Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58890 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3380 : Domenica 11 Agosto 2024, 21:18:38 »
Questa diatriba tra posizioni non troverà mai una soluzione.
Ognuno resterà convinto di aver ragione e continueremo a scornarci ferocemente ed improduttivamente.

Che poi le posizioni tra le 2 principali fazioni secondo me non sono nemmeno troppo distanti.
Io credo Lotito non piaccia nemmeno ai suoi familiari.
Poi c'è chi lo odia e chi lo sopporta.
Chi lo odia è convinto di riuscire a spodestarlo attraverso le contestazioni di qualsivoglia maniera.
Chi lo sopporta pensa che potrebbe andare peggio e quindi meglio lui che ci tiene in una linea di galleggiamento appena sopra alla nostra media storica.
Io ancora non ho capito dove sto.

Entrambe le fazioni però accetterebbero chessò, uno Zuckemberg al posto del Senatore.
Credo di poterlo affermare senza avere il timore di essere smentito da nessuno.

La prima fazione si accontenterebbe pure di molto meno, la seconda è più prudente e vorrebbe avere le certezze di una crescita prima di mollarlo.

Io tendenzialmente faccio parte come Panza dei primi.
Però almeno io non mi considero un odiatore ed un auguratore di sventure ma sono veramente saturo di questo tizio al punto di rischiare pure di andare peggio piuttosto che vederlo ancora proprietario della Mia Squadra del cuore. E mi sento impotente.
Perchè ogni soluzione che mi viene in mente per levarmelo dal Cazzo è stata già percorsa senza esiti.
Quì esprimo una mia posizione,
Mi sembra di tifare per una squadra che non è più la mia. La gestione Lotito l'ha contaminata nei 20 anni di reggenza.
Forse sono pure io che arrivato a 55 anni sono più insofferente ma diventare Laziale oggi per un bambino deve essere diventato veramente arduo.
Lo fu per me negli anni 80 ma oggi lo è forse ancora di più.
E non ci sono I bidoni di Terni, la serie B, le merde che vincono lo scudetto.
Se non ti influenza la famiglia perchè cazzo un bambino dovrebbe scegliere di tifare Lazio?
Per Baroni, per Noslin, per la moralità che impregna il centro sportivo di Formello o per la Chiesa neonanda?
O per le  sue apparizioni televisive in cui se fossi un genitore  direi a mio figlio di comportarsi nella vita e di fare esattamente il contrario di quello che ascolta dal senatore?
Quale appeal offriamo alle nuove generazioni di tifosi?

Sono 20 anni che andiamo avanti così.
Io non ne posso più!

Sono diventato un tifoso avvilito e dimesso.

Conte, guarda è semplice: il discrimine, il fattore che dirime sono le vittorie.

Cosa hai vinto di importante con Lotito?

UN CAZZO.

Poi se po sta qui a leggere le migliori giustificazioni ma

Cosa hai vinto di importante con Lotito?

UN CAZZO.

La risposta c'è sempre stata. La diatriba manco esiste.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3381 : Domenica 11 Agosto 2024, 21:52:01 »
Conte, guarda è semplice: il discrimine, il fattore che dirime sono le vittorie.

Cosa hai vinto di importante con Lotito?

UN CAZZO.

Poi se po sta qui a leggere le migliori giustificazioni ma

Cosa hai vinto di importante con Lotito?

UN CAZZO.

La risposta c'è sempre stata. La diatriba manco esiste.
Ho vinto una coppa in faccia a Fernando.

Cmq tornerei a parlare di calciomercato qui se non vi dispiace.

Se Stengs va a 8 milioni, aveva ragione la lazio a ritenere eccessive le richieste olandesi.

Dia a 11 è un grande affare se solo conferma le doppie cifre degli anni in cui ha giocato.


Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3382 : Domenica 11 Agosto 2024, 22:16:35 »
Ho vinto una coppa in faccia a Fernando.

Cmq tornerei a parlare di calciomercato qui se non vi dispiace.

Se Stengs va a 8 milioni, aveva ragione la lazio a ritenere eccessive le richieste olandesi.

Dia a 11 è un grande affare se solo conferma le doppie cifre degli anni in cui ha giocato.


Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Dia non e' ancora nostro: e'  stato convocato per la Coppa Italia dalla Salernitana.

Stengs, va' a prendere un sacco di soldi e forse il Feyenoord lo ha lasciato andare pur di non tenerlo scontento.

