Autore Topic: Derby rioma-Lazio commenti  (Letto 4398 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #140 : Lunedì 8 Aprile 2024, 20:20:10 »
Ma è come la tua previsione sul pareggio al derby?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di sicuro più vicina alla realtà del tuo "finisce minimo 3-0".

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #141 : Lunedì 8 Aprile 2024, 20:20:42 »
Dici? Abbiamo perso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #142 : Lunedì 8 Aprile 2024, 20:26:57 »


Ve lo dico subito: Tudor avrà zero voce in capitolo in sede di mercato, perché è un allenatore di passaggio ed in scadenza.


Io fatico a capire questa storia del solo anno di contratto.

Perché , se non hai le idee chiare, allora resti con Martusciello e a giugno valuti con calma tutte le possibilità...

Qualora invece fossi convinto della scelta , allora non fai 12 mesi di contratto al nuovo tecnico: uno non dice 5 anni , ma  2 o 3 ....

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #143 : Lunedì 8 Aprile 2024, 21:08:42 »
Dici? Abbiamo perso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dici? Abbiamo perso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, me ne sono accorto.

A mente fredda, ma se possibile con un stato d'animo peggiore di quello al fischio finale, ribadisco la mia lettura a caldo.

La Lazio si è sostanzialmente presentata come una non-squadra. Due erano i canovacci tattici prevedibili: fare la partita, come per buoni tratti è stato contro la Juventus in campionato; aspettare l'iniziativa dei cugini stupidi, con conseguente prevedibile stallo: visto che un atteggiamento aggressivo da parte loro era da escludere in sede di previsione, come poi in effetti è stato.

Il problema è che, una volta resasi conto, per il semplice fatto che i cugini erano terrorizzati ad ogni nostro tocco di palla, che la partita si doveva o poteva "fare", la Lazio non è riuscita a farla, mettendo in scena avanzate arruffate con poco senso tattico, tanto da lasciare spazi sontuosi a inquelli, dove loro si sono puntualmente infilati fino all'inevitabile gol.

La crisi di Immobile e l'inabilità al gol di Capocchianos stanno provocando un effetto a cascata: a loro la palla non gliela passano proprio più. Le danze scomposte al limite dell'area della sroma, nel secondo tempo, cercando l'uno-due nei cinque centimetri a disposizione o guardando in area come se ad aspettare la palla ci fosse il sadico vicino pronto a bucarlo, parlano chiaro.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #144 : Lunedì 8 Aprile 2024, 21:09:56 »
Ergo non era Sarri il problema, mi pare di poter dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #145 : Lunedì 8 Aprile 2024, 21:13:33 »
Ergo non era Sarri il problema, mi pare di poter dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarri può mandare la macchina fuori strada. Come è successo.

Non trasforma squadre da 50 punti in squadre da 70. Ma a tanti è piaciuto crederlo perché sennò gli crollava lo schema del DS incapace.

Non cambia l'impostazione della proprietà di un club. Del resto non si capisce, nel caso, come Juventus e Napoli si siano lasciate sfuggire un simile fenomeno, anzi lo abbiano accompagnato alla porta con sottofondo di pernacchie.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #146 : Lunedì 8 Aprile 2024, 22:18:42 »
Perché hanno puntato a qualcosa di meglio.
Il Napoli ha mandato via Sarri per ingaggiare l'ex allenatore di, fra le altre: PSG, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Milan e Juve.
La Juve lo cambiò, dopo uno scudetto, per Pirlo che ne replicò esattamente la media punti (vincendo coppa Italia e Supercoppa).

Il "qualcosa di meglio" per noi, era proprio Sarri.

Ora hai fatto un altro salto nel buio con Tudor, al quale consegnerai una squadra più debole di quella inzaghiana e sarriana.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #147 : Lunedì 8 Aprile 2024, 22:38:11 »
Perché hanno puntato a qualcosa di meglio.
Il Napoli ha mandato via Sarri per ingaggiare l'ex allenatore di, fra le altre: PSG, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Milan e Juve.
La Juve lo cambiò, dopo uno scudetto, per Pirlo che ne replicò esattamente la media punti (vincendo coppa Italia e Supercoppa).

