Autore Topic: S.S. LAZIO -- SALERNITANA  (Letto 2269 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« : Domenica 7 Aprile 2024, 16:42:51 »
A noi i punti ce servono ...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #1 : Domenica 7 Aprile 2024, 17:29:57 »
A noi i punti ce servono ...
Per fare che?
Per arrivare ottavi e fare un turno in meno in coppa italia?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #2 : Domenica 7 Aprile 2024, 18:31:21 »
Per fare che?
Per arrivare ottavi e fare un turno in meno in coppa italia?

Non e' certo il fatto che l' Europa sia scappata,  certo s' e' di molto allontanata ....

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #3 : Domenica 7 Aprile 2024, 18:39:51 »
Ma perché non dovremmo continuare a lottare o almeno provarci per entrare in Europa,ma vi fa schifo l'Europa league? Ma pure la conference andrebbe bene ma che scherziamo? Mamma mia quanto siete bravi a gettare subito la spugna...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #4 : Domenica 7 Aprile 2024, 19:27:25 »
l'Europa sta attualmente a due punti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #5 : Domenica 7 Aprile 2024, 19:28:25 »
Non si chiama “gettare la spugna”
Si chiama avere ben altre ambizioni.
Giocheremo il campionato senza interruzioni puntando alla CL.
Se poi quello che manca sono i soldi dell’Europa li mettesse Lotito. Se non vuole morisse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #6 : Domenica 7 Aprile 2024, 19:49:42 »
A me frega cazzi della champions basta che siamo in Europa,tanto sti soldi non li spenderà mai ne li spenderà bene quindi ripeto frega cazzi della champions,ma in Europa ci dobbiamo sempre andare,tra l'altro non fare l'Europa non significa che la Lazio punterà e riuscirà ad arrivare tra le prime 4

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #7 : Lunedì 8 Aprile 2024, 02:05:14 »
Non si chiama “gettare la spugna”
Si chiama avere ben altre ambizioni.
Giocheremo il campionato senza interruzioni puntando alla CL.
Se poi quello che manca sono i soldi dell’Europa li mettesse Lotito. Se non vuole morisse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dato che ha venduto stranamente SMS e con la sola qualificazione in CL avremmo potuto tenerlo ...anche alla luce del mercato farlocco fatto..

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #8 : Lunedì 8 Aprile 2024, 13:08:43 »
Mandas-Gila-Romagnoli-Patric-Lazzari-Kamada-Rovella-Pellegrini-Guendu-Isaksen-Castellanos

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #9 : Lunedì 8 Aprile 2024, 18:39:25 »
Incontriamo la Salernitana.
Sfruttando l'ottimo e grande Least, ricordiamo sempre quale bancomat è stata congegnato con i soldi della Lazio.

La Salernitana, dal 2012 al 2021 ha risucchiato 42 mln € alla Lazio. Il club granata è stato ceduto nel 2021 per 10 mln €, finiti nelle casse di Omnia Service One Srl (di Enrico Lotito) e in quelle di Morgenstern Srl (di Marco e Cristina Mezzaroma).

che voi siate maledetti. romanisti veri e maledetti.




Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #10 : Lunedì 8 Aprile 2024, 19:02:04 »
Partita da vincere assolutamente per agganciare una posizione utile per l'Europa (a proposito, serve il sesto posto o anche il settimo va bene per l'EL? Non ci ho capito molto...  ???).
Venerdì di nuovo allo stadio per sostenere la nostra squadra in difficoltà, del resto solo questo possiamo fare.

 :band2:
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #11 : Martedì 9 Aprile 2024, 03:03:58 »
a proposito, serve il sesto posto o anche il settimo va bene per l'EL? Non ci ho capito molto...  ???

Il settimo potrebbe bastare se (i) l'Italia mandasse cinque squadre in CL (il che dovrebbe essere sicuro se la Fiorentina arrivasse in semifinale di Conference) e (ii) la Fiorentina non andasse in finale di Coppa Italia.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #12 : Martedì 9 Aprile 2024, 05:20:13 »
Probabile formazione:

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Cataldi, Felipe Anderson; Isaksen, Luis Alberto; Immobile.