Ma lo ha lasciato ad un prezzo cosi' basso in un Campionato dove non potra' nemmeno esser piu' convocato dalla Nazionale olandese (Stengs era comunque nel giro della Nazionale).

In Europa, io credo che il Feyenoord non lo avrebbe mai venduto per soli 8 milioni che non ne' fanno carpire il valore perche' anche noi abbiamo venduto L.Alberto per 12 milioni e ancora a 31 anni ne' vale almeno 20.

Sicuramente, uno che a 25 anni (nel giro della Nazionale olandese), sceglie i soldi alla carriera non l' avrei preso nemmeno io: evidentemente non aveva cosi' voglia di scalare vette e fare sacrifici e la mentalita' a volte (o, quasi sempre), vale piu' dei mezzi tecnico-fisici che in Stengs sono innegabili.

Sono contento che non sia arrivato a questo punto: evidentemente ha fisico e tecnica ma la voglia di soldi, supera ogni tentativo e possibilita' di giocare in un Campionato importante.

Capisco queste scelte quando si arriva a 31 anni e passa ma prima non le capisco: cosi' come non ho mai capito la scelta di Milinkovic (che infatti, ormai abituato a quei ritmi all' Europeo e' stato un fantasma).

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3383 : Domenica 11 Agosto 2024, 22:20:07 »
Condivido quanto detto su stengs, meglio non averlo preso.... tranne il fatto che il feyenord abbia preferito lasciarlo andare per non tenerlo scontento, gli olandesi non sono mai stati benefattori.
Piuttosto non aveva altre richieste se non quella della Lazio con scambio alla pari con isaksen, forse...
Vallo a sapere.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3384 : Domenica 11 Agosto 2024, 23:18:55 »


Cmq tornerei a parlare di calciomercato qui se non vi dispiace.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Se ci va bene pijamo Dia.

Temo però che ci avanzi del tempo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3385 : Domenica 11 Agosto 2024, 23:23:25 »
Condivido quanto detto su stengs, meglio non averlo preso.... tranne il fatto che il feyenord abbia preferito lasciarlo andare per non tenerlo scontento, gli olandesi non sono mai stati benefattori.
Piuttosto non aveva altre richieste se non quella della Lazio con scambio alla pari con isaksen, forse...
Vallo a sapere.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Be' se fosse stato scambio alla pari con Isaksen, allora gli olandesi non hanno ritenuto comunque Isaksen alla pari di Stengs.

Voglio vedere Gimenez se quest anno senza Stengs fa' gli stessi gol della scorsa stagione.

Di mezzo c'e' Raiola: magari c'era una clausola da pagare a Raiola che non e' stata pagata perche' Raiola guadagnera' comunque dal trasferimento di Stengs dalla squadra americana.

E Raiola ha prezzi altini.

Non bisogna giudicare il valore tecnico di Stengs da questa stranissima operazione: piuttosto possiamo dire che non aveva la mentalita' per fare il salto in un Campionato maggiore (se a quell' eta' pensi solamente ai soldi non puoi sfondare).

Dopodiche' magari l' ha fatto per la sua famiglia: questo non lo sapremo mai.

Comunque stava nel giro della Nazionale olandese e solamente all' ultimo e' stato escluso per gli Europei: stiamo parlando di un giocatore dal grande talento ma evidentemente nella testa qualcosa non andava per poter fare il professionista ad alti livelli.

Quindi, stavolta devo dire bravo a Faviani che evidentemente aveva sentito in giro qualche "vocina": peccato un talento bruciato.

Ora, pero' dobbiamo prenderne un altro al suo posto, ehh😉

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3386 : Domenica 11 Agosto 2024, 23:55:03 »
Leggo che la Fiorentina ha preso Colpani manon ha piu' Bonaventura, Milenkovic, N.Lopez e Castrovilli.

Gli e' rientrato Amrabat che coprira' N.Lopez ma dietro non e' messa benissimo.

In avanti, Colpani in base al cambio di modulo dara' il suo contributo (ma nello scorso Campionato, Bonaventura ha fatto 8 gol!).

Mentre ho letto che se prenderanno Gudmundsson, dovra' partire il loro calciatore piu' forte e cioe' N.Gonzalez (nazionale argentino).

Alla fine mi sembra che rimarra' sullo stesso livello bene che gli vada.

Il Napoli, avrebbe uno squadrone ma tutto e' tranne che una squadra per giocare con i 3.

