Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58324 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3840 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 16:01:28 »
Voti al mercato tutti scalati: e' pur vero che con il 4/4/2 tatricamente non c' entra molto ma allora che l' hanno preso a fare visto che non e' economico nemmeno per niente (praticamente costa la meta' di J.Rodriguez ma J.Rodriguez oea sta' bene fisicamente e gioca!).

Probabilmente lo vogliono recuperare senza rischiare e gli vofliono far fare solamente qualche partita di Campionato ma a ques punto prendvi J.Rodriguez perche' Castrovilli prende appunto la meta' e non e'  affatto economico).

Grave, errore di Fabiani (e non e' il primo visto come si e' incastrato con le liste ecc.).

Sarebbe stato piu' utile a questo ounto aspettare fino alla fine e prendere Candreva svincolato che ha quadi 38 anni ma che e' perfetto per il 4/4/2, si sarebbe accontentato di poco piu' di un milione/milione e mezzo e sarebbe stato, utile, pronto ed integro fin da subito).

Adesso mi aspetto una critica (per carita' legittima da parte di Giulver sulla mia drasticita').

L' altra caxxata e' stato svendere Cataldi nell' ultime ore di mercato solamente per fattori extra-campo cosi' rimandendo con solamente 5 centrocamliati (di cui Castrovilli da gestire e a mezzo servizio).

Sempre Forza Lazio ma conrinuona dire che Fabiani non e' un Ds di alto livello (per me non e' nemmeno a livello di Tare).

Comumque a me non sposta: continuero' a tifare piu' di prima sapendo che Baroni e' stato messo in dofficolta' (altro che Sarri X e Y).

E visto che Lotito spende su per giu' sempre gli stessi soldi (pochi), e' il Ds che decide una strategia e come spenderli: per me ha costruito una squadra incompleta.

La griglia l' ho gia' fatta su qualche Topic (ora non ricordo).


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3841 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 16:11:17 »
minchia....è messo così male Castrovilli?
Credo che lo si voglia far entrare gradualmente, dandogli più spazio in campionato. A gennaio la lista potrà essere aggiornata.
Certo, Pedro ha esperienza internazionale da vendere ma a centrocampo siamo con 4 giocatori, salvo che non si punti a dare una chance a Munoz, della Primavera.
Io avrei scelto diversamente ma mi fido di Baroni.

Concordo sul fatto che, ceduto Cataldi, Folorunsho andava portato a Formello.
Non concordo su Candreva (che, peraltro, ci obbligherebbe ad escludere un altro giocatore, credo) e J Rodriguez

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3842 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 16:13:09 »
Ufficiale fuori castrovilli dalla lista uefa.

Il voto sul calciomercato passa da 4 a 3.
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3843 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 16:19:37 »
Ufficiale fuori castrovilli dalla lista uefa.
La scelta probabilmente sarà quella, ha una sua logica ma non ho trovato da nessuna parte che la notizia sia ufficiale.
Illogico è che non sia stato preso un altro centrocampista, che possibilmente non incidesse sulle liste, dopo la cessione di Cataldi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3844 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 17:07:42 »
Il voto sul calciomercato passa da 4 a 3.

Il mio da 6 a 5 per il calciomercato e da 5 a 4 per il Ds.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3845 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 17:11:26 »
Avendo Castrovilli che, al momento, si ritiene non possa essere "spremuto", Rovella che lo scorso anno ha avuto diversi problemi fisici (e ha preso tanti cartellini gialli), Dele Bashiru che, a detta di Baroni,deve crescere tatticamente, avendo ceduto Cataldi, spero che si rendano conto che occorre un centrocampista.
Abbiamo una rosa risicata (22 giocatori in uefa e 23 in camponato) tenuto conto dei tanti impegni e dei 5 cambi a partita
Non escluderei che in campionato venga reintegrato Basic al posto di Pedro.
Qualche svincolato dall'ingaggio non elevato, ci sarebbe.
Il portoghese André Gomes, 31 anni, ex benfica, valencia, Barcelona, everton,
oppure il giovanissimo (21 anni) Edouard Michout (scuola psg) che non inciderebbe sulle liste
Non mi aspetto Rabiot, ovvio

