Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58998 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3460 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 14:27:44 »
Intanto il rioma manda via Dybala, ma per i tifosi è scudo anticipato.
Noi invece difficile che ci salviamo.

È stata davvero tragica quella conferenz di murigno.

Oggi staremmo festeggiando i 16 anni senza vincere un beneamato cazzo altrimenti

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3461 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 14:30:05 »
Va bene Dia,  va bene Folorunsho, va bene anche 'sacrificare' Mandas e/o Isaksen pur di poter alzare il livello degli acquisti ma quello che non dobbiamo farci sfuggire, a questo punto, è Cherki, per me.
Ha già una discreta esperienza pur avendo solo 21 anni, lo scorso anno valeva oltre 30 milioni e può fare l'ala o il trequartista
Se veramente la società ha fatto uno sforzo enorme per Greenwood (oltre 20 milioni più il 50% in caso di rivendita), non vedo perché non potrebbe farlo per Cherki che costa meno e, forse, è anche potenzialmente più forte.
Con Cherki,, Dia, Folorunsho e, come ciliegina, un terzino destro/centrale di livello (anche uno svincolato non giovanissimo), avremmo una squadra, sempre potenzialmente, competitiva

Sono d'accordo con te.
Personalmente mi " accontenterei" di Dia e Cherki per sostituire i partenti Ciro e il Mago.
Sul terzino destro ho l'impressione che si voglia procedere ancora per l'ennesimo anno con Marusic e Lazzari.
Poi posso dirlo ?
Tutta questa necessità di prendere Folorunsho da dove viene?
Perché è laziale ?
Al momento le priorità sono altre secondo me.
È, Folorunsho, un colpo che puoi fare all'ultimo, quando hai già fatto gli acquisti più importanti, non ora.
Non mi sembra che sia in trequartista puro e di ruolo.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3462 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 14:47:19 »
Sono d'accordo con te.
Personalmente mi " accontenterei" di Dia e Cherki per sostituire i partenti Ciro e il Mago.
Sul terzino destro ho l'impressione che si voglia procedere ancora per l'ennesimo anno con Marusic e Lazzari.
Poi posso dirlo ?
Tutta questa necessità di prendere Folorunsho da dove viene?
Perché è laziale ?
Al momento le priorità sono altre secondo me.
È, Folorunsho, un colpo che puoi fare all'ultimo, quando hai già fatto gli acquisti più importanti, non ora.
Non mi sembra che sia in trequartista puro e di ruolo.
Già da tempo esprimevo il mio pensiero: sarebbe bello riportare a casa Folorunsho.
Però hai anche ragione tu: avendo già Guendouzi (che mi piace ma non mi ha mai fatto impazzire), Cataldi, Rovella, Deli Bashiru, Vecino, forse il suo acquisto non è proprio la priorità. Io lo vedo più come un investimento anticipato: l'anno prossimo Vecino (che avrà 34 anni) dovrebbe lasciarci e ne prendiamo un sostituto già ora
Al Napoli è sfumato Brescianini (altro giocatore che avrebbe potuto farci comdo, che Conte preferiva a Folorunsho, pare stia andando all'atalanta per 12 milioni piùbonus) e quindi può essere che il giocatore non si muoverà

Quanto al trequartista, potrebbe farlo Cherki, non escludo che lo potrebbero fare Castrovilli (lo so, Gasco, tu non condividi) o Bashiru (che però, sul corsport di oggi, dice di sentirsi più un numero 8, centrocampista box to box) o potrebbe non essere necessario se si optera' per il 4.3.3