Il "qualcosa di meglio" per noi, era proprio Sarri.

Ora hai fatto un altro salto nel buio con Tudor, al quale consegnerai una squadra più debole di quella inzaghiana e sarriana.


Su Pirlo ti stai allargando, dai !!!

Sarri alla Juve vinse lo scudo....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #148 : Lunedì 8 Aprile 2024, 23:32:39 »
Nelle prossime gare incontreremo 5 squadre inferiori alla Roma che , lo ricordo, purtroppo è una delle squadre più in forma del campionato e ha recuperato infortunati storici che moufrinho non ha avuto.
Se l'andazzo sarà lo stesso, purtroppo (per la Lazio) avrai avuto ragione tu.
Se, come immagino e spero, ci saranno dei segnali, vorrà dire, come penso, che abbiamo incontrato squadre in questo momento più forti, in un momento di (nostro) assestamento

Giulver, quelli de llà sono scadenti. L'imbarazzo e l'incazzatura sono per aver perso da giocatori scarsi. La Lazio, pertanto, è scadente (ora è chiaro ai più), il campionato è scadente.
Qui di "più forte" c'è solo l'Inter,  che però perde con l'Atletico che, da comprimaria, non vincerà la champignon.
Tutto qui.
Per il resto, Milan, Juve, Napoli fanno letteralmente cacare, come, d'altronde l'Atalanta che perde cor dopolavoro del Sulcis, o la Fiorentina che è addirittura ridicola. E solo in questo quadro complessivamente  scadente - lo è ormai da tempo - può avere storia uno come Lotito.
Ecco perché anche in una delle nostre annate peggiori la uefa è ancora a due punti.
Il futuro c'è, ma nella mediocrità generale.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #149 : Martedì 9 Aprile 2024, 00:41:29 »
Io, e' da tanto che non scrivo perche' ogni Topic era ormai orientato sul discorso Societario: vi parla uno chr considera quedta stagione (a meno che non si arrivi sesti o, si fara' il miracolo di passare in Coppa Italia), fallimentare per colpe che iniziano dal Presidente per passare al Ds che non hanno mandato via Sarri gia' a Natale, che non hanno capito che "forse", non servivano rivoluzioni ma aggiustamenti nel modulo (continuando co gli altri moduli a 4), e nella strategia cercando un gioco piu' verticale ma senza stravolgere tutto!

Hanno sbagliato perche' non si sono accorti che Martusciello, rispetto a Sarri era riuscito a trovare un rapporto piu' empatico con la squadra ascoltando anche le loro richieste (non a caso nelle fue partite senza Sarri, nella prima era passato ad un 4/2/3/1 salvo poi ripassare al 4/3/3 nella seconda ma lui in allenamento stava continuando a sperimentare il 4/2/3/1).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #150 : Martedì 9 Aprile 2024, 00:43:06 »
Sarebbe quindi stato il traghettatore perfetto quello che gia' conosceva i difetti ma anche i pregi della squadra, e che avrebbe per me apportato le modifiche necessarie senz rivoluzionare nulla e senza bisogno di tempo per conoscere questi calciatori.

Hanno avuto la colpa (secondo me), di prendere non un' allenatore traghettatore ma un' integralista quanto Sarri pur se con Sistema di gioco e principi completamente diversi.

La squadra era gia' confusa prima quindi figuriamoci dopo.

Inzaghi, quando subentro' mantenne l' ossatura-base e inixio senza sconvolgimenti per la rosa dell' epoca cioe' il 4/3/3 per poi pian piano passare al 3/5/2 ma un po' alla volta.

