Autore Topic: S.S. Lazio - FC Crotone: commenti  (Letto 7276 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 11:39:40 »
Come scrivevo nei giorni scorsi temevo molto questa partita, il Crotone è effettivamente una squadra non adeguata alla A ma sono cmq atleti e giocatori che danno il massimo, per loro queste sono finali di CL, pressano corrono e se non si molto concentrati e se non si fa un gioco rapido e dinamico il rischio è quello di non sbloccare la partita, innervosirsi, perdere lucidità e trovarsi a sbattere contro un muro, e questo è quello che è avvenuto ieri.
Quando acceleravamo creavamo sempre pericolo, loro erano in affanno, ma quando il gioco era lento si piazzavano e chiudevano; prova molto negativa di Biglia, e non per il rigore sbagliato, non verticalizzava mai, passaggi semplici sbagliati, sembrava molto svogliato....a Ciro basta una palla data bene, purtroppo non viene mai servito rapidamente ed in profondità....Kishna a destra è sprecato, Luis Alberto ha un buon palleggio, ma gli avrei preferito cmq il giovane olandese.
Nell'azione finale c'è molto di Rossi, 3 punti d'oro.

Per arrivare al limite della loro area noi dovevamo fare 6 o 7 passaggi e molti arretrati fino
a Marchetti.        E' la prima volta che vedo la Lazio giocare cosi' male allenata da Simone,
e speriamo che sia anche l'ultima, il Crotone non ha fatto brutta figura sul campo, direi il
contrario .... l'organizzazione c e' e si vede bene ...

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 11:49:41 »
Note sparse:

Immobile: mi è parso vivo anche prima del gol, come lo era stato in molte altre delle partite in cui è rimasto a secco: mi vengono in mente Inter, Palermo, Samp su tutte. Aveva ragione Inzaghi a non vederlo in crisi e trovavo poco giustificabili le perplessità emerse in alcuni commenti di partite precedenti. La differenza con la partita di ieri, dove sono fioccati i 7, sta nel gol, che indubbiamente fa tutta la differenza del mondo, ma l'Immobile a secco nelle 7 partite precedenti non ha nulla a che vedere con la sterilità, non solo di Djordjevic, Matri, Cissé, ma anche dei vari Floccari/Kozak nei non pochi momenti di scarsa vena e perfino del Klose dello scorso anno, a parte un mese, e di molti altri periodi della sua onorata militanza con la Nostra.

Radu: sorpresa! Una seconda giovinezza. Ora che l'ho scritto, incrocio le dita.

Marchetti: per me le parate come quella di ieri sono le sue. Non può sbagliare pure quelle. Dallo stadio la visuale è quella che è, e negli highlisghts a casa non l'ho riguardato con attenzione, ma il tiro, pur potente, mi è parso andargli addosso. Ha dimostrato buona reattività ma, non è quella la lacuna mostrata dal Marchetti ultimi tempi. Non so...leviamogli pure questa dote...che rimane?

Biglia: una delusione continua

Luis Alberto e Lombardi: non sono stati loro, a mio parere, a deludere in merito alle difficoltà offensive della Lazio di ieri, nonostante la partita abbia dimostrato che i nostri attacchi non posssono prescindere da Keita e Anderson. La vera delusione nella fase di impostazione della manovra offensiva è stata, secondo me, la prestazione dei tre di centrocampo. Se non ci sono le solite ali forti, la Lazio sembra non trovare soluzioni alternative per arrivare in porta.

Kishna: io non capisco chi ha visto una buona prestazione e soprattutto non riesco a considerare quell'esterno respinto dal portiere del Crotone, come un'occasione per noi e un buono spunto del nostro 7. A me quella è sembrata solo una pessima scelta di giocata, la più inutile possibile.

