Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58269 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3000 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:46:46 »
Servono : punta, trequartista e terzino destro.
Cedere Isaksen al feyenoord e prendere stengs.
O vendere Castellanos al girona e prendere Dia o se proprio ci si è impuntati sul "sara ' l'anno di Castellanos" prendere comunque una prima punta, altrimenti rimane il problema della mancanza dei gol degli attaccanti della scorsa stagione.
A tal proposito cosa ne pensate del greco Pavlidis?
Vendere uno tra Lazzari e Marusic e comprare un terzino destro.
Cedere/piazzare tutte le zavorre che ci trasciniamo da anni

Fabiani non mollera' Isaksen: Lotito vuole 15 milioni e nessuno te li da in questo momento.

Stengs e' inarrivabile per le nostre casse perche' il Feyenoord lo valuta (giustamente), il doppio di Isaksen: pero' sono d' accordo con tutti i tuoi desideri che hanno assolutamente una logica.

Inoltre, Isaksen e' una scommessa personale di Fabiani che non vuol perdere ed e' questo il dilemma.

Cosi' come l' idea d' essersi fissato per un' ala poiche' con quei soldi ci prenderesti Dia (a prescindere da Castellanos).

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3333
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3001 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:47:51 »
Io credo che alla Lazio serva come il pane un centravanti, oltre ovviamente al trequartista, e la società dovrebbe pescarlo tra i migliori realizzatori delle coppe europee, se non champions almeno Europa league, per questo proponevo Pavlidis
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3333
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3002 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:51:54 »
Fabiani non mollera' Isaksen: Lotito vuole 15 milioni e nessuno te li da in questo momento.

Stengs e' inarrivabile per le nostre casse perche' il Feyenoord lo valuta (giustamente), il doppio di Stengs: pero' sono d' accordo con tutti i tuoi desideri che hanno assolutamente una logica.

Inoltre, Isaksen e' una scommessa personale di Fabiani ed e' questo il dilemma.

Cosi' come l' idea d' essersi fissato per un' ala poiche' con quei soldi ci prenderesti Dia (a prescindere da Castellanos).

Ho un dubbio, ho un dubbio...
Ma non è che lotito si è impuntato con il taty perché lo ha fortemente voluto la scorsa estate e quindi ne fa una questione personale e non lo vuole cedere al girona per questo motivo?
L'offerta del girona non era da scartare, non offrivano 2 spicci
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3003 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:55:06 »
Il Girona si era spinto fino a 20 mln.
Il parassita ha rifiutato perché dopo averlo "pagato un botto" venderlo dopo una stagione di merda, significherebbe non averci capito un cazzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3004 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:55:39 »
Io credo che alla Lazio serva come il pane un centravanti, oltre ovviamente al trequartista, e la società dovrebbe pescarlo tra i migliori realizzatori delle coppe europee, se non champions almeno Europa league, per questo proponevo Pavlidis

ora hai un centrocampo che non copre né, naturalmente, filtra. Rovella non è né carne né pesce. Non ha gioco in profondità, è fragile e, ho osservato, anche dopo una partita gladiatoria, se sbaja ...pijergò.
Boh.
Cataldi? 50 min massimo di gioco di prima in orizzontale...
Poi se passi la palla in avanti non trovi nessuno con idee. Guendouzi nun me pare un drago di assistman, forse più un incursore con neanche tanto istinto del gol. E non trovi nessuno che la butti dentro per sua inclinazione naturale. Adatterai qualcuno sperando che Dio te la manni bona.

In difesa hai Romagnoli che arranca, s'è visto l'anno scorso, Gila infortunato, Patric mezzo mezzo e due tre seghe che quando ti giri e le trovi in panca preghi la Madonna che li faccia sparire.
Dimme tu.  Sta diventando una barzelletta.

Quando finisce sto scherzo?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3005 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 10:03:28 »
Io credo che alla Lazio serva come il pane un centravanti, oltre ovviamente al trequartista, e la società dovrebbe pescarlo tra i migliori realizzatori delle coppe europee, se non champions almeno Europa league, per questo proponevo Pavlidis

Pure anche se non so' il costo ma siamo sempre li: il Ds non vede oltre il Sassuolo, la Salernitana e il Verona (dove pero' abbiamo pescato l' ottimo Noslin).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3006 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 10:06:05 »
L’effetto domino dei centravanti può mettere in moto un meccanismo di azioni e reazioni. L’Atletico Madrid sta prendendo Dovbyk del Girona e il Girona può piombare su Castellanos. Lo scenario previsto si può realizzare. Per Taty a giugno era arrivata un’offerta di 13 milioni, si disse presentata dal City Group. Si pensò al Girona, società della holding dei Citizens. L’Uefa ha imposto al Manchester City di abbassare la partecipazione del 47% nella società spagnola perché entrambi i club parteciperanno alla SuperChampions. Il mercato del Girona non è più gestito direttamente, è stato creato un blind trust per evitare conflitti di interesse. Un legame esiste ancora.
 
