Autore Topic: Juve-Lazio commenti coppa Italia  (Letto 2047 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #60 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 10:09:13 »
Ma perchè pensi che io sia contento?

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #61 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 10:13:23 »
Tudor ha allenato mezza squadra per due settimane, l’altra mezza era in giro per il mondo con le nazionali.

Si ritrova a dover esordire facendo Juve-Juve-Derby in 6 giorni.

Un incubo.

Quindi trovo francamente disonesto giudicarlo su questo trittico di partite.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #62 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 10:16:30 »
A me rode tanto il culo.

Tudor è in gamba, ma le speranze di dare un senso alla stagione restano al lumicino. Si sapeva.
Questa squadra presenta dei difetti caratteriali che, uniti al "capolinea" (fisico e mentale) di alcuni suoi componenti e alla cessione di SMS, creano gran parte dell'attuale situazione.
Si dovrà fare un mercato intelligente. Vediamo che si inventano.

superaquila

Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #63 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 10:25:12 »
Per assurdo il primo tempo della partita di sabato scorso è stata più positiva pur
presentando molte seconde linee al posto dei presunti titolari ormai giunti al capolinea.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #64 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 10:36:18 »
C'è poco da commentare: tutti i numerelli - possesso palla, conclusioni, angoli e perfino i cartellini - farebbero pensare a una Lazio che esce da Torino con un buon risultato, finché non si scopre l'ultima casella, quella dei tiri in porta, che reca un impietoso 3-0. E con zero tiri non si fa gol. I gobbi invece ne fanno due e questo con buona probabilità chiude il discorso qualificazione. Non eravamo i favoriti ma la crisi davanti è evidentemente cronica.
Non ci sono allenatori che possano invertire la ruota del tempo (per Ciro) e i piedi del Taty.
Purtroppo Zaccagni ha avuto una stagione travagliata dagli infortuni e dalla scarsa convinzione per via del rinnovo e Felipe non è stato mai un bomber.
A Sarri imputavo la noia mortale delle sue partite e le imbarcate in diverse occasioni.
Ieri ho rivisto quella squadra.
Sabato no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #65 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 10:59:37 »
bisognava impostare tutto su questa partita.
Sabato potevano pure giocare i pulcini per quanto mi riguarda. Era una partita che non contava un cazzo, da giocare in ciabatte.

E invece ieri, dopo un discreto primo tempo, dove comunque è emersa parecchia sterilità offensiva, abbiamo messo in scena un secondo tempo agghiacciante, secondo tempo che tuttavia forse sarebbe potuto essere diverso senza il folle e insensato cambio di Patric, a favore di quello scandalo vivente di Casale, una sega di proporzioni cosmiche, che spero sparisca il più lontano da Formello in tempo record.

Sono affranto.


Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #66 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 11:06:44 »
Non ci sono allenatori che possano invertire la ruota del tempo (per Ciro) e i piedi del Taty.
Purtroppo Zaccagni ha avuto una stagione travagliata dagli infortuni e dalla scarsa convinzione per via del rinnovo e Felipe non è stato mai un bomber.
A Sarri imputavo la noia mortale delle sue partite e le imbarcate in diverse occasioni.
Ieri ho rivisto quella squadra.
Sabato no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il crollo di Immobile sta assumendo tratti penosi. Quanto a Castellanos, mi piacerebbe sapere come si siano potuti vedere in lui i tratti del centravanti.

Ma oltre questo, mancano soprattutto i rifornimenti in avanti e non si creano mai superiorità e pericolosità evidente n attacco.

Temo, come già detto da tempo, si sia sottovalutata l'importanza di uno come Milinkovic-Savic in questa squadra, non rimpiazzato nemmeno come caratteristiche. Abbiamo calciatori con qualità tecniche notevoli come LA e Anderson e forse il primo più del secondo ha nelle corde la giocata che ti manda in porta, ma i tempi dello spagnolo sono comunque troppo lenti per sorprendere le difese. Zaccagni spacca con le sue galoppate ma quest'anno ha reso poco, tra calo e infortuni. Il resto della mediana è fatto di buoni lottatori.
Senza scomodare uno Jugovic, per me il paradigma del ribaltamento a un tocco - interdizione e assist vincente nella medesima giocata - dell'azione, mi basterebbe un Ledesma là in mezzo, ma non c'è.

