Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 57679 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2900 : Sabato 20 Luglio 2024, 22:05:27 »
Ha un gran bel dribbling e il suo ruolo principale e' quello di esterno o, ala sinistra (puo' giocare sia nel 4/3/3 che nel 4/2/3/1), poiche' tende a fare il classico movimento ad accentrarsi per tentare il suo buon tiro in diagonale soprattutto sul secondo palo.

E' bravo a scalare e sa' far partire l' azione da dietro poiche' il dribbling e' su alto livelli.

Ma a sinistra abbiamo gia' Zaccagni come titolare (che non e' affatto un trequartista):  infatti il suo rendimento dal Verona alla Lazio si e' alzato notevolmente quando e' passato dal 3/4/2/1 del Verona di Juric (dove giocava da trequartista), al 4/3/3 di Sarri.

E tutti hanno rimarcato (anche qui dentro!), che il cambio si ruolo ha giovato a Zaccagni: pensate ero io quello scettico ma poi mi son ricreduto.

Dopodiche' in Nazionale quando e' entrato con Spalletti ha occupato sempre la zona sinistra del campo come esterno nel 4/2/3/1: potrebbe infatti far ancora meglio nel 4/2/3/1 essendo piu' un esterno che un' ala classica da 4/3/3.

Perche' quindi spostarlo se a sinistra ha trovato la sua dimensione?

Perche' toglierci le poche sicurezze tecnico tattiche che abbiamo?

Infatti, Baroni non lo fara' ne' sono sicuro.

Castellanos per me ha segnato poco proprio perche' (come Immobile), lo scorso Campionato veniva servito pochissimo in verticale e alla fine ai era abituato fin troppo a venire incontro.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2901 : Sabato 20 Luglio 2024, 23:22:04 »
Vorrei fare sommessamente notare che non abbiamo punte di ruolo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2902 : Domenica 21 Luglio 2024, 01:12:46 »
Vorrei fare sommessamente notare che non abbiamo punte di ruolo.

Nemmeno un trequartista di ruolo se per questo.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2903 : Domenica 21 Luglio 2024, 10:10:45 »
Oggi, si parla di un interessamento della Lazio per Simeone e per o, Bellingham oppure, Stengs.

La Lazio diventerebbe completa nei reparti e nelle caratteristiche: Bellingham non lo conoso ma dicono sia bravino (certo non mi aspetto che sia bravo quanto il fratello ma mi aspetto uno bravo).

Su Stengs sapete come la penso: Simeone sarebbe il vice Castellanos in modo da poter spostare Noslin sulla fascia destra come titolare.

Poi vado a leggere l' articolo e non vedo alcuna notizia: in realta' e' un' idea del giornalista, un ipotesi come tante che scriviamo noi qui dentro.

Per vendere e per ricevere maggiori click e non posso che prendere il tutto con le molle ma allo stesso tempo sperare.

E' un problema di modulo: perapplicarlo.al meglio serve un trequartista non adattato abbastanza forte e continuona dire che Noslin ci stupira' e quindi serve un' altra punta pure per far respirare Castellanos delle volte in maniera di spostare Noslin sulla fascia destra come titolare.


                     Provedel
Marusic Gila Romagnoli  Tavares
          Guendouzi Rovella
Noslin      Bellingham J. Zaccagni
                     Simeone/
                   Castellanos

                     Oppure..

                    Provedel
Marusic Gila Romagnoli  Tavares
          Guendouzi Rovella
Noslin          Stengs          Zaccagni
                     Simeone/
                   Castellanos

In alternativa, Martial per Simeone (visto che Martial e' svincolato), e sia Stengs che Bellingham non te li regalano.

Sarebbe una Lazio veramente completa: i solldi e' meglio spenderli per il trequartista che per un' altra ala (Lauriente').

E un' altra punta centrale per me serve per buttare Noslin tra i titolari.

In questo caso per Simeone, servirebbe la cessione di Isaksen.

Per Martial, deve accettare lui alcuni paletti sull' ingaggio.

Spero che non sia fuffa: io sono pronto a cambiare il mio parere su Fabiani immediatamente se completa il 4/2/3/1 che non puo' presxindere da un trequartiata di ruolo.molto bravo (altrimenti tanto vale passare al 4/3/3).

Ho delle speranze: speriamo in Fabiani.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2904 : Domenica 21 Luglio 2024, 12:29:01 »
Non sottovalutiamo L.Alberto (sarebbe non aver capito o, letto i numeri), nella Lazio dello scorso anno: e giocava anche fuori-ruolo.