Il prezzo. Lotito chiedeva 20 milioni per Castellanos e continua a chiederli. L’uscita di Morata (Milan) ha costretto l’Atletico a virare su Dovbyk, capocannoniere dell’ultima Liga. I colchoneros pagheranno i 40 milioni della clausola per strappare l’ucraino al Girona. Questi 40 milioni saranno reinvestiti per acquistare un altro centravanti. Il Girona può tornare su Castellanos, centravanti preso in prestito dal New York City nel 2022-23, prima del passaggio alla Lazio. Taty segnò 13 gol nella Liga, è un usato sicuro. La Lazio, dopo la cessione di Ciro, ci punta in tandem con Noslin. Riecheggiano però le parole del diesse Fabiani nel giorno della presentazione di Baroni: «Incedibili? Una parolona». Incedibili non ce ne sono e alle storie indivisibili non si può più credere dopo tanti addii. La porta è aperta per tutti, a patto che si presentino giuste offerte: «Si parte alle condizioni della società», ricorda Lotito. Castellanos aveva aperto al ritorno al Girona a giugno, c’era ancora Immobile e si stava trattando un centravanti (poi è arrivato Noslin). Il club spagnolo può garantirgli la Champions, pesa come richiamo. Nel contempo l’argentino è concentrato sulla sua nuova vita laziale. Ha cambiato numero di maglia, niente più 19, ha preso l’11. Sta cercando casa all’Olgiata e senza Ciro avrà più spazio e meno pesi: «Lo scorso anno è stato complicato perché ho giocato meno rispetto al Girona. Sarà una nuova avventura e sono focalizzato sugli allenamenti. Per me sarebbe importante giocare di più, anche a livello di fiducia». La società è convinta che un Taty più sereno può essere un Taty più esplosivo.
 
Le alternative. L’eventuale partenza di Castellanos riaprirebbe il mercato dei centravanti, oggi ritenuto chiuso. Noslin e Taty sono gli uomini di punta per Baroni, l’ha confermato nella conferenza di fine ritiro. Una partenza costringerebbe all’acquisto di rimpiazzo. Ci sono nomi in stand-by, la ricerca ripartirebbe. In attesa c’è Dia della Salernitana, sedotto dalle lusinghe e dai contatti che avevano portato ad un accordo, mollato al suo destino a Salerno. La Salernitana lo vende, la cifra di giugno era 16 milioni. Oggi è legata alle condizioni di pagamento, si può ancora chiudere il prestito con obbligo di riscatto. Le diatribe giudiziarie tra la Salernitana e Dia sono rinviate a settembre perché si spera di concretizzare la cessione. E’ stato proposto Simeone jr, in orbita Lazio già a marzo, molto di più quando c’era Tudor (lo aveva allenato a Verona). Nessun segnale da Formello, almeno per adesso. Lascerà Napoli, costa circa 10 milioni. Sul mercato c’è Beto, ex Udinese, acquistato dall’Everton per 25 milioni di sterline nel 2023. Non è andata bene in Premier (5 gol), può partire in prestito. «Ho bisogno degli haters e di persone che mi criticano. Non tutti in questa vita ti ameranno e non tutti in questa vita ti odieranno», le parole del portoghese alla BBC. E’ in polemica, la contestazione lo spinge a partire. A giugno era spuntato Fotis Ionnadis, bomber greco del Panathinaikos, 1,87 di altezza, classe 2000. Ma è vicino allo Sporting Lisbona, si attendono gli annunci. Se partirà Castellanos, le attribuzioni di nomi e obiettivi (come sta accadendo per ogni ruolo) ripartiranno in stile quiz show.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3007 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 10:07:09 »
Gasco, con tutto il rispetto per tutti, ma io prima di associare aggettivi d'enfasi a taluni giocatori aspetto qualche partita vera. 

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3333
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3008 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 10:09:46 »
ora hai un centrocampo che non copre né, naturalmente, filtra. Rovella non è né carne né pesce. Non ha gioco in profondità, è fragile e, ho osservato, anche dopo una partita gladiatoria, se sbaja ...pijergò.
Boh.
Cataldi? 50 min massimo di gioco di prima in orizzontale...
Poi se passi la palla in avanti non trovi nessuno con idee. Guendouzi nun me pare un drago di assistman, forse più un incursore con neanche tanto istinto del gol. E non trovi nessuno che la butti dentro per sua inclinazione naturale. Adatterai qualcuno sperando che Dio te la manni bona.

