Autore Topic: S.S. Lazio - FC Crotone: commenti  (Letto 7300 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #20 : Domenica 8 Gennaio 2017, 20:58:02 »
Oggi prima notte, mi acchitto per vedere la partita, invece mi sento male, mi gira la testa e mi devo mettere a letto, forse un capogiro o un colpo di freddo, chissà?

Sta di fatto che mi sveglia l'audio di Sky al grido di "Ciro!!! Finalmente!!!"

L'avevo detto prima della gara, affrontare dopo la sosta invernale una retrocedenda è il peggior match che una squadra di calcio deve provare a vincere, se gli levi poi gli esterni titolari, ci metti una pessima forma della difesa (a proposito perchè non Bastos a quattro invece di un De Vrij a pezzi da tempo?), l'esordio di due ragazzini, un rigore sbagliato...beh!!

Ci è andata più che bene, ricordatevi di Lazio-Carpi!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #21 : Domenica 8 Gennaio 2017, 21:29:24 »
Anche il Milan vince all'ultimo con culo. Settimana sfortunata per noi.
Hanno vinto in zona Cesarini: Napoli, Inter, Milan e... Lazio.
Sono i riommici che possono/devono rosicchiare. :)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #22 : Domenica 8 Gennaio 2017, 21:50:27 »
Considerazioni varie

Luis Alberto
Non mi spiego perché non abbia giocato mai, negli ultimi 6 mesi: ottimo piede, sembra più centrocampista che ala.

Inzaghi
Oggi l' ho un poco rivalutato in negativo; è stato bravo a riportare equilibrio, ma abbiamo avuto dimostrazione che non abbiamo gioco e idee. Basta togliere Anderson.
Invece sono contento di come gestisce i giovani, facendogli fare spezzoni di serie A.

Biglia
Continuo nella mia battaglia personale: è un giocatore inutile, un Baronio ritenuto  ( non si sa il perché ) un gran campione.

Milinkovic
Ci si decida : o lo si impiega in attacco, oppure così non diventa nessuno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #23 : Domenica 8 Gennaio 2017, 22:03:32 »
Ho visto solo la parte finale sul maxi schermo di un centro commerciale, probabilmente la meno significativa. Comunque la soddisfazione di vedere alcuni gufi romanisti che speravano nel pareggio all'ultimo secondo e invece niente.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #24 : Domenica 8 Gennaio 2017, 23:53:05 »
a Lazio non prende mai in mano il gioco e non riesce ad attaccare con continuità, mettendo sottopressione la difesa avversaria.