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3846 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 17:18:31 »
Il mio da 6 a 5 per il calciomercato e da 5 a 4 per il Ds.
Però Gasco, se il calciomercato lo fa il ds, trovo difficile scindere la valutazione del mercato da quella di Fabiani.
Che al momento, per me, è 5.5 (per entrambi, quindi), perché i nuovi acquisti mi piacciono (anche quelli che al momento sembrano deludere) ma la squadra è incompleta: mancano un difensore destro/centrale e un centrocampista, possibilmente qualitativo

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3847 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 17:59:54 »
Però Gasco, se il calciomercato lo fa il ds, trovo difficile scindere la valutazione del mercato da quella di Fabiani.
Che al momento, per me, è 5.5 (per entrambi, quindi), perché i nuovi acquisti mi piacciono (anche quelli che al momento sembrano deludere) ma la squadra è incompleta: mancano un difensore destro/centrale e un centrocampista, possibilmente qualitativo

Nel precedente post (forse in un altro Topic non ricordo), avevo specificato che il Ds ha anche altri ruoli non solo deve fare il mercato ma deve gestire le situazioni interne e dare dei buoni consigli al suo Presidente se ha un Presidente vulcanico.

A mio avviso, Fabiani e' piu' vulcabico di Lotito da qui 1 voro in meno rispetto al mercato.

Chiaramente e' un mio parere soggettivo ma Tare ha sempre dimostrato di mantener ben salde alcune situazioni interne mentre Fabiani e' uno che parte e non media ma vuol far la guerriglia ancora di piu' di Lotito (vedi le gestioni di Immobile e Cataldi ma anche di L.Alberto che potevano esser gestite in altro modo).

Pesa su Fabiani anche l' essersi fidato della parole di Kamada non avendo nulla di firmato: un gesto abbastanza ingenuo per un Ds su questi livelli.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3848 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 18:53:22 »
Nel precedente post (forse in un altro Topic non ricordo), avevo specificato che il Ds ha anche altri ruoli non solo deve fare il mercato ma deve gestire le situazioni interne e dare dei buoni consigli al suo Presidente se ha un Presidente vulcanico.

A mio avviso, Fabiani e' piu' vulcabico di Lotito da qui 1 voro in meno rispetto al mercato.

Chiaramente e' un mio parere soggettivo ma Tare ha sempre dimostrato di mantener ben salde alcune situazioni interne mentre Fabiani e' uno che parte e non media ma vuol far la guerriglia ancora di piu' di Lotito (vedi le gestioni di Immobile e Cataldi ma anche di L.Alberto che potevano esser gestite in altro modo).

Pesa su Fabiani anche l' essersi fidato della parole di Kamada non avendo nulla di firmato: un gesto abbastanza ingenuo per un Ds su questi livelli.
Per come l'hai spiegata, mi hai convinto: la distinzione ci sta.
Non sono convinto, però,  ma c'è lo siamo già detti, che Luis Alberto poteva essere gestito diversamente. Da tempo sclerava e voleva andare via.
Su Immobile e Cataldi credo che la decisione sia stata presidenziale è lui si è accodato. Non avrei dato Danilo, soprattutto non avendolo sostituito.
Su Kamada: la società è stata coerente ed è lui che ha cambiato le carte in tavola.
Allora non andava proprio preso.
Ricordo che anche Tare si fece abbindolare da De Vrij per poi perderlo a zero

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3849 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 20:25:35 »
Io spero che il taglio di castrovilli non rifletta la volontà di snobbare ancora l'EL.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3850 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 21:13:46 »
Per come l'hai spiegata, mi hai convinto: la distinzione ci sta.
Non sono convinto, però,  ma c'è lo siamo già detti, che Luis Alberto poteva essere gestito diversamente. Da tempo sclerava e voleva andare via.
Su Immobile e Cataldi credo che la decisione sia stata presidenziale è lui si è accodato. Non avrei dato Danilo, soprattutto non avendolo sostituito.
Su Kamada: la società è stata coerente ed è lui che ha cambiato le carte in tavola.
Allora non andava proprio preso.
Ricordo che anche Tare si fece abbindolare da De Vrij per poi perderlo a zero

Ma Tare al posto di De Vrij porto' Acerbi!

