, quando uno stadio e' pieno e canterino altro che cazzi.
Chi dice che i tifosi allo stadio non contano e non incidono e' perche non ha mai praticato uno sport di squadra anche solo a livello semiprofessionistico.

Sì è giocato un anno a porte chiuse. In teoria il fattore campo avrebbe dovuto azzerarsi. Invece

1) continuava ad esistere;
2) era invariato rispetto a prima.

È minimo ma a parità di livello in campo può essere determinante. Se si affrontano due squadre di pari valore, vincerà molto spesso quella che gioca in casa. Con pubblico o senza. E siccome equilibrio è sinonimo di qualità, un fattore campo elevato sarà appunto un buon indice in questo senso. Per esempio il campionato 98/99 con quattro squadre in lotta per il titolo fino a pochi turni dalla fine ebbe un fattore campo molto elevato.

Basta poco per sbilanciare i piatti e quando si parla del 7% degli allenatori c'è chi ride: ma il 7% in una partita tra squadre di pari valore significa vincere la gara invece di pareggiarla.

Poi non sarò certo io a smitizzare i luoghi comuni sul calcio, ma la realtà è altro.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #75 : Martedì 23 Aprile 2024, 12:27:54 »
ce mancherebbe.

(Jim, me raccomando, gli accenti... )
Mancava de proposito, senti a me......
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #76 : Martedì 23 Aprile 2024, 13:17:02 »
Stasera si mette nero su bianco chi tifa Lazio e chi chiacchiera.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #77 : Martedì 23 Aprile 2024, 13:19:26 »
 


Marusic Gendouzi Rovella Anderson
                         Luis Alberto
             Immobile   Castellanos




Così si deve giocare.
Almeno se vuoi provarci

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #78 : Martedì 23 Aprile 2024, 13:24:44 »
Sì è giocato un anno a porte chiuse. In teoria il fattore campo avrebbe dovuto azzerarsi. Invece

1) continuava ad esistere;
2) era invariato rispetto a prima.

È minimo ma a parità di livello in campo può essere determinante. Se si affrontano due squadre di pari valore, vincerà molto spesso quella che gioca in casa. Con pubblico o senza. E siccome equilibrio è sinonimo di qualità, un fattore campo elevato sarà appunto un buon indice in questo senso. Per esempio il campionato 98/99 con quattro squadre in lotta per il titolo fino a pochi turni dalla fine ebbe un fattore campo molto elevato.

Basta poco per sbilanciare i piatti e quando si parla del 7% degli allenatori c'è chi ride: ma il 7% in una partita tra squadre di pari valore significa vincere la gara invece di pareggiarla.

Poi non sarò certo io a smitizzare i luoghi comuni sul calcio, ma la realtà è altro.
Se ho capito quello che dici, il fattore campo conta, e su questo sono daccordo, in quanto chi gioca in casa e' abituato al terreno di gioco ed alle distanze, ma non conta il pubblico.
Adesso chi glielo dice agli atleti, non solo di calcio e non solo della Lazio, che quando affermano che l'apporto del pubblico e' fondamentale, dicono una marea di cazzate?
Io che nel mio piccolo ho calcato sia un campo di calcio che un parterre di un palazzetto di basket, invece dico che quando senti il pubblico alle tue spalle si riesce a dare qualche cosa in piu.
Certo e questo e' sicuro senza possibilita di smentita, che se metti un Filippini a marcare Vini Jr, casa o non casa, pubblico o non pubblico il Filippini va a matti!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - JUVENTUS (Semif. Coppa Italia - rit.): Martedi 23 Aprile, ore 21.00
« Risposta #79 : Martedì 23 Aprile 2024, 13:30:14 »
Stasera si mette nero su bianco chi tifa Lazio e chi chiacchiera.
27,000 laziali contro 10,000 juventini. che tristezza!
Poi vedrai domani, se succede, io non ci credo ma ci spero, che la Lazio passa, allora la CI diventa la UCL, tanto i serpenti so rimasti chiusi in saccoccia!
Tra le tante cose fatte male da Jerry Jones, proprietario dei Dallas Cowboys, ce ne era una fatta benissimo, se lo stadio non regstra il sold-out gli abitanti di Dallas per vedere l'incontro devono uscire dalla contea perche' a Dallas la partita non veniva trasmessa.
Lo facesse anche Lotito.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!