Eventi collegati

  • Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio 0 - 1: Domenica 31 Ottobre 2010

Autore Topic: Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio  (Letto 13349 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #40 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 09:18:31 »
ed ovviamente attenzione soprattutto ai tiri da fuori

Oddio!Avvisate Fernando!
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26295
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Palermo - Lazio
« Risposta #41 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:03:50 »
Lazio , Reja, ottimo "minestraro" , sta riuscendo a smontare le squadre avversariee  colpirle al momento opportuno.Difesa centrocampo e attacco danno ampie garanzie. Dopo aver ottenuto consensi fuori casa, sta iniziando a fare punti anche tra le mura amiche.



Palermo con l'ottimo Delio , riesce invece a imporsi piu' fuori casa che al barbera,  vista la mentalita' offensiva dello stesso mister. In casa ha vinto una partita finora e sempre sofferto nelle altre.
La difesa è molto piu' ebole di un anno fa , dove il cambio kjiaer munoz ne ha per ora abbassato la qualita'. Centrocampo e attacco restano di valore , anche se liverani e miccoli sono assenze importanti.

Partita da tripla.

Ma io dico x2.

Daje !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28225
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #42 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:09:19 »
Prendendo spunto dal 'monito' di Rupert e ringraziando mrmoto per la sua puntuale e preziosa precisazione, inviterei i ragazzi biancocelesti a controllare bene le 'sveglie' sabato notte per non farsi fregare dalla reintroduzione dell'ora solare........  :P :P :P :P

mortacci è vero!!! io ho pure il volo la mattina presto per Palermo!!!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #43 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 00:27:04 »
mortacci è vero!!! io ho pure il volo la mattina presto per Palermo!!!
            Ma che ti sei messo a fare concorrenza ad  "OLIMPIA"  ?

zorba

Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #44 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 09:39:05 »
Ci mancava il punto di vista 'ufficiale' dei prossimi avversari. (Ho evidenziato il punto a mio avviso più.... interessante  O0)

Dal sito dei rosanero.

Palermo-Lazio: le curiosità


Palermo in A: porta chiusa in una delle ultime 19 giornate, a secco in una delle ultime 14
Il Palermo non ha subito gol solo in una delle ultime 19 gare disputate in assoluto in serie A: è accaduto lo scorso 29 agosto quando impattò 0-0 in casa contro il Cagliari. Nelle altre 18 partite prese in esame i rosanero hanno complessivamente incassato 28 reti. Il citato 0-0 contro il Cagliari è anche la sola partita in cui i rosanero non hanno segnato tra le ultime 14 gare disputate in assoluto in serie A: nelle altre 13 partite prese in esame i siciliani hanno complessivamente realizzato 28 reti.

 

Al “Barbera” un solo k.o. rosanero nelle ultime 29 giornate di serie A
Il Palermo ha perduto solo una delle ultime 29 gare casalinghe disputate in serie A: è accaduto lo scorso 19 settembre quando l’Inter si impose per 2-1. Nelle altre 28 partite prese in esame lo score interno rosanero è di 19 successi e 9 pareggi.

 

Palermo, una delle 4 della A 2010/11 ancora senza rigori a favore
Il Palermo è una delle 4 squadre della serie A 2010/11 ancora rimaste senza rigori a favore: le altre sono Cesena, Parma e Roma.

 

Maccarone “vede” i 100 gol in campionati professionistici italiani
Massimo Maccarone ha finora realizzato 97 reti in campionati professionistici italiani – indossando le maglie di Prato, Empoli, Siena e Palermo – ed è dunque a 3 soli passi dal realizzare il 100° centro. Gli attuali 97 gol sono così suddivisi: 47 in serie A, 26 in B e 24 in C-2. Il primo gol di Maccarone risale al 4 ottobre 1998: Prato-Pergocrema 2-0, in serie C-2.

