Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58472 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2980 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 00:13:19 »
A me, più che Rovella (che non ho mai considerato un fenomeno, ma un buon centrocampista con margini di miglioramento), preoccupa la recente vulgata (non ho capito se farina del sacco esclusivamente di giornalisti e tifosi o se anche Baroni ci sta facendo un pensiero) di dare a Guendozi le chiavi delle due fasi del reparto nevralgico del campo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2981 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 00:28:21 »
A me, più che Rovella (che non ho mai considerato un fenomeno, ma un buon centrocampista con margini di miglioramento), preoccupa la recente vulgata (non ho capito se farina del sacco esclusivamente di giornalisti e tifosi o se anche Baroni ci sta facendo un pensiero) di dare a Guendozi le chiavi delle due fasi del reparto nevralgico del campo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Baroni ha detto che Guendouzi può fare il trequartista.
E probabilmente ritiene che possa farlo anche Castrovilli (che ha ricoperto quel ruolo nelle giovanili, poi non più).
Non vedo Pedro nel ruolo di trequartista.

Personalmente, non condivido il ritorno di Correa: è stato bello averlo ma altrettanto bello cederlo a quelle cifre.
Su James Rodriguez: se arriva son contento ma non mi appassiona più di tanto per i motivi che molti hanno esposto.
Io avrei fatto uno sforzo per Colpani (che non ha ancora firmato con la Fiorentina) o, in alternativa, per Stengs.
Per me Noslin può fare 15 gol se giocasse da punta,
Ma se così fosse, tanto vale vendere castellanos, prendere un Dia e mettere in cassa qualche milione.
In ogni caso, perché arrivi qualcuno, qualcun altro dovrà partire.
Peccato aver perso Sardo. E Dutu

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2982 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 02:24:16 »
d'accordo con te, Noslin per me è un potenziale grande goleador,. Colpani a me piace molto, ma temo che il Monza voglia farselo pagare bene e Lotito più di tot non caccia. Non capisco, invece, l'impiego in amichevole di Nuno Tavares appena arrivato. Si è già sfasciato perché evidentemente non aveva allenamenti,, certi errori sarebbero da evitare.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2983 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 05:50:41 »
Baroni non e' Sarri non ti dira' mai che avrebbe voluto A e che invece ha Y (per fortuna).

Nemmeno sotto tortura perche' punta molto (immagino), sulla conquista del gruppo a livello anche umano.

Ma se Baroni avesse J.Rodriguez o, Correa io sono sicuro che farebbe giocare loro due come trequartisti titolari e non sposterebbe Guendouzi che non e' un trequartista.

Lo faceva qualche volta Tudor ma perche' nel 3/4/2/1 i trequartisti sono due e non uno quindi cambiava totalmente il contesto tattico.

Rovella, non e' un fenomeno nella fase con la palla: non e' nemmeno Cataldi nella fase con la palla (mentre Cataldi difetta nella fase senza palla).

Ora, se Rovella nel 4/2/3/1 ha davanti un J.R. un L.Alberto ma anche un Correa allora non deve sobbarcarsi compiti di costruzione che non puo' svolgere se non in minima quantita'.

Se ha davanti Guendouzi ma anche  Castrovilli (ha fatto il trequartista nelle giovanili ma da professionista ha fatto altri ruoli ed ha trovato il suo vero ruolo come mezz' ala sinistra d' inserimento!), allora i limiti in fase di costruzione di Rovella escono fuori perche' deve sobbarcarsi anche lui questo tipo di lavoro massiccio nella fase di costruzione in mezzo al campo.

Piu' facile che Baroni, prossimamente virera' sul 4/3/3 fisso o, su addirittura un 4/1/4/1 i quali non prevedono il trequartista (che non abbiamo).

Baroni fa' bene a star zitto e a lavorare con quelli che ha per non perdere il gruppo e farsi dare il 110% da tutti anche perche' la Lazio e' comunque la squadra piu' forte che ha allenato ma andrebbe aiutato da Fabiani sapendo quello che prevalentemente ha in testa tatticamente.

Non mi pare che cio' stia avvenendo.

Il trequartista e' il ruolo piu' importante nel 4/2/3/1 e nel 4/3/1/2.

