Autore Topic: SS Lazio-rubbentus commenti  (Letto 1750 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26236
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #20 : Sabato 30 Marzo 2024, 21:55:54 »
Ciro 6 poco
Isaksen 6 si nasconde
Vecino 6 copre tutto si caca un gol
Guendo 7 bam prende la palla dietro e la porta avanti. Alla fine trova un assist dei suoi .
Luis Alberto 6 sfiora il gol

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #21 : Sabato 30 Marzo 2024, 22:02:22 »
FA 11.


Fa tutto quello che gli chiedi.


Forse solo in porta non da il massimo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #22 : Sabato 30 Marzo 2024, 22:03:31 »
FA 11.


Fa tutto quello che gli chiedi.


Forse solo in porta non da il massimo

È lui l'anima della Lazio. Spero che rimanga

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #23 : Sabato 30 Marzo 2024, 22:04:26 »
Non sono il tipo da sparare sulla crocerossa...godooooooooooo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #24 : Sabato 30 Marzo 2024, 22:16:20 »
Frigo ancora non viene qui a commentare perché momentaneamente è impegnato a sostituire una delle colonne di cemento armato del palazzo delle poste di Ostia.
 :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1173
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #25 : Sabato 30 Marzo 2024, 22:27:04 »
Vittoria meritata.
Molto gioco verticale dopo pochi passaggi.
Una buona prima per il mister e i giocatori che hanno dato la sensazione di poter segnare  in qualsiasi momento.
Schema fantasia ed i giocatori si sono divertiti.

FORZA LAZIO !!!
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #26 : Sabato 30 Marzo 2024, 22:31:43 »
Una ventina di tiri in porta... porca di quella puttana quanto tempo sprecato!!!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #27 : Sabato 30 Marzo 2024, 23:22:44 »
CE L’HO DI MARMO !!!!


FORZA LAZIOOOOOOOOO



 :band1: :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #28 : Sabato 30 Marzo 2024, 23:38:24 »
Corti, compatti, aggressivi.
Una Lazio sarriana (prima dell'ammutinamento).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #29 : Sabato 30 Marzo 2024, 23:54:25 »
Mandas , solo nel primo tempo, avrà rinviato lungo 15 volte.

Mi sono ingrifato !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #30 : Domenica 31 Marzo 2024, 00:00:25 »
Alcune considerazioni, a parte il risultato  :

1) La Juventus non ha nulla, da un punto di vista tecnico, di particolarmente superiore rispetto alla Lazio. Ce la giochiamo alla grande.

2) Stasera la Lazio l’ha vinta perché in panca aveva giocatori di maggiore qualità rispetto alla Juventus.  Basti guardare i cambi fatti !

3) Kamada ha toccato 97 palloni in 80 minuti , pazzesco !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 820
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #31 : Domenica 31 Marzo 2024, 00:26:38 »
Vittoria importantissima, col Napoli che ha perso.
Non mi aspettavo di vedere da subito una buona prova.
Sorpreso dal vedere Zaccagni (e non Cataldi) battere i corner, dal non vedere più il centravanti di turno abbandonato a se stesso e dal vedere un po di giocatori che riempiono l'area. Casale sembrava il giocatore dello scorso anno, come rendimento. Mi è piaciuto vedere l'ottimo Gila venire spesso più avanti (mi ricordava vagamente Acerbi con Inzaghi). Non mi hanno convinto molto Isaksen e Pedro. Kamada scolastico ma efficace: ha giocato una marea di palloni.

Resto ottimista sulle capacità di Taty e sul recupero di Immobile anche se oggi il primo si è mangiato due gol ed il secondo è stato rimontato con una facilità imbarazzante dal pur bravo Bremer (forse il migliore tra o bianconeri).

Capitolo arbitri: Pedro non protesta minimamente ma io il tocco del pallone da parte di scheszny non l'ho visto. La trattenuta su Zaccagni può sfuggire all'arbitro ma non al var.  Senza il gol in extremis del miglior Marusic (che era un quinto e non un difensore) di stagione, ne parleremmo di più.

Faccio notare che non avevamo Lazzari, Rovella e Patric che con questo modulo, possono dare tanto.

Ora, testa al prossimo incontro contro i bianconeri, per me, anche più importante di questo.

