Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59072 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3440 : Martedì 13 Agosto 2024, 15:45:26 »

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3441 : Martedì 13 Agosto 2024, 16:09:10 »
Ma Dia è un trequartista???

C'è aria di ritorno al 4-3-3.
Oh vivacchiare...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3442 : Martedì 13 Agosto 2024, 16:39:44 »
C'è aria di ritorno al 4-3-3.

Quello vero!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3443 : Martedì 13 Agosto 2024, 18:12:07 »
Letta ka conferenza di Fabiani: be' mi sembra che sugli ultimi obiettivi stia (giustamente), facendo pretattica per non far alzare il prezzo all' entourage di Dia e a De Laurentis.

Mandas, incedibile mi sembra un pochino limitante: io, l' avrei sacrificato per Cherki ma evidentemente non c'e' piu' tempo o, non c' erano i presupposti economici (probabilmente, offerta troppo bassa per Mandas e richiesta troppo alta per Cherki).

Folorusho spero che non sfumi: il Dela con Lotito ha gia' fatto il pazzo cpn Zielinski in passato.

Visto che mi sembra che non arrivera' il trequartista, ritengo a questo punto Folorusho fondamentale per completare il nostro centrocampo: se il Dela dovesse chiedere 12 milioni +3 di bonus per Folorunsho che si faccia questo sforzettino.

Possibile che abbiamo 12 e possiamo far sfumare Folorunsho per soli 3 milioni?

Abbiamo tante cessipni da fare ed entreranno piu' di 3 milioni a mio modesto avviso.

Spero che Fabiani stia facendo pretattica considerando con chi ha a che fare e cioe' con il Dela: anzi,credo che sia proprio cosi'.


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3444 : Martedì 13 Agosto 2024, 18:16:12 »
 no, il 4-3-3 di Sarri lo era
Il secondo posto e gli ottavi di champions saranno il miglior risultatoo nostro, ahimè,  per i prossimi 30 anni.
Non ve ne rendete ancora conto.
Lo metabolizzerete. Con calma. Con qualche anno di ritardo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3445 : Martedì 13 Agosto 2024, 18:46:52 »
Pure greenwood era questione di 3-4 mln in più, eppure...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3446 : Martedì 13 Agosto 2024, 18:53:25 »
Il secondo posto e gli ottavi di champions saranno il miglior risultatoo nostro, ahimè,  per i prossimi 30 anni.
Non ve ne rendete ancora conto.
Lo metabolizzerete. Con calma. Con qualche anno di ritardo.

Gliottavi di Champions L. li abbiamo raggiunti anche nell' ultima stagione di Inzaghi alla Lazio (fummo sempre eliminati dal Bayern).

Il secondo postodi Sarri non e' paragonabile cpn il quarto posto di Inzaghi dove fino a -8 giornate fummo il lotta per lo Scudetto e a -11 giornate (prima dell' arrivo di una pandemia!), eravamo a-1 punto dalla Juve e dove siamo stati primi per 7 giorni prima della partita di recupero della Juve.

Quella Lazio fece piu' punti della Lazio del secondomposto di Sarri che e' stato cpmunque un grande risultato (in mezzo alla prima e soprattutto alla terza ed ultima stagione fallimentare del tecnico toscano).

Ma il secondo posto, Sarri non l' ha mica ottenuto da solo?
Cpme Ds c' era ancora Tare e i calciatori li aveva presi Tare: c' era ancora Milinkovic e nonostante gli infortuni, Immobile fece solamente -3 gol rispetto alla prima stagione con Inzaghi del 2018/2019!

Sarri e' passato per un' eroe, Tare per un Ds mediocre, Immobile per un calciatore fallito.

Il merito del secondo posto se e' stato tutto di Sarri allora va' detto che il merito del disastro dello scorso anno con la nona posizione prima del suo addio (e ultima squadra per tiri in porta insieme alla Salernitana), e' stato solamente di Sarri: infatti, prima con Martusciello e poi cpn Tudor nonostante le varie problematiche la Lazio si riprese ed ora siamo in Europa L. certamente non grazie a Sarri che ha fatto sempre giocare Immobile anche sui 3 o, i 4 a 0 per noi non dandogli mai respiro fino a logorarlo fisicamente (danno incommensurabile nei confronti di Ciro e della stessa Lazio).

Io, sono per l' equilibrio: Sarri hafatto molto bene (senza fare nessun miracolo), nell' anno del suo secondo posto alla Lazio i cui meriti vanno condivisi con il Ds dell' epoca (Tare), e i calciatori dell' epoca.

Sarri ha fatto un disastro al suo terzo ed ultimo anno alla Lazio.?  Insieme ai calciatori e al nuovo Ds Fabiani: ma la differenza sta' nel fatto che poi Fabiani che aveva preso gli stessi calciatori dopo l' uscita di Sarri con l' innesto di Tudor sono comunqud arrivati settimi e in Europa L. salvando la stagione dal disastro fino a quando c' era ancora Sarri dove eravamo scesi fino al nono posto!