Un conto e' subentrare tra l' altro a Natale con tante partite e tempo a disposizione e un altro e' subentrare a fine Campionato con mezza squadra fuori per le nazionali, con pochissimi allenamenti a disposizione con partite ogni 3 giorni (e parliamo delle partite cruciali per la stagione della Lazio).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #151 : Martedì 9 Aprile 2024, 00:48:19 »
Ecco, in questi casi si dovrebbe avere l' umilta' e l'intelligenza di non fare rivoluzioni ma di cercare d' accompagnare la squadra aiutandola il piu' possibile fino a fine stagione.

Tudor, cambiando tutto ha mostrato poca esperienza e poca umilta': ha dimostrato che lui vuole applicare fin da subito le sue idee ed era proprio la tipolofia di allenatore che avremmo dovuto evitare avendo avuto Sarri.

Dopodiche' continuo a dire che questa squadra e' piu' adatta alla difesa a 3 che al 4/3/3 o, al 4/4/2 ma piu'  adatta non significa che fosse adatta: sapere tutti che io (come Davide del resto), fin dall' ultimo anno di Inzaghi abbiamo sempre pensato ad una difesa a 4 e ai moduli 4/2/3/1, 4/3/1/2 o, 4/3/2/1.

Chiaramente con gli interpreti giusti messi al posto giusto.

Ma mi son fatto andar bene anche il 4/3/2/1 (meglio del 4/3/3).

Solamente per stesse parole di Tudor, il tecnico deve imparare a conoscere i calciatori in grado di fare IL SUO CALCIO.

Sono parole pronunciate da Tudor ma fi cui si era visto tutto in campo: ecco, non giudico l' allenatore in generale perche' nemmeno lo conosco bene (anche se ho capito cosa chiede a livello difensivo), ma posso giudicare il principio per la quale secondo il me a questo punto della stagione un' allenatore subentrante (che per di piu' ammette di non conoscere bene i giocatori), non deve mai capire quale giocatore e' piu' adatto alla sua idea di gioco ma deve adattarsi lui alle caratteristiche dei calciatori per traghettarli e per farli arrivare a fine stagione nel miglior modo possibile.

Tudor, ha fatto tutto il contrario: inoltre, un altro allenatore integralista (se pur differentissimo da Sarri), con questa Societa' mi spaventa.

Sicuramente posso esprimere un giudizio sull' immediato in base alle parole rilasciate da Tudor e in base a cio' che chiede tatticamente: non era l' allenatore adatto per subentrare.

Magari puo' esserlo da inizio anno, questo e' un discorso diverso ma a noi serviva un traghettatore e se Lotito aveva poco tempo per cercarlo alla fine Martusciello lo avevamo in casa.

Poi magari avremmo perso lo stesso contro la Juve e contro la roma ma quell' empatia che si era vista con Martusciello non doveva esser sottovalutata almeno dal Ds che di solito e' quello che consiglia il Presidente prima che quest' ultimo faccia una mossa.

O, a limite si doveva cercare un' altra tipologia d' allenatore (parlo da subentrante).

Per me con Martusciello, avremmo visto (infortuni a parte), prima o, poi questa formazione:

                     4/2/3/1
                    Provedel
Lazzari   Gila  Romagnoli Pellegrini
                Guendouzi Rovella
F.Anderson   L.Alberto/    Zaccagni
                         Kamada
                       Immobile/
                       Castellanos

Con un tentativo di calcio piu' verticale mantenendo i principi di gioco di Sarri per quanto riguarda la fase difensiva.

Rivoluzionare principi di gioco, gerarchie, ruoli, modulo non passando ad altri a 4 ma schieramenti a 3 per me ha finito per confondere le idee ancor di piu' a questi calciatori gia' confusi e in difficolta' di loro.

Gli stessi giocatori infatti, dopo il Derby hanno dichiarsto di non capirci piu' nulla tra metodi estremi di prima e metodi estremi di adesso quando sarebbe servita solamente una via di mezzo (almeno per cercare di provare ad ottenere il madsimo in questa stagione).