 

Balzaretti: 100 in rosanero
Federico Balzaretti, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza ufficiale con la maglia del Palermo. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 91 in serie A, 3 in coppa Italia e 5 nelle coppe europee. Il debutto assoluto di Balzaretti in rosanero risale al 2 febbraio 2008: Palermo-Livorno 1-0, in serie A.

 

Lazio a –3 dal 100° gol segnato contro il Palermo
La Lazio si trova a quota 97 reti segnate contro il Palermo in gare ufficiali, tra casa e trasferta. La prima rete risale al 25 settembre 1932, quando a Roma finì 1-1 in serie A con rete biancoceleste di Juan Fantoni al 41’ e pareggio siciliano di Americo Ruffino al 46’.

 

Lazio: 29 punti su 33 nelle ultime 11 partite ufficiali
La Lazio ha perduto solo una delle ultime 11 gare ufficiali disputate in assoluto, tra vecchia e nuova stagione, tra serie A e coppa Italia: è accaduto lo scorso 29 agosto quando venne superata per 0-2 in casa della Sampdoria. Nelle altre 10 partite prese in esame lo score laziale è di 9 successi ed 1 pareggio.

 

Gli sprint della Lazio nei secondi tempi
La Lazio è la squadra della serie A 2010/11 ad aver finora guadagnato il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45’: +8. I biancocelesti sono passati da 0-0 a 3-1 in casa contro il Bologna, da 1-1 a 2-1 a Firenze contro i viola, da 0-0 a 1-0 a Verona contro il ChievoVerona e da 0-0 a 2-0 a Bari. Non a caso 7 dei 10 gol segnati dalla Lazio in questo campionato sono arrivati nei 30’ finali di gara, di cui 5 dal 61’ al 75’ (record solitario per la A 2010/11) e 2 dal 76’ al 90’, recuperi inclusi.
 

Il fair-play biancoceleste
La Lazio è la squadra della serie A 2010/11 ad aver finora subito il minor numero di cartellini gialli: sono appena 10 in 8 turni disputati.

mrmoto

Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #45 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 12:36:36 »
Ci mancava il punto di vista 'ufficiale' dei prossimi avversari. (Ho evidenziato il punto a mio avviso più.... interessante  O0)

Dal sito dei rosanero.

Palermo-Lazio: le curiosità


Palermo in A: porta chiusa in una delle ultime 19 giornate, a secco in una delle ultime 14
Il Palermo non ha subito gol solo in una delle ultime 19 gare disputate in assoluto in serie A: è accaduto lo scorso 29 agosto quando impattò 0-0 in casa contro il Cagliari. Nelle altre 18 partite prese in esame i rosanero hanno complessivamente incassato 28 reti. Il citato 0-0 contro il Cagliari è anche la sola partita in cui i rosanero non hanno segnato tra le ultime 14 gare disputate in assoluto in serie A: nelle altre 13 partite prese in esame i siciliani hanno complessivamente realizzato 28 reti.

 

Al “Barbera” un solo k.o. rosanero nelle ultime 29 giornate di serie A
Il Palermo ha perduto solo una delle ultime 29 gare casalinghe disputate in serie A: è accaduto lo scorso 19 settembre quando l’Inter si impose per 2-1. Nelle altre 28 partite prese in esame lo score interno rosanero è di 19 successi e 9 pareggi.

 

Palermo, una delle 4 della A 2010/11 ancora senza rigori a favore
Il Palermo è una delle 4 squadre della serie A 2010/11 ancora rimaste senza rigori a favore: le altre sono Cesena, Parma e Roma.

 

Maccarone “vede” i 100 gol in campionati professionistici italiani
Massimo Maccarone ha finora realizzato 97 reti in campionati professionistici italiani – indossando le maglie di Prato, Empoli, Siena e Palermo – ed è dunque a 3 soli passi dal realizzare il 100° centro. Gli attuali 97 gol sono così suddivisi: 47 in serie A, 26 in B e 24 in C-2. Il primo gol di Maccarone risale al 4 ottobre 1998: Prato-Pergocrema 2-0, in serie C-2.