In difesa hai Romagnoli che arranca, s'è visto l'anno scorso, Gila infortunato, Patric mezzo mezzo e due tre seghe che quando ti giri e le trovi in panca preghi la madonna che li faccia sparire.
Dimme tu.  Sta diventando una barzelletta.

Quando finisce sto scherzo?

Purtroppo si, hai ragione Panza.
C'è troppa confusione e caos all'interno del duo che gestisce il mercato.
Ora magalli dice che bisogna pensare a cedere e poi agli altri acquisti.
Solita frase che sento pronunciare ogni estate, troppi esuberi da piazzare in un arco  di tempo ridotto.
Dobbiamo sempre pagare le operazioni di mercato sbagliate negli anni precedenti.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3009 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 10:12:12 »
... «Ho bisogno degli haters e di persone che mi criticano. ...»


Claudio te li presta, ne ha a vagonate. Certo, però, non gratis...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3010 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 10:18:45 »
Pavlidis lo ha appena comprato il Benfica.
18mn+ 2mn di bonus + il 10% della rivendita all'AZ

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3011 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 10:22:13 »
Pavlidis lo ha appena comprato il Benfica.
18mn+ 2mn di bonus + il 10% della rivendita all'AZ

E, certo, sarebbero state cifre fuori portata.

Chi c'è rimasto?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3012 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 10:36:57 »
Gasco, con tutto il rispetto per tutti, ma io prima di associare aggettivi d'enfasi a taluni giocatori aspetto qualche partita vera.

Io, ho utilizzato tali aggettivi solamente per Noslin che ho visto giocare in piu' di un' occasione (precisando che per me pur ricoprendo ogni ruolo davanti), puo' far benissimo da esterno destro.

Cio' quindi presume l' acquisto di almeno un altta punta.

A parte lui non ho utilizzato tali aggettivi per gli altri e per diverdi motivi: anzi, sia che sono tra i piu' critici con Fabiani.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3013 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 11:23:45 »
Ma ogni tanto copiassimo dalle merde e ci mettessimo un minimo di entusiasmo, ingiustificato, senza senso, immotivato, ma chissenefrega !!! ma in culo al solito : valuteremo a tempo debito, ma pagherei oro perche' la tifoseria nostra fosse facilona come quella dei rincoglioniti romanisti, che prima ancora di vedere pensano di avere fenomeni...critichiamo lotito di non metterci voglia e soldi, di togliere l'entusiasmo, ma siamo i primi noi a cacare il cazzo su tutto, ma sapete che vi dico ? ma Cancellieri rimanesse che rompera' il culo a tutti !!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3014 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 11:50:46 »
Guardate che il mercato non è chiuso. Manca sempre il giocatore che vale 10 volte greenwood.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3015 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 12:07:51 »
Ma Cancellieri è sicuro che vogliamo liberarcene?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3016 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 13:23:15 »
Scrivono di una Lazio interessata a riportare a Roma, Correa: gli agenti di Correa e il calciatore sarebbero entusiasti.

I prezzi sono abbordabili e scrivono che Lauriente' e' stato messo in Stand-By perche' la prima idea e' quella di Correa (essendo un trequartista-mezza-punta, rispetto a Lautiente'!).

Vedremo gli sviluppi (sempre se e' vero cio' che scrivono perche' se ne' scrivono tante durante il mercato).

Io, continuo a dire: ma i giornalisti leggono Biancocelesti?

Prima James Rodriguez e poi Correa:

sono usciti da qui!

Comunque a me uno dei due andrebbe bene.

Alla fine una bella punta e ce la pottemo giocare con tutte le concorrenti per il quinto e il quarto posto.

Si aspettano sviluppi...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3017 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 14:23:04 »
Ma ogni tanto copiassimo dalle merde e ci mettessimo un minimo di entusiasmo, ingiustificato, senza senso, immotivato, ma chissenefrega !!! ma in culo al solito : valuteremo a tempo debito, ma pagherei oro perche' la tifoseria nostra fosse facilona come quella dei rincoglioniti romanisti, che prima ancora di vedere pensano di avere fenomeni...critichiamo lotito di non metterci voglia e soldi, di togliere l'entusiasmo, ma siamo i primi noi a cacare il cazzo su tutto, ma sapete che vi dico ? ma Cancellieri rimanesse che rompera' il culo a tutti !!!
Concordo al 100%.
30.000 abbonati avendo perso Lukaku e Spinazzola e non avendo comprato nulla. E ora, oltre 40.000. Al momento, l'unico acquisto che potrebbe fare il titolare è tal Le Fee che, sarò poco informato io, non so chi sia.
Da noi se lo prendi giovane è una scommessa, dal Verona (che ci ha dato anche Casale e Zaccagni) non vanno bene. Lo prendi esperto ed è rotto.
Cabal, passato per pippone, è finito alla Juve.