Quanto al terzino destro a me Lazzari piace quando 'strappa'. Purtroppo ha dei limiti quando difende (e anche nei cross). Marusic ha fatto una ultima stagione scadente e anche in questo precampionato non mi ha impressionato.
Ricordo però che Gila, prima di arrivare da noi, ha giocato anche da terzino destro. E forse potrebbe farlo anche Patric (arrivato come "quinto" di destra).
Avere un altro difensore, soprattutto se sarà ceduto o tagliato Hysaj, sarebbe meglio perché tra infortuni e squalifiche,  più di una volta lo scorso anno ci è capitato di avere i centrali contati, senza sostituti. A meno che non si opta per un giovane da inserire in rosa (Ruggeri?)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3463 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 15:43:35 »
Sono d'accordo con te.
Personalmente mi " accontenterei" di Dia e Cherki per sostituire i partenti Ciro e il Mago.
Sul terzino destro ho l'impressione che si voglia procedere ancora per l'ennesimo anno con Marusic e Lazzari.
Poi posso dirlo ?
Tutta questa necessità di prendere Folorunsho da dove viene?
Perché è laziale ?
Al momento le priorità sono altre secondo me.
È, Folorunsho, un colpo che puoi fare all'ultimo, quando hai già fatto gli acquisti più importanti, non ora.
Non mi sembra che sia in trequartista puro e di ruolo.
Visto che per lustri interi il tuo settore giovanile ha prodotto solo monnezza, l'unico modo che hai per non avere una rosa di 22 giocatori è comprare un prodotto del tuo vivaio.
In A c'è solo lui.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3464 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 16:17:01 »
Visto che per lustri interi il tuo settore giovanile ha prodotto solo monnezza, l'unico modo che hai per non avere una rosa di 22 giocatori è comprare un prodotto del tuo vivaio.
In A c'è solo lui.
In realtà ci sono anche Scamacca, Frattesi e De Silvestri

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3465 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 16:49:00 »
In realtà ci sono anche Scamacca, Frattesi e De Silvestri

No, i primi due non dovrebbero rientrare nei parametri.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3466 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 17:01:09 »
In realtà ci sono anche Scamacca, Frattesi e De Silvestri
De Silvestri ormai è oltre con l'età, gli altri due sono fuori da ogni parametro lotitiano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3467 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 17:04:16 »
Già da tempo esprimevo il mio pensiero: sarebbe bello riportare a casa Folorunsho.
Però hai anche ragione tu: avendo già Guendouzi (che mi piace ma non mi ha mai fatto impazzire), Cataldi, Rovella, Deli Bashiru, Vecino, forse il suo acquisto non è proprio la priorità. Io lo vedo più come un investimento anticipato: l'anno prossimo Vecino (che avrà 34 anni) dovrebbe lasciarci e ne prendiamo un sostituto già ora
Al Napoli è sfumato Brescianini (altro giocatore che avrebbe potuto farci comdo, che Conte preferiva a Folorunsho, pare stia andando all'atalanta per 12 milioni piùbonus) e quindi può essere che il giocatore non si muoverà

Quanto al trequartista, potrebbe farlo Cherki, non escludo che lo potrebbero fare Castrovilli (lo so, Gasco, tu non condividi) o Bashiru (che però, sul corsport di oggi, dice di sentirsi più un numero 8, centrocampista box to box) o potrebbe non essere necessario se si optera' per il 4.3.3

Quanto al terzino destro a me Lazzari piace quando 'strappa'. Purtroppo ha dei limiti quando difende (e anche nei cross). Marusic ha fatto una ultima stagione scadente e anche in questo precampionato non mi ha impressionato.
Ricordo però che Gila, prima di arrivare da noi, ha giocato anche da terzino destro. E forse potrebbe farlo anche Patric (arrivato come "quinto" di destra).
Avere un altro difensore, soprattutto se sarà ceduto o tagliato Hysaj, sarebbe meglio perché tra infortuni e squalifiche,  più di una volta lo scorso anno ci è capitato di avere i centrali contati, senza sostituti. A meno che non si opta per un giovane da inserire in rosa (Ruggeri?)

Sono stradaccordo con il tuo post: i ruoli di Ciro e di Luis, dovrebbero e potrebbero esser colmati da Dia e Cherki.

E in questo caso con un vero trequartista come Cherki (che si puo' adattare a fare l' ala nel 4/3/3 poiche' l' unica posizione dove nel 4/3/3 si puo' mettere il trequartista e' sull' ala a piede invertito in maniera di farlo accentrare nella fase con la palla), sarebbe perfetto un 4/2/3/1 che invece prevede e si basa proprio sul trequartista (che quindi non deve essere una figura marginale ma deve esser forte e di ruolo).

Ricordi Hernanes nel 4/2/3/1 di Reja?

