Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58829 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3580 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 13:59:25 »
Devi spiegare le tue contraddizioni o tacere fino a quando dimenticheranno tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è ben poco di contraddittorio.

Ho sempre sostenuto, dati alla mano, che

1) l'allenatore di per sé non costituisce un upgrade;

2) la CL è un'arma a doppio taglio, specialmente per i club non di primissima fascia come la Lazio e la sua frequentazione non comporta un upgrade tecnico-economico;

3) la rispondenza tra spese e risultati del campo è ferrea, nel lungo termine, per tutti i club compresa la Lazio, a dimostrazione del fatto che il DS che è stato in carica per tanti anni non costituisse un elemento che tarpasse le ali alla Lazio.

Il secondo posto, nell'economia del calcio attuale, vale il quarto, specialmente se come nel nostro caso trattasi di piazzamento in un campionato finito da tempo, invece che frutto di una lotta perduta per il titolo. Secondo posto che comunque è nelle corde della Lazio, così come può esserlo un settimo, perché rientrano nelle oscillazioni possibili intorno la nostra media.

Mi dispiace per chi costruisce scenari fantasiosi e (auto)illusori, in cui magnati e superallenatori scalzano via le uniche due-tre persone in mezzo a migliaia di capiscioni che tarpano le ali alla Lazio, ma la realtà è sempre e solo la stessa: conta la capacità di pagare ingaggi.

E, ci fosse bisogno di ribadire l'assoluto mio disinteresse personale nei confronti di chiunque, fosse pure Maestrelli redivivo, a fronte del bene supremo, se quella somma quest'anno è scesa è sacrosanto, questo sì, chiederne conto a chi guida la società. Perché, evidentemente, non ha lavorato bene.

Il resto sono cazzate. Er tradinghe, aaaacrescida, ooooooossadio (maledetto sia quel bidè otturato che ci vogliono rifilare), l'ambizzioni, ooooospirito de na vorta, ertifoso.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3581 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 14:00:49 »
Quindi Sarri non è una disgrazia di fronte al secondo posto.
La legge ferrea prevede che Fabiani o Tare è la stessa cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3582 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 14:03:07 »
Quelli che scrivono che i danni sono stati fatti dagli allenatori (Pioli, Inzaghi, Sarri o Tudor) vivono in un universo parallelo.
Certo possono aver commesso errori.
Ma i primi 3 hanno contribuito enormemente al percorso di crescita (con inevitabili alti e bassi) fino al 2023 quando c'è stata una sorta di inverted hammer che ha rotto la trendline (terminologia da analisi tecnica di borsa).
Sulla rottura del trend hanno contribuito anni di investimenti sbagliati che l'abilità dei nostri tecnici hanno mascherato.
Eppure sia Sarri prima, con i suoi modi, aveva espresso a chiare lettere che il problema erano stati gli acquisti di x,y e z. Poi Tudor ha ribadito che sarebbero stati da cambiare 8/11 dell'organico.
E avevano ragione.
Purtroppo però era troppo tardi.
Il re era nudo e i vari marusic casale romagnoli rovella immobile e compagnia cantante non te li piglia più nessuno (non nomino i vari Fares Hjsaj e Cataldi per pietà).
Siamo in una fase discendente e dobbiamo sperare di trovare un bottom da cui ripartire.
Possibilmente centrando acquisti mirati alla Klose, alla Immobile, alla Milinkovic che però ahimè, non sembriamo più in grado di sostenere.
E forse è meglio tenerci questi.
Senza rabberciare acquisti inutili o dannosi.
Sperare in Noslin e Castrovilli. In Dia e Dele Bashiru. E che Rovella si rinforzi atleticamente.
Mala tempora currunt...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3583 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 14:06:03 »
Più va avanti il calciomercato più scendiamo come quotazione e ci roviniamo per il fututo.

Il gargamella di cerveteri che si faceva il bello con i profili giovani e di gamba e con il "non prendiamo giocatori 30enni", si è limitato a Tchaouna e Dele Bashiru, gli altri non li definirei giovani.
Nuno tavares ha 24 anni, anche se è cagionevole, e noslin 25, ok.