Intelligentissimo l' acquisto di Luperto in difesa (difensore alla Acerbi di cui solo.Conte si era accorto).

Tuttavia anche Conte ha i suoi limiti del classico Grande allenatore quando deve adattarsi ad una squadra che non lo puo' accontentare su tutto: Lindstrom, era un signor trequartista (altro che Raspadori).

Gaetano idem, ma il 3/5/2 di Conte non prevede i trequartisti nei 3 di centrocampo e allora cederanno anche lui.

Lukaku e' perfetto per il gioco di Conte ma se gli anni passano per Immobile, passano anche per Lukaku.

Inoltre, Di Lorenzo a fare il quinto di destra non lo vedo bene: ormai, non lo.vedevo bene di testa nemmeno a 4.

Folorunsho, e' un calciatore che sarebbe da Conte ma evidentemente i due non si sono presi caratterialmente e Folorunsho sta' spingendo per venire alla Lazio di cui e' stra-tifoso (ricordiamo che e' nato a Roma ed e' Laziale inoltre e' esploso con Baroni).

Il Bologna anche si e' indebolito.

Alla Juve non e' facile portare un proprio stile di gioco: l' esclusione di Chiesa da parte di Motta e' stato il suo primo auto-gol perche' la forza della Juve si basava sulla coppia Vlahovic-Chiesa e su Rabiot che mi pare si sia svincolato (questo lo devo controllare).

IlnCampipnato italiano si e' impoverito in generale: la Lazio se fa' Dia e Folorunsho potrebbe giocarsela anche per il quinto posto (se gli altri non si rafforzeranno).

Dia e Folorunsho, consentirebbero d' inserire Noslin tra i titolari quindi sarebbe come se ne' acquistassimo tre e non due: inoltre, se Castrovilli stara' bene, si potrebbe passare al 4/3/3 e anche Castrovilli nel suo ruolo.di mezz'ala sarebbe un ulteriore acquisto.

Se invece si vuol fare il 4/2/3/1, servirebbe il trequartista (ma non mi pare che la Societa' lo stia cercando).

Gasperini, fara' segnare pure Retegui ma non credo che sia inferiore a Scamacca e qualcosina perdera' (persino nelle caratteristiche).

Se venderanno anche Koopmeiners,rientrano nel gruppone ma non penso che lo cederanno quindi per il momento la metto sopra a noi.


Lotta Scudetto
Inter
Milan

Lotta terzo e quarto posto (pero' una tra il Napoli o, la Juve potrebbe steccare).

Atalanta
Napoli
Juventus


Sesto e settimo posto (se pero' dovesse steccare una squadra sopra diventera' una lotta per il quinto e il sesto posto).

Lazio - Innominabili (as Debiti)

Pero' solamente se (almeno), arriveranno Dia e Folorunsho.








Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3387 : Lunedì 12 Agosto 2024, 07:35:20 »
Ultime

Accordo totale con Petrachi per Dia alla Lazio: 10 milioni piu' 1 di bonus (senza nessuna contropartita perche' a Petrachi non interessano Gonzalez, A.Anderson o, Akpa).

E' il.calciatore che ha chiesto (ancora una volta),  del tempo per riflettere poiche' soera in qualche altra chiamata: la Lazio aspettera' ancora un po' poi se non ricevera' la risposta definitiva andra' di nuovo su Lauriente'.


Mio commento:

Io, credo che Dia vorrebbe giocare (forse sa' d' esser forte e pure piu' forte di Castellanos come Bomber), e sa' benissimo che la Lazio anche per un fatto di investimento invece puntera' su Castellanos come titolare.

Insomma, preferirebbe un' altra squadra piuttosto che fare il vice-Castellanos: mentre sarebbe felicissimo di venire alla Lazio ma solo se si dovesse partire gerarchicamente alla pari (ripeto, cosa che la Lazio non puo' garantir lui poiche' vuol puntare su Castellanos come titolare).

Tuttavia al momento dietro al calciatore non ci sono altre squadre a parte sembrerebbe il Genoa (dove andrebbe a fare il titolare ma che non e' la Lazio): il calciatore spera in una chiamata dalla premier ma quando stai un anno fermo e' dura rientrare per tutti nel giro.

Se dovesse arrivare, a mio avviso si potrebbe xreare una cosa stranissima: ovvero, Dia potrebbe segnare piu' gol di Castellanos ma la punta titolare potrebbe continuare ad esserer sempre Castellanos.

