Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58337 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2920 : Lunedì 22 Luglio 2024, 21:47:16 »
Gasco Delay e Martial prendono 8/9 milioni e sono svincolati. Uno pure mezzo fracico. Lasciamoli stare.

Chiaramente stavo fantasticando ma su Greenwood l offerta c e stata eccome.

https://www.noibiancocelesti.com/news/70021189126/lazio-calleri-sulla-trattativa-per-greenwood-offferte-simili-con-il-marsiglia-ma-la-differenza-l-ha-fatta

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Nessuno ha detto che l' offerta non ci sia stata ma se so'  che una Societa' chiede 35 per un calciatore ed io offro 25 (dopo esser partito da 20), per come la penso io il margine per chiuderla la trattativa non c'e'  le infatti non credo che ci sia mai stata la possibilita' di chiusura e quindi la Lazio sapeva che quei soldi non sarebbero stati spesi perche' la proposta rispetto alla richiesta era veramente troppo bassa.

Per quanto riguarda Depay e Martial (il Milan ha preso Morata che si e' ridotto lo stipendio cioe' un Campione d' Europa!).

Ecco, perche' comunque dicevo che era meglio tenersi Immobile ma se si e' ridotto lo stipendio Morata se lo possono ridurre anche Martial e Depay (in particolar modo Martial!).

Questa storia che sono fracichi be' e' vero in parte: potrei dire la stessa cosa per Castrovilli che anzi ha giocato meno degli altri due.

In realta' per come siamo messi ora anche un Depay o, un Martial (per me piu' prendibile del primo), alzerebbero il nostro tasso tecnico e ci darebbero piu' soluzioni da 4/2/3/1.

Martial per me,
accetterebbe lo stipendio che prendeva Ciro: e' un secondo me ma lo stipendio che prendeva Ciro non era roba da poco!

Infatti, avevo fatto una premessa: non facciano per primi noi tifosi gli snob perche' altrimenti si finisce per rimanere cosi' (ovvero, un ibrido tattico tra 4/3/3 e 4/2/3/1 ma nessuna delle due cose e tecnicamente abbastanza limitati per fare un Campionato da ottavo-nono posto oppure da settimo posto sempre se qualche squadra davanti dovesse fallire la stagione).

Di giovani ne' abbiamo presi abbastanza ma serve anche qualcuno con un pizzico di personalita' e di esperienza.

Tutto, secondo me.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2921 : Lunedì 22 Luglio 2024, 21:55:39 »
Cioè Depay ha rifiutato un rinnovo proprio per strappare più soldi altrove e deve abbassarselo per la Lazio?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2922 : Lunedì 22 Luglio 2024, 22:22:35 »
Cioè Depay ha rifiutato un rinnovo proprio per strappare più soldi altrove e deve abbassarselo per la Lazio?

Comunque io avevo parlato principalmente di Martial specificando che tra i due per me, lui accetterebbe lo stipendio di Immobile.

Ma attenzione: e se lo stipendio di Ciro si stesse pensando di darlo ad un grande trequartista?

Magari ad uno attempato ma per me non dico uno 5 volte piu' forte di Greenwood pero' ancora 2 volte piu' forte di Greenwoood?

E che per il momento e' il vero ruolo scoperto nel nostro 4/2/3/1?

E che puo' giocare anche come ala destra atipica nel 4/3/3?

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2923 : Lunedì 22 Luglio 2024, 22:33:07 »
Depay,martial sono ex calciatori che campano di un anno buono di carriera, Correa è finito 4 anni fa...
Meglio il pinamonti ...
Sul trequartista con una buona offerta e qualche conguaglio colpani si fa...ma se mi porti suslov ...ci sta...
Io ho il sogno Ferguson a centrocampo...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2924 : Lunedì 22 Luglio 2024, 22:37:44 »
Io con i soldi di greenwood farei un blitz per Soule'. La Cragnottata .

Sogni a parte secondo me ci sarà altro in entrata. E di conseguenza in uscita.
Ma servirà fino all ultimo giorno.

Se poi ci fanno ridere per Isaksen Taty , diciamo 15 e 15 tot. 30 li metterei insieme a quelli di Greenwood e farei l accoppiata Gimenez (40) e un trequartista tra Puertas Spertsyan Bellingham Stengs



E vai ad abbonarti !

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Il genio ne ha rifiutati 20 per Castellanos. Avoja a ride
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2925 : Lunedì 22 Luglio 2024, 22:40:47 »
Il genio ne ha rifiutati 20 per Castellanos. Avoja a ride
Ma manco se lo vedo Pa'.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2926 : Lunedì 22 Luglio 2024, 22:41:23 »
Depay,martial sono ex calciatori che campano di un anno buono di carriera, Correa è finito 4 anni fa...
Meglio il pinamonti ...
Sul trequartista con una buona offerta e qualche conguaglio colpani si fa...ma se mi porti suslov ...ci sta...
Io ho il sogno Ferguson a centrocampo...