Si è visto un Crotone difendere  a lungo con 9 uomini, non lo facevano per il gusto di stare in area, ma perché costretti. 22 tiri, 14 corner, un gol, un altro annullato, un rigore, tre parate fenomenali del loro portiere. Parlerei piuttosto di difficoltà a buttarla dentro, come spesso è accaduto negli ultimi tempi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #25 : Domenica 8 Gennaio 2017, 23:56:56 »
secondo me la lazio nel primo temo ha giocato bene ed ha attaccato in modo intelligente. considerando che ci mancavano entrambi i giocatori che normalmente ci creano pericolosità siamo andati oltre le aspettative. lo avessimo chiuso con un paio di gol di vantaggio, come sarebbe stato naturale, il secondo sarebbe statouna formalità. invece il nostro inevitabile calo oltre al nervosismo nel vedere il cronometro corere, hanno partorito un secondo tempo ansiogeno e sterile, una volta tanto ci ha svoltato bene alla fine, ma dire che la lazio non abbia prodotto gioco in assoluto è sbagliato. il primo tempo è stato ben giocato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #26 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 00:47:52 »
Questa storia dei secondi tempi sta diventando peggio di una tassa...bisogna che si cominci a lavorare seriamente sul problema, stiamo buttando punti e partite....oltre a rischiare spesso quando stiamo in vantaggio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #27 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 01:21:27 »
secondo me la lazio nel primo temo ha giocato bene ed ha attaccato in modo intelligente. considerando che ci mancavano entrambi i giocatori che normalmente ci creano pericolosità siamo andati oltre le aspettative. lo avessimo chiuso con un paio di gol di vantaggio, come sarebbe stato naturale, il secondo sarebbe statouna formalità. invece il nostro inevitabile calo oltre al nervosismo nel vedere il cronometro corere, hanno partorito un secondo tempo ansiogeno e sterile, una volta tanto ci ha svoltato bene alla fine, ma dire che la lazio non abbia prodotto gioco in assoluto è sbagliato. il primo tempo è stato ben giocato.
Giocato bene, non direi. Avremmo meritato il vantaggio di sicuro, ma non per il gioco quanto per le individualita'.
Oggi solo il Cotrone ha giocato da squadra, ha mantenuto sempre il pressing ed hanno provato a ripartire.
La Lazio, soffocata a centrocampo, si e affidata ai lancioni di Hoedt per le spizzate di SMS.
Paradossalmente, il rigore sbagliato non e stata una jattura, perche non so come sarebbe finita se il Cotrone avesse sviluppato la sua manovra 20 metri piu avanti. I nostri contropiedisti, FA Lulic e KBD, erano tutti assenti quondi ci saremmo schiacciati sui 16 metri.
Questa storia dei secondi tempi sta diventando peggio di una tassa...bisogna che si cominci a lavorare seriamente sul problema, stiamo buttando punti e partite....oltre a rischiare spesso quando stiamo in vantaggio...
Oggi il secondo tempo ci ha sorriso.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #28 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 01:27:22 »
dal poco che ho potuto vedere nel primo tempo di oggi, luis alberto è un ottimo contropiedista.
non per concluderlo ma per portare avanti la palla in ripartenza, l'unico in grado di farlo con profitto nella lazio è anderson e sono contento se ne abbiamo trovato un altro. quando vedo immobile che torna a prendere il pallone e poi lo porta avanti mi vengono istitnti suicidi, spero di non vederlo piu.
luis alberto ha un ottimo tempismo nel vedere i movimenti dei compagni e il piede per trovarli, quando ripartiamo immobile deve semplicemente attaccare la profondità senza andare in fuorigioco e se dietro c'è uno che sa portare il contropiede le azioni pericolose arrivano. se il crotone fosse salito di 20 metri serviva il pallottoliere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #29 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 05:24:21 »
dal poco che ho potuto vedere nel primo tempo di oggi, luis alberto è un ottimo contropiedista.
non per concluderlo ma per portare avanti la palla in ripartenza, l'unico in grado di farlo con profitto nella lazio è anderson e sono contento se ne abbiamo trovato un altro. quando vedo immobile che torna a prendere il pallone e poi lo porta avanti mi vengono istitnti suicidi, spero di non vederlo piu.
luis alberto ha un ottimo tempismo nel vedere i movimenti dei compagni e il piede per trovarli, quando ripartiamo immobile deve semplicemente attaccare la profondità senza andare in fuorigioco e se dietro c'è uno che sa portare il contropiede le azioni pericolose arrivano. se il crotone fosse salito di 20 metri serviva il pallottoliere.
Stesso pallottoliere usato contro l'Empoli? Li c'erano i contropiedisti.
Lupo Alberto sa salire con palla al piede, ma non è veloce come lo e' FA.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #30 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 07:30:40 »
Considerazioni varie


..........................................


Biglia
Continuo nella mia battaglia personale: è un giocatore inutile, un Baronio ritenuto  ( non si sa il perché ) un gran campione.

Milinkovic
Ci si decida : o lo si impiega in attacco, oppure così non diventa nessuno.

Per Biglia sono daccordo al 100x100 : le migliori partite sono state fatte questo anno senza
di lui che sta spesso male e non recupera mai la forma o lo fa troppo lentamente.     Da' la
palla al compagno sulla dx a 5 mt e non fa mai passaggi in profondità ... troppo facile cosi' ...

