Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58669 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3640 : Giovedì 29 Agosto 2024, 18:51:34 »
Vedo molta confusione e pressapochismo nella nostra campagna acquisti, spero di sbagliarmi.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3641 : Giovedì 29 Agosto 2024, 19:02:12 »
Parliamo della stessa Udinese che, lo scorso anno in 19 partite casalinghe, ha vinto una sola volta?

Se "ad Udine non è facile" tocca seriamente prepararci ad un campionato drammatico.

Diciamo "incidente di percorso e partita presa sottogamba", altrimenti ci prendiamo per culo da soli.

Disabitato, hai ragione ma non era ancora la vera Lazio:

- GILA
- TAVARES
- FOLORUNSHO (Forse?)
- CASTROVILLI
- TCHAOUNA'
- DIA

6 potenziali titolari non si regalano a nessuno: parliamo di mezza squadra.

Vediamoli orima all' opera poi il tuo punto di vista ci sta' ma bisogna considerare anche che tutti questi mancavano o, comunque non erano pronti.

Presto, ci saranno tutti e saranno pure pronti.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3642 : Giovedì 29 Agosto 2024, 19:07:50 »
Parliamo della stessa Udinese che, lo scorso anno in 19 partite casalinghe, ha vinto una sola volta?

Se "ad Udine non è facile" tocca seriamente prepararci ad un campionato drammatico.

Diciamo "incidente di percorso e partita presa sottogamba", altrimenti ci prendiamo per culo da soli.

Appunto, non ci si rende conto.

Il Parma ha preso Mandela Keita, 15mln.
La Lazio non riesce a dare 12mln per Folorunsho.

Il Parma, per un singolo giocatore, spende più della Lazio.
Il Parma.

Il vero torto di Lotito?
essersi affidato a Fabiani come D.S. senza nemmeno valutare uno delle decine e decine di prospetti di direttori sportivi presenti sui siti laziali, in particolar modo su biancocelsti.org .....

Real Cerveteri, Astrea, Grosseto, Ascoli, Triestina, Foggia,  Messina, Salernitana.

Dici che tra gli orger non troviamo uno dal CV simile, se non migliore ?  8)
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3643 : Giovedì 29 Agosto 2024, 19:23:05 »
Appunto, non ci si rende conto.

Il Parma ha preso Mandela Keita, 15mln.
La Lazio non riesce a dare 12mln per Folorunsho.

Il Parma, per un singolo giocatore, spende più della Lazio.
Il Parma.

Real Cerveteri, Astrea, Grosseto, Ascoli, Triestina, Foggia,  Messina, Salernitana.

Dici che tra gli orger non troviamo uno dal CV simile, se non migliore ?  8)
Il CV conta sino ad un certo punto
Qual'era il curriculum di Tare?
Giuntoli, approdò al Napoli dal Carpi.
Quello che per me è uno dei migliori DS italiani, Sogliano, è al Verona e veniva dal Padova
Corvino, altra vecchia volpe, è al Lecce
E quanti conoscono il nome dell'attuale DS dell'Atalanta? Tony D'Amico, precedente esperienza al Verona.

Il valore di Fabiani, nominato ds alla fine della scorsa campagna acquisti, lo daranno il tempo ed il campo

La lazio, coi bonus, spenderà per Noslin più di quanto ha speso il Parma per tal Keita (l'avessimo preso noi, si sarebbe detto che viene da un campionato minore, da una squadra minore, ecc.). Lo scorso anno ha speso una somma maggiore per Castellanos
E per Greenwood avrebbe messo nel piatto 25 milioni (+ 50% sulla rivendita).
I soldi li avrebbe per Folorunsho ma sapendo che al Napoli è fuori rosa e non essendo, forse, una priorità di mercato, visto che di centocampisti, buoni non buoni, ne abbiamo, vuol tirare la corda. Un rischio, vero

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3644 : Giovedì 29 Agosto 2024, 19:31:32 »
Disabitato, hai ragione ma non era ancora la vera Lazio:

- GILA
- TAVARES
- FOLORUNSHO (Forse?)
- CASTROVILLI
- TCHAOUNA'
- DIA

6 potenziali titolari non si regalano a nessuno: parliamo di mezza squadra.

Vediamoli orima all' opera poi il tuo punto di vista ci sta' ma bisogna considerare anche che tutti questi mancavano o, comunque non erano pronti.

Presto, ci saranno tutti e saranno pure pronti.
Concordo.
Abbiamo perso una gara come è successo, peraltro, a Roma, Atalanta, Napoli, Fiorentina, Bologna ...
Vediamo se arriva qualcun altro, se va via qualcun altro e come vanno le prossime 4/5 gare

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3645 : Giovedì 29 Agosto 2024, 19:51:16 »
Vedo molta confusione e pressapochismo nella nostra campagna acquisti, spero di sbagliarmi.
È da un bel po' di anni che è così
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3646 : Giovedì 29 Agosto 2024, 20:07:30 »
Arthur verso Napoli....e menomale.
Su Folorunsho attiva anche la fiorentina.
Gaetano vicino al Cagliari.
A chi rimane il cerino?
Io continuo a pensare che ci serva più gaetano che Folorunsho,  che costa pure il doppio....