Mi dispiace rispetto i tuoi pareri ma io la penso diversamente da te: se dovesse arrivare chi ho in mente (e' una sensazione non ho notizie di mercato e ci tengo a precisarlo), gia' immagino che lo darete per finito.

Ed e' un nome superiore a quelli che ho fatto: e' solamente una mia sensazione ma sta' molto avanti con l' eta'.

Per me, Depay, Martial, Correa e ancor di piu' questo nome che ho in mente non sono affatto calciatori finiti: per me nemmeno Ciro era un calciatore finito ma capisco che sono tra gli unici 2-3 a pensarlo.

Meglio avere in squadra determinati calciatori invece che non averli perche' dal sesto-settimo posto ci si mette un attimo ad arrivare noni!

Sono ovviamente gusti e quindi parliamo di pareri soggettivi: io, preferisco sempre Correa a Isaksen o, a Cancellieri o,  a Guendouzi/Castrovilli e Pedro messi come trequartisti fuori-ruolo.

Il nome che ho in mente pero' e' un altro ed e' abbastanza vecchio: ma e' per me un grandissimo calciatore chr da solo sposta 2 posizioni in classifica.

Speriamo d' aver avuto la sensazione giusta: sto' andando a culo (questa e' la mia metodologie nel calciomercato).

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2927 : Lunedì 22 Luglio 2024, 23:27:24 »
Mi dispiace rispetto i tuoi pareri ma io la penso diversamente da te: se dovesse arrivare chi ho in mente (e' una sensazione non ho notizie di mercato e ci tengo a precisarlo), gia' immagino che lo darete per finito.

Ed e' un nome superiore a quelli che ho fatto: e' solamente una mia sensazione ma sta' molto avanti con l' eta'.

Per me, Depay, Martial, Correa e ancor di piu' questo nome che ho in mente non sono affatto calciatori finiti: per me nemmeno Ciro era un calciatore finito ma capisco che sono tra gli unici 2-3 a pensarlo.

Meglio avere in squadra determinati calciatori invece che non averli perche' dal sesto-settimo posto ci si mette un attimo ad arrivare noni!

Sono ovviamente gusti e quindi parliamo di pareri soggettivi: io, preferisco sempre Correa a Isaksen o, a Cancellieri o,  a Guendouzi/Castrovilli e Pedro messi come trequartisti fuori-ruolo.

Il nome che ho in mente pero' e' un altro ed e' abbastanza vecchio: ma e' per me un grandissimo calciatore chr da solo sposta 2 posizioni in classifica.

Speriamo d' aver avuto la sensazione giusta: sto' andando a culo (questa e' la mia metodologie nel calciomercato).
Trequartista
Vecchio
Sposta 2 posizioni in classifica.
...
È romano, di tor de cenci?
Penso a lui.
Quando è in giornata ancora fa la differenza.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2928 : Martedì 23 Luglio 2024, 00:06:23 »
Aggredire il mercato ora!

Cci tua, mentre l'artri dormono...
sveglia quelli del Feyenoord,  parti per Southampton, sonda er dopolavoro del Real Madrid... Sguinzaglia Magalli in Sudamerica, scandaglia il mercato tedesco, comprace Fulgrug, Thor, Odino...insomma fà qualcosa da Laziale cazxo!!

E soprattutto dacce la soddisfazione de offrì 30 pé un giocatore che ne costa a malapena 7... A sfregio....'na vorta tanto nun te fa riconosce.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2929 : Martedì 23 Luglio 2024, 01:12:34 »
Trequartista
Vecchio
Sposta 2 posizioni in classifica.
...
È romano, di tor de cenci?
Penso a lui.
Quando è in giornata ancora fa la differenza.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

No, non e' italiano e' svincolato e rientrerebbe nei parametri degli stipendi imposti da,Lotito ma non credo che Fabiani lo andra' a cercare.

Lui si e' fissato con le ali con un allenatore che certamente mi pare sia duttile ma che in primis abbia in testa un 4/2/3/1: inoltre, quello che e' svincolato sarebbe adatto anche al 4/3/3 perche' ha giocato in Premier anche come ala nel 4/3/3 pur essendo un trequartista puro.

Mavedo Fabiani veramente poco fantasioso e poco incline alla tattica (cosa i. Cui era molto bravo Tare): spero d' esser smentito ma a me (PER IL MOMENTO), non sta' piacendo la costruzione della squadra e quindi la scelta delle caratteristiche dei calciatori da inserire all' interno di uno scacchiere tattico.

