Autore Topic: corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00  (Letto 2680 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #60 : Venerdì 5 Aprile 2024, 12:59:58 »
Probabile formazione:

Mandas

Casale
Romagnoli
Gila

Marusic
Guendouzi
Cataldi
F.Anderson

Isaksen
L.Alberto

Immobile

Da notare che alla Lazio mancheranno 4 titolari: Provedel, Lazzari, Rovella, Zaccagni (direi 5, se Tudor dovesse scegliere Casale al posto di Patric).

Da notare che contro la Juve in Coppa Italia, alla Lazio son venuti a mancare gli stessi giocatori elencati perche' Patric e' dovuto uscire per mancanza di fiato mentre Zaccagni per infortunio.

Era solamente per evidenziare che contro una Juve al completo, noi abbiamo avuto 5 titolari fuori (mezza squadra!).

Questo mi fa' ritenere che pur se con probabilita' minime, la Lazio se la potra' giocare ancora per il passaggio del turno in Coppa Italia puntando magari sui rigori.


Tornando al Derby a parte le scelte obbligate, non mi convince affatto Isaksen come titolare e nel Derby: nel 4/3/3 i suoi movimenti erano importanti poiche' erano quelli piu' naturali ad un' ala ma nel ruolo di trequartista secondo me e' il contrario e si dovra' abituare.

Il Derby pero' non e' la partita per far abituare i calciatori a svolgere un ruolo o, determinati compiti.

Li', vedrei Kamada che gioco' come trequartista nei 2 del 3/4/2/1 l' anno in cui vinse l' Europa L. con l' Eintracht.

Non capisco perche' Tudor non lo veda avanti: ancor di piu' in una fase d' emergenza come questa.

Poi, personalmente farei giocare Patric e non Casale: se Patric sta' bene (ovviamente).

Per carita', Casale ha fatto molto bene nella prima partita contro la Juve ma nel Derby non possiamo rischiare la sua incostanza: io, andrei sul sicuro.

Abbiamo tante assenze e sbagliare due pedine della formazione nel Derby, sarebbe un bel passo da rimontare.

Detto questo, non prendetela per una critica ma solamente per una normale osservazione personale: spero d' aver torto al 200%.

Non mi interessa aver ragione: a me interessa vincere il Derby!

Di seguito, ecco quello che farei io (che non son nessuno):

                         Mandas
                      Romagnoli
            Patric                    Gila
Marusic Guendo Cataldi Anderson
               Kamada     L.Alberto
                        Immobile

Kamada, trequartista al posto di Isaksen e Patric titolare al posto di Casale!

Dopodiche' a me, basterebbe vincere il Derby pure con un rimpallo a nostro favore!
   
Casale non può essere titolare neanche per sbaglio in questo periodo , spero che Patric, Romagnoli e Gila non abbiano più infortuni fino alla fine del campionato.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #61 : Venerdì 5 Aprile 2024, 17:21:02 »
In verita vi confesso che sono combattivo,  ..... ma ho anche timore di un risultato
non buono.   La roma c' ha un **culo della miseria**   ...

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #62 : Venerdì 5 Aprile 2024, 18:15:12 »
vista la Lazio contro la Juve il canovaccio mi pare piuttosto evidente.
pallino a noi e loro in contropiede

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #63 : Venerdì 5 Aprile 2024, 18:55:36 »
vista la Lazio contro la Juve il canovaccio mi pare piuttosto evidente.
pallino a noi e loro in contropiede

Sara' molto importante la fase di riaggressione della Lazio: a quel punto possiamo far loro male.

E' una prerogativa di Tudor e credo che abbiamo anche le caratteristiche per farla bene.

Stavolta' pero' non dobbiamo sbagliare assolutamente i movimenti nel modo di portare il pressing: Guendouzi non deve uscire troppo dalla sua zona come con Sarri e deve prendere a uomo il suo diretto avversario solamente dentro la sua zona di competenza per non creare buchi.