Hoedt: meglio di De Vrji, ieri.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #42 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 11:50:42 »
io tutto sto orrore non l'ho visto...
Una decina di occasioni prodotte un rigore sulla traversa un gol annullato al limite del regolamento, una saracinesca in porta...

vabbè, Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #43 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 11:51:52 »
guarda che non si lamentava; era solo un vaffa liberatorio contro fato, sfortuna e jella   ;)
Credo abbia sf@nculato Festa che lo aveva ripreso per la perdita di tempo per i festeggiamenti (della serie "la faccia come il cul@, dopo l'ammonizione rimediata per le perdite di tempo sui rinvii ed il falso infortunio)

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #44 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 12:03:38 »
Che cavolo di obiezione, i gol non arrivano solamente mettendo un giocatore da solo davanti al portiere. Se poi l'avversario fa catenaccio è quasi impossibile riuscirci, e i tiri dal limite o da fuori diventano importanti, così come i colpi di testa su cross.
Comunque oltre all'occasione di Lombardi ce n'è stata una di Immobile da solo davanti al portiere, tiro in diagonale e deviazione in tuffo di Festa. E alla fine anche Kishna da destra con tiro di sinistro deviato da Festa.
Poi i  tentativi dal limite non li hanno fatti solo  Parolo e Immobile, ma anche SMS e LA. E c'è stato anche un colpo di testa di DeVrij poco alto sulla traversa.
Meno male che la cavolo di obiezione era la mia. Davanti c'era il CROTONE, preso a pallonate da quasi tutte le squadre che aveva incontrato nelle precedenti 18 partite.
Hai visto gioco? Hai visto schemi?  Dove l'hai vista la partita allo stadio o in TV?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #45 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 12:17:30 »
Luis Alberto ha fatto 3 o 4 giocate di livello, più l'assist per il gol che ci hanno tolto.

Lombardi ha segnato un gol regolare, e procurato il rigore.

Il problema è in mezzo al campo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

darienzo

Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #46 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 12:22:22 »
Anche il Milan col Crotone ha vinto di misura ribaltando il match nei minuti finali, anch'esso dopo aver fallito un rigore.

Non sono sempre fiaschi che si abbottano.

Trovo queste polemiche assai pretestuose, e legate a un malanimo che francamente mi sfugge.

(Poi francamente gli sberleffi da parte di chi ha una tale visione delle cose, me li prendo come medaglie al valore)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #47 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 12:37:42 »
Davanti c'era il CROTONE, preso a pallonate da quasi tutte le squadre che aveva incontrato nelle precedenti 18 partite.


inter e milan, che possiamo considerare le nostre competitor, hanno penato come e piu di noi. se una squadra viene a chiudersi e non la sblocchi subito la partita diventa farraginosa per forza, non è un problema specifico della lazio. avessimo sbloccato nel primo tempo, come sarebbe stato naturale per quanto prodotto, sarebbe stata una partita sul velluto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #48 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 13:31:02 »
diceva ora la radio che se le partite finissero all'80' il Crotone avrebbe 23 punti.

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #49 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 13:38:18 »
E comunque per giocare bene spesso bisogna essere in due. La partita di ieri non è la più adatta a misurare i problemi della Lazio, visto che l'avversario ha passato la metà campo pochissime volte e ha badato a intasare tutto il possibile. La Lazio ha creato, in queste condizioni, senza i due che creano le condizioni più pericolose, almeno 7-8 palle gol, segnando un gol forse valido, fallendo un rigore e vedendo il portiere avversario fare il fenomeno.
Non sono questi i test probanti, fosse finita pari sarebbe stato il furto del secolo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #50 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 14:25:49 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #51 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 14:39:07 »
Arriva il Crotone, dovevamo giocare come il gatto con il topo, e così abbiamo fatto. Solo che 'sta partita, almeno nel primo tempo, mi ha ricordato Tom e Jerry, gli ultratrentenni ricorderanno le vicende del topo dispettoso e del gatto pasticcione. In realtà, mancavamo dei nostri punti forti in attacco, Keita e Felipe Anderson, ho sempre considerato il nostro centrocampo più efficace in fase di contenimento che in quella di costruzione, affidata appunto alle nostre ali, sostituite ieri da un Lombardi inizialmente imballato e da un Luis Alberto inizialmente ignorato.