Con tutto il fatto che Reja curava solamente la fase difensiva ed aveva delle limitazioni per quanto riguarda la fase con la palla.

Purtroppo non mi sembra (leggendo on giro), che la Lazio voglia fare un trequartista e di conseguenza Baroni dovra' adattarsi non fara' adattare i calciatori: detto che variera' comunque modulo anche per non dare punti di riferimento agli avversari quindi giochera' per me con il 4/3/3 di base e lo variera' al 4/2/3/1 ma il modulo principale che utilizzera' per me sara' il 4/3/3 appunto per cpmpensare alla mancanza del trequartista.

Giulver solamente una cosa: sai meglio di me che Castrovilli e' una mezz' ala d' inserimento.

Sai (se dovesse arrivare), che Folorunsho e' un Jolly di centrocampo ma che prevalentemente e' una mezz' ala d' inserimento fisicamente diverso da Castrovilli e con caratteristiche compensative.

Folorunsho puo' far bene anche il centrale nei 2 di centrocampo ma Castrovilli in serie, A (e non solo), non ha mai fatto il trequartista puro.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3468 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 17:05:08 »
Allora ti chiedo: perche' far giocare Castrovilli in un ruolo non suo o, comunque adattarlo a fare il trequartista quando possiamo benissimo metterlo.nella sua naturale posizione di mezz' ala sinistra nel 4/3/3?

Quindi a cosa serve fare principalmente il 4/2/3/1 se non si ha un trequartista ma si ha una mezz' ala?

Tra l' altro mi sembra che Bashiru abbia dichiarato d' esser in sostanza anche lui una mezz' ala o, comunque un trequartista.

Le ali per fare il 4/3/3 non mancano: persino Isaksen (che avrei ceduto), nel 4/3/3 fa' almeno i movimenti giusti rispetto al 4/2/3/1.

Folorunsho anche lui e' prevalentemenre una mezz' ala pur essendo un Jolli (nel caso in cui lo dovessimo prendere).

Prima che avevamo due trequartisti (Kamada e soprattutto L.Alberto), giocavamo con Sarri con il 4/3/3: ora che potremmo avere due mezz' ali (Folorunsho e Castrovilli), ci mettiamo con il 4/2/3/1?

Ma non sarebbe meglio far giocare ognuno nel suo ruolo senza akcun adattamento o, forzatura?

La domanda la faccio a te perche' vedi Castrovilli adattato come trequartista nel 4/2/3/1.

La risposta te la dara' il campo: vedrai che quando Barpni si mettera' con il 4/3/3 la Lazio giochera' meglio.

Poi sul fatto che Baroni voglia avere due soluzioni di gioco io sono d' accordissimo: ci sono ibteri post dove mi auguravo che (al di la' dei principi di gioco che sono un' altra cosa), Sarri variasse il 4/2/3/1 al 4/3/3 (che non a caso sono i due moduli piu' semplici e naturali per poter variare).

Nel senso che il modulo piu' semplice per passare da un 4/3/3 ad un altro modulo e' il 4/2/3/1 e voceversa per motivi un po' troppo lunghi da spiegare.



Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3469 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 17:28:18 »
Ho letto che il momentaneo stallo per Dia, dipendd non dalla volonta' del calciatore (che finalmente si e' deciso), ma dalla richiesta dei procuratori i quali vogliono 2.5 mipni di commissioni.

No, dico siamo la Lazio e stiamo in serie, A: come al solito, Lotito vuol stra-vincere e mentre qualche volta Tare riusciva a persuaderlo a differenza Fabiani e' identico a Lotito come mentalita' ed e' uno da muro vs muro per semplici banalita'.

Ti potevi impuntare su queste cose nelle categorie inferiori non in serie, A e nella Lazio: uno come Dia in prestitito gratuito con obbligo di riscatto il prox anno fissato a 10 milioni +1 milione di bonus dove lo trovi?

Ora, mi sembra che pure se i procuratori hanno cjiesto 2.5 milioni, ci sta' nel orezzo totale del calciatore che andrebbe a finire a 13.5 milioni (comprese le commissioni).

Ma 10 milioni (+ 1 di bonus), la Lazio li dovra' pagare nel 2025 non adesso.