Ovviamente il cambio di panchina non ci ha resi invincibili, ma alcuni difetti sono evidentemente strutturali.

Non so cosa augurarmi per il derby sul piano dell'atteggiamento: il Lecce ha dimostrato che i cugini stupidi soffrono l'aggressione ma, come nel loro caso, la sterilità davanti rischia di produrre un tragico zero nella casella dei gol fatti e nel nostro caso persino delle conclusioni nello specchio. Di contro, rinunciare all'iniziativa significa incoraggiare quella avversaria, che a differenza nostra dispone di due-tre elementi in grado di cavare il coniglio dal cilindro anche da una giocata zozza. Spero non giochi Casale, prima di ogni altra cosa.


Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #67 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 11:23:22 »
E comunque c'è un aspetto da considerare da sempre con ogni allenatore.
C'è una Lazio che vale x quando gioca ogni 7 giorni e una Lazio che vale x/2 quando gioca ogni 3 giorni.
E questo a prescindere dalla rosa profonda o meno.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #68 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 11:26:28 »
E comunque c'è un aspetto da considerare da sempre con ogni allenatore.
C'è una Lazio che vale x quando gioca ogni 7 giorni e una Lazio che vale x/2 quando gioca ogni 3 giorni.
E questo a prescindere dalla rosa profonda o meno.

si, vero. Sta squadra, se impegnata ogni tre giorni, dimostra molti limiti. Un po' la mentalità e un po' una rosa da allungare, possibilmente, non perdendo di vista la qualità

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #69 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 11:47:50 »
Vi dico quello che vedo io.

La partita di campionato l’abbiamo dominata, e lo certificano tutti i numeri del match. Si ricorda che, se l’arbitro non avesse risparmiato alla Juventus 2 rigori e 1 rosso, sarebbe finita 4-0.







La partita di coppa, per circa 50 minuti, ha giocato meglio la Lazio della Juve !

Poi avviene un episodio: un buco difensivo che non si è mai visto nemmeno al Borghetto Stadium alle partite del Pescatori ( sono serio, mai visto ) , e loro vanno in vantaggio.

A quel punto la partita cambia , pure a livello psicologico, e la Juve (contratta, fino a quel momento) si scioglie.

Prendiamo il 2-0, dopotutto stai sempre a Torino a giocare con la Juventus....







Dunque in due partite, per almeno 140 minuti su 180 , la Lazio non ha solo tenuto il campo: ha giocato meglio della Juve.

Dal mio punto di vista, il 90% della differenza tra noi e la Juventus lo fa Vlahovic.

Ci manca drammaticamente un centravanti, ma la squadra non ha giocato male.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #70 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 11:55:50 »
Premessa: le colpe di Tudor sono minime o nulle.
La rosa è quella che è, qualitativamente e mentalmente.

La Juve di ieri era molto migliore della Juve di sabato. Segno che Allegri ha scelto su quale partita puntare, cosa che tu non potevi fare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #71 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 12:32:16 »
Vi dico quello che vedo io.

La partita di campionato l’abbiamo dominata, e lo certificano tutti i numeri del match. Si ricorda che, se l’arbitro non avesse risparmiato alla Juventus 2 rigori e 1 rosso, sarebbe finita 4-0.







La partita di coppa, per circa 50 minuti, ha giocato meglio la Lazio della Juve !

Poi avviene un episodio: un buco difensivo che non si è mai visto nemmeno al Borghetto Stadium alle partite del Pescatori ( sono serio, mai visto ) , e loro vanno in vantaggio.

A quel punto la partita cambia , pure a livello psicologico, e la Juve (contratta, fino a quel momento) si scioglie.

Prendiamo il 2-0, dopotutto stai sempre a Torino a giocare con la Juventus....







Dunque in due partite, per almeno 140 minuti su 180 , la Lazio non ha solo tenuto il campo: ha giocato meglio della Juve.