Ma castrovilli ne ha 27 ed è usurato.

Ora andiamo a prendere un 31enne cacciato dal suo club che sarà il prossimo esubero per da piazzare per i prossimi 3 anni.

In tutto ciò non abbiamo un giocatore che sa fare un dribbling nello stretto, e l'unico che verosimilmente potrebbe arrivare è folorunsho, doppione di dele bashiru, che è più forte e meno giovane, e che alla fine della fiera avresti preso gratis per questo anno, e sarebbe stato buono se non avessi preso dele bashiru.

Rettifico la mia previsione in decimo posto, attualmente anche parma, torino e forse genova sono meglio di noi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3584 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 14:10:32 »
Esagerati.
Un passo alla volta.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3585 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 14:14:33 »
Se si guardano gli undici titolari degli ultimi 10-11 anni di Tare da li' si vede il lavoro certamente positivo di Igli.

Negli undici, la Lazio non e' stata sulla carta quasi mai inferiore a nessuno in Italia poi potrebbe aver ottenuto qualche volta di piu' e qualche volta di meno a livello di risultati ma abbiamo alzato trofei, siamo stati mediamente sempre tra il quarto e il sesto posto, abbiamo raggiunto per ben due volte gli ottavi di finale di Champions L (eliminati dal Bayern Monaco), abbiamo ottenuto molte finali e alzato Supercoppa e Coppa Italia, siamo stati a -1 punto dalla Juve in lotta Scudetto a -11 giornate dalla fine del Campionato prima di una Pandemia, abbiamo ottenuto tre qualif. CHAMPIONS (in una siamo stati elimitati ai preliminari e non siamo passati), un altra volta abbiamo perso la qualificazione Champions m all' ultima giornata contro l' Inter quando ci fu' il caso De Vrij e siamo arrivati secondi nell' ultimo anno di Tare con una squadra creata da lui (si perche' se i meriti vanno a Sarri, quell' anno li dobbiamo dare anche ai giocatori e quindi a chi li aveva presi i giusti meriti!).

Reputo Tare, superiore a Fabiani: ci sono anche Ds piu' bravi di Tare, lo so' ma come Ds durante l' era-Lotito per me e' stato il miglior Ds che abbiamo avuto.

Speriamo cbe Fabiani possa rimanere sul livello comunque alto a cui e' riuscito a mantenerci Tare (con tutti i suoi difetti, errori compresi).

Gli errori li ha fatti un paio di anni con Inzaghi perche' con Sarri era tornato a fare molto bene ma questo in pochi lo dicono: e gli errori li faceva nella composizione della rosa mai negli undici!

Non mi fate ri-postare gli undici-base degli ultimi 10-11 anni di Tare: erano formazioni molto, molto competitive.

Quando partiva un Big, lo riusciva a sostituire e non ne' faceva partire piu' di uno o, due in un solo anno perche' sapeva benissimo che per come gestisce la Societa' Lotito sarebbe stato difficilissimo sostiuirli e mantenere determinati livelli raggiunti.

Per quanto riguarda la Lazio attuale, credo che dovremmo aspettare almeno un mesetto prima di dare bocciature: se Castrovilli non e' piu' un calciatore, allora Fabiani avra' commesso un errore molto grave che condizionera' l' intero nostro Campionato poiche' dovrebbe esser lui il sostituto di L.Alberto (uno che ha fatto numeri in base alle presenze tra assist e gol superiori pure a Milinkovic ma mai sottolineati abbastanza in quanto caratterialmente stava sulle balle a quasi tutti e aveva una capoccia da matto ma i numeri son sempre numeri).


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3586 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 14:26:11 »
È vero che Tare molte operazione non le ha azzeccate.

E alcune non sono state certo operazioni leggere : il Muflone costò 20 milioni , Vavro 10 , Berisha 10 , ecc....

Però penso anche ai vari SMS , De Vrij ,  Leiva, Lulic , Luis Alberto,  Felipe Anderson, Klose, Immobile, Hernanes, Candreva, Dias , Biava....