Pero' c'e' un limitile invalicabile: per quanto Baroni possa esser uno che segue anche le esigenze della Societa' e' lui che ci mette la faccia ed e' lui l' allenatore quindi dopo un po' di tempo farebbe titolare quello che segnera' piu' gol (perche' il centravanti deve esser continuonnel segnare non conta se fa' gol delle volte impossibili poiche' deve fare soprattutto quelli facili e tanti).

Io, credo quindi che Dia si stia mistrando troppo timoroso e poco furbo: alla fine con i tanti impegni lo spazio per giocaree segnare  lo troverebbe comunque ed esiste un' allenatore che pur partendo da gerarchie Societarie iniziali alla fine pensera' solamente al campo per il bene della squadra (comunque trovera' il modo di dar spazio ad entrambi).

Dia, dovrebbe accettare subito perche' cosi' rischierebbe di rimanere con il cerino in mano, sempre alla Salernitana scontento e rischierebbe di perdere un altro anno.

A qyel punto non lo.cerchera' veramente piu' nessuno.

LA LAZIO
Per quanto riguarda la Lazio, spero fino all' ultimo che Dia possa decidersi a venire in quanto l' alternativa di Fabiani non sarebbe quella d' andare a cercare un altro centravanti (ad 11 milioni uno forte quanto Dia non si trova nel ruolo!), ma di ritornare su un esterno e precisamente temo su Lauriente' cosi' lasciando a fare Noslin il vice-Castellanos.

In questa operazione la Lazio non solo perderebbe un bel centravanti come Dia ma pure la possibilita' d' inserire Noslin come titolare come ala (che e' migliore di Lauriente' il quale invece sarebbe una riserva di Zaccagni).

Noslin, invece per me giocherebbe a destra come titolare: Tchaouna' sareebbe quello che ruoterebbe con Isaksen come quarta scelta sulle ali (e ci sta').

Con Dia e Castellanos come prime punte (e per me, Dia a suon di gol si prenderebbe il posto anche se comunque giocherebbero entrambi molto con i tanti impegni).

La strategia di Fabiani e' legata al prezzo: un altro centravanti ad 11 milioni forte come Dia non c'e'sul mercato per questo spero chr Fia si decida presto a firmare per la Lazio.

Sono miei pareri SOGGETTIVI: ci tenevo a precisarlo.






Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3388 : Lunedì 12 Agosto 2024, 07:49:58 »
Al primo tentennamento di sto pseudo giocatore io lo avrei già mandato affanculo,cioè dia ci pensa? Cioè l'occasione della vita e ci pensa? Ma lasciamolo marcire in b e viriamo su altri attaccanti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3389 : Lunedì 12 Agosto 2024, 08:03:44 »
Infatti, ancora ci sta pensando Dia ?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3390 : Lunedì 12 Agosto 2024, 08:10:10 »
Al primo tentennamento di sto pseudo giocatore io lo avrei già mandato affanculo,cioè dia ci pensa? Cioè l'occasione della vita e ci pensa? Ma lasciamolo marcire in b e viriamo su altri attaccanti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Davide, verrebbe alla Lazio di corsa ma gli piacerebbe giocare: con Castellanos sa' che le gerarchie sono gia' delineate.

Pero' e' poco furbo perche' alla fine e' il campo alla lunga a dettare le gerarchie e lui e' uno che la insacca: magari e' poco furbo ma non disdegna affatto la Lazio e' che forse non si sente inferiore a Castellanos e vorrebbe giocare.

Tuttavia se fossi in lui non ci penserei un attimo a venire alla Lazio per poi dimostrare tutto sul campo: a lui piace la Lazio semmai e' poco furbo ma questo e' stato il difetto durante la sua carriera e cioe' la poca testa.

Pero' noi non troveremo un altro attaccante come Dia ad 11 milioni in questa sessione di mercato: per questo spero che possa decidersi ad accettare la Lazio per poi giocarsela con Castellanos (pur sapendo che per la Societa' parte dietro per un fatto di investimento).

Se avesse avuto la testa non si sarebbbe fatto mezza stagione fuori dal campo nella Salernitana quest anno!

Non gli mancano certamente i mezzi tecnici e fisici a questo calciatore: forse e' un Keita 2.0 di testa (con le caratteristiche di Immobile): e a noi servirebbe moltissimo visto che l' alternativa sarebbe Lauriente' con la quale non solo non avremo un Bomber come Dia ma non potremo nemmeno sfruttare Noslin come titolare a destra.