Anche per Milinkovic sono daccordo nel fatto che non si e' capito bene se e' una mezza
punta o un centrocampista avanzato o con posizione piu arretrata; fisicamente e' forte ma
deve trovare la sua posizione vera, ammesso che abbia le caratteristiche per coprirla bene ... 

Io dico che i giocatori misti (come posizione)  sono la peggior cosa per una squadra e noi
siamo in questo problema con lui ... un po' di qua e un po' di la' e si va avanti nel dubbio
per decenni (ma si rovinano le posizione degli altri che ci giocano insieme pero')  ...

QUESTI 2 PROBLEMI VANNO RISOLTI E ANCHE PRESTO .....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #31 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 08:42:58 »
Per me SMS ha giocato un'ottima partita, caricandosi sulle spalle anche parte della costruzione vista la latitanza di Biglia, e risultando se non il migliore, sicuramente tra i migliori assieme a Lombardi e Immobile

Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #32 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 08:58:49 »
Per me SMS ha giocato un'ottima partita, caricandosi sulle spalle anche parte della costruzione vista la latitanza di Biglia, e risultando se non il migliore, sicuramente tra i migliori assieme a Lombardi e Immobile

Alen sono daccordo, ma io parlavo di ruoli che se non sei ben-definito fai solo casini
e questo e' il timore con Sergio ....

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #33 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 09:21:01 »
Estremamente deluso da tutti. Nessuno escluso. Anche dall'atteggiamento polemico di chi ha segnato verso il portiere avversario.

guarda che non si lamentava; era solo un vaffa liberatorio contro fato, sfortuna e jella   ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #34 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 10:35:36 »
Si è visto un Crotone difendere  a lungo con 9 uomini, non lo facevano per il gusto di stare in area, ma perché costretti. 22 tiri, 14 corner, un gol, un altro annullato, un rigore, tre parate fenomenali del loro portiere. Parlerei piuttosto di difficoltà a buttarla dentro, come spesso è accaduto negli ultimi tempi.
Era il CROTONE, quanti punti ha il CROTONE? Quanti gol ha preso? Quanti ne ha fatti?
Il Crotone si è chiuso perchè quello è il modo che hanno di giocare certe squadre di fondo classifica. La partita la doveva fare la Lazio, correndo, muovendo il pallone velocemente, cambiando continuamente fronte d'attacco, inserendo centrocampisti in area. Quando lo ha fatto? L'unica volta che la Lazio ha messo l'uomo solo davanti al portiere ce lo ha messo un retropassaggio di un difensore avversario. Nel primo tempo in occasione del gol annullato a Lombardi, l'unica azione corale della squadra. Altrimenti solo tentativi dal limite di Parolo e Immobile. Nel frattempo il CROTONE, aveva messo due volte un uomo davanti a Marchetti, libero di tirare in porta, bravo il portiere la prima volta, bravo il guardalinee a scovare un millimetrico fuorigioco la seconda.
Dove si sono visti schemi di gioco, movimenti dei calciatori senza palla, automatismi difensivi, capacità di palleggio e velocità di esecuzione? Una dozzina di calci d'angolo senza mai aver prodotto un'azione da gol degna di questo nome, l'ultimo battuto da Luis Alberto prima della sostituzione è miseramente finito rasoterra fuori sul primo palo, tanto per rendere l'idea degli schemi e delle idee di gioco dei protagonisti.
Questa Lazio, non ha gioco, non ha schemi e quando la condizione fisica generale non è al massimo il gioco latita e anche una squadra di fondo classifica come il Crotone, appare più organizzata e rischia il minimo sindacale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #35 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 10:44:19 »
Per me SMS ha giocato un'ottima partita, caricandosi sulle spalle anche parte della costruzione vista la latitanza di Biglia, e risultando se non il migliore, sicuramente tra i migliori assieme a Lombardi e Immobile