Quest anno giocheremo con il 4/2/3/1 che prevede (necessariamente), un trequartista altrimenti vanno bene le fasce ma non ci saranno situazione alternative per far male agli avversari: quindi spero vivamente che Fabiani possa mollare Lauriente' e qualsiasi altra 300esima ala.

Noi non abbiamo sostituito lo scorso anno Milinkovic e i suoi numeri: quest anno spero che Fabiani non rifaccia lo stesso errore di valutazione.

Occasioni create in Serie A dal 2019:

1) Luis Alberto 256
2) Barella 228
3) Berardi 223
4) Zielinski 219
5) Leao 207

Nelle ultime 3 stagioni ha giocato pure fuori ruolo come mezz' ala....il problema semmai lo aveva nella fase difensiva ma non per colpa sua giocando in una posizione non consona.

E meno male che ha giocato scaxxato: noi, adesso dobbiamo sostituire per forza uno come L.Alberto, giocando per di piu' con il 4/2/3/1 (anche perche' abbiamo perso i numeri di Milinkovic).

Noslin, piu' alla Correa puo' sostituire F.Anderson pero' serve una punta per spostarlo.

Quando leggo che Fabiani ha fatto un' offerta per un' ennesima ala mi cadono le braccia: i soldi, Lotito li ha messi a disposizione anche quest anno ma il Ds (tatticamente), sembra non capire le esigenze del 4/2/3/1 che al di la' di qualsiasi interpretazione "come insegnano a Coverciano", non puo' prescindere da un vero trequartista che deve essere anche forte.

Altrimemti sarebbe meglio passare al 4/3/3 (Baroni ha subito capito che non sa' chi gli arrivera' e sta' quindi provando entrambi i moduli).




Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2905 : Domenica 21 Luglio 2024, 15:36:28 »
La storia che il vero costo di Noslin sarebbe di 9 milioni l'ho sentita da un addetto ai lavori (non un conduttore), non ho sentito molto altro perché ero in macchina e poco dopo ho parcheggiato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2906 : Domenica 21 Luglio 2024, 16:17:06 »
Il presidente cazzaro ha detto di aver speso 20 mln per Noslin.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2907 : Domenica 21 Luglio 2024, 18:04:21 »
Il presidente cazzaro ha detto di aver speso 20 mln per Noslin.

per favore,  non offendere  !!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2908 : Domenica 21 Luglio 2024, 18:51:07 »
La storia che il vero costo di Noslin sarebbe di 9 milioni l'ho sentita da un addetto ai lavori (non un conduttore), non ho sentito molto altro perché ero in macchina e poco dopo ho parcheggiato.

9 più massimo altri 9 al raggiungimento di determinati obiettivi.


 "L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00. Inoltre, in caso di futura cessione del calciatore, Hellas Verona SpA mantiene il diritto a ricevere una percentuale sulla somma ricevuta da S.S. Lazio SpA. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale"
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2909 : Domenica 21 Luglio 2024, 21:11:10 »
messi cosi siamo da lottare per non retrocedere complimenti a tutti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2910 : Lunedì 22 Luglio 2024, 09:27:51 »
Datemi un "10" e nessuno si farà male.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2911 : Lunedì 22 Luglio 2024, 09:59:49 »
Datemi un "10" e nessuno si farà male.

Difficile Matì, difficile... Ci vorrebbe un'intuizione... ma tu, ora, alla Lazio, vedi gente in grado di averne?

L'unica cosa che mi "conforta" è che se l'annata dovesse andare a rotoli, sarà - perché dovrà necessariamente esserlo - anche la fine di questa indegna gestione.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2912 : Lunedì 22 Luglio 2024, 10:27:32 »
9 più massimo altri 9 al raggiungimento di determinati obiettivi.


 "L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00. Inoltre, in caso di futura cessione del calciatore, Hellas Verona SpA mantiene il diritto a ricevere una percentuale sulla somma ricevuta da S.S. Lazio SpA. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale"
Tali obiettivi quali sono?

Perché se sono "un punto nel campionato 2024/2025" oppure "partecipazione alla serie A 2025/26" è semplicemente un pagamento differito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2913 : Lunedì 22 Luglio 2024, 11:05:40 »
Datemi un "10" e nessuno si farà male.

una società seria si mette a cercare un nuovo n. 10 un minuto dopo la sparata d'addio del sivigliano. Una societrà seria, non certo  sti du fusajari da strapazzo.

E Samardzic (o chi per lui) è a Formello dopo una settimana.