Colpani e Stengs costano 20 milioni e la Lazio non li spendera' mai tutti questi soldi: alla fine io preferisco avere J.R. o, Correa ma se molti di voi preferiscono Guendouzi (che ci serve come mediano quindi si rischia d' andare ad indebolire anche i due di centrocampo che gia' ha in Rovella un distruttore di gioco e non un costruttore), Castrovilli fuori-ruolo (poiche' ci sara' un motivo se ha giocato sempre come mezz' d' inserimento nella massima serie al di la' che nelle giovanili abbia fatto altri ruoli perche' questo poco conta), o, Pedro che nella Spagna, nel Barcellona, nel Chelsea e nella Lazio di Sarri ha fatto sempre l' ala in tutta la sua carriera (ed e' pure piu' vecchio di J.R. e di Correa), be'  ci puo' stare perche' e' giusto che ognuno abbia la propria idea di calcio ma quando vedrete veramente poca qualita' in mezzo al campo (non si puo' sempre attaccare in ampiezza perche' si danno punti di riferimento agli avversari e si finisce con l'  avere poche soluzioni), spero che vi ricorderete di cio' che state dicendo e che non sarete i primi a far presente che alla Lazio manchera' qualita'.

Il trequartista (se non si ha uno dei due di centrocampo che e' anche un costruttore di gioco ad esempio alla Kamada), nel 4/2/3/1 ha due compiti importantissimi: tutto o, quasi e' in mano a lui sia per quanto riguarda la fase di costruzione sia per quanto riguarda  la fase di finalizzazione (intesa come qualche gol e soprattutto assist, filtranti, ecc.).

Questo e' il 4/2/3/1.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2984 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 06:03:11 »
Infatti, se non arrivera' nessuno io credo che Baroni passera' molto presto fisso con il 4/3/3 o, con un 4/1/4/1 out non conoscendo Baroni perche' mi pare uno intelligente e questo e' l' unico modo per ovviare alla mancanza di un vero trequartista in squadra: non a caso lui gia' sta' provando entrambi i moduli (oltre al 4/2/3/1).

Un' allenatore intelligente ti dice che non gli manca niente e che Guendouzi puo' fare pure il trequartista ma poi vedrete che si mettera' con il 4/3/3 o, con il 4/1/4/1 per compensare.

Chiaramente pur nel rispetto di tutte le vostre ide, leggere (non da Baroni ma da noi), che Guendouzi e Castrovilli sono trequartisti migliori di Correa e J.Rodriguez mi da un senso di vuoto in mezzo allo spazio.

J.R. non convincerebbe sotto il lato fisico ed ha appena fatto una Coppa America (premiato come miglior giocatore): Castrovilli ha giocato le ultime 6 gare con la Fiorentina dopo anche lui una serie molto, molto lunga di infortuni.

E pensare che Rodriguez pretenderebbe 4 milioni (mentre noi stiamo dando la meta' cioe' 2 milioni a  Castrovilli): cio' mi fa' sentire ancor di piu'nel vuoto in mezzo allo spazio.

Preciso: a me, Castrovilli e' sempre piaciuto e se ha passato le visite mediche da svincolato me lo sarei preso ma insieme ad un trequartista di ruolo.

Se per prendere Castrovilli m' avessero detto che non avrei potuto prendere piu' il trequartista allora avrei optato per un'altra scelta: stiamo esprimendo opinioni e questa e' la mia.

Spero di sbagliare ma ricordate le vostre parole: se vedrete poca qualita' in mezzo al campo non lamentatevi poi in seguito.

Io, preferisco lamentarmi ora che in cui il mercato e' ancora aperto perche' qualcosa si puo' ancora fare per poi tifare quelli che avremo.

Ad esempio, non avendo il trequartista puro vedete che gia' stiamo dando alcune responsabilita' a Rovella?

Rovella e' un ottimo distruttore di gioco che senza trequartista deve sobbarcarsi un lavoro che non puo' fare: con il trequartista, dovrebbe pensare esclusivamente alla fase di distruzione del gioco e non lo metteremmo sotto la lente di ingrandimento.

Il problema si porrebbe anche nel 4/3/3: senza Luis se pur fuori ruolo, Rovella doveva rompere prettamente il gioco mentre con Castrovilli (che e' una mezz' ala d' inserimento), dovrebbe anche lui costruire il gioco e alcuni limiti verrebbero fuori lo stesso.

A meno che non si prenda uno Stengs o, uno stesso J.R. che possono giocare da ali atipiche a destra anche nel 4/3/3 poiche' si abbassano ed oltre alla fase di finalizzazione ti fanno anche la fase di costruzione.

