Autore Topic: La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff  (Letto 2087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #40 : Venerdì 29 Marzo 2024, 06:06:22 »
Sarebbe valido se Lotito nella materia calcistica fosse capace d’intendere e di volere, cosa che con 20 anni di dimostrazioni e prove provate sappiamo non essere.
Oltre ad aver mutuato la chiacchiera di Lotito adesso hai pure mutuato la visione aberrata e aberrante del mercato di Tare. Uno che ha litigato con quasi tutti i più importanti procuratori e mediatori del mercato calciatori mondiale.
Di bene in meglio.
A parte che Ilic faceva parte delle richieste dell’anno precedente, gli altri non possiamo sapere quale stagione avrebbero avuto nel caso fossero stati acquistati, quando ne sarebbe bastato pure uno, tanto per vedere l’effetto che fa.
Ma noi abbiamo Lotito un vanitoso megalomane che pensa di saper fare tutto. Del resto Sarri gli ha chiesto Ricci e lui ha acquistato uno coi ricci, l’anno scorso Sarri voleva un marcantonio da mettere davanti alla difesa e lui ha preso Marcos Antonio, per fortuna che il tedesco Strunz ha smesso di giocare da tempo che se Sarri lo avesse richiesto, Lotito gli avrebbe confezionato un pezzo di merda infiocchettato.

Ormai hai perduto qualsiasi credibilità.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #41 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:14:17 »
Ormai hai perduto qualsiasi credibilità.
Sti giudizi hanno sfracagnato gli zebedei.
Ormai contesti solo chi scrive e non nel merito e parli di credibilità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #42 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:30:57 »
Sti giudizi hanno sfracagnato gli zebedei.
Ormai contesti solo chi scrive e non nel merito e parli di credibilità.

Il merito?

Fai affermazioni false riguardo il rendimento della Lazio.

Fine della discussione nel merito.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #43 : Venerdì 29 Marzo 2024, 10:37:05 »
Il merito?

Fai affermazioni false riguardo il rendimento della Lazio.

Fine della discussione nel merito.
Abbiamo vinto lo scudetto? No
Abbiamo vinto una coppa europea? No
Abbiamo raggiunto una finale o semifinale europea? No.
Dove sono le affermazioni false?
Che Lotito é un parassita, non capisce un cazzo e non si impegna per il bene della Lazio ma per il suo interesse personale, per lui la Lazio non è il fine, ma un mezzo?
Sono le rispettabili opinioni di un tifoso che si abbona regolarmente e continuativamente da quando questo parassita si è impossessato della Lazio.
Dimostra il contrario adesso. O taci.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #44 : Sabato 30 Marzo 2024, 14:19:09 »
Abbiamo vinto lo scudetto? No
Abbiamo vinto una coppa europea? No
Abbiamo raggiunto una finale o semifinale europea? No.
Dove sono le affermazioni false?
Che Lotito é un parassita, non capisce un cazzo e non si impegna per il bene della Lazio ma per il suo interesse personale, per lui la Lazio non è il fine, ma un mezzo?
Sono le rispettabili opinioni di un tifoso che si abbona regolarmente e continuativamente da quando questo parassita si è impossessato della Lazio.
Dimostra il contrario adesso. O taci.

Ormai, mia opinione, quando parli della Lazio sei meno credibile di una spremuta di Amendola, Mastandrea, Trinca e Cruciani.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #45 : Lunedì 1 Aprile 2024, 10:10:13 »
Beh, intanto sabato avete visto i vostri ciucci.....li avete visti ? Eh ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #46 : Lunedì 1 Aprile 2024, 11:46:11 »
Beh, intanto sabato avete visto i vostri ciucci.....li avete visti ? Eh ?

Sì, li abbiamo visti battere a 10 secondi dalla fine la Juve Next Gen rinforzata.
Con il botto che ha sbagliato due gol.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #47 : Martedì 2 Aprile 2024, 09:30:06 »
Sandandonie a lu deserte
se faceva la permanende
Satanasse pe' despiette
nge stacchette la curende
Sandandonie nun se mbiccia
nghe le mane si l' ariccia.

Sandandonie Sandandonie
lu nemice de lu dimonie...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #48 : Martedì 2 Aprile 2024, 09:32:01 »
Sandandonie a lu deserte
se coceva li tajuline
Satanasse pe' despiette
nge nguattette le furcine
Sandandonie nun se ngagna
nghe le mane si li magna.

Sandandonie Sandandonie
lu nemice de lu dimonie..
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #49 : Martedì 2 Aprile 2024, 09:34:41 »
Una passata di ruspa e una  spolverata di sale fino su questo topic.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #50 : Martedì 2 Aprile 2024, 09:37:12 »
Please :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #51 : Martedì 2 Aprile 2024, 10:25:39 »
In sintesi.

Pro
Il secondo posto, miglior risultato dell'era Lotito, che ha portato tanti soldi e messo a posto il bilancio.