Insomma ha anche pescato dei jolly che hanno mantenuto la Lazio fra le prime 6 per un decennio.

Io dico la verità: quando è andato via , non mi sono certo strappato i capelli.

Certo, va pure detto che mai mi sarei aspettato di sostituirlo con un DS per il quale la Salernitana in B rappresenta il massimo in 30 anni di carriera !




"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3587 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 14:30:12 »
Nel frattempo sono d' accordo con l' equilibrio di Mcm.

Tornando a noi...

Castrovilli non e'  L.Alberto nemmeno se dovesse tornare al 100%: partiamo da questo presupposto.

E' leggermente al di sotto ma puo' esser prezioso se messo nel suo ruolo a fare la mezz' ala perche' il L.Alberto adattato a mezz' ala e' uno che ha quasi dimezzato i suoi nuneri e la sua incisivita' pur continuando ad avere numeri importanti per la squadra (e ad esser preziosissimo nella fase di costruzione).

Sappiamo pero' i difetti di Luis adattato a mezz' ala nella fase senza palla(o, i difetti di chi lo metteva fuori-ruolo): Castrovilli e' una mezz' ala da 4/3/3 che se torna al 100% sa' fare benissimo entrambe le fasi.

Nel caso in cui non dovesse essere piu' un calciatore, Fabiani ne' dovra' rispondere davanti al suo Presidente perche' Castrovilli non prende poco: prende la meta' di L.Alberto.

Se Castrovilli e' ancora un calciatore (come pensa Fabiani sperando che abbia ragione), e se Fabiani portera' Folorunsho allora lo dico oggi andando controcorrente: la Lazio sono sicuro che fara' soprattutto il 4/3/3 e potra' essere la sorpresa del Campionato.

Va' risolta la situazione in difesa in attesa del rientro di Gila: va' rimesso, Patric in forma e credo che Gigot sia meglio dell' ultimo Casale.

Un Cana 2.0 che gioca d' anticipo (ai limiti a volte quindi qualche buca la prende essendo un calciatore che ama gli interventi in scivolata), con una personalita' molto forte appunto alla Cana ma rispetto a Cana e' fortissimo di testa sia nella propria area di rigore sia quando si porta nell' area di rigore avversaria.

Sa' impostare molto bene: e' un buon calciatore e come quarto difensore al posto di questo Casale, sarebbe un upgrade (anche per il modo di giocare di Baroni che vuole centrali in grado di staccarsi dalla linea differentemente da come difendeva Sarri!).

Lindelof, invece penso che non sia alla nostra portata: toglierebbe il posto a Romagnoli e li' biasogna fare una scelta tecnica.

Cosi' come siamo messi, finire il mercato con Gigot e Folorunsho sarrebbe ottimo.

E finche' non si ambienta Noslin, possiamo schierare Tchaouna' (Isaksen non lo vedo ancora come titolare anche se nel 4/3/3 qualcosa la puo' dare perche' fa' almeno i movimenti giusti).

Ma se Noslin si dovesse sbloccare e' forte: non pensavo che caratterialmente fosse un Anderson.

Tutto, secondo me.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3588 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 15:05:14 »







la nostra rosa comparata a quella di juve napoli inter milan non è in grado di reggere l'urto è evidente che si cerca di evitare piazzamenti o traguardi che metterebbero ancora in imbarazzo la società..ormai siamo solo un "oggetto" per fare profitti..aspetto con ansia la gara contro il Milan per avere alcune conferme

SFL!




Nella gestione Lotito abbiamo sta-vinto,  E MANCO POCO ....  che Cxxxx  dici .... !!???

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3589 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 15:27:32 »
Stravinto abbiamo stravinto solo con l’Imperatore.
Non bestemmiamo in chiesa cazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3590 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 15:42:46 »
Stravinto abbiamo stravinto solo con l’Imperatore.
Non bestemmiamo in chiesa cazzo




Perche'  6 coppe te fanno sta'  male  ??   Sai contare vero  ??