 

Balzaretti: 100 in rosanero
Federico Balzaretti, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza ufficiale con la maglia del Palermo. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 91 in serie A, 3 in coppa Italia e 5 nelle coppe europee. Il debutto assoluto di Balzaretti in rosanero risale al 2 febbraio 2008: Palermo-Livorno 1-0, in serie A.

 

Lazio a –3 dal 100° gol segnato contro il Palermo
La Lazio si trova a quota 97 reti segnate contro il Palermo in gare ufficiali, tra casa e trasferta. La prima rete risale al 25 settembre 1932, quando a Roma finì 1-1 in serie A con rete biancoceleste di Juan Fantoni al 41’ e pareggio siciliano di Americo Ruffino al 46’.

 

Lazio: 29 punti su 33 nelle ultime 11 partite ufficiali
La Lazio ha perduto solo una delle ultime 11 gare ufficiali disputate in assoluto, tra vecchia e nuova stagione, tra serie A e coppa Italia: è accaduto lo scorso 29 agosto quando venne superata per 0-2 in casa della Sampdoria. Nelle altre 10 partite prese in esame lo score laziale è di 9 successi ed 1 pareggio.

 

Gli sprint della Lazio nei secondi tempi
La Lazio è la squadra della serie A 2010/11 ad aver finora guadagnato il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45’: +8. I biancocelesti sono passati da 0-0 a 3-1 in casa contro il Bologna, da 1-1 a 2-1 a Firenze contro i viola, da 0-0 a 1-0 a Verona contro il ChievoVerona e da 0-0 a 2-0 a Bari. Non a caso 7 dei 10 gol segnati dalla Lazio in questo campionato sono arrivati nei 30’ finali di gara, di cui 5 dal 61’ al 75’ (record solitario per la A 2010/11) e 2 dal 76’ al 90’, recuperi inclusi.
 

Il fair-play biancoceleste
La Lazio è la squadra della serie A 2010/11 ad aver finora subito il minor numero di cartellini gialli: sono appena 10 in 8 turni disputati.

Complimenti per il contenuto del sito dei rosanero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26295
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #46 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 14:37:51 »
niente fomento ??

fregancazzo a nessuno ??

io me gioco il 2 (e l'x).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #47 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 14:54:47 »
Tanto fomento, per una partita che non vedo l'ora arrivi, a spazzare con il calcio giocato tutte le beghe d'ufficio che ci siamo sorbiti in settimana, malgrado il turno infrasettimanale di Tim Cup.

Proprio sul campo, sarei molto indeciso sul modulo con cui affrontare la gara, che dipende in toto dalla capacita' di Zarate di svolgere i compiti tattici assegnati: in un 4-3-2-1 potrebbe affiancare Hernanes e fare in mezzo quella giusta densita' per togliere ossigeno alla manovra palermitana, in un 4-2-3-1 credo che in mezzo si rimanga troppo scoperti.

Alla fine propenderei per un 4-3-1-2, assegnando a Zarate il compito di dare un'occhiata costante al portatore di palla dei rosanero.

Sara' essenziale giocare corti, e quindi ripiegare tutti dietro la linea della palle velocemente, una cosa tipo la trasferta di Bari.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #48 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 15:36:53 »
mortacci è vero!!! io ho pure il volo la mattina presto per Palermo!!!

vedi ch´hai da fa'    >:(
Lunedi hai un impegno dar macellaro; abbello !!!    ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #49 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 16:11:44 »
bisogna annullare Pastore