Si, come scritto anche da altri in precedenza, nel nostro DNA, c'è quasi tutto, manca un po di costruzione di gioco per non essere troppo didascalici e squindi scontati. E lo diventiamo quasi sempre nel secondo tempo quando le energie vengono meno.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #36 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 10:46:13 »
Come scrivevo nei giorni scorsi temevo molto questa partita, il Crotone è effettivamente una squadra non adeguata alla A ma sono cmq atleti e giocatori che danno il massimo, per loro queste sono finali di CL, pressano corrono e se non si molto concentrati e se non si fa un gioco rapido e dinamico il rischio è quello di non sbloccare la partita, innervosirsi, perdere lucidità e trovarsi a sbattere contro un muro, e questo è quello che è avvenuto ieri.
Quando acceleravamo creavamo sempre pericolo, loro erano in affanno, ma quando il gioco era lento si piazzavano e chiudevano; prova molto negativa di Biglia, e non per il rigore sbagliato, non verticalizzava mai, passaggi semplici sbagliati, sembrava molto svogliato....a Ciro basta una palla data bene, purtroppo non viene mai servito rapidamente ed in profondità....Kishna a destra è sprecato, Luis Alberto ha un buon palleggio, ma gli avrei preferito cmq il giovane olandese.
Nell'azione finale c'è molto di Rossi, 3 punti d'oro.

darienzo

Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #37 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 10:49:22 »
Mamma mia, quanto rancore malamente sopito.

Ben 37 punti al termine del girone di andata non mi sembrano un bottino malaccio. Leggo altrove il ricordo di boutade estive in cui si paventava il fatto di stare dietro al Sassuolo e persino al...Bologna (non quello di Pascutti).

Il Crotone si è chiuso a doppia mandata sorretto da una buona condizione fisica, la Lazio ha provato a scardinare questa linea maginot: non è che sia scritto da qualche parte che i calabresi debbano incassare caterve di gol in ogni dove.

Io sto bene con questa Lazio, mi dispiace per certuni fin troppo esacerbati da una rabbia atavica

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #38 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 11:11:37 »
L'unica volta che la Lazio ha messo l'uomo solo davanti al portiere ce lo ha messo un retropassaggio di un difensore avversario. Nel primo tempo in occasione del gol annullato a Lombardi, l'unica azione corale della squadra. Altrimenti solo tentativi dal limite di Parolo e Immobile.

Che cavolo di obiezione, i gol non arrivano solamente mettendo un giocatore da solo davanti al portiere. Se poi l'avversario fa catenaccio è quasi impossibile riuscirci, e i tiri dal limite o da fuori diventano importanti, così come i colpi di testa su cross.
Comunque oltre all'occasione di Lombardi ce n'è stata una di Immobile da solo davanti al portiere, tiro in diagonale e deviazione in tuffo di Festa. E alla fine anche Kishna da destra con tiro di sinistro deviato da Festa.
Poi i  tentativi dal limite non li hanno fatti solo  Parolo e Immobile, ma anche SMS e LA. E c'è stato anche un colpo di testa di DeVrij poco alto sulla traversa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

Re:S.S. Lazio - FC Crotone: commenti
« Risposta #39 : Lunedì 9 Gennaio 2017, 11:25:59 »
Il tutto risultava inevitabilmente farraginoso. L'ostacolo viene comunque superato, in emergenza e con qualche affanno.
Mi ha stupito Inzaghi che continuava a tenere largo lo spagnolo,quando le cose migliori le ha fatte accentrandosi. Non c'è mai stata intesa con Radu e non siamo mai arrivati sul fondo. Da inizio anno si prende contropiede in campo aperto, poco da discutere se ne prendiamo due dal Crotone. Di loro mi è piaciuto l'attaccante, quello che ha impegnato Marchetti, gran parata a proposito.
Rinunciare a Basta quando mancano tutti gli altri podisti ,mi sembra un azzardo. Per rispondere a Bob.