Dal mio punto di vista, il 90% della differenza tra noi e la Juventus lo fa Vlahovic.

Ci manca drammaticamente un centravanti, ma la squadra non ha giocato male.
100% e non mi fermerei a Vlahovic, tanto per dire Chiesa non mi farebbe schifo come Rabiot. La loro rosa vale il triplo della nostra anche se qualcuno sostiene di no.
Finché questa è la gestione, il valore della nostra rosa sarà sempre più o meno questo.
Poi tocca all'allenatore, quello di prima li aveva immalinconiti, quello di adesso vedremo.
Dopo il derby ci sono tutte partite alla nostra portata tranne l'Inter a Milano che però potrebbe aver già vinto lo scudo e farsi trovare molle.
Vedremo di che pasta è fatto Tudor.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #72 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 12:54:28 »
Tudor ha allenato mezza squadra per due settimane, l’altra mezza era in giro per il mondo con le nazionali.

Si ritrova a dover esordire facendo Juve-Juve-Derby in 6 giorni.

Un incubo.

Quindi trovo francamente disonesto giudicarlo su questo trittico di partite.

sono gli stessi stolti che dicono che il problema non era sarri quando o sono in malafede o non hanno il minimo senso estetico tecnico di comprendere che almeno siamo stati con un atteggiamento diverso rispetto la mollaggine sarriana

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #73 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 13:09:29 »
Ma se non dai colpa a Sarri inevitabilmente dai colpa a lotito,che alla fine è quello che i soliti noti fanno e rifanno perennemente,basta leggere i commenti,si vince scrivono in 5,si perde,ripeto a Torino contro la juve che ci ha sempre o quasi bastonato fin dalla notte dei tempi,tornano a scrivere in 60 sulla rosa,su lotito,strano non sulle correlate,ma ho pazienza magari entro venerdì saltano fuori...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #74 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 13:10:58 »
sono gli stessi stolti che dicono che il problema non era sarri quando o sono in malafede o non hanno il minimo senso estetico tecnico di comprendere che almeno siamo stati con un atteggiamento diverso rispetto la mollaggine sarriana
Io non mi permetto di dare dello stolto a nessuno. Ma vedo che ormai qua dentro è un'abitudine.
Secondo te il Lazio Milan (recentissima partita di vertice) è stata caratterizzata da mollaggine?
Io che non sono né pro Sarri né pro Lotito né pro Tudor mi limito ad effettuare considerazioni sulle prestazioni da 12 mesi a questa parte e che secondo me hanno un denominatore comune ben preciso. Una rosa inadeguata alle nostre aspettative.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #75 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 14:48:27 »
Vorrei far presente che abbiamo giocato tre ottimi tempi su 4 contro la terza in classifica, seconda difesa del campionato, a Torino, contro una squadra che ha giocato meno gare di noi (non facendo le coppe europee).
Abbiamo un allenatore che ha cambiato sistema di gioco e ha allenato la squadra al cpmpleto per 4 o 5 sedute.
Alle già pesanti assenze (provedel, rovella ma anche Lazzari sarebbe stato utile) si è aggiunto l'infortunio del nostro, forse, giocatore migliore, Zaccagni, che tra l'altro ha obbligato uno spostamento del pur duttile Felipe a sinistra e il fatti che il nostro difensore in questo momento dal rendimento migliore (Patric), con Gila, è a mezzo servizio. La differenza con Casale, non unico colpevole, si è vista.
È vero che era la partita più importante dell'anno, ma lo era anche per la juve che, li ricordo, ha il monte ingaggi più elevato della serie A.
Una sconfitta che ci può stare, anche prevedibile e mi è piaciuto che Tudot abbia detto che il discorso non è ancora chiuso.
Il problema più grosso, al momento, mi sembra in attacco: Ciro, al momento è un uomo in meno. O si punta tutto su Taty, dandogli fiducia e titolarità oppure rispolvererei Felipe falso 9.
Ma per l'attacco, dalla Primavera (abbiamo anche un fuori quota) non si può provare nessuno?