E De Vrij era piu' tempo che stava con noi quindi era nato anche un rapporto di fiducia con il ragazzo (che tra l' altro ha dichiarato che fu' la Seg a costringerlo.ed ha anche denunciato la Seg!).

Kamada ha giocato una pulce di partite, e' stato sempre un oggetto estraneo alla squadra (a livello.ambientale), a parte all' ultimo con Tudor e non c'e' stata nessjna Seg di mezzo: il ragazzo ha dichiarato lui d' aver voluto cambiar aria per diversi motivi.

Sono stati entrambi ingenuita' ma l seconda e' stata veramente gigante pure perche' Fabiani (ci sono le sue dichiarazioni), disse che prese Kamada per sostituite L.Alberto e inizio' a non mediare piu' con lo spagnolo poiche' si sentiva sicuro d' avere in mano Kamada.

Tare, invece porto' Acerbi al posto di De Vrij (uno che all' Inter ha messo in panchina De Vrij!).



Le due co

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3851 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 21:29:33 »
Io spero che il taglio di castrovilli non rifletta la volontà di snobbare ancora l'EL.

Magari fosse cosi' perche' vorra' dire che ilbCalciatore e' sulla via del recupero completo.

Poi si puo' esser piu' o, meno d' accordo ma in questo caso potremmo parlare di errori o, di diversita' nella priorita' degli obiettivi invece che di acquisto "fallato".

Ma con i tanti che c' erano in giro svincolati proprio uno che non avrebbe dato garanzie fisiche dovevamo andare a prendere e a pagare circa 2 milioni l' anno?

Detto e ripeto che nel 4/4/2 non penso che abbia ruolo: quindi doppio errore anche dal punto di vista tattico ma sarebbe sempre meglio averlo in buone condizilni perche' almeno in caso d' urgenze saremmo coperti.

Ricordo che gia' Rovella soffre di pubalgia e va' gestito mentre Bashiru deve migliorare dal punto di vista tattico (a maggior ragione a due dove ci vuole ancor piu' precisione nelle distanze per non far allungare la squadra e per poter coprire meglio la difesa).

Cataldi e' stato ceduto (o, e' stato messo nelle condizioni d' andarsene), per una ripicca personale del Presidente che non solo.Fabiani non ha voluto mediare ma su cui si e' accodato perfettamente senza mostrare quella personalita' che in certi momenti Tare ad esempio aveva.

Quindi, la dirigenza non ha pensato al bene della squadra o, non ha messo il bene della Societa' Lazio (sembra paradossale), al di sopra delle proprie ripicche e di situazioni comunque personali: molto grave!

E la frittata e' stata fatta non offrendo nulla per prendere almeno Folorunsho: l' unico che sarebbe potuto entrare senza il bisogno di altri tagli nella rosa.

Si, perche' chiedere un Nazionale italiano (o, uno nel giro della Nazionale italiana), di 25 anni cpn un prestito non oneroroso a 0 cpn il solo diritto di riscatto equivale ad aver chiesto a De Larentis: "Ci regali Folorunsho?".

Non equivale ad aver fatto una vera offerta: con l' uscita di Cataldi bisognava prenderlo altrimenti non bisognava far uscire Cataldi.

Tutto, qua.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3852 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 22:28:04 »
Magari fosse cosi' perche' vorra' dire che ilbCalciatore e' sulla via del recupero completo.

Poi si puo' esser piu' o, meno d' accordo ma in questo caso potremmo parlare di errori o, di diversita' nella priorita' degli obiettivi invece che di acquisto "fallato".

Ma con i tanti che c' erano in giro svincolati proprio uno che non avrebbe dato garanzie fisiche dovevamo andare a prendere e a pagare circa 2 milioni l' anno?