Cosa che non fa' Isaksen ad esempio.

Siamo sempre li': per il momento stiamo costruendo male (anzi il Ds sta' assortendo tatticamente molto male la squadra da dare a Baroni).

Questo e' il mio pensiero nel rispetto del vostro: sperando d' aver torto.

Vedo che piu' di qualcuno la pensa come me quindi non sono l'unico a pensarla cosi'.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2985 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 06:21:09 »
Chiudo il discorso: Fabiani sta' pensando a Lauriente' (ala sx), del Sassuolo.

Il Napoli, scrivono che cederebbe alla stessa cifra Gaetano: Gaetano sara' il futuro n.10 della Nazionale italiana.

Come ruolo a noi serve tantissimo: ma Fabiani, vuole la 200esima ala.

Questi sono errori: e non c' entra affatto Lotito!

Con Gaetano puoi variare all' interno della stessa partita dal 4/2/3/1 a l 4/3/3 perche' sa' fare anche la mezz' ala: e' giovane, r tecnico.

Non capisco perche' Fabiani voglia un' ennesima ala (nemmeno forte chissa' quanto anzi Gaetano e' piu' forte in prospettiva).

Fabiani si e' accorto che non abbiamo piu' Sarri?




Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2986 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 07:46:38 »
A me, più che Rovella (che non ho mai considerato un fenomeno, ma un buon centrocampista con margini di miglioramento), preoccupa la recente vulgata (non ho capito se farina del sacco esclusivamente di giornalisti e tifosi o se anche Baroni ci sta facendo un pensiero) di dare a Guendozi le chiavi delle due fasi del reparto nevralgico del campo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Baroni da buon aziendalista si attacca a quel che c'è. Spero bene che sappia quel che fa, altrimenti s'attaccamo tutti.

È il segnale che nessun'altro arriverà specie per il ruolo di trequartista (errore grave), ma anche per gli altri ruoli, sempreché Isaksen e Cataldi non partano.

Squadra che appare incompleta.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2987 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 07:53:00 »
Lascia Marcos Antonio, ufficiale al San Paolo.

Comunque per me l'errore è non prendere una punta. Quella serve.
Per il resto, vero che avremmo bisogno di un terzino destro e forse un centrocampista ma ne abbiamo già molti.
Non possiamo prendere un terzo terzino destro e un ennesimo centrocampista quando ancora ne abbiamo 7/8 sul groppone.

La punta serve, abbiamo solo Castellanos.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2988 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 08:41:35 »
L' unica punta che ci serve è un attaccante esterno a sinistra, altrimenti urge qualche cessione.

Il mio nome preferito, per tanti motivi, è quello di Djukanovic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2989 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 08:57:44 »
L' unica punta che ci serve è un attaccante esterno a sinistra, altrimenti urge qualche cessione.

Il mio nome preferito, per tanti motivi, è quello di Djukanovic.

Ma non abbiamo Zaccagni (titolare), piu' Tchaouna' che puo' giocare esterno sia a destra che a sinistra?

E a limite l' aggregato S.Fernandes.

Noi facciamo il 4/2/3/1 di bass (anche se Baroni potrebbe cambiare se non gli porteranno trequartisti), mentre come trequartisti puri e di ruolo non abbiamo nessuno dopo la partenze di L.Alberto (altro calciatore non sostituito come fu' per Milinkovic).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2990 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:02:31 »
Ultime

James Rodriguez e' stato offerto ma alla Lazio non interessa: la Lazio vuole chiudere per un' ala.

Aggiungo, io:

E' Lauriente' del Sassuolo.


Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2991 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:19:34 »
L' unica punta che ci serve è un attaccante esterno a sinistra, altrimenti urge qualche cessione.

Il mio nome preferito, per tanti motivi, è quello di Djukanovic.

Djukanovic ha 20 anni e costa poco. Segno che non è un crack e che, soprattutto, per vederlo esplodere - sempreché espolda - dovremo aspettare anni.

Ciavemo tutti 50 anni pe zampa eeeee...pure no.  Io vorrei competere sempre, grazie.

Che si contrattualizzino giocatori degni di questo nome e del nome della gloriosa società, mrtcclr e de sti cialtroni.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2992 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:20:16 »
Sono le solide realtà.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2993 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:27:30 »
Ma non abbiamo Zaccagni (titolare), piu' Tchaouna' che puo' giocare esterno sia a destra che a sinistra?