La cosa bella e' che per alcuni tifosi Sarri e' rimastoa un' icona mentre Immobile che ha fatto la Storia della Lazio (ed ha alzato trofei con la Lazio superando Record su Record), e' stato meno di Sarri!

Sarti i risultati di D.Rossi con una squadra molto meno debole e i risultati di Inzaghi se li sogna: rispetto per il suo secpndo anno molto positivo ma il primo e il terzo anno sobo da dimenticare (e al suo primo anno, Sarri aveva Immobile che era ancora una mitragliatrice di gol!).

Sarri nel suo secondo hanno e' riuscito a dare una perfezione alla fase difensiva ma una fase offensiva buona con la sua impronta non e' mai riuscito a darla (non solo nell Lazio ma in nessun altra squadra dal dopo Napoli in poi).

Rimane un Marstro di calcio ma non un' insegnante di calcio: per me (e l' ho studiato per una vita).

Chiaramente rispetto qualsiasi pensiero altrui come ad esempio il tuo ma mi sorprende questa "iconicita", per Sarri e questo ticordo di "normalita'", per Immobile, o vari tecnici cpme D.Rossi e S.Inzaghi.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3447 : Martedì 13 Agosto 2024, 19:17:36 »
Non mi piace la storia di Dia : ora non si trova la quadra “con l’entourage” , che avrebbe richiesto ricche commissioni...

Per uno che arriva dalla Salernitana retrocessa non mi sembra un buon biglietto da visita. E mi pare che la cosa non piaccia neanche alla Lazio.

Fabiani ha dato un ultimatum abbastanza chiaro, nella sua ultima intervista: o ci si accorda in uno o due giorni , oppure arrivederci e amici come prima !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3448 : Martedì 13 Agosto 2024, 19:29:52 »
Il secondo posto e gli ottavi di champions saranno il miglior risultatoo nostro, ahimè,  per i prossimi 30 anni.
Non ve ne rendete ancora conto.
Lo metabolizzerete. Con calma. Con qualche anno di ritardo.

nb.   da ricordare che era una situazione con le grandi tutte occupate in coppe  ....

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3449 : Martedì 13 Agosto 2024, 19:51:35 »
nb.   da ricordare che era una situazione con le grandi tutte occupate in coppe  ....
Certo. Ma per 30 anni non ci arriveremo neppure se le altre saranno occupate in una guerra stile 15-18.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3450 : Martedì 13 Agosto 2024, 20:13:35 »
Il secondo posto e gli ottavi di champions saranno il miglior risultatoo nostro, ahimè,  per i prossimi 30 anni.
Non ve ne rendete ancora conto.
Lo metabolizzerete. Con calma. Con qualche anno di ritardo.

Come la rana bollita nella pentola.
Oh vivacchiare...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3451 : Martedì 13 Agosto 2024, 20:26:58 »
Non mi piace la storia di Dia : ora non si trova la quadra “con l’entourage” , che avrebbe richiesto ricche commissioni...

Per uno che arriva dalla Salernitana retrocessa non mi sembra un buon biglietto da visita. E mi pare che la cosa non piaccia neanche alla Lazio.

Fabiani ha dato un ultimatum abbastanza chiaro, nella sua ultima intervista: o ci si accorda in uno o due giorni , oppure arrivederci e amici come prima !

Uhm, speriamo bene: sento puzza di bruciacchiato.

Il problema e' che se non arrivera' Dia non arrivera' nessun altro: magari gli hanno chiesto 4 milioni di commissioni?

Dia a 15 milioni in sostanza di cui 10 milioni da pagare l' anno prossimo e' comunque un' affare: l' unico fattibile perche' non credo che se dovesse saltare Dia, Fabiani andra' su Martial a 0 che vuole pero' 4 milioni l' anno.

E non credo che Fabiani andra' su Cherki (perche' se non arrivera' Dia, Noslin fara' il vice-Castellanos).

A volte si e' nelle condizioni di dover cedere: non sempre ma ogni tanto.

Spero che non si virera' su Lauriente': il prezzo sarebbe il medesimo ma non vale Dia e di ali siamo gia' pieni.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3452 : Martedì 13 Agosto 2024, 20:30:57 »
Intanto, Stengs ha deciso di rimanere al Feyenoord per giocare la Champions L. per poter poi avere la possibilita' d' entrare in maniera fissa nella nazionale olandese: ha rinunciato ai tanti soldi degli States e il Feyenoord e' felicissimo di tenerlo!

Per me, Stengs sarebbe venuto a mani basse alla Lazio ma anche li' secondo me c'e' stato un problema con le commissioni (ci fu' la sbroccata pubblica di Raiola e la trattativa fini' in quel momento!).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3453 : Martedì 13 Agosto 2024, 21:28:57 »
Riporto una news di un giornalista che si occupa di mercato (abbastanza conosciuto):

secondo questo giornalista la Lazio vorrebbe Folorunsho cpn un prestito biennale con diritto di riscatto.

A questo punto con De Laurentis non ci sono spiragli.

E' meglio lasciar perdere e cercare di trattare di nuovo uno tra Stengs (il quale ha rinunciato al trasferimento negli Usa mostrando di voler giocare nel grande calcio), o Cherki dove sembra che il Lipsia abbia mollato.