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3591 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 15:44:25 »
perche'  6 coppe te fanno sta male  ??   Sai contare vero  ??
Uno scudetto vale 181 coppe Italia.
Una supercoppa europea vale 128 supercoppa italiane
Una coppa delle coppe etc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3592 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 15:48:53 »
Vent'anni dopo.
Si gioca Udinese-Lazio.
E noi che ci chiediamo in quale squadra, delle due, giocasse il giocatore che riteniamo più forte.

Credo basti questo.
Oh vivacchiare...

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3593 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 15:55:25 »

Nella gestione Lotito abbiamo sta-vinto,  E MANCO POCO ....  che Cxxxx  dici .... !!???

potevamo fare di piu pensa... però dato che costa meglio autolimitarci... e poi ultimamente (3 anni almeno)diamo sempre l'impressione di non convincere e impensierire nessuno manco con la terna arbitrale a favore...

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3594 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 16:25:56 »
Vent'anni dopo.
Si gioca Udinese-Lazio.
E noi che ci chiediamo in quale squadra, delle due, giocasse il giocatore che riteniamo più forte.

Credo basti questo.

Thauvin e' stato nel giro della naIonale francese ed e' sempre stato un talento puro infattti non capisco come possa essere andato ad Udine(con tutto il rispetto non dimentichiamoci che nell' Udinese una volta giocava un certo Zico!): se si riprendera', Thauvin vale Greenwood.

Ma un giocatore non fa' una squadra : l' Udinese quest anno e' interessante ma non arrivera' oltre meta' classifica a mio modo di vedere.

Thauvin e' stato sottovalutato non solo dalla Lazio ma da tutte le grandi Societa' del Campionato italiano: giocatore che puo' fare vari ruolo e che nel 4/3/3 a destra, farebbe faville ma credo che l' Udinese non lo ceda per meno dei classici 20 milioni.

Noi un calciatore forte lo avevamo (pur se con caratteristiche diverse), in L.Alberto per quanto riguarda gli assist e la visione di gioco ma dopo Tare nessuno l' ha saputo piu' gestire caratterialmente.

Anche la maggior parte dei tifosi non lo volevano piu' ed ora ci manca proprio quel tipo di giocatore li' (perche' inizialmente, Baroni voleva fare principalmente il 4/2/3/1).

Dia puo' giocare tra le linee ed e' duttile ma ricordo che e' una prima.lunta che deve attaccare gli spazi e giocare vicino alla porta ogni tanto spostandosi tra le linee che e' diverso dal partire tra le linee).

Per questo attualmente possiamo fare solamente il 4-3-3: o, il 4/4/2/ come aveva consigliato Giamma con gli interpreti di Giamma nelle posizioni messe da Giamma se (come immagina Giamma), Tchaouna' puo' fare anche l' esterno a tutta fascia che e' diverso dal fare l' ala nel 4/3/3.

Io, non posso dare un parere perche'  conosco poco e meno di Giamma Tchaouna': Giamma lo ha seguito in tutte le amichevoli durante questa estate quindi se ipotizza che possa giocare a tutta fascia io mi fido).

Il 4/3/3 e il 4/4/2 sono i moduli che possiamo adottare ma nel 4/3/3 io reputo fondamentale il recupero di Castrovilli (la mezz' ala di qualita'), altrimenti sarebbe meglio il 4/4/2 proposto da Giamma: sempre se Tchaouna' e' in grado di giocare ds esterno a tutta fascia e di saper fare bene anche la fase difensiva.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3595 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 19:40:53 »
Certo che bisogna sempre attendere gli ultimi minuti del mercato: questo e' sempre stato un difetto dell' era-Lotito, evidentemente determinato da Lotito stesso e non dai Ds.

Si gioca sempre sul filo di lana, quando piu' di tanto non si puo' fare e gli obiettivi sfuggono per un niente (come Greenwood la scorsa estate o, altri in passato).

