Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0  (Letto 16078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0
« Risposta #60 : Giovedì 12 Gennaio 2017, 10:57:03 »
Ad essere sinceri, senza Felipe e Keita, chi ha questa squadra per CREARE gioco?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0
« Risposta #61 : Giovedì 12 Gennaio 2017, 11:04:58 »
Sono d'accordo in parte, Russotto.
Gioco significa anche movimenti studiati per liberare l'uomo.
Ti ricordi, per dire, l'Empoli di Sarri ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0
« Risposta #62 : Giovedì 12 Gennaio 2017, 11:15:32 »
Sono d'accordo in parte, Russotto.
Gioco significa anche movimenti studiati per liberare l'uomo.
Ti ricordi, per dire, l'Empoli di Sarri ?

Frigo ma Sarri non aveva mica degli scarpari a centrocampo eh. Lasciando un attimo da parte i valori assoluti, aveva comunque giocatori che sapevano cosa fare con la palla tra i piedi. Il nostro centrocampo è terribilmente statico. Se hai due saette sulle fasce che non si fermano un attimo riesci a muovere il gioco e sorprendere l'avversario, ma senza questi siamo prevedibili da morire. Ecco perchè Immobile si fa sempre le centinaia di kilometri.
Il centrocampo è il settore dove intervenire con decisione in estate, c'è poco da fare..

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0
« Risposta #63 : Giovedì 12 Gennaio 2017, 11:23:56 »
 
Il centrocampo è il settore dove intervenire con decisione in estate, c'è poco da fare..
In estate? Devono intervenire immediatamente, soprattutto fosse vero il prestito di Cataldi al Genoa (che poi al Genoa, questi regalano da anni giocatori e punti alla xxxx e noi gli prestiamo un calciatore per risolvergli un problema... mah! Ormai le strategie di mercato della Lazio sono argomento per gli studiosi di esoterismo), il centrocampo della Lazio possiede già poche qualità, senza Cataldi è anche numericamente insufficiente...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0
« Risposta #64 : Giovedì 12 Gennaio 2017, 11:37:42 »
In estate? Devono intervenire immediatamente, soprattutto fosse vero il prestito di Cataldi al Genoa (che poi al Genoa, questi regalano da anni giocatori e punti alla xxxx e noi gli prestiamo un calciatore per risolvergli un problema... mah! Ormai le strategie di mercato della Lazio sono argomento per gli studiosi di esoterismo), il centrocampo della Lazio possiede già poche qualità, senza Cataldi è anche numericamente insufficiente...

SMS, Biglia, Parolo, Lulic, Leitner, Murgia

Sono 6 per 3 posti ed una competizione (la Coppa italia so 3 partite se va bene).

Qualitativamente è gravemente insufficiente, ma di numero ci siamo. E a Gennaio non mi aspetto di certo l'acquisto che ti svolta la mediana...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0
« Risposta #65 : Giovedì 12 Gennaio 2017, 11:46:22 »
SMS, Biglia, Parolo, Lulic, Leitner, Murgia

Sono 6 per 3 posti ed una competizione (la Coppa italia so 3 partite se va bene).

Qualitativamente è gravemente insufficiente, ma di numero ci siamo. E a Gennaio non mi aspetto di certo l'acquisto che ti svolta la mediana...
Povero Inzaghi.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0
« Risposta #66 : Giovedì 12 Gennaio 2017, 13:34:04 »
Cataldi attualmente è il quinto e ne giocano tre: sulla carta il prestito conviene a lui e a noi, visto che troverà più spazio.
A centrocampo resteranno in 4 per tre maglie con Murgia pronto ad assommare frattaglie di minutaggio.
L'unico problema del settore è l'attuale carente rendimento di Biglia.
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0
« Risposta #67 : Domenica 15 Gennaio 2017, 02:28:18 »
Marchetti 6,5
Basta 6
De Vrij 6
Hoedt 6
Radu 6,5
Biglia 4,5
Milinkovic-Savic 5
Parolo 5,5
Lombardi 7
Immobile 6,5
Luis Alberto 6
Kishna 6
Rossi e Cataldi ng
Inzaghi 6
Oh vivacchiare...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0
« Risposta #68 : Domenica 15 Gennaio 2017, 04:16:47 »
Vorrei fare una domanda, come si giudica un centrocampista durante la fase di non possesso, quali sono secondo voi i parametri per dire che quando un giocatore non usa i piedi e utile alla causa?
Domanda inevasa, e invece di grande interesse.
I parametri variano a seconda del ruolo e delle caratteristiche: le mansioni senza palla di Biglia non sono quelle di Parolo.
In linea di massima, un criterio abbastanza efficace consiste nel delimitare zona del campo e/o tipologia di situazioni in cui il giocatore deve raddoppiare, tenere la posizione, tagliare le linee di passaggio ecc.
Quindi valutare cosa gli avversari sono riusciti a combinare in tali contesti.
Se ad esempio l'altra squadra riduce il perimetro dell'area di rigore a un indisturbato poligono di tiro, è probabile che il centromediano - vale a dire l'elemento principalmente deputato al controllo di quel settore in fase difensiva - non abbia fornito una prestazione impeccabile.
Naturalmente non mancano sfumature e variabili: un singolo - sempre come ipotesi esemplificativa - può lasciare voragini perché le lacune di un compagno lo hanno risucchiato a chiudere falle in una diversa zona del campo, e le conseguenze in quella di sua diretta competenza dipendono quindi soprattutto da colpe altrui.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: Lazio-Crotone 1-0
« Risposta #69 : Domenica 15 Gennaio 2017, 12:04:31 »
Esatto, ed e in questa ottica che guardò le partite di Biglia e degli altri laziali, pur nella povertà di visione offerta da uno schermo.
Ho come l'impressione che quando giudichiamo un giocatore, lo facciamo per gli highlights della prestazione e non nel contesto dei 90 e passa minuti, ne approfondiamo  i perche'.
Per esempio quale è la cosa più difficile per un centrocampista come Biglia quando e in fase di possesso?
E passare la palla a compagni che non dettano il passaggio.
Per esempio FA non ama ricevere la palla sulla corsa perché la sua caratteristica principale è saltare l'uomo con un'accelerazione nei primi  3 metri da far invidia, quindi FA per dire non aiuta l'azione del centrocampista in quanto e' statico. Ora se non sono i laterali ad attaccare la profondità muovendosi in sincro e non in funzione di quale parte del campo e' la palla, il centrocampista e' costretto a dare palla all'uomo più vicino provocando un inutile ping pong.
Si parla tanto di cosa manca alla Lazio, io individuo la difficoltà a far girare palla velocemente nella mancanza del Vidal, di Joao Mario, giocatori con caratteristiche offensive che si inseriscono attaccando la profondità aiutando centrocampista che deve far nascere l'azione.



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!