Sono due trequartisti: bravi nella fase di costruzione quando si abbassano e nella fase di finalizzazione (qualche gol e tanti assist e filtranti per un' allenatore come Baroni che gioca in verticale!).

Non c'e' posto in lista?

Si lascia fuori un Basic o, un Akpa: conta la Lazio solamente quando lo dice Fabiani come all' epoca per Immobile e L.Alberto?

Se questa e' l' offerta per Folorunsho o, non si crede al calciatore oppure non ci sono soldi ed io voglio credere alla prima possibilita' (anche se Baroni a Folorunsho ci crede, eccome).

Nel frattempo speriamo di portare in porto almeno Dia perche' altrimenti le premesse di una Lazio piu' giovane ma allo stesso tempo gia' competitiva a mio modesto avviso verranno a mancare.

A mio avviso esiste solamente una soluzione: prendere Dia con qualche commissione (e per me si arriverebbe sui 15 milioni), e a questo punto prendere un trequartista a 0 pagando uno stipendio di 4 milioni per due anni: e mi viene in mente solamente J.Rodriguez.

Oppure, l' inverso: prendere Martial a 0 e dar lui 4 milioni in 2 anni (se Dia non dovesse andare a buon fine!), per poi spendere 15 milioni per Stengs o, meglio ancora per Cherki!

Pero' 10 milioni per Dia noi li pagheremmo il prox anno: possibile che ora, la Lazio non possa permettersi una spesa a 15 milioni?

La Lazio, sarebbe veramente completa mentre ora purtroppo non lo e' (altrimenti se fosse completa per quale motivo la Lazio starebbe cercando altri due calciatori?).

Fabiani non mi deludere.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3454 : Martedì 13 Agosto 2024, 21:46:55 »
Non è che se non viene Dia mi strappo i capelli ma devo dire che comincio a preoccuparmi del fatto che non sia ancora definito il suo acquisto.
È troppo importante prendere un attaccante e per il prezzo che ha sarebbe un buon affare.
Spero di essere smentito ma non ho buone sensazioni sul buon esito della trattativa.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3455 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 00:30:31 »
Ho dato un occhiata alle altre squadre e non è che abbiano fatto faville (eccetto l'inter).

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3456 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 00:31:00 »
L' alterego dell' altro giornalista precedente (in pratica scrivono cose opposte), dice che Lotito si e' incontrato con i dirigenti del Napoli e c'e' l' intesa su Folorunsho alla Lazio e sulle formule e prezzo di pagamento ma il tutto slittera' dopo la prima di Campionato perche' la Lazio vuol prima vendere gli esuberi.

Su Dia nessun aggiornamento o, meglio dicono che si tentera' di chiudere dopo Ferragosto.

Precisano anche che per il momento la Lazio non segue altre figure: la Lazio e Baroni, vorrebbero chiudere per questi due calciatori cosi' chiudendo il mercato in entrata.

E con questi due calciatori per me, Baroni (che a volte variera' Sistema di Gioco anche in corsa), scegliera' l' 1/4/3/3 come Sistema di Gioco principale perche' con il modulo 4/3/3 non serve il trequartista.

In caso di chiusura di queste due ultime trattative, sarei pronto a dare un bel 7.5 al mercato della Lazio: due voti in piu' rispetto a come stiamo ora ma se la Lazio sta' provando a fare queste due operazioni significa che lei stessa reputa il mercato incompleto e quindi sta' cercando di ultimarlo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3457 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 08:54:04 »
Il secondo posto e gli ottavi di champions saranno il miglior risultatoo nostro, ahimè,  per i prossimi 30 anni.
Non ve ne rendete ancora conto.
Lo metabolizzerete. Con calma. Con qualche anno di ritardo.

Non fisso obiettivi, dobbiamo ragionare da squadra operaia.
Parole di Fabiani, ieri in conferenza stampa.

E si continua a pensare che non sia un nuovo 2004.
Ma sfugge che ce lo stanno dicendo loro.
Oh vivacchiare...

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3458 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 13:30:00 »
Importante sarà avere pazienza e dare il giusto tempo in quella che potrà essere stagione di transizione.

Gargarozzoni passare oltre
c'erano una volta il grande darienzo

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3459 : Mercoledì 14 Agosto 2024, 14:15:31 »
Va bene Dia,  va bene Folorunsho, va bene anche 'sacrificare' Mandas e/o Isaksen pur di poter alzare il livello degli acquisti ma quello che non dobbiamo farci sfuggire, a questo punto, è Cherki, per me.
Ha già una discreta esperienza pur avendo solo 21 anni, lo scorso anno valeva oltre 30 milioni e può fare l'ala o il trequartista
Se veramente la società ha fatto uno sforzo enorme per Greenwood (oltre 20 milioni più il 50% in caso di rivendita), non vedo perché non potrebbe farlo per Cherki che costa meno e, forse, è anche potenzialmente più forte.
Con Cherki,, Dia, Folorunsho e, come ciliegina, un terzino destro/centrale di livello (anche uno svincolato non giovanissimo), avremmo una squadra, sempre potenzialmente, competitiva