Contro
Non è riuscito a gestire il caos creatosi in estate e questo è un limite.
A sua discolpa il fatto che il caos non lo ha creato lui.
Oh vivacchiare...

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #52 : Martedì 2 Aprile 2024, 12:12:40 »
con il senno di poi si  è creato una barriera che lo ha reso inattaccabile,ha predicato al mondo intero che voleva dei giocatori e ne hanno presi altri,quindi aveva già messo le mani avanti da tempo...
di sicuro con quello che aveva non ha portato a niente di nuovo..gioco assente,nessuna variazione tattica ,fortunatamente si è infortunata tutta la difesa se no non avremmo visto giocare Gila...
siamo arrivati secondi perchè la juventus è stata squalificata e perchè le altre hanno dormito...
non ho visto miracoli che valgano 4,5 milioni..io credo che il suo predecessorevittima del mercato di tare, che non è mai riuscito a prendere in 15 anni un difensore centrale valido , che al netto di 5-6 intuizioni ha lasciato a bilancio una 15ina di pippe....sia da lodare...

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #53 : Martedì 2 Aprile 2024, 12:32:30 »
In sintesi.

Pro
Il secondo posto, miglior risultato dell'era Lotito, che ha portato tanti soldi e messo a posto il bilancio.

Contro
Non è riuscito a gestire il caos creatosi in estate e questo è un limite.
A sua discolpa il fatto che il caos non lo ha creato lui.

Tanto di cappello per il secondo posto e l'andata coi bavaresi e grazie. Non avevamo mai vinto una partita europea contro una grandissima (non lo è nemmeno il ManU).

Per il resto: media punti di Reja e Pioli e inferiore a quella di Inzaghi. Coppe disastrose e nessun trofeo all'attivo.

E, peggio di tutti, una sequela di critiche a società e calciatori mai vista nella storia del calcio da parte di un dipendente. Senza mai di contro l'ammissione di un errore che fosse una. Un anno di guerriglia per mano del suo portavoce ufficioso al DS, fino a causarne la cacciata. La pretesa di indicare direttamente i calciatori da acquistare, peraltro tutti protagonisti di una stagione di medio/basso livello. L'ostracismo a Gila, che si è tradotto in un'altra arma puntata contro Tare.

Entra a pieno titolo nell'Olimpo degli orrori con De la Peña, Mendieta, Zacccheroni, il gol di Giovannelli, Malgioglio, il rigore di Chiodi e tanto altro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #54 : Martedì 2 Aprile 2024, 13:49:00 »

Entra a pieno titolo nell'Olimpo degli orrori con De la Peña, Mendieta, Zaccheroni, il gol di Giovannelli, Malgioglio, il rigore di Chiodi e tanto altro.
Giustamente nella pinacoteca degli orrori non figura il ritratto di Ballardini Davide (contro Golia), al quale, nonostante il resto, riuscì comunque l' impresa di alzare una coppa in faccia alla supercaligragilisticespiralidosa und murignana inda del triplete.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #55 : Martedì 2 Aprile 2024, 14:28:07 »
Tanto di cappello per il secondo posto e l'andata coi bavaresi e grazie. Non avevamo mai vinto una partita europea contro una grandissima (non lo è nemmeno il ManU).

Entra a pieno titolo nell'Olimpo degli orrori con De la Peña, Mendieta, Zacccheroni, il gol di Giovannelli, Malgioglio, il rigore di Chiodi e tanto altro.

Poi ti arrabbi se ti dico che non ti sei goduto i successi dello scorso anno, ti invito a rileggerti.  8)

Per il resto: media punti di Reja e Pioli e inferiore a quella di Inzaghi. Coppe disastrose e nessun trofeo all'attivo.

Ancora con la media punti ? Mi fai fare la figura del pedante professore universitario.  8)
Quello che scrivi non ha senso.
Non è una mia opinione, lo dice la scienza.
Cerca su Google De Finetti probabilità soggettiva.
Non ha senso paragonare eventi che si sono svolti in condizioni diverse.
Paragonare i risultati di stagioni in cui Immobile aveva 27/28 anni con quelle in cui ha 33/34 che senso ha ?
Ed è solo un banale esempio, quello di Ciro.

L'unica cosa che si può fare sono valutazioni soggettive, cioè personali e vanno benissimo, ma non mettiamo in mezzo i numeri.
La mia opinione personale la ribadisco: l'anno scorso la Lazio ha ottenuto un risultato ritenuto poco probabile in partenza.
Per ottenere quel risultato ha dovuto sacrificare il percorso nelle coppe.
Si può pensare che coinvolgendo i giocatori esclusi da Sarri avremmo lo stesso ottenuto la qualificazione in CL e saremmo andati avanti nelle coppe.
Opinioni diverse e rispettabili.
Faccio notare che quando dai questi giocatori in prestito si beccano i seguenti giudizi





Altra mia opinione personale, con Inzaghi in panca lo scorso anno arrivi decimo.
Opinione basata sulla stagione 2020/2021.