Detto e ripeto che nel 4/4/2 non penso che abbia ruolo: quindi doppio errore anche dal punto di vista tattico ma sarebbe sempre meglio averlo in buone condizilni perche' almeno in caso d' urgenze saremmo coperti.

Ricordo che gia' Rovella soffre di pubalgia e va' gestito mentre Bashiru deve migliorare dal punto di vista tattico (a maggior ragione a due dove ci vuole ancor piu' precisione nelle distanze per non far allungare la squadra e per poter coprire meglio la difesa).

Cataldi e' stato ceduto (o, e' stato messo nelle condizioni d' andarsene), per una ripicca personale del Presidente che non solo.Fabiani non ha voluto mediare ma su cui si e' accodato perfettamente senza mostrare quella personalita' che in certi momenti Tare ad esempio aveva.

Quindi, la dirigenza non ha pensato al bene della squadra o, non ha messo il bene della Societa' Lazio (sembra paradossale), al di sopra delle proprie ripicche e di situazioni comunque personali: molto grave!

E la frittata e' stata fatta non offrendo nulla per prendere almeno Folorunsho: l' unico che sarebbe potuto entrare senza il bisogno di altri tagli nella rosa.

Si, perche' chiedere un Nazionale italiano (o, uno nel giro della Nazionale italiana), di 25 anni cpn un prestito non oneroroso a 0 cpn il solo diritto di riscatto equivale ad aver chiesto a De Larentis: "Ci regali Folorunsho?".

Non equivale ad aver fatto una vera offerta: con l' uscita di Cataldi bisognava prenderlo altrimenti non bisognava far uscire Cataldi.

Tutto, qua.
Credo semplicemente che non ritengano Castrovilli pronto, da qui a gennaio, per giocare ogni 3 giorni. Ora servono giocaroei pronti subito. Inoltre, Pedro è l'unico ad avere una grande esperienza internazionale. Non condivido ma ci sta.

Concordo su Folorunsho anche se, faccio notare, sebbene Danilo non sia Folo, che Cataldi alla Fiorentina ci è andato a costo zero. Gli pagheranno solo l'ingaggio.

Credo che la società punti molto su Munoz, in caso di emergenza. Un grosso azzardo,,per me

Speriamo bene, caro Gasco

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3853 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 22:52:11 »
Credo semplicemente che non ritengano Castrovilli pronto, da qui a gennaio, per giocare ogni 3 giorni. Ora servono giocaroei pronti subito. Inoltre, Pedro è l'unico ad avere una grande esperienza internazionale. Non condivido ma ci sta.

Concordo su Folorunsho anche se, faccio notare, sebbene Danilo non sia Folo, che Cataldi alla Fiorentina ci è andato a costo zero. Gli pagheranno solo l'ingaggio.

Credo che la società punti molto su Munoz, in caso di emergenza. Un grosso azzardo,,per me

Speriamo bene, caro Gasco

Pedro nel 4/4/2 poteva (e a quest eta'), non puo' fare nessun ruolo.

Si puo' mettere dietro giusto alla prima punta trasformando il mosulo in un 4/2/3/1.

Ed ha 36 anni se non erro: reputo che al massimo possa fare 30 minuti.

Fabiani si e' incartato: secondo te che senso ha prendere un calciatore me Castrovilli a mezzo servizio fino a gennaio a 2 milioni circa di stipendio?

C' erano anche altre soluzioni a 0.

Lotito poi con la sua ripicca personale nei confronti di Cataldi se ne' e' fregato della squadra (ma amche Fabiani non ha mai spento il guerrafondaio Lotito perche' anche Fabiani ha sempre parlato di dissidenti e di fare muro vs muro).

Abbiamo una fortuna: hanno scelto Baroni che sa' aggiustare le situazioni.

Infatti, chi fara' paragoni dovra' tenere in considerazione che Baroni non parte con una rosa e con dei Big come quelli che avevano Sarri (e anche Tudor).

I soli Tavares e Dia come titolari non possono bastare.