Speriamo che in questo finale di mercato si possa completare la squadra.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3596 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 23:05:00 »
ULTIME

Si cerca di convincere il Bologna ad accettare Casale con un obbligo di riscatto oppure con un prestito che poi faccia scattare l' obbligo in maniera quasi automatica: il Bologna per il momento, vorrebbe Casale solamente con il diritto di riscatto ma tra i due club ci sono buoni rapporti e nel Calciomercato, a volte ci sono scambi di "favori".

In questo modo la Lazio, chiuderebbe per Gigot: altrimenti, rimarra' cosi' e con Casale.

A centrocampo la Lazio, provera' fino all' ultimo a convincere De Laurentis per Folorunsho ma sara' dura: questo ho letto da piu' parti.

Per il momento non c'e' accordo tra le Societa' e non si riesce a trovare dopo ormai molto giorni di trattativa prolungata.

Mentre la Lazio ha chiesto un favore alla Juve (come quando Lotito lo fece alla Juve ingaggiando Rovella!).

La Lazio vorrebbe Arthur in prestito e con una parte di stipendio pagato dai bianconeri: la Fiorentina si e' defilata andando su Adly.

Io, credo che siano operazioni veramente difficili da chiudere: non abbiamo i soldi per permetterci l' ingaggio di Arthur e per pagare il cartellino di Folorunsho.

I problemi della lista sono secondari e nascondono quelli economici: la Lazio quest anno ha fatto passare un certo tipo di comunicazione ma in realta' doveva abbassare il suo monte ingaggi ed e' riuscita a farlo perche' senza Felipe, Kamada, Luis e Ciro lo abbiamo abbassato circa del 20%.

Ora, non puo' rialzarlo.

L' idea, a centrocampo sarebbe questa (da quello che ho capito stando al di fuori):

   Guendouzi Arthur Folorunsho

Quindi un centrocampo con un vero regista e due tutto-campisti ai suoi fianchi (Folorunsho ha anche 5-6 gol in canna).

Arthur, sa verticalizzare.

Un classico centrocampo da 4/3/3 piu' in stile Zeman: probabilmente, si vuol mettere un costruttore di gioco nel mezzo perche' Castrovilli non da (per il momento), le giuste garanzie?

Tale strategia me la spiego solamente cosi'.

Non nego che mi piacerebbe moltissimo ma...

ritengo che tale progetto non andra' in porto: altrimenti, si sarebbe chiuso prima.

E non penso che De Laurentis ma anche lo stesso Bologna o, la stessa Juve siano propensi a far diventare la Lazio una squadra da lotta-Champions: non portano l' orecchino.

A fine mercato daro' i miei voti: certo se riusciranno a costruire un centrocampo del genere a Fabiani daro' un 9 ma saro' pronto anche ad esser severo (anzi, giusto), nel dare il mio voto al suo operato in maniera oggettiva in base a come staremo messi a fine mercato e se non avra' valutato bene le condizioni di Castrovilli tramite i medici di riferimento.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3597 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 23:53:35 »
ULTIME

Si cerca di convincere il Bologna ad accettare Casale con un obbligo di riscatto oppure con un prestito che poi faccia scattare l' obbligo in maniera quasi automatica: il Bologna per il momento, vorrebbe Casale solamente con il diritto di riscatto ma tra i due club ci sono buoni rapporti e nel Calciomercato, a volte ci sono scambi di "favori".

In questo modo la Lazio, chiuderebbe per Gigot: altrimenti, rimarra' cosi' e con Casale.

A centrocampo la Lazio, provera' fino all' ultimo a convincere De Laurentis per Folorunsho ma sara' dura: questo ho letto da piu' parti.

Per il momento non c'e' accordo tra le Societa' e non si riesce a trovare dopo ormai molto giorni di trattativa prolungata.

Mentre la Lazio ha chiesto un favore alla Juve (come quando Lotito lo fece alla Juve ingaggiando Rovella!).

La Lazio vorrebbe Arthur in prestito e con una parte di stipendio pagato dai bianconeri: la Fiorentina si e' defilata andando su Adly.

Io, credo che siano operazioni veramente difficili da chiudere: non abbiamo i soldi per permetterci l' ingaggio di Arthur e per pagare il cartellino di Folorunsho.