Quanto al trequartista, e qui mi riferisco all'amico Gasco, preciso che non ho detto che Guendouzi e Castrovilli sarebbero ottimi trequartisti, meglio di Correa e James Rodriguez. Ho detto che Baroni valuta la possibilità di Guendouzi trequartista (-lo ha detto lui) e che ad inizio carriera Castrovilli ha cominciato da trequartista. Punto.
Su Correa: un giocatore che segna in 3 o 4 gare nell'arco della stagione. Fa due o tre gare strepitose, poi o scompare o si infortuna. Infatti, non lo riscatta nessuno.
Su James Rodriguez: è una scommessa la sua tenuta atletica, come lo è per Castrovilli. Ma il secondo ha 6 anni di meno, conosce già il nostro campionato e guadagna, meno della metà. Inoltre, credo che per JR ci sarebbe anche da pagare una commissione che non credo sia bassissima.
Sempre per quanto riguarda JR, vedo che lo scorso anno, al di là della nazionale, avrebbe giocato 2 gare, per complessivi 36 minuti, nel campionato brasiliano, dove era arrivato gratis.
Andando più a ritroso, dopo la parentesi real è andato da svincolato all'everton, dove è rimasto solo una stagione. Poi è finito in arabia, per 8 milioni e poi, sempre gratis, all'olympiakos.
Insomma, il suo cv negli ultimi 5 anni non mi pare il massimo.
Ad un costo contenuto si potrebbe provare ma non mi entusiasma.

Quanto al terzino destro, avendo Marusic e Lazzari, a meno che non mi portano Bellanova, non interverrei.
Visti gli infortuni dei ns 4 centrali, lo scorso anno, valuterei un difensore di esperienza, tra gli svincolati, se non si vuole attingere dalla Primavera.

Concordo con chi sostiene che Lotito non voglia svalutare Castellanos, che è stata una sua scelta: quindi gli va bene Noslin, che può fare anche l'ala ma sembra restio a spendere 15 milioni per Dia che dovrebbe essere la riserva di Castellanos.

Isaksen, invece, credo che sia stata più una (seconda o terza) scelta di Sarri che di Fabiani. Ne aveva parlato bene dopo averlo incontrato col Midtjylland.
Per me, se resteranno, sia isaksen che castellanos, faranno meglio dello scorso anno

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3018 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 14:33:50 »
Scrivono di una Lazio interessata a riportare a Roma, Correa: gli agenti di Correa e il calciatore sarebbero entusiasti.

I prezzi sono abbordabili e scrivono che Lauriente' e' stato messo in Stand-By perche' la prima idea e' quella di Correa (essendo un trequartista-mezza-punta, rispetto a Lautiente'!).

Vedremo gli sviluppi (sempre se e' vero cio' che scrivono perche' se ne' scrivono tante durante il mercato).

Io, continuo a dire: ma i giornalisti leggono Biancocelesti?

Prima James Rodriguez e poi Correa:

sono usciti da qui!

Comunque a me uno dei due andrebbe bene.

Alla fine una bella punta e ce la pottemo giocare con tutte le concorrenti per il quinto e il quarto posto.

Si aspettano sviluppi...
Gasco,
opinione rispettabile la tua ma davvero credi che con Correa, 12 gare lo scorso anno a Marsiglia (non parliamo del PSG) che persino il suo mentore Inzaghi ha lasciato partire, preferendogli il più anziano Sanchez, passi dall'8 al 4° posto?
Spero tu abbia ragione.
Ammesso che arrivi, perchè Lotito non spende soldi per un 30enne e lui ha ancora un anno di contratto
Arriverebbe solo gratis e con ingaggio ridotto, per me.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3019 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 14:41:32 »
ragà, però, santoiddio! ma davvero Correa e Rodriguez, nella migliore delle ipotesi due lungodegenti?

Ma siamo ridotti così, a raccoglier scarti in giro per l'Europa e per il mondo sperando nel miracolo?
La Lazio deve fare come ninimo 47 partite e per metterle insieme (vale a dire 23 e 1/2 ciascuno) sti due dovrebbero giocare almeno 10 anni.

Ma stiamo scherzando?

Certo, avrebbero buone possibilità di vedere il passaggio di mano, il funerale o di giocare al Flaminio.

Ma Cancellieri è sicuro che vogliamo liberarcene?

infatti, non si capisce perché non ci puntino. Alla fine abbiamo visto seghe peggiori.