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3647 : Giovedì 29 Agosto 2024, 20:41:48 »
Arthur verso Napoli....e menomale.
Su Folorunsho attiva anche la fiorentina.
Gaetano vicino al Cagliari.
A chi rimane il cerino?
Io continuo a pensare che ci serva più gaetano che Folorunsho,  che costa pure il doppio....

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Visto che Baroni ha provato Dia come trequartista in allenamento, allora se vuol giocare con il 4/2/3/1 e' palese che ci serva maggiormente Gaetano (che puo' fare anche la mezz' ala nel 4/3/3).

Ma Gaetano e' sottovalutatissimo da tutti i Ds: presto tutti si accorgeranno dell' errore perche' sara' il futuro n.10 dell' Italia!

Avendo pero' in squadra Castrovilli (se sta' bene), nel 4/3/3 Folorunsho sarebbe piu' opportuno.

Ma se Baroni ha in mente di rimettersi con il 4/2/3/1 con Dia nel ruolo di trequartista allora mi chiedo perche' non andare su Gaetano che e' un trequartista vero (mentre Dia e' un centravanti vero se pur duttile).

Gaetano costerebbe pochissimo...

Ci ridarebbe la qualita' di L.Alberto: lo dico oggi, segnatevi, Gaetano come futuro n.10 dell' Italia (ahh, dimenticavo che c'e' pellegrini quindi quel numero non lo potra' prendere pure se pellegrini giochera' un campionato pessimo poiche' essendo riommico e della ditta-gravina ha l' obbligo di chiamata).


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3648 : Giovedì 29 Agosto 2024, 21:59:35 »
Ultimissime

Preso Gigot per 3 milioni.

Contratto fino al 2026 , con opzione di prolungamento al 2027.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3649 : Giovedì 29 Agosto 2024, 22:08:10 »
Ultimissime

Preso Gigot per 3 milioni.

Contratto fino al 2026 , con opzione di prolungamento al 2027.

Bene: ora, mi aspetto Folorunsho (in quanto Gaetano non e' calcolato minimamente).

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3650 : Venerdì 30 Agosto 2024, 00:14:42 »
Il CV conta sino ad un certo punto
Qual'era il curriculum di Tare?
Giuntoli, approdò al Napoli dal Carpi.
Quello che per me è uno dei migliori DS italiani, Sogliano, è al Verona e veniva dal Padova
Corvino, altra vecchia volpe, è al Lecce
E quanti conoscono il nome dell'attuale DS dell'Atalanta? Tony D'Amico, precedente esperienza al Verona.

È la stessa puttanata che si dice su Baroni.
Giuntoli, ad esempio, era un DS in ascesa. Giovane, aveva fatto cose enormi con il Carpi.

Fabiani, come Baroni, è un vecchio arnese senza futuro e con un passato più che mediocre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3651 : Venerdì 30 Agosto 2024, 02:01:14 »
Bene: ora, mi aspetto Folorunsho (in quanto Gaetano non e' calcolato minimamente).
Gaetano è vicinissimo al Cagliari: prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni.
Arthur, al quale la juve lo scorso anno ha pagato l'intero ingaggio di 5 milioni, quando era alla Fiorentina, molto vicino al Napoli.
Qualcuno ha ipotizzato uno scambio (con conguaglio) Vecino-Folorunsho. Su Folorunsho ci sarebbe anche la fiorentina ma lui preferirebbe tornare a casa

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3652 : Venerdì 30 Agosto 2024, 07:29:21 »
Ultimissime

Preso Gigot per 3 milioni.

Contratto fino al 2026 , con opzione di prolungamento al 2027.

Gigot d'agneau

Un po' caro ma per noi iperghiotti potrebbe valere la spesa. Slurp.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3653 : Venerdì 30 Agosto 2024, 08:28:39 »
Gigot era in scadenza 2025: arriverà in prestito con obbligo di riscatto se la Lazio dovesse piazzarsi tra le prime dieci in campionato. A Formello considerano scontato restare nella parte sinistra della classifica, qualche dubbio può essere legittimo. Costo di 3 milioni rinviato alla prossima estate.
(Patania)
Oh vivacchiare...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3654 : Venerdì 30 Agosto 2024, 09:33:15 »
Ma annasse affanculo sto romanista de merda
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3655 : Venerdì 30 Agosto 2024, 09:36:16 »
Il mercato di quest'anno secondo me è anche fortemente condizionato dai soldi,tanti,che il prox anno usciranno per Rovella e Pellegrini

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3656 : Venerdì 30 Agosto 2024, 09:38:49 »
Gaetano è vicinissimo al Cagliari: prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni.
Arthur, al quale la juve lo scorso anno ha pagato l'intero ingaggio di 5 milioni, quando era alla Fiorentina, molto vicino al Napoli.
Qualcuno ha ipotizzato uno scambio (con conguaglio) Vecino-Folorunsho. Su Folorunsho ci sarebbe anche la fiorentina ma lui preferirebbe tornare a casa

Ma la Lazio vuole pagarlo tra due anni e De Laurentis non vuole questa soluzione: il ragazzo aspettera' fino alle ultime ore poi nonostante la sua voglia di tornare, dovra' accettare la destinazione toscana (per non rimanere fuori-rosa e rovinare di fatto la sua carriera).