E a limite l' aggregato S.Fernandes.

Noi facciamo il 4/2/3/1 di bass (anche se Baroni potrebbe cambiare se non gli porteranno trequartisti), mentre come trequartisti puri e di ruolo non abbiamo nessuno dopo la partenze di L.Alberto (altro calciatore non sostituito come fu' per Milinkovic).


Gasco, rispetto il tuo pensiero ma io la penso in modo diverso.
Djukanovic è l' unico esterno che può essere impiegato con una positività anche nel ruolo di prima punta oltre al fatto che sa anche battere bene le punizioni, è giovane ed ha un costo ancora accessibile, se ci sbrighiamo.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2994 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:33:49 »
cmq, ragà, se venisse sto James Rodriguez sarebbe l'ennesima conferma dell'assenza della minima programmazione e di un mercato a spina de pesce...

Ma in mano a chi stiamo?

Un faccendiere squattrinato senza scrupoli (Ciarrapico al confronto è Soros) con l'unico scopo di accrescere il proprio potere personale, per di più tifoso daaa riomma  (si comporta come quelli) ed un peone tabagista inventato Ds (o qualsiasi cosa sia...) che colgono le occasioni.

Ridicoli purciari!

Ma in mano a chi stiamo?

Vorrei sentire i due dell'Epopea... Scrivete, incoraggiateci, cazzo!

aggiungo: spero che la trattativa Rodriguez non sia vera. Ex-giocatore

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2995 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:36:10 »
A tutti quelli che pretendono di più da questa Società, consiglio l' affiliazione alla Juventus che mi dicono stia cercando nuovi adepti, andate là e non rompete più su cose irrealizzabili.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2996 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:38:13 »
Servono : punta, trequartista e terzino destro.
Cedere Isaksen al feyenoord e prendere stengs.
O vendere Castellanos al girona e prendere Dia o se proprio ci si è impuntati sul "sara ' l'anno di Castellanos" prendere comunque una prima punta, altrimenti rimane il problema della mancanza dei gol degli attaccanti della scorsa stagione.
A tal proposito cosa ne pensate del greco Pavlidis?
Vendere uno tra Lazzari e Marusic e comprare un terzino destro.
Cedere/piazzare tutte le zavorre che ci trasciniamo da anni
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2997 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:38:17 »
Gasco, rispetto il tuo pensiero ma io la penso in modo diverso.
Djukanovic è l' unico esterno che può essere impiegato con una positività anche nel ruolo di prima punta oltre al fatto che sa anche battere bene le punizioni, è giovane ed ha un costo ancora accessibile, se ci sbrighiamo.

Io, non lo conosco ma allora tu vuoi una prima punta e non un esterno?

Il discorso ci starebbe ma Lauriente' sai che non e' una prima punta e allora perche' non andare a prendere una prima punta veramente di ruolo che gia' e' andato in doppia cifra in Italia (Dia, Simeone, ecc.)?

Detto questo, comunque anche io rispetto il tuo pensiero: stavo cercando di capire il tuo disegno tattico.



Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2998 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:40:19 »
A tutti quelli che pretendono di più da questa Società, consiglio l' affiliazione alla Juventus che mi dicono stia cercando nuovi adepti, andate là e non rompete più su cose irrealizzabili.

Aquila, affilia stocazzzo, grazie.

Continua a dire le tue scemenze senza importunare gli altri. E' già grande lo sforzo di leggere ogni cosa scritta da te e copiata da Insider (altro cazzaro)

P.s. rileggiti il tuo vademecum sulla educazione (l'ignoranzità... che stranamente affligge tutti i tuoi interlocutori).

Anyone for Tennis?

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2999 : Mercoledì 24 Luglio 2024, 09:44:26 »
Servono : punta, trequartista e terzino destro.
Cedere Isaksen al feyenoord e prendere stengs.
O vendere Castellanos al girona e prendere Dia o se proprio ci si è impuntati sul "sara ' l'anno di Castellanos" prendere comunque una prima punta, altrimenti rimane il problema della mancanza dei gol degli attaccanti della scorsa stagione.
A tal proposito cosa ne pensate del greco Pavlidis?
Vendere uno tra Lazzari e Marusic e comprare un terzino destro.
Cedere/piazzare tutte le zavorre che ci trasciniamo da anni

Una società degna di questo nome vende Castellanos (o gli affianca una punta seria), Catallo e Isaksen e al loro posto porta giocatori seri.

Una società degna.