Spero che si faccia uno sforzo per trattenere Felipe, giocatore universale. Perderlo a zero sarebbe delittuoso

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8224
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #32 : Domenica 31 Marzo 2024, 01:06:32 »
IL CALCIO SEMPLICE....IL CALCIO SEMPLICE...ALLENATORE che da dei principi di gioco generali ma che lascia ai giocatori la libertà di attuarlo, che VALORIZZA la Rosà a disposizione....niente manovra dal basso, niente infiniti passaggi orizzontali senza logica....il portiere rinvia in avanti....recupero palla frequente...tanti giocatori che riempiono l'area....è tornata la meravigliosa normalità.
Benvenuto TUDOR  !!!!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #33 : Domenica 31 Marzo 2024, 03:19:40 »
La Lazio ha cambiato stasera tre volte il Sistema di gioco spostando 3 volte la posizione a F.Anderson:


1) E' partita con il 3/4/2/1

                       Mandas
                     Romagnoli
             Casale               Gila
Marusic  Cataldi Kamada Zaccagni
             F.Anderson    Pedro
                      Castellanos

Poi verso la fine del primo tempo dopo che Allegri ha cambiato assetto si e' messa con un 4/2/3/1:

2) 4/2/3/1

                       Mandas
              Casale      Romagnoli
Marusic                                         Gila
                 Cataldi  Kamada
F.Anderson     Pedro            Zaccagni
                     Castellanos

Infine, dopo la sostituzione di Zaccagni si e' rimessa con il 3/4/2/1 ma stavolta spostando di posizione di nuovo Felipe (per la terza volta durante una stessa partita), sulla fascia sinistra per poi finire la partita in questo modo:

3) 3/4/2/1

                       Mandas
                     Romagnoli
             Casale               Gila
Marusic   Vecino Guendouzi Felipe
               Isaksen      L.Alberto
                       Immobile


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #34 : Domenica 31 Marzo 2024, 03:22:50 »
Potremmo parlare molto invece dell' interpretazione del 3/4/2/1 da parte di Tudor: utilizza un assetto asimmetrico con movimenti diversi a destra rispetto a quelli di sinistra.

Quando si viene attaccati a destra, l' esterno di destra scala e va' a formare la linea dei 4 (es. Marusic, Casale, Romagnoli, Gila).

Quando si viene attaccati a sinistra, l'esterno di sinistra (piu' offensivo rispetto a quello di destra), torna ma rimane piu' avanti e quindi si continua a difendere con i 3 con l' esterno leggermente avanti che non forma come a destra la linea dei 4.

Quando, i due difensori centrali di destra e di sinistra avanzano a turno (cosa che piace a Tudor in quanto vuole portare piu' uomini possibili nella trequarti avversaria), in diagonale il posto del centrale viene preso da uno dei due centrali di centrocampo a seconda del lato del campo dove il difensore centrale parte.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #35 : Domenica 31 Marzo 2024, 03:24:05 »
In attacco, il centravanti tende a spostarsi in orizzontale (che e' diverso dal venire incontro), per creare densita' e dare supporto al trequartista di destra (F.Anderson), per eventuali scambi con appunto il trequartista di destra che va' poi a cercare l' ampiezza-campo per premiare la sovrapposizione dell' esterno destro (Marusic).m. il quale non necessita' di arrivare sul fondo per effettuare cross pericolosi (per il modo di giocare di Tudor).

A sinistra si attacca in maniera diversa: essendo l' esterno sinistro piu' offensivo (e tendenzialmente piu' avanzato rispetto a quello di destra), si crea un triangolo tra l' esterno sinistro (Zaccagni), il trequartista di destra (Pedro), e il centrocampista di sinistra (Kamada).

A questo punto ci possono essere varie opzioni: ne' descrivero' almeno una.

Il centrocampista di sinistra si inserisce senza palla dritto per dritto (Kamada), il trequartista di sinistra (Pedro), arretra per coprire la posizione lasciata libera dal centrocampista di sinistra (Kamada), e l' esterno di sinistra che e' in possesso di palla (Zaccagni), deve effettuare un filtrante per l' inserimento del centrocampista di sinistra (Kamada).

In questo caso, l' intento e' doppio: 1) Cercare di portare un' azione offensiva pericolosa nel piu' breve tempo possibile 2) Cercare di attirare la squadra avversaria facendo densita' nella zona sinistra del campo per poi provare un improvviso cambio-gioco dall' altro lato del campo per l' inserimento dell' esterno destro (Marusic), cosi' da sbilanciare su un lato la squadra avversaria.

Un po' come faceva il Verona di Tudor con Lazovic e Faraoni.