Quando però i due cominciano ad ingranare, ne viene fuori un gol annullato. In realtà, la Lazio nel primo tempo ha una supremazia territoriale indiscussa, ma sulla trequarti commette troppi errori ed imprecisioni, il gioco offensivo si sviluppa prevalentemente con cross dalle fasce (quasi tutti preda dei difensori rossoblù) oppure lanci perlopiù imprecisi. Nonostante ciò, l'impressione è che prima o poi si possa trovare il colpo buono. L'occasionissima arriva su calcio di rigore, per un fallo su Lombardi ai limiti dell'area di rigore, grazie all'assistente che segnala il fallo.

In porta al Crotone, nonostante l'Epifania, c'è Festa, che si mantiene al centro della porta durante l'esecuzione del rigore da parte di Biglia, che notoriamente tira centrale e a mezz'altezza. Forse il Principito si accorge correndo che il portiere rimane al centro ed in corsa cambia obiettivo, centrando però la traversa. Tom...

Il Crotone pensa più a pressare i nostri portatori di palla, e si fa vedere raramente dalle parti di Marchetti, ma in un'occasione è il nostro portiere ad evitare la beffa con una parata provvienziale, così come para molto bene Festa su un tiro di Parolo. Insomma, si sente la mancanza delle due ali, nonostante i sostituti siano fra i migliori della Lazio. Paradosso? Forse. Però c'è da dire che Keita e Felipe hanno dei numeri che possono cambiare una partita, e questa era proprio la loro.

Nel secondo tempo si cambia scenario, passando a Will Coyote e Bip Bip. I Nostri continuano a rincorrere il gol, andando anche più volte vicini al gol, ma il Crotone prende coraggio. Il nostro centrocampo pare incapace di cambiare il ritmo della partita, la difesa non soffre più di tanto ma talvolta patisce le veloci azioni dei giocatori di Nicola. Entra Kishna per Lombardi prima e poi Cataldi e Rossi per Biglia (corrucciato) e Luis Alberto. Fasi finali concitate, finché arriva il gol di Immobile, solito ossimoro anche durante questa partita, che approfitta di un rimpallo che lo mette a tu per tu con Festa e lo supera con un tiro ravvicinato. Poi i cinque minuti di recupero.

Tre punti importanti, gli altri viaggiano veloci, noi con ali di ripiego voliamo lo stesso, tentando anche un improbabile harakiri su calcio d'angolo nostro che si trasforma in un contropiede vincente del Crotone, reso inutile dalla bandierina del guardalinee che segnala un fuorigioco. Insomma, Will Coyote stava per cadere nel baratro, ma Bip Bip alla fine è stato preso.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #52 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 14:49:56 »
Il tutto risultava inevitabilmente farraginoso. L'ostacolo viene comunque superato, in emergenza e con qualche affanno.
Mi ha stupito Inzaghi che continuava a tenere largo lo spagnolo,quando le cose migliori le ha fatte accentrandosi. Non c'è mai stata intesa con Radu e non siamo mai arrivati sul fondo. Da inizio anno si prende contropiede in campo aperto, poco da discutere se ne prendiamo due dal Crotone. Di loro mi è piaciuto l'attaccante, quello che ha impegnato Marchetti, gran parata a proposito.
Rinunciare a Basta quando mancano tutti gli altri podisti ,mi sembra un azzardo. Per rispondere a Bob.
Riguardo alla mancata intesa tra Radu e LA....Stefan non l'ha nascosta!! in un paio di occasioni si è lamentato palesemente (e io questo lo eviterei)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 15:06:48 »
diceva ora la radio che se le partite finissero all'80' il Crotone avrebbe 23 punti.

il Crotone spesso le ha perse di misura. È una squadra assai coriacea, "paga" la mancanza di nomi.
Ieri abbiamo avuto un gol annullato valido, un rigore fallito, due miracoli su Immobile, un'altra parata su Parolo...giocano anche gli altri.
Comunque visto che oggi è di scena "la pochezza del crotone" resta da capire come mai si viaggi a quasi due punti gara: che c'abbiano dato un bonus di una decina di punti?
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 15:29:54 »
Oggi il secondo tempo ci ha sorriso.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Solo contro Bologna, Torino, Napoli e appunto Crotone abbiamo fatto goal e punti nel secondo tempo.

