Probabile formazione:
Mandas
Casale
Romagnoli
Gila
Marusic
Guendouzi
Cataldi
F.Anderson
Isaksen
L.Alberto
Immobile
Da notare che alla Lazio mancheranno 4 titolari: Provedel, Lazzari, Rovella, Zaccagni (direi 5, se Tudor dovesse scegliere Casale al posto di Patric).
Da notare che contro la Juve in Coppa Italia, alla Lazio son venuti a mancare gli stessi giocatori elencati perche' Patric e' dovuto uscire per mancanza di fiato mentre Zaccagni per infortunio.
Era solamente per evidenziare che contro una Juve al completo, noi abbiamo avuto 5 titolari fuori (mezza squadra!).
Questo mi fa' ritenere che pur se con probabilita' minime, la Lazio se la potra' giocare ancora per il passaggio del turno in Coppa Italia puntando magari sui rigori.
Tornando al Derby a parte le scelte obbligate, non mi convince affatto Isaksen come titolare e nel Derby: nel 4/3/3 i suoi movimenti erano importanti poiche' erano quelli piu' naturali ad un' ala ma nel ruolo di trequartista secondo me e' il contrario e si dovra' abituare.
Il Derby pero' non e' la partita per far abituare i calciatori a svolgere un ruolo o, determinati compiti.
Li', vedrei Kamada che gioco' come trequartista nei 2 del 3/4/2/1 l' anno in cui vinse l' Europa L. con l' Eintracht.
Non capisco perche' Tudor non lo veda avanti: ancor di piu' in una fase d' emergenza come questa.
Poi, personalmente farei giocare Patric e non Casale: se Patric sta' bene (ovviamente).
Per carita', Casale ha fatto molto bene nella prima partita contro la Juve ma nel Derby non possiamo rischiare la sua incostanza: io, andrei sul sicuro.
Abbiamo tante assenze e sbagliare due pedine della formazione nel Derby, sarebbe un bel passo da rimontare.
Detto questo, non prendetela per una critica ma solamente per una normale osservazione personale: spero d' aver torto al 200%.
Non mi interessa aver ragione: a me interessa vincere il Derby!
Di seguito, ecco quello che farei io (che non son nessuno):
Mandas
Romagnoli
Patric Gila
Marusic Guendo Cataldi Anderson
Kamada L.Alberto
Immobile
Kamada, trequartista al posto di Isaksen e Patric titolare al posto di Casale!
Dopodiche' a me, basterebbe vincere il Derby pure con un rimpallo a nostro favore!