I problemi della lista sono secondari e nascondono quelli economici: la Lazio quest anno ha fatto passare un certo tipo di comunicazione ma in realta' doveva abbassare il suo monte ingaggi ed e' riuscita a farlo perche' senza Felipe, Kamada, Luis e Ciro lo abbiamo abbassato circa del 20%.

Ora, non puo' rialzarlo.

L' idea, a centrocampo sarebbe questa (da quello che ho capito stando al di fuori):

   Guendouzi Arthur Folorunsho

Quindi un centrocampo con un vero regista e due tutto-campisti ai suoi fianchi (Folorunsho ha anche 5-6 gol in canna).

Arthur, sa verticalizzare.

Un classico centrocampo da 4/3/3 piu' in stile Zeman: probabilmente, si vuol mettere un costruttore di gioco nel mezzo perche' Castrovilli non da (per il momento), le giuste garanzie?

Tale strategia me la spiego solamente cosi'.

Non nego che mi piacerebbe moltissimo ma...

ritengo che tale progetto non andra' in porto: altrimenti, si sarebbe chiuso prima.

E non penso che De Laurentis ma anche lo stesso Bologna o, la stessa Juve siano propensi a far diventare la Lazio una squadra da lotta-Champions: non portano l' orecchino.

A fine mercato daro' i miei voti: certo se riusciranno a costruire un centrocampo del genere a Fabiani daro' un 9 ma saro' pronto anche ad esser severo (anzi, giusto), nel dare il mio voto al suo operato in maniera oggettiva in base a come staremo messi a fine mercato e se non avra' valutato bene le condizioni di Castrovilli tramite i medici di riferimento.

grazie del report e dell'analisi ..sul nostro mercato bello sapere dove osano i pezzenti

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3598 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 23:58:43 »
Juventus FC 160,10 mln €
AS Roma 108,60 mln €
Atalanta 98,90 mln €
SSC Napoli 95,00 mln €
AC Milan 71,70 mln €
Inter 63,50 mln €
ACF Fiorentina 49,47 mln €
Bologna FC 48,50 mln €
Como 1907 46,50 mln €
Genoa CFC 34,00 mln €
SS Lazio 33,90 mln €

Ma forse so dati sbagliati nel senso che le altre hanno speso altri danari.

Ehhhh però c'ha sarvato

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3599 : Giovedì 29 Agosto 2024, 02:38:47 »
Juventus FC 160,10 mln €
AS Roma 108,60 mln €
Atalanta 98,90 mln €
SSC Napoli 95,00 mln €
AC Milan 71,70 mln €
Inter 63,50 mln €
ACF Fiorentina 49,47 mln €
Bologna FC 48,50 mln €
Como 1907 46,50 mln €
Genoa CFC 34,00 mln €
SS Lazio 33,90 mln €

Ma forse so dati sbagliati nel senso che le altre hanno speso altri danari.

Ehhhh però c'ha sarvato

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

I soldi non sono tutto ci vuole intelligenza, rapidita' ed astuzia.

Ma e' pur vero che siamo il sesto bacino d' utenza (appena sopra alla Fiorentina), e teoricamente dovremmo poter spendere quanto un sesto bacino d' utenza poiche' qualche soldo in piu' certamente aiuta sul mercato.

Capitolo monte-ingaggi:

io, ad esempio sono e rimango per il metodo "Prima gli undici".

E per il metodo "3 milioni a 3 Big titolari e 4 milioni al quarto Big piu' forte".

Il risparmio e gli stipendi di tutti gli altri, devono poi rientrare nel monte-ingaggi prefissato.

Perche' per me, il calcio rimane come quando da piccoli si giocava per strada e si cercava di creare due squadre paritarie per avere una partita interessante, divertente ed equilibrata.

Pero' i primi che venivano scelti dopo la conta erano sempre i piu' forti: poi tutto il resto.

Addirittura, quando rimaneva quello piu' scarso le due squadre che si erano formate preferivano la palla e giocare con uno in meno: bastardata  bambinesca degli anni 85' 90' ma esisteva purtroppo questa cosa.