A centrocampo abbiamo sfoltito tremendamente e non abbiamo rimpiazzato: L.Alberto e' stato sostitutito con Castrovilli che anche nel suo massimo non ha i numeri di L.Alberto il quale a numeri e' stato superiore persino a Milinkovic (avendo giocato una stagione in meno rispetto a Sms).

L.Alberto non era uno qualunque: doveva esser sostituito meglio e soprattutto con uno sano!

Kamada non e' stato rimpiazzato (prr il momento): Bashiru ha tutt' altre caratteristiche ma potenzialmente Kamafa era un Top e Bashiru a detta di Baroni ha potenziale ma deve studiare tatticamente.

Quindi il nostro quarto centrocampista non e' pronto tatticamente: questo e'.

Cataldi non e' stato rimpiazzato: Baroni dorvra' centellinare Rovella perche' se si fa' male lui (o, se gli si infiamma la pubalgia), saranno dolori.

Tra i giovani in questo scenario due come Bertini e/o, Sardo sarebbero serviti: abbiamo dato via anche loro.

Per Vecino, gli anni in quel ruolo iniziano a passare.

Speriamo bene, Giulver.

Non e' nel breve ma e' nel lungo che mi preoccupo: a meno che non vogliano intervenire a gennaio (pero' al momento ci deve dir bene per quanto riguarda gli infortuni a centrocampo).

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3854 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 23:18:20 »
SCRIVO DI NUOVO...

Pedro nel 4/4/2 non poteva (e a quest eta' a maggior ragione), non puo' fare nessun ruolo.

Si puo' mettere dietro giusto alla prima punta trasformando il modulo in un 4/2/3/1.

Potrebbe servire a dar respiro alle due punte titolari negli ultimi 20/30 minuti in Europa L. a questo punto.

Ed ha 36 anni se non erro: reputo che al massimo possa fare solo 30 minuti buoni.

Fabiani si e' incartato: secondo te che senso aveva prendere un calciatore come Castrovilli a mezzo servizio fino a gennaio a 2 milioni circa di stipendio?

C' erano anche altre soluzioni a 0.

Lotito poi con la sua ripicca personale nei confronti di Cataldi se ne' e' fregato della squadra e di Baroni (ma anche Fabiani non ha mai spento il guerrafondaio Lotito perche' anche il Ds ha sempre parlato di dissidenti quando era rimasto solo Cataldi dei vrcchi 3 Capitani quindi il riferimento era chiaro).

Abbiamo una fortuna: hanno scelto Baroni che sa' aggiustare le situazioni e non e' rigido.

Infatti, chi fara' paragoni dovra' tenere in considerazione che Baroni non parte con una rosa e con dei Big come quelli che avevamo con Sarri (e anche nel periodo/Tudor).

I soli Tavares e Dia come titolari non possono bastare per rimpiazzare tutti i partenti e infatti l' obiettivo dichiarato della Societa' e' d' entrare in Europa L. mentre lo scorso anno era d' entrare in Champions L.

A centrocampo abbiamo sfoltito tremendamente e non abbiamo rimpiazzato: L.Alberto e' stato sostitutito con Castrovilli che anche nel suo massimo non ha i numeri di L.Alberto il quale a numeri e' stato superiore persino a Milinkovic (avendo giocato una stagione in meno rispetto a Sms!).

L.Alberto non era uno qualunque: doveva esser sostituito meglio e soprattutto con (almeno), uno sano e pronto fon da subito!

Kamada non e' stato rimpiazzato (per il momento): Bashiru ha tutt' altre caratteristiche ma potenzialmente Kamada era un Top.

Bashiru a detta di Baroni ha potenziale ma deve studiare tatticamente: quindi il nostro quarto centrocampista non e' pronto  fin da subito.

Cataldi non e' stato rimpiazzato: Baroni dorvra' quindi centellinare Rovella perche' se si fa' male lui (o, se gli si infiamma di nuovo la pubalgia), allora saranno veramente dolori.