Chiaramente poi dalla prossima si sarebbe ripartiti da 0.

E in questo le maggiori colpe sono del Presidente e del Ds perche' le decisioni le prendono loro: poi in scala passando da Sarri, a Tudor fino ai giocatori che pero' onestamente quest anno sono stati messi nelle peggiori condizioni per esprimersi.

TUTTO, SECONDO ME.






Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #152 : Martedì 9 Aprile 2024, 01:22:27 »
Per quanto riguarda il Derby a potenziale giustificazione di Tudor c'e' il fatto che l' abbiamo giocato in atto pratico dal secondo tempo in poi senza ben 8 titolari!

Alle assenze di Provedel, Lazzari, Rovella (chiaramente non pronto), e Zaccagni si sono aggiunte quelle per scelta tecnica di Patric e L.Alberto (meglio di Casale e Isaksen pure con una gamba sola tra l' altro lo ibdicano i numeri), infine quelle di Romagnoli e di Immobile per infortunio.

8 titolari non si possono regalare alla roma: si, ci metto anche Ciro che nel primo tempo contro la roma non ha ricecuto un pallone ma l' ho visto dopo tanto tempo correre veloce e pressare molto (vado controcorrente), tanto che pensavo avesse avuto una ricaduta muscolare.

Invece e' stata una botta sul ginocchio che nulla ha a che fare con guai muscolari: bene.

Molti, pensano che la difesa a 4 sia solamente il 4/3/3 invece non e' cosi' come il 3/4/2/1 e' molto diverso dal 3/5/2.

Il mio maggior rimpianto sara' quello di non aver visto giocare questa squadra con un qualsiasi modulo a 4 che non fosse il 4/3/3 o, il 4/4/2 i quali non prevedono i trequartisti.

Il 3/4/2/1 ne' prevede 2 ma i movimenti sono un po' atipici.

L' altro rimpianto sara' quello di non aver visto mai per 3 partite di seguito questa formazione:

                       4/2/3/1

                     Provedel
Lazzari   Gila/Romagnoli Pellegrini
                 Patric
                 Guendouzi Rovella
F.Anderson L.Alberto/    Zaccagni
                        Kamada
                      Immobile/
                     Castellanos

Sia per infortuni che per scelte tecniche: evidentemente questa stagione, doveva andare a finire cosi'.

FORZA LAZIO.


Questo mi aveva

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #153 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:12:43 »
Io, e' da tanto che non scrivo perche' ogni Topic era ormai orientato sul discorso Societario: vi parla uno chr considera quedta stagione (a meno che non si arrivi sesti o, si fara' il miracolo di passare in Coppa Italia), fallimentare per colpe che iniziano dal Presidente per passare al Ds che non hanno mandato via Sarri gia' a Natale, che non hanno capito che "forse", non servivano rivoluzioni ma aggiustamenti nel modulo (continuando co gli altri moduli a 4), e nella strategia cercando un gioco piu' verticale ma senza stravolgere tutto!

Hanno sbagliato perche' non si sono accorti che Martusciello, rispetto a Sarri era riuscito a trovare un rapporto piu' empatico con la squadra ascoltando anche le loro richieste (non a caso nelle fue partite senza Sarri, nella prima era passato ad un 4/2/3/1 salvo poi ripassare al 4/3/3 nella seconda ma lui in allenamento stava continuando a sperimentare il 4/2/3/1).
Gasco,
per dare una scossa all'ambiente, per non dare alibi ai giocatori, occorreva un taglio netto.
Taglio che non avresti avuto lasciando il secondo di chi era andato via.
L'unico vantaggio era che conosceva già giocatori.
Alla fine, nella gara in cui in panca era lui, ha vinto col Frosinone, in rimonta, eh.

