Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58331 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3820 : Lunedì 2 Settembre 2024, 17:50:46 »
Di fatto qualcosa non e' andata perche' Baroni (che e' molto elastico e intelligente), si e' dovuto rimboccare le maniche e in allenamento in pochi giorni ha preparato il terzo modulo ovvero, il 4/4/2 che e' quasi perfetto per noi (tuttavia, continuo a dire che ci manca un esterno destro tittolare e che io mi andrei a prendere lo svincolato Candreva il quale per un  anno puo' metterci le pezze e' reduce da un grande Campionato titolare della Salernitana con 6 gol e 6 assist e ti fa' entrambe le fasi).

Candreva, credo che sia stato uno degli esterni destri piu' forti che ha avuto la Lazio nella sua storia e ancora gioca a calcio pur essendo un 37enne.

Magari puo' far capire ad Isaksen (che sta' migliorando ma troppo lentamente), e soprattutto a Tchaouna' come si fanno le due fasi come esterno.

Tornando a noi, Baroni avendo solamentw 5 centrocampisti si e' messo con il 4/4/2 ovvero, con le 2 punte e con solamente 2 centrali.

Vecino, non era alternativo a Folorunsho o, viceversa: Vecino e' uno da tenere nella rosa (altrimenti saremmo rimasti con soli 4 centrocampisti), ma ha la sua eta' non ha piu' una buona corsa pur facendo comodo con i suoi inserimenti.

Folorunsho, oltre agli inserimenti alla Vecino e' uno che copre spazi ampi con la sua corsa (quindi sarebbe stato utile nel 4/3/3 come nel 4/2/3/1 come nel 4/4/2): a differrnza di Bashiru ha un tiro da fuori che nessuno dei nostri ha (tolto Castrovilli che pero' nel 4/4/2 e' un po' tagliato fuori).

Ha il senso del gol e buon ordine tattico (quindi non e' affatto la copia di Bashiru).

Bravo Baroni a metterci un' ennesima pezza e a mettersi con il 4/4/2 dopo il non acquisto di Folorunsho e la cessione di Bashiru.

Poi se dovessimo prendere Yazici allora probabilmente, Fabiani aveva un piano ma non credo.

Tutto secondo me, Giamma: puo' valere la mia ipotesi ma potrebbe essere giusta anche la tua.

Pero' e' un dato di fatto che Baroni dal 4/3/3 sia passato al 4/4/2 perche' avendo solamente 5 centrocampisti non si puo' reggerr un' intera stagione con il 4/3/3.

Ciao, Grande Giamma!
Non so cosa ne pensa il forum ma un buon centrocampista, 'fisicato', bravo negli inserimenti e tecnico, svincolato, c'è: Andrè Gomes, 31 anni.
Non so come stia fisicamente perchè lo scorso anno, all'Everton, mi sembra che abbia giocato poco.
Se sta bene, è meglio sia di Vecino che di Guendouzi

E, per la difesa, terrei in considerazione, Matip, sempre svincolato, ex Liverpool

Sempre senza considerare il problema delle liste. Così come siamo adesso, credo che al rientro di Gila occorrerà depennare un giocatore dalla rosa

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3821 : Lunedì 2 Settembre 2024, 18:12:56 »
Abbiamo preferito pagare gigot piuttosto che prendere uno svincolato...
Non credo si prenderà un difensore svincolato.
Magari Yazici ma la lista è poco negoziabile...

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3822 : Lunedì 2 Settembre 2024, 20:26:53 »
Pensa che io Marsiglia userà i soldi che abbiamo dato loro per un esubero per pagare parte di Greenwood che era un nostro obiettivo.
La differenza fra la loro offerta e la nostra, la stiamo colmando noi comprando un loro esubero.

Poesia pura.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3823 : Lunedì 2 Settembre 2024, 22:10:53 »
Pensa che io Marsiglia userà i soldi che abbiamo dato loro per un esubero per pagare parte di Greenwood che era un nostro obiettivo.
La differenza fra la loro offerta e la nostra, la stiamo colmando noi comprando un loro esubero.

Poesia pura.
Lo pensavo mentre lo scrivevo in effetti....

Oltre a Yacizi si parla di possibili alternative sulla trequarti
- Miranchuk (mi sembra strano in quanto non svincolato)
- Delle Alli
- Rafinha.

Il problema è che già paghiamo alcuni esuberi e lotito non ne vorrà pagare altri, secondo me...

Eventualmente Pedro e Hysai fuori rosa sarebbero oltre 4 milioni netti buttati che per la società sono il doppio...

Speriamo che questo Gigot sia un buon giocatore...


Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3824 : Martedì 3 Settembre 2024, 09:53:59 »
Dal corriere dello Sport di oggi:
al momento, considerati a che i corner, la Lazio è la squadra che ha effettuato più cross. Chi lo avrebbe mai detto?