Tra i giovani in questo scenario due come Bertini e/o, Sardo sarebbero serviti essendo del noatro vivaio: abbiamo dato via tutti e due.

Per Vecino, gli anni in quel ruolo iniziano a passare.

Speriamo bene, Giulver.

Non e' nel breve ma e' nel lungo periodo che mi preoccupo: a meno che non vogliano intervenire a gennaio (pero' al momento ci deve dir bene per quanto riguarda gli infortuni a centrocampo per arrivare a gennaio).

Lo stesso Castrovillo non e' un centrocampista da linea ma da rombo.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3855 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 23:39:42 »
SCRIVO DI NUOVO...

Pedro nel 4/4/2 non poteva (e a quest eta' a maggior ragione), non puo' fare nessun ruolo.

Si puo' mettere dietro giusto alla prima punta trasformando il modulo in un 4/2/3/1.

Potrebbe servire a dar respiro alle due punte titolari negli ultimi 20/30 minuti in Europa L. a questo punto.

Ed ha 36 anni se non erro: reputo che al massimo possa fare solo 30 minuti buoni.

Fabiani si e' incartato: secondo te che senso aveva prendere un calciatore come Castrovilli a mezzo servizio fino a gennaio a 2 milioni circa di stipendio?

C' erano anche altre soluzioni a 0.

Lotito poi con la sua ripicca personale nei confronti di Cataldi se ne' e' fregato della squadra e di Baroni (ma anche Fabiani non ha mai spento il guerrafondaio Lotito perche' anche il Ds ha sempre parlato di dissidenti quando era rimasto solo Cataldi dei vrcchi 3 Capitani quindi il riferimento era chiaro).

Abbiamo una fortuna: hanno scelto Baroni che sa' aggiustare le situazioni e non e' rigido.

Infatti, chi fara' paragoni dovra' tenere in considerazione che Baroni non parte con una rosa e con dei Big come quelli che avevamo con Sarri (e anche nel periodo/Tudor).

I soli Tavares e Dia come titolari non possono bastare per rimpiazzare tutti i partenti e infatti l' obiettivo dichiarato della Societa' e' d' entrare in Europa L. mentre lo scorso anno era d' entrare in Champions L.

A centrocampo abbiamo sfoltito tremendamente e non abbiamo rimpiazzato: L.Alberto e' stato sostitutito con Castrovilli che anche nel suo massimo non ha i numeri di L.Alberto il quale a numeri e' stato superiore persino a Milinkovic (avendo giocato una stagione in meno rispetto a Sms!).

L.Alberto non era uno qualunque: doveva esser sostituito meglio e soprattutto con (almeno), uno sano e pronto fon da subito!

Kamada non e' stato rimpiazzato (per il momento): Bashiru ha tutt' altre caratteristiche ma potenzialmente Kamada era un Top.

Bashiru a detta di Baroni ha potenziale ma deve studiare tatticamente: quindi il nostro quarto centrocampista non e' pronto  fin da subito.

Cataldi non e' stato rimpiazzato: Baroni dorvra' quindi centellinare Rovella perche' se si fa' male lui (o, se gli si infiamma di nuovo la pubalgia), allora saranno veramente dolori.

Tra i giovani in questo scenario due come Bertini e/o, Sardo sarebbero serviti essendo del noatro vivaio: abbiamo dato via tutti e due.

Per Vecino, gli anni in quel ruolo iniziano a passare.

Speriamo bene, Giulver.

Non e' nel breve ma e' nel lungo periodo che mi preoccupo: a meno che non vogliano intervenire a gennaio (pero' al momento ci deve dir bene per quanto riguarda gli infortuni a centrocampo per arrivare a gennaio).

Lo stesso Castrovillo non e' un centrocampista da linea ma da rombo.
no perchè giocheremo con 4 2 4

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3856 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 23:57:39 »
SCRIVO DI NUOVO...

Pedro nel 4/4/2 non poteva (e a quest eta' a maggior ragione), non puo' fare nessun ruolo.

Si puo' mettere dietro giusto alla prima punta trasformando il modulo in un 4/2/3/1.