Note:

A) Se Felipe veramente e' un imminente calciatore zebrato e' una cacchiata continuare a farlo giocare: tra l' altro e' rientrato Pellegrini.

B) Se invece sono voci inventate va' fatto giocare  ma con il rientro di Pellegrinii non da esterno ma nei 3 di attacco al posto di Isaksen.

C) Si potrebbe far giocare, Felipe a centrocampo se li' hai uno tra Vecino e soprattutto Rovella (sempre che Felipe non sia un' imminente bianconero), ma se si vuol giocare con due trequartisti puri (Kamada-L.Alberto).

Provando ad ottenere piu' assist potenziali per il centravanti.

D) Giochera' L.Alberto e non Kamada sul quale bisognerebbe insistere (se si vuol recuperare).

Questo dimostra che Tudor ha sperimentato nel Derby (e nel Derby non puoi metterti a fare gli esperimenti).

L.Alberto non e' stato solamente lasciato in panchina tra i titolari (a favore di Kamada al quale non credi gia' piu'?),  ma e' stato fatto entrare solamente al 70esimo dopo persino Pedro (ripeto, dopo persino, Pedro).

IL FALSO MITO DEI 2 TREQUARTISTI

Tudor non gioca affatto con 2 trequartisti ma con 1 solo trequartista ed un' ala mascherata.

Nella fase di possesso, l' ala mascherata deve ricevere palla nel mezzo e deve allargarsi per attirare su di se gli avversari cosi' da creare spazi centralmente per l' inserimento di un centrocampista (in questo caso il trequartista deve prendere il posto del centrocampista arretrando!).

Oppure, cambiando giock per il lato opposto per l' esterno di destra che pero' deve avere caratteristiche piu' offensive rispetto a Marusic.

Ad esempio Lazzari m Tudor, rispetto a Sarri, vuole i cross e Lazzari non e' un grande crossatore.

Nei casi in cui l' ala stringe (pwrche' nello sviluppo del gioco una volta larga dovra' di nuovo riaccentrarsi), dovra' tentare la giocata personale oppure, dovra' tagliare e li' dovra' esser bravo il trequartista a cercarla.

Il movimento del centravanti in tutte queste fasi sara' quasi sempre quello di mulversi on orizzontale e non in verticale attaccando lo soazio: quando l' ala si allarga dovra' stargli vicino pwr formare un triangolo con apounto l' ala e l' inserimento dell' esterno o, del centrocampista per poi subito ri-attaccare l' area di rigore nel caso di eventuali cross da parte dell' esterno.

E' invece il trequartista che deve occuoarsi dei filtranti verso il centravanti: on questo caso il centravanti puo' attaccare lo spazio in verticale.

Purtroppo, al momento non e' che ci siano grandi cose da capire e' un tipo di gioco abbastanza semplice che va' fatto pero' con uomini adatti nelle caratteristiche.

Quindi possiamk sfatare il fatto che Tudor giochi con i 2 trequartisti: gioca con 1 trequartista ed 1 ala mascherata.

Ecco il motivo per il quale non vedremo mai Kamada e L.Alberto dietro alla prima punta ma li' davanti come ala mascherata un conto e' avere F.Anderson ed un altro Isaksen che invece era importante nel 4/3/3 perche' aveva i movimenti senza palla dell' ala pura nel 4/3/3.

Al limite, proviamo pure Gonzalez (se Felipe e' un' imminente zebrato): ma Isaksen in questo momento si ddve adattare a questo nuovo ruolo che si interpreta diversamente rispetto al 4/3/3.










Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #13 : Martedì 9 Aprile 2024, 05:46:19 »
CAPITOLO ESTERNO SINISTRO

Anche qui c'e' una motivazione tattica per la quale Tudor non rinuncia a Felipe esterno (con conseguente inserimento di Isaksen tra i 3 trequartisti), a sfavore di un Pellegrini.