Ci sono molti svincolati che son capaci di far correre il pallone in mezzo ad una squadra che corre: vedo che va' di moda (come gusto preponderante anche da parte di molti tifosi),  la corsa a discapito della tecnica perche' si pensa che il calcioeuropeo sia prevalentemente fisico ma la Spagna che ha vinto l'Europeo non aveva giganti rispetto alla Germania o, alla Francia.

Aveva organizzazione tattica e talento con i calciatori nei ruoli giusti all' interno del modulo.a loro piu' adatto.

Si schifa Correa quando al suo posto nel 4/2/3/1 dobbiamo adattare Guendo e Castrovilli come trequartisti: chiaramente io ho un' altra idea di calcio e ridpetto la moda ma non condivido questa idea di un calcio fisico inteso come un calcio moderno.

A meno che al fisico non si abbini un' ottima tecnica.

In base a cosa Correa sarebbe finito e Castrovilli sarebbe addirittura un upgrade rispetto a L.Alberto nel ruolo di trequartista?

Per me, una squadra deve essere un misto di tutto: oggi alla Lazio mancano due calciatori di alto livello tecnico e di personalita'.

Se tutti sono giovani e corrono dietro al pallone manchera' chi correra di meno e potra' farli correre dietro al pallone.

Se viceversa si hanno solamente qyelli che fanno correre dietro al pallone ma non ha chi corre dietro al pallone e' la stessa cosa.

L' equilibrio si trova con un misto delle due cose.

Ed io parlo di svincolati non di calciatori inarrivabili: due con esperienza, personalita' e con determinate caratteristiche piu' tecniche che fisiche.

Il nome che io andrei a prendere oggi (subito), e' lo svincolato James Rodriguez: 33 anni (1 in meno di Bonaventura), che e' ancora un calciiatore molto forte.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2930 : Martedì 23 Luglio 2024, 01:16:21 »
Alla Lazio non abbiamo un calciatore cosi'forte: i giovani correrebbero per lui elui farebbe correre i giovani con criterio.

Rodriguez e' perfetto come trequartista nel 4/2/3/1 ma puo' giocare anche come ala destra-atipica nel 4/3/3 (in questo caso si puo' inserire Castrovilli nel suo ruolo di mezz' ala sinistra).

Per me, a 4 milioni potrebbe anche accettare: Fabiani non lo sta' cercando perche' purtroppo sta' cercando altre ali e d altre ali ancora.

Mentre anche Correa e Martial non mi dispiacerebbero.

Ma Fabiani non sta' cercando nessuno: il progetto giovani non significa che bisogna avere 20 giovani su 26.

Le squadre devono pensare al futuro ma con uno sguardo anche al presente (soprattutto quando partono i Big): quando parti' Biglia, Tare ando' su L.Leiva non su un ragazzino e con Leiva siamo stati primi per 7 giorni e 33 minuti prima che giocasse la Juve dopodiche' scatto' il lockdown (se non ricordo male).

Siamo stati in corsa per lo scudetto fino a -8 giornate dal termine poi abbiamo sbragato per diversi motivi.

Rodriguez, puo' giocare fino a 36 anni ad alti livelli (se gestito con intelligenza).

Correa, tecnicamente sarebbe ancora il piu' forte calciatore della nostra rosa.

Voi dimenticate che sono andati via F.Anderson, Milinkovic, L.Alberto e Immobile.


La Lazio non e' il Chelsea: non puo' sostituire tutti insieme i partenti prendendo solamente giovani perche' i giovani non potranno mai essere sullo stesso livello di quelli del Chelsea.

Bashiru, oggi non credo che sia pronto per fare il trequartista titolare: se prendi un Correa (o, un James Rodriguez), gli dai il tempo per farlo crescere.

Scordatevi, Samardzic, Colpani, Stengs perche' per noi costano troppo quindi non facciamo gli snob e accontentiamoci.

Ma un conto e' accontentarsi ed un altro e' accettare qualunque cosa: io sono per l'equilibrio quindi per la via di mezzo.

Quindi sono per la via di mezzo perche' il fine e' sempre il campo ed e' quindi la Lazio!















Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2931 : Martedì 23 Luglio 2024, 01:22:55 »
James Rodriguez sempre piaciuto.
Da svincolato sarebbe veramente un lusso.
Non ho seguito la competizione ma nella coppa sudamericana ho letto che in 6 partite 1 gol ed irreali 6 assist. Ciò che serve senza LA.
Fabiani fa il miracolo!!!
Coriiii!