......

Lo stesso Castrovillo non e' un centrocampista da linea ma da rombo.
Ecco: potrebbe essere che Castrovilli, oltre che perchè lo si vuole introdurre in squadra lentamente, col 4-4-2 ch poi spesso diventa 4-2-4, ha una difficile collocazione? Pedro, nel 4-2-4 lo puoi inserire. Cerco di capire, eh, perchè io avrei fatto scelte diverse

Comunque noi (me compreso) abbiamo sorriso (amaramente) quando abbiamo appreso che Lotito avrebbe chiesto un giocatore nel giro della nazionale (ma fuori rosa), Folorunsho, a titolo gratuito, col pagamento integrale dell'ingaggio
Ora apprendo che Osimhen (che varrà qualcosa in più di Folorunsho), anche lui fuori rosa, è passato in prestito secco al Galatasaray, a titolo gratuito: i turchi gli pagheranno il solo ingaggio. Senza obbligo di riscatto

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3857 : Giovedì 5 Settembre 2024, 00:08:44 »
a questo punto mi chiedo perché i soldi dello stipendio per Castrovilli non potevano essere dirottati verso un centrocampista puro come Folorunsho, visto che oltretutto li in mezzo siamo contati.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3858 : Giovedì 5 Settembre 2024, 00:17:36 »
Ecco: potrebbe essere che Castrovilli, oltre che perchè lo si vuole introdurre in squadra lentamente, col 4-4-2 ch poi spesso diventa 4-2-4, ha una difficile collocazione? Pedro, nel 4-2-4 lo puoi inserire. Cerco di capire, eh, perchè io avrei fatto scelte diverse

Comunque noi (me compreso) abbiamo sorriso (amaramente) quando abbiamo appreso che Lotito avrebbe chiesto un giocatore nel giro della nazionale (ma fuori rosa), Folorunsho, a titolo gratuito, col pagamento integrale dell'ingaggio
Ora apprendo che Osimhen (che varrà qualcosa in più di Folorunsho), anche lui fuori rosa, è passato in prestito secco al Galatasaray, a titolo gratuito: i turchi gli pagheranno il solo ingaggio. Senza obbligo di riscatto

Ma che tra Lotito e De Laurentis (e non solo), non scorra buon sangue questo lo sapevamo gia' dai tempi di Zielinski che De Laurentis ha preferito perdere a 0 piuttosto che darlo alla Lazio e quindi a Lotito.

L' ho sempre detto fin dall' inizio che  De Laurentis non ci avrebbe fatto nessuno favore.

A maggior ragione o, proponi almeno un obbligo oppure se non puoi vai a cercare altri calciatori (pure tra gli svincolati): o, meglio ancora essendoci problemi di lista a quel punto DOVEVI tenere Cataldi nella rosa almeno per quest anno invece di regalarlo ad una diretta concorrente (e Palladino sa' anche come sfruttarlo), solo per ripicche personali.

E' proprio questo il punto che mi fa' arrabbiare, Giulver: non devono venire prima le ripicche personali e poi la Lazio ma il contrario.

Imputo a Fabiani di non riuscire a far ragionare in queste circostanze un Presidente vulcanico come Lotito: Tare anche eseguiva ma ioalcune volte l' ho visto a brutto muso contro Lotito e spesso per me riusciva a farlo a ragionare con la sua personalita' molto forte.

Certo non sempre ma senza Tare Immobile per me non avrebbe goduto di quella giusta tranquillita' per performare nella Lazio: senza Tare, Milinkovic avrebbe lasciato la Lazio gia' al primo anno di Sarri e senza Tare non ci saremo mai potuti godere quella testa matta di L.Alberto.

Il periodo con S.Inzaghi e Peruzzi e' servito a sua volta per far da tramite con lo stesso Tare che anche lui non era tenero e a volte ci andava giu' pesante.

Insomma si creo' un equilibrio.

Ora, di saggio abbiano Baroni!

Altra soluzione: io Bertini l' ho visto giocare in Primavera e in C hanno scritto che ha fatto molto, molto bene quest anno.