Chiaramente sono mie riflessioni personali non prendetele alla lettera: non siamo nelle condizioni di poter scartare profili del genere come non dovremmo nemmeno scartare la pista Correa o, J.Rodriguez.

Considerando che Cherki non arrivera' mai in una squadra di giovani corridori uno tecnico che fa' correre la palla ci servirebbe (almeno si volesse puntare sul 4/2/3/1).








Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3391 : Lunedì 12 Agosto 2024, 08:54:11 »
Partite come secondo ad un attaccante balneare come Castellanos, farebbe incazzare anche una pippa (come Dia).

Virare su qualcos'altro, possibilmente buono.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3392 : Lunedì 12 Agosto 2024, 09:07:29 »
Davide, verrebbe alla Lazio di corsa ma gli piacerebbe giocare: con Castellanos sa' che le gerarchie sono gia' delineate.

Pero' e' poco furbo perche' alla fine e' il campo alla lunga a dettare le gerarchie e lui e' uno che la insacca: magari e' poco furbo ma non disdegna affatto la Lazio e' che forse non si sente inferiore a Castellanos e vorrebbe giocare.

Tuttavia se fossi in lui non ci penserei un attimo a venire alla Lazio per poi dimostrare tutto sul campo: a lui piace la Lazio semmai e' poco furbo ma questo e' stato il difetto durante la sua carriera e cioe' la poca testa.

Pero' noi non troveremo un altro attaccante come Dia ad 11 milioni in questa sessione di mercato: per questo spero che possa decidersi ad accettare la Lazio per poi giocarsela con Castellanos (pur sapendo che per la Societa' parte dietro per un fatto di investimento).

Se avesse avuto la testa non si sarebbbe fatto mezza stagione fuori dal campo nella Salernitana quest anno!

Non gli mancano certamente i mezzi tecnici e fisici a questo calciatore: forse e' un Keita 2.0 di testa (con le caratteristiche di Immobile): e a noi servirebbe moltissimo visto che l' alternativa sarebbe Lauriente' con la quale non solo non avremo un Bomber come Dia ma non potremo nemmeno sfruttare Noslin come titolare a destra.

Chiaramente sono mie riflessioni personali non prendetele alla lettera: non siamo nelle condizioni di poter scartare profili del genere come non dovremmo nemmeno scartare la pista Correa o, J.Rodriguez.

Considerando che Cherki non arrivera' mai in una squadra di giovani corridori uno tecnico che fa' correre la palla ci servirebbe (almeno si volesse puntare sul 4/2/3/1).
Alla Lazio o sei Vieri o nessuno ha il posto assicurato,vuoi giocare? Vai a Genova e giochi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3393 : Lunedì 12 Agosto 2024, 09:12:28 »
Quanto a Dia, condivido l'analisi di Gasco (vorrebbe giocare titolare e non è facile trovare un attaccante che va in doppia cifra, conosce già il nostro campionato, a 11 milioni).
Al tempo stesso, però, a me piacerebbe vedere gente motivata, che non viene da noi per ripiego.
Personalmente, se la differenza fosse di qualche milione (su transfermarkt è quotato 15 milioni), cercherei Pinamonti, miglior attaccante italiano della scorsa serie A (per me, non un fenomeno ma non inferiore a Scamacca  e Retegui)
Non perché lo reputi meglio di Dia, ma per quanto detto sopra

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3394 : Lunedì 12 Agosto 2024, 09:35:24 »
Quanto a Dia, condivido l'analisi di Gasco (vorrebbe giocare titolare e non è facile trovare un attaccante che va in doppia cifra, conosce già il nostro campionato, a 11 milioni).
Al tempo stesso, però, a me piacerebbe vedere gente motivata, che non viene da noi per ripiego.
Personalmente, se la differenza fosse di qualche milione (su transfermarkt è quotato 15 milioni), cercherei Pinamonti, miglior attaccante italiano della scorsa serie A (per me, non un fenomeno ma non inferiore a Scamacca  e Retegui)
Non perché lo reputi meglio di Dia, ma per quanto detto sopra

Non credo che il Sassuolo valuti Pinamonti cosi' poco: e' molto difficile trattare con il Sassuolo (penso che terra' tutti per tornare subito in serie, A).