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #76 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 15:23:17 »
Il crollo di Immobile sta assumendo tratti penosi. Quanto a Castellanos, mi piacerebbe sapere come si siano potuti vedere in lui i tratti del centravanti.

Ma oltre questo, mancano soprattutto i rifornimenti in avanti e non si creano mai superiorità e pericolosità evidente n attacco.

Temo, come già detto da tempo, si sia sottovalutata l'importanza di uno come Milinkovic-Savic in questa squadra, non rimpiazzato nemmeno come caratteristiche. Abbiamo calciatori con qualità tecniche notevoli come LA e Anderson e forse il primo più del secondo ha nelle corde la giocata che ti manda in porta, ma i tempi dello spagnolo sono comunque troppo lenti per sorprendere le difese. Zaccagni spacca con le sue galoppate ma quest'anno ha reso poco, tra calo e infortuni. Il resto della mediana è fatto di buoni lottatori.
Senza scomodare uno Jugovic, per me il paradigma del ribaltamento a un tocco - interdizione e assist vincente nella medesima giocata - dell'azione, mi basterebbe un Ledesma là in mezzo, ma non c'è.

Ovviamente il cambio di panchina non ci ha resi invincibili, ma alcuni difetti sono evidentemente strutturali.

Io credo che questa partita mostri la fragilità strutturale della squadra.
Ciro è quasi grottesco nel suo declino.
Castellanos non è in grado.
A centrocampo c’è un errore di costruzione della rosa, mancano qualità e quantità.
Savic era davvero il coniglio nel cilindro, ottimo in interdizione, sontuoso in impostazione, cruciale in fase offensiva.
La mancata sostituzione ha provocato il collasso della mediana. Ne soffre l’attacco e ne soffre la difesa.

Per questo ritengo che Sarri o Tudor, la stagione sia stata compromessa in estate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #77 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 16:10:38 »
Le due occasioni in cui la juve ha segnato se fossero capitate ad Immobile le avrebbe segnate anche lui.
Arriveranno palle giocabili ed arriveranno i gol di Ciro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #78 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 17:15:34 »
Vorrei far presente che abbiamo giocato tre ottimi tempi su 4 contro la terza in classifica, seconda difesa del campionato, a Torino, contro una squadra che ha giocato meno gare di noi (non facendo le coppe europee).
Abbiamo un allenatore che ha cambiato sistema di gioco e ha allenato la squadra al cpmpleto per 4 o 5 sedute.
Alle già pesanti assenze (provedel, rovella ma anche Lazzari sarebbe stato utile) si è aggiunto l'infortunio del nostro, forse, giocatore migliore, Zaccagni, che tra l'altro ha obbligato uno spostamento del pur duttile Felipe a sinistra e il fatti che il nostro difensore in questo momento dal rendimento migliore (Patric), con Gila, è a mezzo servizio. La differenza con Casale, non unico colpevole, si è vista.
È vero che era la partita più importante dell'anno, ma lo era anche per la juve che, li ricordo, ha il monte ingaggi più elevato della serie A.
Una sconfitta che ci può stare, anche prevedibile e mi è piaciuto che Tudot abbia detto che il discorso non è ancora chiuso.
Il problema più grosso, al momento, mi sembra in attacco: Ciro, al momento è un uomo in meno. O si punta tutto su Taty, dandogli fiducia e titolarità oppure rispolvererei Felipe falso 9.
Ma per l'attacco, dalla Primavera (abbiamo anche un fuori quota) non si può provare nessuno?
Ne abbiamo tre tutti e tre arruolabili: Cuzzarella, Sulejmani e Diego Gonzales.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti coppa Italia
« Risposta #79 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 17:20:54 »
A differenza di domenica, ieri avevo la sensazione che non avremmo mai segnato.

Purtroppo Tudor esordisce nella peggiore settimana possibile, dove verranno messi a nudo tutti i limiti caratteriali e fisici della rosa.

Normalmente alla prima partita, delle tre in una settimana, si gioca bene, nella seconda si fa fatica, nella terza c'è il tracollo.
La terza è (purtroppo) il derby.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.