Ecco, intanto mi sarei tenuto a prescindere Bertini che ora avrebbe fatto comodo come calciatore in piu' d' emergenza dopo la cessione di Cataldi e il non arrivo di Folorunsho: anche a Sarri, piaceva Bertini quindi evidentemente il ragazzo merita ma a volte i giovani devono avere fortuna e chi crede in loro.

C' erano tante possibilita' ma mi sembra che a volte proprio non si vogliano calciatori romani e Laziali: o, si fa' una grossa fatica ad accettarli.

Per carita' non ci sono fenomeni ma come insegnano Faraoni, De Sivestri, Folorunsho, Strakosha, Keita, Onazi e lo stesso Cataldi ogni tanto qualcuno esce: di rado ma esce.

Senza calcolare che L.Felipe e persino Neto (velocissimamente), passarono un breve periodo nella nostra Primavera come adesso questo Munoz (che non conosco).

Senza dimenticare pure l' uscita di Sardo: il nostro miglior talento, cacchio.

Quelli cresciuti nel nostro vivaio sono fondamentali per le liste: piccolo dato significante.

La Lazio attualmente ha solamente 3 esterni nel 4/4/2: Tchaouna' (che deve studiare da esterno essendo piu' un' ala), Isaksen e Zaccagni.

S.Fermandes me lo sarei comunque tenuto perche' Pedro non puo' piu' giocare a tutta fascia e in caso d' emergenza, avrebbe fatto comodo non occupando posti nella lista.






Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3859 : Giovedì 5 Settembre 2024, 03:50:57 »
Inoltre, ci rendiamo conto che al Ds nemmeno e' venuto in mente di pensare a Gaetano che era stato offerto?

Futuro n.10 della Nazionale italiana che puo' fare anche la mezz' ala, giovane e integro: sarebbero bastati 6.5 milioni e avrebbe preso pure meno di Castrovilli che ha 27 anni, prende circa 2 milioni (la meta' di L.Alberto), ha avuto una carriera martoriata da infortuni, che e' solamente una mezz' ala e non un trequartista e che non e' pronto fisicamente (e nemmeno sapoiamo quando lo sara').

E' vero che il suo cartellino e' costato 0 ma abbiamo un calciatore a mezzo servizio da gestire mentre con Gaetano, avremmo avuto un calciatore giovane, integro con solamente 6.5 milioni.

Possibile che dopo aver cercato Greenwood ed aver offerto 25 milioni piu' il 50%sull' eventuale rivendita noi non avevamo 6.5 milioni da dare a Gaetano?

No, non e' cosi' a nessuno e' venuto in mente perche' Gaetano e' il calciatore piu' sottovalutato della serie, A.

Con Gaetano, avremmo potuto fare il 4/2/3/1, il 4/3/3 e il 4/4/2 nel caso in cui si voleva lasciarlo riposare.

                       Provedel
                        Mandas
Marusic  Gila Romagnoli Tavares
Lazzariv    Patric Gigot Pellegrini
   Guendouzi Rovella  Gaetano
    Vecino       Cataldi  D.Bashiru
Noslin               Dia/           Zaccagni
Isaksen       Castellanos  Tchaouna'

Avremmo avuto le coppiebper affrontare l' intera stagione: se Baroni si e' messo cpn il 4/4/2 e' perche' non ha centrocampisti per affrontare l' intera stagione con il 4/3/3 e perche' oltre a cedergli Cataldi (senza rimpiazzarlo), evidentemente non ha Castrovilli che gli da garanzie fisiche.

Sarebbe bastato mantenere Cataldi e spendere sti' 6.5 milioni per Gaetano invece che andare a rischiare Castrovilli (cje infatti non e' pronto e che ha uno stipendio di 2 milioni).

Fabiani, aveva detto di puntare sui giovani e poi ti va' a prendere Castrovilli 27enne con tutti i problemi del caso e non si interessa monimamente di Gaetano.

Qui non c' entra pero' Lotito: qui c' entra il Ds.