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2932 : Martedì 23 Luglio 2024, 07:59:40 »
Anche a me andrebbe bene un ritorno di Correa. Con Felipe ci è andata bene

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2933 : Martedì 23 Luglio 2024, 08:12:30 »
Io al contrario il Tucu non lo vorrei mai.
Ennesima punta che non segna...
Stagione deludente in Francia, l'Inter che vuole disfarsene ed addirittura pensa alla rescissione...
E qui pensiamo addirittura di andare ad offrire qualcosa all'inter?
Gli togliamo sempre le castagne dal fuoco...
Ma anche Laurentiè non va bene.
Ennesima ala che non segna.
Fabiani serve un centravanti vero, hai ceduto Immobile!!
E serve un 10 vero, hai ceduto LA!!


Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2934 : Martedì 23 Luglio 2024, 08:58:14 »
Ma che ci leggono?

Ieri, vedendo gli svincolati ho fatto il nome di James Rodriguez come gusto personale (in base ad alcuni parametri che rientrano in realta' benissimo in quelli nostri), ed oggi leggo che drgli intermediari avrebbero proposto James Rodriguez alla Lazio.

Pero' l' operazione non si puo' fare perche' non abbiamo posti nella lista......(c'e' sempre una postilla chr blocca tutto).

A parte che se fosse, il posto gli si troverebbe (a qualunque costo!).

Con James Rodriguez, la Lazio arriverebbe a 30.000 abbonamenti ed avanzerebbe di due posizioni in classifica!

Per me, comunque ci leggono i giornalisti: l' ho sempre pensato.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2935 : Martedì 23 Luglio 2024, 09:10:32 »
Io al contrario il Tucu non lo vorrei mai.
Ennesima punta che non segna...
Stagione deludente in Francia, l'Inter che vuole disfarsene ed addirittura pensa alla rescissione...
E qui pensiamo addirittura di andare ad offrire qualcosa all'inter?
Gli togliamo sempre le castagne dal fuoco...
Ma anche Laurentiè non va bene.
Ennesima ala che non segna.
Fabiani serve un centravanti vero, hai ceduto Immobile!!
E serve un 10 vero, hai ceduto LA!!


Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Segna quanto F.anderson: noinnon giochiano con due punte e Correa non e' nemmeno mai stato una seconda punta naturale.

Se l' era inventato Inzaghi in questo ruolo perche' prima aveva fatto l' ala, la mezza-punta e il trequartista.

Segna abbastanza e fa' abbastanza assist da trequartista.

All' Inter e' un esubero ma all' Inter e noi non siamo l'  Inter: in avanti non abbiamo Thuram (o, A.Sanchez la scorsa stagione).

Noi non abbiano proprio un trequartista: al momento dobbiamo adattare, Castrovilli,Guendouzi e Pedro.

Con Correa potremmo abbinare anche un Martial!

Poi io preferirei J.Rodriguez: ma sono sicuro che Fabiani andra' su Laurentie' (un' ala che gioca a sinistra).

Tatticamente non mi spiego questa scelta mentre, non vedo Fabiani molto incline a trattare questi calciatori (Correa e J.Rodriguez), dove ci vuole esperienza a questi livelli che e' diverso dal trattare con Societa' come Sassuolo, Verona e Salernitana (con tutto il rispetto).






Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2936 : Martedì 23 Luglio 2024, 09:20:59 »
Cioè per Hysaj non possiamo prendere James?
Stiamo parlando di un fenomeno assoluto su...è una beffa.
Faremmo addirittura un salto di qualità nel 10!!

Correa per me resta un NO.
Non è un trequartista, non è un centravanti, ennesimo giocatore inutile alla causa e caricheremmo un ennesimo ingaggio.


Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2937 : Martedì 23 Luglio 2024, 09:24:30 »
I ritorni sono tutti da evitare, non funzionano.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2938 : Martedì 23 Luglio 2024, 09:33:44 »
I ritorni sono tutti da evitare, non funzionano.

Non mi sembra che con F.Anderson sia andata male.

Poi per me, se solo volesse la Lazio potrebbe oggi ingaggiare James Rodriguez (e parliamo di un altro livello ancora).

Ma non stiamo trattando questi profili (e nemmeno trequartisti ma solamente ali).

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2939 : Martedì 23 Luglio 2024, 09:52:49 »
Gasco, ma questi nomi fanno parte di una ricerca della Lazio o sono partoriti dalla nostra fantasia, sia pur rispettabile?
Cerchiamo di parlare di obiettivi che potrebbero realmente avvenire, altrimenti si va allegramente a parlare del nulla cosmico.
Già si fa fatica a stare dietro a tutte le ipotesi che tutti i giornalisti dichiarano, bene o male, se poi ci impegnamo anche noi a creare confusione, che te lo dico a fa'.