E Fabiani invece di consigliare il Presidente rischia di far saltare Dia per una questione di principio: non e' da Ds d' esperienza a certi livelli.

Anche perche' Dia, sarebbe gia' potuto andare in panchina nella prima di Campionato della Lazio e sarebbe potuto comunque gia' tornare utile.

Il muro vs muro in serie, A la maggior parte delle volte non funziona: a fone campagna acquisti daro' 7.5 a Fabiani se arriveranno Folorunsho e Dia (il trequartista non mi pare che lo stia cercando).

Daro' 5.5 al mercato se rimarremo cosi' ma daro' un 4.5 a Fabiani se si lascera' sfuggire Folorunsho (visto che non sta' trattando altri a quanto ho letto), e soprattutto Dia per una cifra di 2.5 milioni che per la Lazio non sono nienre: e' solamente un puntino identico a quelli che spesso ha il nostro Presidente perche' questi 2.5 mililni,  "dovrebbero", andare ai procuratori di Dia.

Voglio vedere se uno come Dia a 13.5 milioni totali (di cui 11 milioni da pagare nel 2025 e con un ingaggio da 1.2 milioni al calciatore), lo ritroveremo.

Altro che alternative: i prezzi delle punte centrali ammontano tutte al doppio.

Spero che rispetto al caso Kamada (dove Fabiani non c' ha capito nulla), con Dia il Ds possa essersi "svegliato", per i livelli della serie, A e della Lazio che non e' la Salernitaba o, il Messina (con tutto il rispetto).

Il problema e' che Fabiani ragiona in maniera identica a Lotito e quindi Litito ha trovato in lui un dirigente certamente fedele ma che non ha quello spunto per cobsigliarlo su certe cose (situazioni in cui qualche volta pur se non sempre, Tare riusciva a far uscire la sua perspnalita' per consigliare il Presidente).





Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3470 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 17:59:06 »
Evidentemente si devono essere persi i telecomandi dei televisori della talent room, visto che trasmettono partite solo di Salernitana e Verona.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3471 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 23:27:05 »
Dia confermato.

Bene ,benissimo.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3472 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 23:31:39 »
Matita, mentre scrivevo ho letto il tuo post allora ho subito modificato il mio post per correttezza.

Mi accodo alla tua News e alle ultime da da parte di tutti i giornalisti (all' unanimita'):

Dia, firmera' domani e domani stesso si presentera' per le visite mediche!

Adesso, la Lazio si concentrera' su Folorunsho che vuole chiudere per ultimare il mercato in bellezza regalando a Baroni una squadra senza stelle ma adattissima per il suo tipo di calcio.

Ed io ribadisco che il modulo principale, molto presto diventera' il 4/3/3 pur non disdegnando il 4/2/3/1 a seconda dei momenti della partita.

Si avvicina il 7.5 al mercato della Lazio da parte mia e il 7.5 a Fabiani (per onesta' intellettuale): in comunicazione gli do pero' un 5!

Immobile, e' andato via senza far polemiche da Signore (con un Presidente che pubblicamente lo ha etichettato come una Roll Royce ormai ferma): esiste e si puo' rispondere anche in maniera diplomatica alle domande su Immobile senza ogni volta farlo passare per quello che ha abbandonato la nave.

Forse, Fabiani non ricorda le "mazzate", mediatiche che il Presidente ha spedito ad Immobile pur di liberarsi del suo ingaggio e di quel rompiscatole che gli aveva ribattutto i premi-Champions a nome di tutti i compagni di squadra (da vero capitano).

Immobile e' stato zitto per rispettare la Storia della Lazio quindi che inizi a star zitto anche Fabiani (perche' Immobile se non e' la Storia della Lazio sara' per sempre una parte di Storia della Lazio e va' rispettato): mentre Fabiani deve ancora dimostrare d' entrare nella Storia della Lazio ed e' in prima squadra da 1 anno e mezzo!

In comunicazione, Fabiani e' deleterio ancor di piu' del Presidente: pero' sul mercato se riuscira' a portare anche Folorunsho io per onesta' intellettuale gli do lo stesso un bel 7.5 (che non e' poco).