Come ho gia' detto in passato, Tudor utilizza un Sistema di gioco asimmetrico.

A sinistra, soprattutto il difensore da questo lato deve avanzare (Gila), per permettere all' ezterno con carattwristiche piu' offensive rispetto a quello destro di giocare piu' avanti vicino al trequartista pronto per la socrapposizione centrale (se il trequartista si allarga), o, in ampiezza-campo se il trequartista stringe.

In pratica, Tudor e' intransigente su questi dettami tattici quanto Sarri pur essendo opposti i dettami rispetto a quelli di Sarri: lui vuol apllicare lo stesso tipo di calcio del Verona.

In questo senso, ecco pwrche' largo a sonistra vedeva Zaccagni cpme esterno.

Quindi, a mio modo di vedere l' infortunio di Zaccagni e' stato un macigno in quanto oltre a procurare superiorita' numerica ci ha privato d' aver davanti F.Anderson!

Abbiamo quindi perso due pedine invdce che una perche' Tudor (in questo mi sembra molto simile a Sarri), non cambia di una virgola il suo modo di giocare: pensavavo e speravo di non aver preso un altro integralista pur con un tipo di calcio opposto a Sarri.

In sostanza, i ruoli scelti da Tudor per rifare il calcio del Verona sono questi:

Lazovic = Zaccagni
Caprari = F.Anderson
Faraoni = Marusic (in attesa di Lazzari)
Simeone = Immobile
Barak = L.Alberto o, Kamada (pur con caratteristiche fisiche diverse ma l' interpretazione del ruolo e' quello dal punto di vista tecnico).

In assenza di Zaccagni, non mette Pellegrini ma mette Felipe al posto di Zaccagni a fare il Lazovic con Isaksen a fare il Caprari.

Ecco, perche' nel Derby quando ha sostituito Isaksen per scelta tecnica (dimostrando un suo errore di formazione iniziale), Tudor ha messo Pedro e non L.Alberto (commettendo tre errori in uno).

Ormai, sappiamo tutti che Pedro e' un ex-calciatore o, quasi: ma per integralismo tattico, nel Derby si e' preferito lui a L.Alberto (dopo aver azzardato pure l' esperimento Kamada).

Infatti, contro la Salernitana, Tudor rimettera' L.Alberto: cio' rinnega la scelta di Kamada nel Derby perche' se ci credi ad un giocatore devi dare un minimo di continuita' e gli esperimenti nel Derby non andavano assolutamente fatti.

Prendendo la Lazio in corsa, Tudor doveva aspettare ad apportare un integralismo cosi' marchiato e netto!

Grave la sua inesperienza: almeno da allenatore subentrante poi magari lavorando a partire da inizio anno potra' anche far bene ma lui era stato chiamato a traghettare la squadra.

L' infortunio di una pedina (Zaccagni), gli ha scatenato un effetto a catena di errori poiche' lui utilizza quel tipo di caratteristiche.

Attenzione la mia e' un' analisi tattica anche piuttosto semplice da fare non sono critiche: lui gioca cosi, punto.

Io, critico semmai la Societa' per non aver preso un traghettatore ma ancora una volta un altro allenatore da primo giorno di ritiro e un altrettanto integralista quanto Sarri (pur in un Mondo tattico e filosofico, completamente diversi).








Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #14 : Martedì 9 Aprile 2024, 06:14:10 »
In sostanza non dico che sia sbagliato giocare come pretende Tudor ma per me e' stato sbagliato pretendere di giocare come lui desiderava avendo preso una squadra in cors non a Natale ma a poche giornate dal termine con pochissimi allenamenti alle spalle, con mezza squadra via per le nazionali nel momento del suo subentro, con gran parte della squadra fuori per infortunio al momento del suo subentro e con tre partite fondamentali che dkvevamo giocare nell' arco di 3 giorni di distanza l' una dall' altra.

Se invece si fosse trattato di un inizio stagione o, di un subentro a Natale allora quello che chiedeva Tudor ssrebbe stato plausibile (detto che avendo avuto un' allenatore integralista come Sarri io non sarei mai passato ad un altro allenatore jntegralista).