Stessa cosa per L.Alberto: contro la Juve, nel secondo tempo si e' fatto attirare dalla palla andando a pressare su Perin mentre doveva aspettare che la palla arrivasse al braccetto nel suo lato del campo (Gatti), per poi pressarlo in quanto con Tudor si gioca a uomo vs uomo.

Basta un uomo che perde un uomo per far saltare tutto: credo che Tudor, abbia ben spiegato queste cose durante la settimana sia a Luis che a Guendo!

Speriamo che alla fine Tudor metta Kamada, finalmente trequartista al posto di Isaksen (che deve imparare i movimenti del trequartista essendo piu' un' ala ma nel Derby niente esperimenti), e Patric al posto di Casale.

Casale  e' strano: ti puo' fare il partitone oppure, puo' bucare la partita quest' anno.

Patric, mi sembra piu' affidabile e ormai e' uno dei leader del gruppo: inoltre e' piu' veloce di Casale.

Come punta centrale, loro hanno lukaku che e' in difficolta' quanto Immobile: di loro mi preoccupa solamente dybala a livello individuale.

Peccato per Rovella: non vedo l' ora di averlo al 100% poiche' tra lui e Guendo abbiamo una coppia rocciosa e allo stesso tempo dinamica.

FORZA LAZIO!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #64 : Venerdì 5 Aprile 2024, 19:56:18 »
Io temo la nostra sterilità offensiva tra Ciro che da anni è l'ombra di se stesso e Castellanos che si è rivelato tutto fumo e niente arrosto dopo tutti i soldi spesi per lui.
Mannaggia a quando non è stato venduto Immobile in Arabia a prescindere che sia stato lui o no a non voler essere ceduto.
Abbiamo praticamente giocato una stagione senza attaccanti, la differenza con la scorsa stagione è che l'anno scorso hanno segnato i centrocampisti.

9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #65 : Venerdì 5 Aprile 2024, 20:34:38 »
Ringrazia il parassita alla presidenza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #66 : Venerdì 5 Aprile 2024, 20:56:17 »
Io temo la nostra sterilità offensiva tra Ciro che da anni è l'ombra di se stesso e Castellanos che si è rivelato tutto fumo e niente arrosto dopo tutti i soldi spesi per lui.
Mannaggia a quando non è stato venduto Immobile in Arabia a prescindere che sia stato lui o no a non voler essere ceduto.
Abbiamo praticamente giocato una stagione senza attaccanti, la differenza con la scorsa stagione è che l'anno scorso hanno segnato i centrocampisti.

Ciro DA ANNI e' l' ombra di se stesso?
Da appena due stagioni non da anni: tra l' altro la scorsa stagione in Campionato ha segnato 12 gol (Vlahovic 10 gol e lukaku 10 gol).

Quest anno in stagione ha segnato 10 gol: e' in difficolta' fisica?

Si.

Ma ci sono anche dei problemi tattici? Assolutamente, si ci sono stati.

Tudor, nella sua conferenza ha detto che Luis poteva far un pochino di piu' passando a Ciro meglio due-tre filtranti.

Filtrante, che Luis ha sbagliato (a livello d' intesa), anche su un taglio di Isaksen.

Luis, ora sta' giocando nel suo ruolo: a lui il compito di tornare a sfornare assist con la giusta precisione e con i giusti giri.

Quando Ciro verra' messo due-tre volte davanti al portiere e sbagliera' allora mi convincero' anche io che sara' arrivato: per il momento non e' piu' quello di prima ma puo' ancora far male se servito decentemente.

Noi guardiamo la finalizzazione ma non la rifinitura: adesso Luis gioca dietro a Ciro e deve ritrovare la precisione oltre che i tempi per effettuare i filtranti.

A quanto pare, Tudor li chiedexa Luis perche' ha detto che Luis e' un trequartista (finalmente), ed ha detto che Immobile deve essere servito in questo modo (finalmente).