Vedere Pinamonti e Berardi in serie, B e' uno spreco per il calcio italiano ma loro bloccano i calciatori.

Reputo, Pinamonti piu' forte di Scamacca e Retegui: lo dicono i numeri (ed io in particolar modo di un centravanti, vedo sempre i numeri non le grandi giocate tecniche estemporanee).

Anche Dia ha numeri non affatto male: comunque pure Pinamonti per me, non verrebbe a fare panchina a Castellanos (sempre, secondo me).

Inoltre, Dia prenderebbe 1.2 milioni l' anno: meno di Basic (per dire...).

Insomma, per i prezzi che vuol spendere la Lazio spero che Dia firmera' con noi.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3395 : Lunedì 12 Agosto 2024, 09:46:20 »
per il cc ci sarebbero degli svincolati non male tipo Yazici,  Praet e Sergi Roberto. Solo che dobbiamo toglierci qualche peso prima
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3396 : Lunedì 12 Agosto 2024, 11:49:24 »
Non credo che il Sassuolo valuti Pinamonti cosi' poco: e' molto difficile trattare con il Sassuolo (penso che terra' tutti per tornare subito in serie, A).

Vedere Pinamonti e Berardi in serie, B e' uno spreco per il calcio italiano ma loro bloccano i calciatori.

Reputo, Pinamonti piu' forte di Scamacca e Retegui: lo dicono i numeri (ed io in particolar modo di un centravanti, vedo sempre i numeri non le grandi giocate tecniche estemporanee).

Anche Dia ha numeri non affatto male: comunque pure Pinamonti per me, non verrebbe a fare panchina a Castellanos (sempre, secondo me).

Inoltre, Dia prenderebbe 1.2 milioni l' anno: meno di Basic (per dire...).

Insomma, per i prezzi che vuol spendere la Lazio spero che Dia firmera' con noi.
Credo che nelle ultime ore di mercato qualcosa succederà.
Quanto al Sassuolo, non può tenere in B sia Pinamonti che Berardi. Troppo onerosi per la categoria. Berardi, poi, ha 30 anni e forse ha l'ultima occasione per andare in un club più forte.
Le pretese degli emiliani scenderanno. Credo che almeno uno dei due, se non entrambi, partiranno.

Ma Martial e Depay sono ancora svincolati?

Io con Folorunsho, un attaccante tra Dia e Pinamonti e un altro difensore (che possa giocare sia a destra che da centrale) mi sentirei soddisfatto. Anche senza il grande nome per la trequarti. Dove, comunque, se proprio deve essere 4.2.3.1 (e non è detto che lo sarà) proverei Castrovilli e/o Bashiru (ancora grezzo tecnicamente ma nel nostro campionato può crescere)

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3397 : Lunedì 12 Agosto 2024, 13:22:59 »

Io con Folorunsho, un attaccante tra Dia e Pinamonti e un altro difensore (che possa giocare sia a destra che da centrale) mi sentirei soddisfatto. Anche senza il grande nome per la trequarti. Dove, comunque, se proprio deve essere 4.2.3.1 (e non è detto che lo sarà) proverei Castrovilli e/o Bashiru (ancora grezzo tecnicamente ma nel nostro campionato può crescere)