Ora, c' e' Tudor quindi Forza,Tudor che con la squadra a partire dal ritiro magari potra' pure far bene: pero' la Societa' ha sbagliato nel non mandar via a tempo debito gia' a Natale Sarri, ed ha sbagliato nella tipologia dell' allenatore subentrante a Sarri cosi' di fatto rovinando l' intera stagione (a meno di miracoli finali......).

E non posso non imputare a Fabiani d' aver mal consigliato il Presidente sia nel non mandar via a Natale Sarri sia nella scelta del suo sostituto.

Invece, Tudor potrebbe esser interessante se fatto lavorare ad inizio anno ma noi dovevamo per orima cosa salvare questa stagione per poi pensare all' anno prossimo.

TUTTO, SECONDO ME.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #15 : Martedì 9 Aprile 2024, 08:32:27 »
Gasco ,

secondo me Tudor è partito subito con il suo calcio perché questo fine stagione lo vive come una prova in vista della prossima....

Dunque inizia da subito a instillare quei principi sui quali si lavorerà in ritiro a luglio. Dal suo punto di vista non avrebbe senso fare diversamente, e “sprecare” due mesi di prove.

Io non capisco il contratto di 12 mesi, come scritto in altro post: se ci credi , almeno 2 anni glieli fai....

Comunque forza Tudor !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #16 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:32:51 »
Più che altro sta testando i giocatori per vedere chi tenere e chi no

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #17 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:56:40 »
Più che altro sta testando i giocatori per vedere chi tenere e chi no

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

si, può essere, ma premessi i precedenti al tabacco, quale autorevolezza può avere Tudor?
e come ci mettiamo con le plus e le minus valenze?
Casale acquistato a tot milioni, che fai, lo presti?
In termini di bilancio sembra un bel rebus, ma mi fermo qui.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #18 : Martedì 9 Aprile 2024, 14:48:10 »
Gasco ,

secondo me Tudor è partito subito con il suo calcio perché questo fine stagione lo vive come una prova in vista della prossima....

Dunque inizia da subito a instillare quei principi sui quali si lavorerà in ritiro a luglio. Dal suo punto di vista non avrebbe senso fare diversamente, e “sprecare” due mesi di prove.

Io non capisco il contratto di 12 mesi, come scritto in altro post: se ci credi , almeno 2 anni glieli fai....

Comunque forza Tudor !

Sicuramente.

Rispondo sia a te che a Davide: sembra che stia pensando piu' alla prox stagione.

Io, pero' mi sarei voluto giocare al meglio il trittico di partite con la Juve e con la roma nel Derby: e per avere qualche possibilita', forse avrebbe dovuto cambiare il mrno possibile e non cambiare subito cosi' nettamente.

Per poi magari fare come quando subentro' Inzaghi e cioe' passare gradualmente alla difesa a tre inserendo man mano i suoi principi.

Sarebbe stato meglio lavorare sugli ultimi 20-25 metri passando ad un 4/2/3/1 (ad esempio).

Parere personale: evidentemente ha avuto l' Ok da parte di Lotito prima di firmare il contratto per fare tale rivoluzione in vista proprio del prossimo anno perche' Lotito non e' parso affatto contrariato di questa rivoluzione.

Sul fatto del contratto cosi' corto non saprei: non riesco a capire, magari Presidente e Allenatore si stanno testando a vicenda non saprei proprio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- SALERNITANA
« Risposta #19 : Martedì 9 Aprile 2024, 23:56:54 »
Sempre a proposito della Salernitana.

Nell'esercizio 2020/21, l'ultimo sotto Lotito, la Salernitana (Serie B) registra proventi pubblicitari (da Lazio Marketing e Comm. Spa) per 2,3 mln €.
Nell'esercizio 2021/22, il primo di Iervolino, i proventi pubblicitari dei granata (Serie A) ammontano a 154mila €.


che siate maledetti ancora una volta.
i vostri giochi con i soldi della lazio.