Su Kamada-trequartista ha risposto non rispondendo: io lo preferisco ad Isaksen anche perche' oltre ad avere il senso del gol ha anche lui la rifinitura.

Mi e' piaciuto Tudor: ha detto chiaramente cosa vuole dai suoi nella fase con la palla.

Ora, sta' anche ai calciatori ma la palla a Ciro devono farla arrivare in verticale non solo sui piedi (dove attualmente litiga con il pallone e in generale non e' mai stata la sua arma).

Si puo' fare: Luis, prima di Sarri era verticale ed ora non lo e' piu' come una volta.

Deve dimenticare il prima possibile le nozioni orizzontali di Sarri per tornare a ragionare come faceva con Inzaghi e nel Dep. La Coruna.

Il problema attualmente e' la rifinitura non la fonalizzazione a mio avviso: Tudor mi sembra che la pensi piu' o, meno cosi'.

2 anni di calcio orizzontale hanno confuso due-tre calciatori ma la loro indole verra' di nuovo fuori.

Milinkovic, invece a differenza di Luis faceva un po' come voleva e alcune cose di Sarri non le sentiva: il paradosso e' che il piu' criticato e' stato Luis cioe' quello piu' catechizzato dalle idee del Mister precedente.

Bene, Tudor ha le idee chiare: poi su Ciro, credo che abbia bisogno del gol e  credo che non si sia sentito piu' fondamentale per il progetto un po' come in Nazionale.

Quindi per me e' poco tranquillo: il Presidente non ha contribuito a restituire lui la giusta serenita' ma Tudor ce la fara'.

Non credo che tornera' un centravanti da 30 gol ma da 15 gol, certamente si e un centravanti da 15 gol non lo si trova molto facilmente.

Su Castellanos, Tudor non ha detto nulla quindi quando il Mister dira' qualcosa si valutera'.






Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #67 : Venerdì 5 Aprile 2024, 23:06:50 »
 :priest: :priest: :priest:
Igor Tudor è il mio pastore,
non manco di nulla.
Su pascoli erbosi
mi fa riposare,
ad acque tranquille mi conduce.
Igor Tudor è il mio pastore,
non manco di nulla,
se dovessi andare
in una valle oscura
non potrò temere alcun male...
 :priest: :priest: :priest:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #68 : Venerdì 5 Aprile 2024, 23:42:39 »
Sono pronto. Non vedo l ora di salire quelle scalette urlargli quanto fanno schifo e prendere il mio posto in curva.

Dajecazzo!

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #69 : Sabato 6 Aprile 2024, 01:26:28 »
Ringrazia il parassita alla presidenza.
e quel cialtrone che ci prese muriqui..

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #70 : Sabato 6 Aprile 2024, 07:09:39 »
Vinciamo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #71 : Sabato 6 Aprile 2024, 10:04:24 »
Ringrazia il parassita alla presidenza.

Eh su ... per favore  ...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #72 : Sabato 6 Aprile 2024, 10:44:28 »
Stavo rivedendo il derby d'andata della scorsa stagione vinto con il gol di Felipe Anderson e arbitrato da orsato, ammazza non ricordavo che avesse dato un tempo supplementare di recupero ed ero pure allo stadio in curva nord.
Che sia orsato, guida o maresca o chi per loro non se ne salva uno
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #73 : Sabato 6 Aprile 2024, 11:04:11 »
Voi lo sentite questo derby? Io non so neanche a che ora giochiamo.
È certamente un mio problema (anche se sono circondato da persone che la pensano come me, ma, come noto, per il verme nel rafano tutto il mondo è rafano), ma ho un po’ perso la passione, l’ardore chr contraddistingue Matita.

Credo che perderemo (male) perché il mood della stagione è questo.
Ma non riesco ad incazzarmi.

Bah.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #74 : Sabato 6 Aprile 2024, 11:17:25 »
Voi lo sentite questo derby? Io non so neanche a che ora giochiamo.
È certamente un mio problema (anche se sono circondato da persone che la pensano come me, ma, come noto, per il verme nel rafano tutto il mondo è rafano), ma ho un po’ perso la passione, l’ardore chr contraddistingue Matita.