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3473 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 23:48:25 »
Matita, mentre scrivevo ho letto il tuo post allora ho subito modificato il mio post per correttezza.

Mi accodo alla tua News e alle ultime da da parte di tutti i giornalisti (all' unanimita'):

Dia, firmera' domani e domani stesso si presentera' per le visite mediche!

Adesso, la Lazio si concentrera' su Folorunsho che vuole chiudere per ultimare il mercato in bellezza regalando a Baroni una squadra senza stelle ma adattissima per il suo tipo di calcio.

Ed io ribadisco che il modulo principale, molto presto diventera' il 4/3/3 pur non disdegnando il 4/2/3/1 a seconda dei momenti della partita.

Si avvicina il 7.5 al mercato della Lazio da parte mia e il 7.5 a Fabiani (per onesta' intellettuale): in comunicazione gli do pero' un 5!

Immobile, e' andato via senza far polemiche da Signore (con un Presidente che pubblicamente lo ha etichettato come una Roll Royce ormai ferma): esiste e si puo' rispondere anche in maniera diplomatica alle domande su Immobile senza ogni volta farlo passare per quello che ha abbandonato la nave.

Forse, Fabiani non ricorda le "mazzate", mediatiche che il Presidente ha spedito ad Immobile pur di liberarsi del suo ingaggio e di quel rompiscatole che gli aveva ribattutto i premi-Champions a nome di tutti i compagni di squadra (da vero capitano).

Immobile e' stato zitto per rispettare la Storia della Lazio quindi che inizi a star zitto anche Fabiani (perche' Immobile se non e' la Storia della Lazio sara' per sempre una parte di Storia della Lazio e va' rispettato): mentre Fabiani deve ancora dimostrare d' entrare nella Storia della Lazio ed e' in prima squadra da 1 anno e mezzo!

In comunicazione, Fabiani e' deleterio ancor di piu' del Presidente: pero' sul mercato se riuscira' a portare anche Folorunsho io per onesta' intellettuale gli do lo stesso un bel 7.5 (che non e' poco).
Ho sempre ritenuto Folorunsho un giocatore utile alla causa.
E poi aumenta anche il tasso di lazialita'.
Detto questo, però,  se Folorunsho sarà l'ultimo colpo, gli avrei preferito Cherki, per le ragioni che hai evidenziato: può fare sia l'ala che il trequartista. Oltre al fatto che ha soli 21 anni (tra tre giorni) e già tanta esperienza.

Capitolo Castrovilli: se non arriverà il trequartista, anche io credo che si giocherà col 4.3.3. Ma non escludo un impiego di Castrovilli come trequartista. È vero, in serie a non lo ha mai fatto ma per me lo si potrebbe provare e non credo sarebbe peggio di Pedro (che come trequartista mi convince poco).

Poi magari il trequartista arriva,eh. Chissà.
Comunque, aspetto con trepidazione domenica sera.

Sulla comunicazione c'è tanto da fare. Anzitutto ci vorrebbe un addetto stampa in modo che Lotito possa tacere e Fabiani parlare il minimo indispensabile

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3474 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 23:56:02 »
No, i primi due non dovrebbero rientrare nei parametri.
Non so se rientrano nei parametri ma sono passati dalle nostre giovanili che, quindi, non saranno le migliori ma negli ultimi lustri qualcosina hanno anche prodotto

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3475 : Giovedì 15 Agosto 2024, 00:21:41 »
Dia dato per certo, bene!

Ricapitolando i giocatori più importanti.

Fuori:
Ciro
LA
FA
Kamada

Dentro:
Noslin
Dia
Tchauna
Castrovilli
N.Tavares
DBashiru

Da quelli andati via abbiamo recuperato pochissimo.
FA e Kamada a 0
Ciro a pochissimo
LA unico ad un prezzo accettabile.

Pertanto non era un compito facile per nessun DS fare bene.

Fabiani avrebbe portato:
un centravanti serio, Dia, che può portare la doppia cifra.
Tre ottimi prospetti, tavares, noslin e tchauna
Due scommesse per condizione (castrovilli) o impatto (DB).

Se fosse riuscito a vendere un po di esuberi e prendere cherki sarebbe stato un 9 secondo me, perché bisogna anche valutare con il budget a disposizione.