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #50 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 16:16:06 »
bisogna annullare Pastore

già.
il problema è he loro giocano con due trequartisti di fatto e quindi dovrà salire un po' uno dei ns difensori centrali andando fuorizona pur di cercare l'anticipo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26295
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #51 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 16:23:22 »
4-3-2-146Sirigu 16Cassani 6Muñoz 5Bovo 42Balzaretti 8Migliaccio 21Bacinovic 23Nocerino 27Pastore 72Ilicic 51Pinilla Panchina 99Benussi 3Goian 25Glik 4Kasami 29Garcia 9Hernandez 32Maccarone

Cassani è diffidato
bovo è na pippa secolare e munoz ne segue le orme
dalla cintola in su ,tolto pastore, sono sopravalutati.
al pastore ci pensa brocchi.

a rega' , rispetto si ma paura ce la devono avere loro.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #52 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 16:56:29 »
Sarà una partita strana.......se ci pensate è come se giocassero alle 11.30 di mattina.  ;D
Stamattina venendo in ufficio, sentivo  Lopez il nostro allenatore in seconda, che oggi per fare una sorta di prova avrebbero mangiato carboidrati (pasta o riso) tipo alle 9.30/10.00
 

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #53 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 17:03:53 »
Sarà una partita strana.......se ci pensate è come se giocassero alle 11.30 di mattina.  ;D
Stamattina venendo in ufficio, sentivo  Lopez il nostro allenatore in seconda, che oggi per fare una sorta di prova avrebbero mangiato carboidrati (pasta o riso) tipo alle 9.30/10.00
Consiglierei delle piccantissime penne all'arrabbiata! Sai dopo come corri!! :)
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #54 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 17:10:45 »
Consiglierei delle piccantissime penne all'arrabbiata! Sai dopo come corri!! :)
Potrebbe essere un'idea  ;), ma credo si limiteranno ad un tipo di condimento un pò più soft. Però mi hai dato un'idea per il pranzo di domenica, è piuttosto veloce. ;D

bak

Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #55 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 17:21:59 »
Sarà una partita strana.......se ci pensate è come se giocassero alle 11.30 di mattina.  ;D
Stamattina venendo in ufficio, sentivo  Lopez il nostro allenatore in seconda, che oggi per fare una sorta di prova avrebbero mangiato carboidrati (pasta o riso) tipo alle 9.30/10.00

in realtà le dodoci e trenta di domenica sono le attuali 13 e 30, perchè domenica notte si torna indietro di un'ora. Non che cambi molto.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #56 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 17:35:57 »
in realtà le dodoci e trenta di domenica sono le attuali 13 e 30, perchè domenica notte si torna indietro di un'ora. Non che cambi molto.
Ahahaha, hai ragione, mi confondo con l'ora legale, dove invece si anticipa. In pratica domenica recuperiamo un'ora di sonno. Giusto?  ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26295
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #57 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 17:56:41 »
Ahahaha, hai ragione, mi confondo con l'ora legale, dove invece si anticipa. In pratica domenica recuperiamo un'ora di sonno. Giusto?  ;)

si ma te sei abituata a svejatte alle 14,50 poco prima della partita rischi che te fanno un buono.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20442
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #58 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 19:03:05 »
Spero non si faccia l' errore di far giocare Zarate dall' inizio.

Proprio perchè pastore va annullato ci vogliono due che lo contrastino sempre. Senza dimenticarsi di Ilicic, altro fenomeno.
Se facciamo giocare Bresciano o Gonzalez al posto di Zarate possiamo spuntarla.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Unione Sportiva Città di Palermo - S.S. Lazio
« Risposta #59 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 19:18:13 »
Pastore e Ilicic non possono avere troppo spazio (tirano come matti). Per evitare che i centrali escano a fare brutte figure bisogna stare raccolti e pressare sempre. Senno' Ledesma e Brocchi finiranno per andarsene a spasso dietro i due. Io Zarate lo terrei anche perche' senno' scendono pure coi laterali e chiuderli tutti diventa complicato. Zarate deve spomparsi e facilitare l'inserimento di Hernanes, possibilmente. Se poi Mauri...