A me Tudor non pare così integralista, al momento.
Per il momento gli do fiducia e non posso bocciarlo, dopom2 settimane, pochi allenamenti e tante assenze importanti, per due sconfitte (e una vittoria) contro squadre che, lo dice la classifica e lo dicevano i bookmakers, sono messe meglio di noi.
Abbiamo giustificato le sconfitte sarriane contro squuadre modeste col fatto che si giocava spesso per gli impegni di coppa.
Tudor, appena arrivato, con pochi allenamenti (alcuni erano via con le nazionali) si è trovato a giocare in 7 gg, due volte con la juve ed il derby. Due su tre in trasferta.
Non ho condiviso alcune scelte nel derby. Ci stava inserire Isaksen (io l'avrei tenuto anche in campo) e far subentrare Luis, per me. Mancando Rovella, non avrei rinunciato ad uno che il derby lo combatte, Cataldi.
Ciro lo vedo male, purtroppo. Non azzeecca un tiro, non azzecca uno stop. Darei fiducia a Castellanos per qualche partita consecutiva e farei subentrare Ciro quando gli avversari sono più stanchi

Sarebbe importante centrare almeno la qualificazione in uefa, altrimenti, con tutti I giocatori che andranno sostituiti, il mercato sarà molto difficile.
Da  inguaribile ottimista, spero anche nella miracolosa rimonta in coppa Italia contro la juve

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10536
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #154 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:28:07 »
Comunque sono tutti scontenti: come se dovevamo sempre vincere gli incontri.
Leggere porta tristezza, abbiamo avuto partite difficili e un trainer che non ci
conosceva.   Almeno quello andrebbe detto, e invece pianto e basse previsioni ...
tutti hanno capito tutto  ...   !! 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #155 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:33:01 »

Su Pirlo ti stai allargando, dai !!!

Sarri alla Juve vinse lo scudo....
Pirlo fu una mossa alla Inzaghi, solo supportata da una rosa degna. Sta di fatto che ebbe esattamente la stessa media punti di Sarri, ma non fu sufficiente per vincere lo scudetto ma comunque mise in bacheca due coppe.

Sai quale è l'allenatore con la media punti più alta dell'ultimo decennio a napoli? Esatto. Proprio lui.. Sarri. Più alta di Spalletti che vinse uno scudetto a marzo.
Sarri si confrontò con la Juve dei 100 punti a campionato e non vinse praticamente nulla.

Perché Sarri alla Lazio ha una media punti bassa? Si è scordato come si allena, oppure allena pippe?
Alle pippe devi dare una organizzazione di gioco ferrea, non puoi dare libertà.
Pensa te, Sarri ti aveva anche detto che alla Lazio avrebbe lavorato anche su un progetto coi giovani ed invece lo hai fatto esautorare da quattro stronzi che si stanno dimostrando scarsi anche con Tudor.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #156 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:38:09 »
Comunque sono tutti scontenti: come se dovevamo sempre vincere gli incontri.
Leggere porta tristezza, abbiamo avuto partite difficili e un trainer che non ci
conosceva.   Almeno quello andrebbe detto, e invece pianto e basse previsioni ...
tutti hanno capito tutto  ...   !!

Wasì, i tifosi tifano, si appassionano, sognano, si illudono. La tristezza è irricevibile, la tristezza non è colpa nostra.
****Rifuggire l'assuefazione, please..!!!!****. scriveresti tu.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #157 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:45:47 »
Wasì, i tifosi tifano, si appassionano, sognano, si illudono. La tristezza è irricevibile, la tristezza non è colpa nostra.
****Rifuggire l'assuefazione, please..!!!!****. scriveresti tu.

E una volta che dichiari di non essere assuefatto che succede?
Stella d'argento sulla maglietta? Targhetta "So' mejo io"?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #158 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:47:34 »
Se ti arrendi alla mediocrità, è finita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Derby rioma-Lazio commenti
« Risposta #159 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:47:51 »
Me immagino Lotito al telefono con Fabiani, "Ahó c'è uno che non s'è assuefatto"
"Azzo chiedi subito er prezzo de Mbappe sennò chi lo sente"