Così ci avviciniamo all'8.
Vedremo se arrivasse anche Folorunsho sarebbe pieno

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3476 : Giovedì 15 Agosto 2024, 00:40:08 »
Io tutto questo ottimismo da 7.5/8 non riesco a vederlo.
Giocatori e allenatore sono tutti un incognita in un ambiente diviso in contrasto alla società e una piazza pronta a fare fuoco alle prime difficoltà.
Calma in tutti i sensi sia in negativo che in positivo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3477 : Giovedì 15 Agosto 2024, 02:11:33 »
                  Provedel
             Gila Romagnoli
Lazzari                            TAVARES
                Guendouzi
  FOLORUNSHO CASTROVILLI
NOSLIN        DIA            Zaccagni

Squadra perfetta per il 4/3/3 di Baroni (con Folorunshoe e Guendouzi che si possono scambiar di ruolo!).

Il trequartista non c'e' nel 4/3/3 e si giochera' tutto in verticale, con fase di ri-aggressione alta, uno vs uno in attacco, tagli delle ali con i terzini che andranno (a turno), ad attaccare l' ampiezza-campo con continue sovrapposizioni.

Si rischiera' qualcosa nella fase senza palla perche' il gioco verticale porta a qualche rischio nelle  transizioni negative ma sono sicuro che verranno ridotte al minimo geazie ad una Lazio corta e di corsa (senza fuoriclasse ma con buoni piedi e i tre attaccanti che sanno saltare sempre l' uomo).

Manca il centrale vero del centrocampo a 3 (anche se attenzione perche' Guendo sa' verticalizzare), ma quando staremo al massimo la cosa verra' ovviata dalla nostra fase di ri-aggressione (con i 3 centrocampisti adattissimi), la quale portera' a transizioni positive a nostro favore: cioe' portera' a ripartenze con i nostri 3 attaccanti molto veloci e Castrovilli (che se stara' bene), accompagnera' l' azione o, sfruttera' il suo inserimento da vera mezz' ala.

Certo, nei momenti in cui si correra' di meno si sentira' la mancanza di un costruttore di gioco cioe' uno che si fa' dare il pallone (infatti, Cherki sarebbe stato il massimo e avremmo optato per il 4/2/3/1), ma il nostro 4/3/3 sara' difficile da affrontare per qualsiasi squadra italiana perche' organizzato da un bravo allenatore e perche' sara'intepretato da calciatori tutti adatti per questo tipo di modulo.

E poi speriamo nelle sorprese: Tchaouna', Bashiru, ecc.

Ma gli altri son certezze nel 4/3/3 (sempre se Tavares e soprattutto Castrovilli non avranno problemi fisici).

Aspetto Folorunsho e poi posso dire che quest anno vedremo un bellissimo calcio: concreto ma anche godibile (con qualche buchetto nella fase difensiva che e' inevitabile quando giochi tutto in verticale e quando non hai un costruttore di gioco a cui affidare il palloni in determinati momenti della partita in cui ti detta i ritmi, te li alza e te li abbassa).

Npi dovremo andare a mille ma abbiamo le caratteristiche per andarci e per farlo.

Credo che tra un mesetto, potremo divertirci: va' dato un minimo di tempo a Baroni ma non 6 mesi come con Sarri perche' il suo calcio si assimila immediatamente e si automatizza nel giro di un mese.

Il suo e' un calcio semplice ma comunque molto organizzato che punta sugli schemi ma anche nel lasciar la giusta liberta' individuale ai calciatori.

Inoltre, vedremo varianti di gioco quando le ali si allargheranno con le mezz' ali che andranno a tagliare centralmente o, quando i terzini a turno (cpn l' ala larga), andranno a sovrapporre anche centralmente e non solo in ampiezza-campo.

Vedremo un calcio organizzato ma anche libero: credo che bastera' 1 mese non di piu' (per trovare l' equilibrio tra la fase difensiva e la fase offensiva).

Sono entusiasta.





Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3478 : Giovedì 15 Agosto 2024, 04:46:30 »
(sarà l'ora tarda, ma leggo qua e là ancora che Sarri ci ha catapultato nella civiltà e che prima del suo arrivo eravamo quattro zoticoni pezzenti del calcio mondiale, adesso che non c'è più lui a vegliare sule nostre miserabili teste siamo ripiombati nell' età della pietra oppure 2004 e ovviamente avanti Cristo , io infatti ho appena terminato di spaccare un masso prima di ritirarmi nella caverna, poi mi sono guardato intorno e ho visto anche Sarri che vagava come un vagabondo perché nessun club lo ospita nonostante miracoli e apparizioni , gli ho detto viè qua Mahatma, famose du spaghi accendendo il fuoco sfregando i legnetti)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3479 : Giovedì 15 Agosto 2024, 09:05:33 »
                  Provedel
             Gila Romagnoli
Lazzari                            TAVARES
                Guendouzi
  FOLORUNSHO CASTROVILLI
NOSLIN        DIA            Zaccagni

Squadra perfetta per il 4/3/3 di Baroni (con Folorunshoe e Guendouzi che si possono scambiar di ruolo!).

Il trequartista non c'e' nel 4/3/3 e si giochera' tutto in verticale, con fase di ri-aggressione alta, uno vs uno in attacco, tagli delle ali con i terzini che andranno (a turno), ad attaccare l' ampiezza-campo con continue sovrapposizioni.

Si rischiera' qualcosa nella fase senza palla perche' il gioco verticale porta a qualche rischio nelle  transizioni negative ma sono sicuro che verranno ridotte al minimo geazie ad una Lazio corta e di corsa (senza fuoriclasse ma con buoni piedi e i tre attaccanti che sanno saltare sempre l' uomo).

Manca il centrale vero del centrocampo a 3 (anche se attenzione perche' Guendo sa' verticalizzare), ma quando staremo al massimo la cosa verra' ovviata dalla nostra fase di ri-aggressione (con i 3 centrocampisti adattissimi), la quale portera' a transizioni positive a nostro favore: cioe' portera' a ripartenze con i nostri 3 attaccanti molto veloci e Castrovilli (che se stara' bene), accompagnera' l' azione o, sfruttera' il suo inserimento da vera mezz' ala.

Certo, nei momenti in cui si correra' di meno si sentira' la mancanza di un costruttore di gioco cioe' uno che si fa' dare il pallone (infatti, Cherki sarebbe stato il massimo e avremmo optato per il 4/2/3/1), ma il nostro 4/3/3 sara' difficile da affrontare per qualsiasi squadra italiana perche' organizzato da un bravo allenatore e perche' sara'intepretato da calciatori tutti adatti per questo tipo di modulo.

E poi speriamo nelle sorprese: Tchaouna', Bashiru, ecc.

Ma gli altri son certezze nel 4/3/3 (sempre se Tavares e soprattutto Castrovilli non avranno problemi fisici).

Aspetto Folorunsho e poi posso dire che quest anno vedremo un bellissimo calcio: concreto ma anche godibile (con qualche buchetto nella fase difensiva che e' inevitabile quando giochi tutto in verticale e quando non hai un costruttore di gioco a cui affidare il palloni in determinati momenti della partita in cui ti detta i ritmi, te li alza e te li abbassa).

Npi dovremo andare a mille ma abbiamo le caratteristiche per andarci e per farlo.

Credo che tra un mesetto, potremo divertirci: va' dato un minimo di tempo a Baroni ma non 6 mesi come con Sarri perche' il suo calcio si assimila immediatamente e si automatizza nel giro di un mese.

Il suo e' un calcio semplice ma comunque molto organizzato che punta sugli schemi ma anche nel lasciar la giusta liberta' individuale ai calciatori.

Inoltre, vedremo varianti di gioco quando le ali si allargheranno con le mezz' ali che andranno a tagliare centralmente o, quando i terzini a turno (cpn l' ala larga), andranno a sovrapporre anche centralmente e non solo in ampiezza-campo.

Vedremo un calcio organizzato ma anche libero: credo che bastera' 1 mese non di piu' (per trovare l' equilibrio tra la fase difensiva e la fase offensiva).

Sono entusiasta.
Mi piace il tuo ottimismo e in gran parte lo condivido.
Ma non escludo altri innesti e qualche altra possibile cessione: ci sono ancora due settimane