Quando dico che Sarri non è riuscito a gestire il caos lo sto criticando.
Ma ricordo che anche Pioli non ci riuscì.
Ho subito visto delle analogie col secondo anno di Pioli.

Oh vivacchiare...

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #56 : Martedì 2 Aprile 2024, 14:44:10 »
Poi ti arrabbi se ti dico che non ti sei goduto i successi dello scorso anno, ti invito a rileggerti.  8)

Ancora con la media punti ? Mi fai fare la figura del pedante professore universitario.  8)
Quello che scrivi non ha senso.
Non è una mia opinione, lo dice la scienza.
Cerca su Google De Finetti probabilità soggettiva.
Non ha senso paragonare eventi che si sono svolti in condizioni diverse.
Paragonare i risultati di stagioni in cui Immobile aveva 27/28 anni con quelle in cui ha 33/34 che senso ha ?
Ed è solo un banale esempio, quello di Ciro.

L'unica cosa che si può fare sono valutazioni soggettive, cioè personali e vanno benissimo, ma non mettiamo in mezzo i numeri.
La mia opinione personale la ribadisco: l'anno scorso la Lazio ha ottenuto un risultato ritenuto poco probabile in partenza.
Per ottenere quel risultato ha dovuto sacrificare il percorso nelle coppe.
Si può pensare che coinvolgendo i giocatori esclusi da Sarri avremmo lo stesso ottenuto la qualificazione in CL e saremmo andati avanti nelle coppe.
Opinioni diverse e rispettabili.
Faccio notare che quando dai questi giocatori in prestito si beccano i seguenti giudizi





Altra mia opinione personale, con Inzaghi in panca lo scorso anno arrivi decimo.
Opinione basata sulla stagione 2020/2021.

Quando dico che Sarri non è riuscito a gestire il caos lo sto criticando.
Ma ricordo che anche Pioli non ci riuscì.
Ho subito visto delle analogie col secondo anno di Pioli.

Pioli aveva una squadra totalmente diversa: inseguito, disse che a cauda della sua poca esperienza non seppe gestire alcune storie di spogliatoio (tipo la fascia di Capitano tra Biglia e Candreva ad inizio anno).

Ammise, le sue colpe: e comunque ripeto, parliamo di una squadra toralmente doversa con nemmeno un giocatore attualmente presente della gestione-Pioli.


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #57 : Martedì 2 Aprile 2024, 15:03:19 »
quantomeno curioso chi sostiene l'infondatezza delle comparazioni di situazioni diverse in epoche diverse e poi porta come comparazione Pioli, Inzaghi (che secondo lui darebbe arrivato decimo l'anno scorso, a questo punto vale tutto, anche una scorreggia) e Sarri. La malafede mascherata da opinione.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #58 : Martedì 2 Aprile 2024, 15:33:00 »
quantomeno curioso chi sostiene l'infondatezza delle comparazioni di situazioni diverse in epoche diverse e poi porta come comparazione Pioli, Inzaghi (che secondo lui darebbe arrivato decimo l'anno scorso, a questo punto vale tutto, anche una scorreggia) e Sarri. La malafede mascherata da opinione.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Non è malafede, atteggiamento che non appartiene a Lodolaio.

È invece l'idea che un solo individuo possa cambiare una storia che non piace.

Qualcuno c'è pure riuscito ma in genere in ambito religioso, dove non c'è controprova.

Il guaio è che in nome dei Guru spesso è stata ammazzata un sacco di gente. Ma finché sulla fiamma c'è un Lotito, che ha dimostrato di essere più refrattario di un blocco di amianto, è un conto. Quando a finire arrosto per deicidio sono Immobile e Luis Alberto per citarne un paio, i quali per quanto hanno dimostrato con la nostra maglia meriterebbero almeno il beneficio del dubbio, allora secondo me la faccenda è sfuggita di mano.

Ma un allenatore è un allenatore.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La parabola di Sarri alla Lazio, ovvero come radicalizzare un bluff
« Risposta #59 : Martedì 2 Aprile 2024, 19:26:34 »
Pioli aveva una squadra totalmente diversa: inseguito, disse che a cauda della sua poca esperienza non seppe gestire alcune storie di spogliatoio (tipo la fascia di Capitano tra Biglia e Candreva ad inizio anno).

Ammise, le sue colpe: e comunque ripeto, parliamo di una squadra toralmente doversa con nemmeno un giocatore attualmente presente della gestione-Pioli.

OT Pioliano

Che poi , aspetto che a me piace sempre ricordare, anche nel primo fantastico anno con Pioli...perdemmo 12-13 partite su 38 !!!!

Ci salvò Pipe che impazzì per 4 mesi : pigliava la palla e vinceva le partite da solo.

Maradona poteva al massimo tagliargli il prato in giardino. E col tagliaerba manuale, manco con quello elettrico !

Non so cosa gli prese in quella primavera ma, quando Pipe si sgonfiò, finì il periodo d’oro di Pioli...

Fine OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013