Credo che perderemo (male) perché il mood della stagione è questo.
Ma non riesco ad incazzarmi.

Bah.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io lo sento perché è il derby di ritorno e dopo si dovrà aspettare la prossima stagione e perché se dovessimo vincere avremmo un minimo di speranza per la lotta al quarto posto o il quinto se dovesse valere la champions.
Tuttavia...
Vi dico la verità: provo nei confronti di questa specifica rosa una profonda sfiducia, li vedo dei pappamolle che alla prima difficoltà si disuniscono, vanno in crisi e mollano la partita, un atteggiamento imperdonabile da dei professionisti.
Infatti, anche se spero di sbagliarmi e di essere smentito coi fatti, quanto ci scommettete che se la roma dovesse malauguratamente andare in vantaggio noi non riusciremmo a recuperarla e nemmeno a maggior ragione a ribartarla?
La mia unica speranza risiede in Tudor e a quanto la sua mentalità verrà recepita dai calciatori.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #75 : Sabato 6 Aprile 2024, 12:17:34 »
Ringrazia il parassita alla presidenza.
Ogni tanto mi vado a rivedere le vecchie partite e sono "caduto" in un Inter lazio del 2012. Rubatoci. E ho visto Tommaso Rocchi. Ma un Tommaso Rocchi. Uno del suo spessore. È proprio difficile trovarlo?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #76 : Sabato 6 Aprile 2024, 12:41:32 »
Io lo sento perché è il derby di ritorno e dopo si dovrà aspettare la prossima stagione e perché se dovessimo vincere avremmo un minimo di speranza per la lotta al quarto posto o il quinto se dovesse valere la champions.
Tuttavia...
Vi dico la verità: provo nei confronti di questa specifica rosa una profonda sfiducia, li vedo dei pappamolle che alla prima difficoltà si disuniscono, vanno in crisi e mollano la partita, un atteggiamento imperdonabile da dei professionisti.
Infatti, anche se spero di sbagliarmi e di essere smentito coi fatti, quanto ci scommettete che se la roma dovesse malauguratamente andare in vantaggio noi non riusciremmo a recuperarla e nemmeno a maggior ragione a ribartarla?
La mia unica speranza risiede in Tudor e a quanto la sua mentalità verrà recepita dai calciatori.

erano lo specchio di sarri.. loro erano come il loro allenatore..  con TUDOR cè un altro atteggiamento vediamo se lo consolidano

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #77 : Sabato 6 Aprile 2024, 12:57:08 »
Partita da decidere sulle sostituzioni.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #78 : Sabato 6 Aprile 2024, 12:58:30 »
Qualunque formazione si scegliera'  (il Mister sta' li' proprio per questo), vorrei dire due cose:

A) Il Derby non e' una partita come le altre

B) Nel Derby non si fanno esperimenti.

Mi sento di dire che in tutte le sue problematiche dimostrate alla Lazio, Sarri sicuramente non aveva capito tante cose ma queste due cose obiettivamente le aveva capite fin da subito.

Quindi non facciamo caxxate: daje e Forza Lazio!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:corropolese-S.S. Lazio sabato 6 aprile ore 18:00
« Risposta #79 : Sabato 6 Aprile 2024, 14:33:03 »
Voi lo sentite questo derby? Io non so neanche a che ora giochiamo.
È certamente un mio problema (anche se sono circondato da persone che la pensano come me, ma, come noto, per il verme nel rafano tutto il mondo è rafano), ma ho un po’ perso la passione, l’ardore chr contraddistingue Matita.

Credo che perderemo (male) perché il mood della stagione è questo.
Ma non riesco ad incazzarmi.

Bah.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho lo stesso pensiero tuo, solo che non penso che perderemo, semplicemente non me ne fregherà un cazzo fino al fischio di inizio.

Sono ancora incazzato nero per la partita di coppa