In questo caso esistono moltissime opzioni: non posso descriverle tutte ora perche' c'e' anche l' opzione riguardante la sovrapposizione del centrale di sinistra (Gila), con l' accentramento dell' esterno di sinistra (Zaccagni).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #36 : Domenica 31 Marzo 2024, 03:25:45 »
Corti, compatti, aggressivi.
Una Lazio sarriana (prima dell'ammutinamento).

Anche, No: Sistema-Sistemi di gioco-moduli diversi con principi di gioco completamente diversi (oltre ai posizionamenti dei calciatori).

Sarri e Tudor sono agli opposti: oggi, abbiamo visto la Lazio di Tudor non quella di Sarri!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #37 : Domenica 31 Marzo 2024, 03:44:21 »
I due centrali di centrocampo, invece si scambiano la posizione e devono stare sempre in diagonale (uno deve stare piu' avanzato dell' altro).

Ovviamente, quando il centrale della difesa di destra o, di sinistra avanza e' uno dei due centrocampisti (a seconda del lato), che dovra' andare a coprire la posizione lasciata libera dal centrale di difesa che e' avanzato.

E' chiaro che nella fase senza-palla, con Tudorsi gioca a uomo su uomo ma sempre stando nella propria zona di competenza.

Questo sono solamente alcune delle cose che ho visto questa sera fare alla Lazio: Tudor, dovra' lavorare prossimamente anche sull' attacco dello spazio in verticale della prima punta ma e' chiaro che non puo' caricare la squadra tutta insieme di nozioni che pur se semplici rispetto al predecessore Sarri sono sempre da provare in allenamento in maniera graduale.
Quindi presto, anche le prime punte segneranno.

Attenzione, stiamo parlando di un tipo di gioco molto semplice (rispetto a quello di Sarri), ma comunque organizzato e con molte soluzioni!

I diversi principi di gioco sono stati gia' fin da subito appresi dalla squadra e questo e' un bene.

In sostanza, con il 3/4/2/1 di Tudor si difende quando si e' attaccati su un lato del campo a 4 e quando si e' attaccati dall' altro lato del campo a 3 e mezzo (con l' esterno sinistro non sulla linea dei 4 ma piu' avanti).

E' un modo di giocare asimmetrico ragion per cui e' veramente un misto tra il 3/4/2/1 e un 4/2/3/1.

Infatti, quando occorre (come contro la Juve), Tudor si dispone anche con un Sistema di gioco diverso come il 4/2/3/1 cambiando in pratica in corsa poiche' si gioca a uomo su uomo e quindi conta anche l' assetto dell' avversario.

Invece quando si mette con il 3/4/2/1, il suo Sistema di gioco asimmetrico crea un ibrido tra difesa  una difesa a 3 o, a 4 (a seconda delle situazioni): quindi parliamo di una spece di incrocio tra il 3/4/2/1 e il 4/2/3/1.

Questo per il momento: almeno per quello che ho visto poi potrei anche sbagliare in quanto Tudor e' nuovo anche per me.

FORZA LAZIO.

Ahh: Felipe e' il giocatore-chiave che permette tutta questa duttilita' tattica.

Quanto vuole la sorella-procuratore-trice: 3 milioni l' anno?

Accettare immediatamente, prego!

   
     

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #38 : Domenica 31 Marzo 2024, 07:40:49 »
Avevo scritto
Sono ottimista per la partita di campionato.
La Juve è in un periodo di flessione, potrebbe concentrarsi solo sulla semifinale di Coppa Italia.
Mettiamoci pure la carica nervosa del cambio di allenatore.

Speravo nelle motivazioni dovute al cambio di allenatore e nella crisi della Juve, così è stato.
Allegri mette in campo un diciottenne della primavera. Che fa l'attaccante e che gioca 15 minuti in difesa. E che sbaglia l'intervento decisivo, perdendosi Marusic nell'azione del gol. 7 punti in 9 partite è media retrocessione.

Da parte nostra grinta e intensità, ieri sera sono bastati, ma è troppo presto per giudicare, vedremo col tempo.

Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-rubbentus commenti
« Risposta #39 : Domenica 31 Marzo 2024, 08:47:20 »
Ma per favore..! :bolgia: Godiamocela sta cazzo de vittoria. :P  :P :P :P
Ieri sera Potevamo pure pareggiare o perdere per una botta di culo da parte loro o per una decisione del sicario col fischietto in bocca, che il sospiro di sollievo sarebbe stato lo stesso.
Mo' chi è innamorato della Lazio gode pure se aveva creduto nel salto di qualità possibile con Sarri, chi è innamorato del proprio ombelico manco fiata. Spero solo che non stia rosicando, almeno quello.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.