Giulver io sinceramente credo che il trequartista sia imprescindibile per qualsiasi squadra, dopo l'addio del Mago doveva essere uno dei primi acquisti ma se arriverà sono disposto anche a sorvolare su questo ritardo, non solo se ne è andato Luis Alberto, che pur con tutti i difetti caratteriali che aveva riusciva a risolvere le partite spesso da solo e ad illuminare con le sue giocate le partite.
Il fatto è che è partito anche l'altro giocatore con più talento della rosa ovvero Felipe Anderson, anche se non era un trequartista era pur sempre un calciatore di classe.
Perciò urge un calciatore con fantasia ,estro in grado di innescare anche gli attaccanti.
Sul difensore invece mi trovi d'accordissimo , Marusic e Lazzari non mi convincono dopo le prestazioni dell'anno scorso.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3398 : Lunedì 12 Agosto 2024, 14:09:08 »
Giulver io sinceramente credo che il trequartista sia imprescindibile per qualsiasi squadra, dopo l'addio del Mago doveva essere uno dei primi acquisti ma se arriverà sono disposto anche a sorvolare su questo ritardo, non solo se ne è andato Luis Alberto, che pur con tutti i difetti caratteriali che aveva riusciva a risolvere le partite spesso da solo e ad illuminare con le sue giocate le partite.
Il fatto è che è partito anche l'altro giocatore con più talento della rosa ovvero Felipe Anderson, anche se non era un trequartista era pur sempre un calciatore di classe.
Perciò urge un calciatore con fantasia ,estro in grado di innescare anche gli attaccanti.
Sul difensore invece mi trovi d'accordissimo , Marusic e Lazzari non mi convincono dopo le prestazioni dell'anno scorso.
Anche se il buon Gasco, giustamente, evidenziarebbe che è una forzatura, per me il fantasista potrebbero essere Castrovilli e, in un certo modo, anche Zaccagni.
Però non escludo l'arrivo di qualcuno da qui a fine mese. Lotito ha spesso effettuato (e anche cannato) acquisti all'ultimo secondo.
Si, a destra Marusic e Lazzari mi convincono poco quando devono difendere rispetto a quando devono spingere.
Ma anche a sinistra,  Tavares mi sembra un buon innesto ma si è fermato di nuovo e per Pellegrini vale il discorso che ho fatto per Marusic e Lazzari.
Non si se Hysaj resterà.
Diciamo che la società sta intervenendo da centrocampo in su ma non sembra sia interessata a puntellare una difesa che l'anno scorso ha preso parecchi gol.
Poi se Casale sarà quello di 2 stagioni fa, ben venga, ma i difensori di destra e di sinistra, al momento, destano perplessità.
Così come speravo credevo in una crescita di isaksen ma per quello che ho visto finora proverei a cederlo. Spero che mi smentisca

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3399 : Lunedì 12 Agosto 2024, 15:42:52 »
Dunque, quando gli allenatori dicono che i moduli (ma vorrebbero dire i Sistemi di Gioco), non sono importanti in parte mentono e in parte ci dicono la verita'.

Poiche' i rifeiscono all' interpretazione di ogni fase di gioco a prescindere al Sistema di Gioco.

Ma cosa bisogna saper interpretare al di la' dei concetti piu' specifici che ogni allenatore puo' personalizzare sempre di piu' e per la quale sceglie il modulo piu' adatto a sviluppare tali concetti (alcuni valutando anche le caratteristiche degli uomini, altri a prescindere dalle caratteristiche degli uomini)?

Sappiamo che esistono due fasi: la fase difensiva (senza palla), e la fase offensiva (con la palla).

A parte Zeman (il migliore nello sviluppare il maggior numero di schemi nella fase con la palla), io penso che nel Campionato italiano un po' tutti cerchino una fase senza palla almeno adeguata a cui tentano poi di abbinare la fase con la palla migliore possibile.

Baroni (che io credo sia molto duttile), ha un problema: in nessuno dei due moduli che sia il 4/3/3 o, il 4/2/3/1 ha la completezza di caratteristiche.

Parliamo solamente dibun reparto (per ora): il centrocampo.

Il centrocampo ha bisogno di tre cose: 1) Una buona interpretazione della fase difensiva (era quello di cui avevo parlato prima) 2) Una buona interoretazione della fase di ri-aggressione 3) Una buona intepretazione della fase di costruzione.

Il punto 2 o, il punto 3, possono anche essere mancanti: la perfezione sarebbe averli entrambi ma si puo' far molto bene anche interpeetando molto bene solamente il punto 2 o, solamente il punto 3.

Facciamo chiarezza: il punto 2 (la fase di ri-aggressione), e' un concetto difensivo quindi parliamo di una fase senza palla che pero' si puo' trasformare immediatamente in un concetto con la palla (e precisamente si puo' trasformare nella fase di finalizzazione).

La ri-aggressione se viene fatta molto alta in maniera giusta e con le giuste caratteristiche negli uomini, porta a ripartenze (chiamate tecnicsmente, transizioni positive), e quindi ecco che nella porta avversaria ci si arriva attraverso altri metodi.

Oppure, ci si puo' arrivare attraverso la fase di costruzione che non e' solamente quella dal basso che faceva Sarri ma ad esempio puo' essere quella verticale di Inzaghi nel suo 3/5/2 o, di Zeman nel suo 4/3/3/.

Tutte queste cose, vengono prima dei Sistemi di Gioco, dei vari Moduli (ovvero, la trasformazione della fase statica nella fase dinamica cioe' dal Sistema di Gioco al Modulo), ecc.