Dall'esame delle rose, invece, sembra che siamo la squadra con meno giocatori in lista: 23. Il Milan, per dire, ne ha 34 o 35

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3825 : Martedì 3 Settembre 2024, 12:16:01 »
Ma noi siamo vigili 365 giorni l'anno sul mercato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3826 : Martedì 3 Settembre 2024, 14:54:25 »
"squadra difficilmente migliorabile" quindi basta dare retta rumors sul mercato svincolati

stiamo a posto cosi per gli obbiettivi  ,uscita da EL,Coppa Italia , primi zona Destra Classifica

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3827 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 01:49:29 »
L'academy ha sfornato 0 giocatori da dare alla prim squadra.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3828 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 08:29:33 »
Con la chiesa cambierà tutto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3829 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 08:50:05 »
Dal corriere dello Sport di oggi:
al momento, considerati a che i corner, la Lazio è la squadra che ha effettuato più cross. Chi lo avrebbe mai detto?

Dall'esame delle rose, invece, sembra che siamo la squadra con meno giocatori in lista: 23. Il Milan, per dire, ne ha 34 o 35

I motivi sono due:
-abbiamo un solo under 22;
-zero giocatori dal vivaio locale (Furlanetto non so bene in che lista viene inserito, ma non cambia di molto).

La realtà bussa alla porta.
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3830 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 09:25:39 »
I motivi sono due:
-abbiamo un solo under 22;
-zero giocatori dal vivaio locale (Furlanetto non so bene in che lista viene inserito, ma non cambia di molto).

La realtà bussa alla porta.
Si, nonostante il ringiovanimento, siamo ancora vecchi.
Se non sbaglio, eravamo la seconda squadra più vecchia della serie A e ora siamo la quinta.
Tristemente vero che la Primavera, nonostante lo scorso anno è anche in questo inizio anno stia andando bene, non fornisce nulla alla prima,a squadra.

Liste Uefa:
oltre al taglio di Hysaj, c'è il dubbio tra Castrovilli e Pedro per l'altro taglio da effettuare. Se venisse depennato Castrovilli, avremmo solo 4 centrocampisti. Mi pare assurdo

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3831 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 10:26:33 »
Non abbiamo neanche un minimo di coraggio per provare ad utilizzare i giovani...il portiere nazionale di categoria potevamo metterlo secondo con primo Mandas e vendere Provedel,no lo abbiamo ceduto come dei coglioni... Mussolini che ha fatto benissimo con Zeman potevamo eccome metterlo in rosa al posto di Hysaj, ma anche sotto questo aspetto dormiamo alla grande, niente di nuovo...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3832 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 10:51:10 »
Non abbiamo neanche un minimo di coraggio per provare ad utilizzare i giovani...il portiere nazionale di categoria potevamo metterlo secondo con primo Mandas e vendere Provedel,no lo abbiamo ceduto come dei coglioni... Mussolini Floriani che ha fatto benissimo con Zeman potevamo eccome metterlo in rosa al posto di Hysaj, ma anche sotto questo aspetto dormiamo alla grande, niente di nuovo...
Oh vivacchiare...

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3833 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 12:46:01 »
la squadra parla francese..  Rabiot potrebbe esser il prossimo colpo

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3834 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 12:49:57 »


STIAMO TRANQUILLI PER FAVORE? RISPONDIAMO CON GARBO? GRAZIE

Biancocelesti.org

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3835 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 13:19:01 »
Ma sei scemo ? si chiama MUSSOLINI che cazzo correggi ?

No, non lo sono.
E non offendo gli altri utenti.
Il cognome del padre è Floriani.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3836 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 13:37:19 »
Ha il doppio cognome. All'anagrafe è Romano Floriani Mussolini.
Si firma con entrambi o cognomi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3837 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 14:16:17 »
la squadra parla francese..  Rabiot potrebbe esser il prossimo colpo
Credo che voglia giocare la champions e la madre/procuratrice spara cifre fuori portata sia per la commissione che per l'ingaggio.
Poi, se venisse, magari ...!

Floriani Mussolini l'ho visto giocare nella Juve Stabia e non mi è parso un granché.
Io avrei tenuto Sardo, ancor più avendo ceduto Cataldi.
E ora darei un occhiata a Bordon. Tra l'altro mi sembra che abbiamo preso anche il fratello minore.
Anche io avrei fatto cassa cedendo uno dei due portieri. Però avrei sacrificato Mandas

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3838 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 15:22:14 »
Ufficiale fuori castrovilli dalla lista uefa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3839 : Mercoledì 4 Settembre 2024, 15:24:06 »
minchia....è messo così male Castrovilli?