E tutte le altre partite perse nei secondi tempi?

Inter, Milan, Juve, asfalliti...tacendo dei goal presi contro Genoa, Fiorentina, Atalanta....

Direi sia ora di rimboccarsi le maniche e di cercare di raddrizzare questo problema!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 15:56:10 »
Solo contro Bologna, Torino, Napoli e appunto Crotone abbiamo fatto goal e punti nel secondo tempo.

E tutte le altre partite perse nei secondi tempi?

Inter, Milan, Juve, asfalliti...tacendo dei goal presi contro Genoa, Fiorentina, Atalanta....

Direi sia ora di rimboccarsi le maniche e di cercare di raddrizzare questo problema!!!
Sospetto che questo problema lo si risolve solo acquistando calciatori con precise caratteristiche di potenza e resistenza fisica, cosa che troppo pochi dei nostri posseggono
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #56 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 15:59:09 »
su questo hai straragione, tra l'altro è il motivo per cui da anni e seppure sia un calciatore con precisi limiti, qualsiasi allenatore sia passato sulla nostra panchina abbia sempre trovato un posticino per lulic. che ha caratteristiche uniche nella nostra rosa e per questo diventa insostituibile pure se abbassa la qualità compllessiva. la sfida è trovare gente con i suoi strappi e la sua gamba, ma con ben altri piedi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #57 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 16:21:14 »
E comunque per giocare bene spesso bisogna essere in due. La partita di ieri non è la più adatta a misurare i problemi della Lazio, visto che l'avversario ha passato la metà campo pochissime volte e ha badato a intasare tutto il possibile. La Lazio ha creato, in queste condizioni, senza i due che creano le condizioni più pericolose, almeno 7-8 palle gol, segnando un gol forse valido, fallendo un rigore e vedendo il portiere avversario fare il fenomeno.
Non sono questi i test probanti, fosse finita pari sarebbe stato il furto del secolo.
Furto caro Pancrazio e' se arbitro ruba tipo Napoli-Samp, ma se il risultato matura per lo schieramento tattico difensivo, per la mira opaca dei nostri oppure da parate di tale Festa, credo stipendiato dal Crotone, non parliamo di furto ma di tattica, altrimenti l'Italia e le squadre italiane hanno rubato tutte le partite fal 1888 fino al 1994.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #58 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 16:28:54 »
P.S.
E chiaro che stiamo discettando se per antipasto le tartine le facciamo con il Salmone oppure il Caviale iraniano.
Magari vincerle tutte cosi, come ha detto MCM in presentazione, tanto sti cazzi so da Lazio ed il cuore regge.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #59 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 16:46:36 »
Furto caro Pancrazio e' se arbitro ruba tipo Napoli-Samp, ma se il risultato matura per lo schieramento tattico difensivo, per la mira opaca dei nostri oppure da parate di tale Festa, credo stipendiato dal Crotone, non parliamo di furto ma di tattica, altrimenti l'Italia e le squadre italiane hanno rubato tutte le partite fal 1888 fino al 1994.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Vabbè, ma quando la Lazio pareggia a Napoli venendo sbattuta al muro per tutta la partita diciamo che ha rubato, non vedo perché dovrebbe valere solo per noi.
No? Sento dire che l'aesse ha vinto a spasso a Genova perché ha segnato su autorete nel primo tempo, noi al Crotone gli abbiamo aperto il culo senza riuscire a segnare, non sempre per colpa nostra. Farà qualche differenza? Altrimenti ti dico: partite durano 90', al 90' risultato è Lazio 1, Crotone niente, i punti da prendere erano 3 e li abbiamo presi. Ciao ciao, Crotone, ciao. Bicchiere pieno.