La Lazio pensa di prendere per il collo De Laurentis solo perche' il calciatore vuol venire qui?

Piuttosto, De Laurentis lo.lascia in tribuna.

Non possiamo permetterci dibpagare 12 milioni il prox anno perche' ci sono le scadenze anche di altri: tipo il pagamento di Rovella.

Evidentemente, bisognava sacrificare qualcuno: oppure, dovecamo cambiare strategia e prendere un Gaetano a soli 6.5 milioni con obbligo come ha fatto il Cagliari (che ci ha visto lungo).

Se non arrivera' daro' un 6.5 al mercato della Lazio (che potrebbe trasformarsi in un 5.5 nel caso in cui Castrovilli non dovesse tornare ai suoi livelli).






Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3657 : Venerdì 30 Agosto 2024, 10:14:27 »
Ma su un Forum della Lazio e sul Topic di Calciomercato (con il mercato estivo ancora aperto), vuoi che nessuno possa dire la propria?

Mi sembra un tantinello off-topic il tuo post: poi per carita' sei libero di pensarla come vuoi ma noi siamo altrettanto liberi di scrivere, di postare e di confrontarci su temi innerenti il Topic altrimenti dovremmo chiudere il Topic del calciomercato.

Non mi pare che nessuno abbia insultato Fabiani: esistono direttori piu' bravi e meno bravi cosi' come calciatori e allenatori piu' bravi e meno bravi tuttavia si commenta e piu' che altro ci si confronta tra noi utenti!

Non capisco perche' tu debba specificare "Su Biancocelesti.Org", come se si parlasse di mercato solo sul nostro splendido Forum cosi' da dare connotati negativi al nostro Forum (o, peggiori rispetto ad altri).

Hai utilizzato la frase "In particolar modo su Biancocelesti.Org".

Io, ho dato uno sguardo (non sono iscritto e non ci penso nemmeno ad iscrivermi!), ad esempio su un altro Forum Laziale dove invece si delira e dove ci sono toni molto elevati rispetto all' ambiente molto piu' tranquillo di Biancocelesti.Org.

Semmai, dai uno sguardo di la' e critica pure di la' dove i toni son ben piu' elevati: giusto per renderti conto e per essere imparziale nel tuo giudizio (visto che di la' ci scrivi perche' me lo ricordo quando stavo anche io di la').

Io, pero' non vado di la' a criticare...

Amico, Biancocelesti.Org non si tocca: stiamo scambiando post molto interessati, garbati, civili ed umili pur dicendo ognuno la nostra.

Questo e' un sig. Forum ed e' un piacere che tu scriva tra noi ma se devi criticare "Biancocelesti", allora vatti a fare un giro pure su qualche altro Forum e troverai Ds che si sentono Marotta o, Sartori.

Qui ognuno esprime la propria con umilta' sapendo che non siamo Ds ma tifosi: W Biancocelesti.Org.
Ma si... io leggo e scrivo solo su biancocelesti.org, figurati. Mi capitano invece sotto gli occhi pagine social riguardanti la Lazio, ed è un florilegio di direttori sportivi che non ci si rende conto. E sembra che ognuno ha la propria soluzione pronta all'uso, senza conoscere alcunché delle dinamiche contrattuali che sono dietro ad ogni giocatore. Si glorifica il Parma perché ha pagato senza indugio tal Keita 15 milioni... io preferisco invece chi sfutta certe dinamiche contrattuali per gli acquisti dei giocatori, come spesso fanno con noi... quando vengono da noi approfittando delle scadenze dei contratti o dei problemi in rosa, sono geni, quando lo facciamo noi, siamo pessimi... bisogna un attimino fare pace col cervello. Seguire gli istinti e i sentimenti dei tifosi in queste situazioni è  spesso deleterio (vedi Zarate)...

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3658 : Venerdì 30 Agosto 2024, 10:20:08 »
Ma annasse affanculo sto romanista de merda

Patania, l'unica voce leggermente critica che abbiamo sulla stampa nazionale ?
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3659 : Venerdì 30 Agosto 2024, 11:00:35 »
Gigot è un giocatore tecnicamente valido ha una qualità fisicamente forte e ha statura. Gigot è un ottimo difensore, con me ha dimostrato di essere molto affidabile e giocava sia con la difesa a tre che a quattro. Gigot è un difensore destro ma può giocare anche sul centro sinistra. Penso sia la scelta giusta per questa Lazio perché è un veramente molto bravo.”

Poi continua:

“ Gigot nei primi passi è rapido e abbastanza veloce non è macchinoso. Un difensore veloce può essere sempre d’aiuto. Per me va bene sia l’accoppiata con Gila che quella con Romagnoli, non lo vedo un problema. Gigot marca l’uomo quando capita nella sua zona, è molto cattivo calcisticamente parlando e non ha paura a mettere la gamba. Potrebbe essere paragonato a Paolo Montero ma più disciplinato.”



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)