Invece siamo al 22 luglio (con la prima parte del ritiro chiusa) e una squadra che definire "incognita" sembra addirittura un esercizio di sbruffonaggine, per di più con le assordanti assenze di un centravanti e di un trequartista.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2914 : Lunedì 22 Luglio 2024, 16:52:43 »
Io ho letto da qualche parte che i 3/4 isti sono dele e Castrovilli per Baroni allo stato attuale e che guendouzi all' occorrenza può farlo.
Ragazzi il curriculum di un allenatore fa tanto, un allenatore di livello ha delle richieste,uno che ha allenato per salvarsi si arrangia, per Baroni sarà un anno in cui si capirà se è un caso che sta alla Lazio o se è un caso che non abbia mai allenato a certi livelli...
Io vedo i soliti buchi difensivi , manca terribilmente una vera punta e un terzino destro valido.   Poi un calciatore che abbia estro serve come il pane

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2915 : Lunedì 22 Luglio 2024, 19:26:58 »
Difficile Matì, difficile... Ci vorrebbe un'intuizione... ma tu, ora, alla Lazio, vedi gente in grado di averne?

L'unica cosa che mi "conforta" è che se l'annata dovesse andare a rotoli, sarà - perché dovrà necessariamente esserlo - anche la fine di questa indegna gestione.
Io con i soldi di greenwood farei un blitz per Soule'. La Cragnottata .

Sogni a parte secondo me ci sarà altro in entrata. E di conseguenza in uscita.
Ma servirà fino all ultimo giorno.

Se poi ci fanno ridere per Isaksen Taty , diciamo 15 e 15 tot. 30 li metterei insieme a quelli di Greenwood e farei l accoppiata Gimenez (40) e un trequartista tra Puertas Spertsyan Bellingham Stengs



E vai ad abbonarti !

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2916 : Lunedì 22 Luglio 2024, 21:19:04 »
Io ho letto da qualche parte che i 3/4 isti sono dele e Castrovilli per Baroni allo stato attuale e che guendouzi all' occorrenza può farlo.
Ragazzi il curriculum di un allenatore fa tanto, un allenatore di livello ha delle richieste,uno che ha allenato per salvarsi si arrangia, per Baroni sarà un anno in cui si capirà se è un caso che sta alla Lazio o se è un caso che non abbia mai allenato a certi livelli...
Io vedo i soliti buchi difensivi , manca terribilmente una vera punta e un terzino destro valido.   Poi un calciatore che abbia estro serve come il pane

Dopo Baroni, Nesta.  È nel destino. Ora Monza, poi Lazio o Milan.
La Lazio è casa sua, deve esserlo.
Impostore permettendo. Grazie.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2917 : Lunedì 22 Luglio 2024, 21:19:20 »
Io con i soldi di greenwood farei un blitz per Soule'. La Cragnottata .

Sogni a parte secondo me ci sarà altro in entrata. E di conseguenza in uscita.
Ma servirà fino all ultimo giorno.

Se poi ci fanno ridere per Isaksen Taty , diciamo 15 e 15 tot. 30 li metterei insieme a quelli di Greenwood e farei l accoppiata Gimenez (40) e un trequartista tra Puertas Spertsyan Bellingham Stengs



E vai ad abbonarti !

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Con tutto il rispetto Matita non credo che si realizzera' nulla di cio' che hai preventivato: sia in entrata che in uscita.

I 25 milioni per Greenwood per me non sono mai esistiti poiche' sapevano che per Grenwood sarebbero serviti piu' soldi e quindi sapevano che non saremmo mai riuscito a prenderlo alla cifra proposta (il Manchester era partito da 35 milioni!).

Ma esiste vita oltre Greenwood.

Credo che al momento ce ne' siano 10-12 di milioni ma non bastano: con una cessione intelligente si potrebbe fare un centravanti a 0 (uno tra Depay  e Martial), e un trequartista a 20 milioni.

Ma non mi pare che Fabiani voglia cedere nessuno a meno di 15, (parlo di Isaksen), ed Isaksen ad oggi non riceverebbe alcun offerta a 15 quindi rimarra'.

Io, ieri non ho visto l' amichevole se non qua e la' il primo tempo: Noslin mi e' sembrato devastante ma non abbiamo il trequartista.

O, Baroni si mettera' con il 4/3/3 con Castrovilli al posto di L.Alberto oppure, il 4/2/3/1 non puo' essere applicato e avremo sei problemi tattici: ma Castrovilli e' una mezz' ala non un trequartista e non vede le traiettorie di L.Alberto.

Ora, secondo me nemmeno e' una questione di soldi: Lotito li ha messi a disposizione ma e' un problema di scelte e di strategie.

In questo , ome sapete sta' al Ds creare la squadra (la strategia), e per il momento la Lazio e' un ibrido tattico.

Io, (visto che Stengs costa 20 milioni e la Lazio non li spendera'), farei uno tra Depay e Martial a 0 (Martial prende meno di ingaggio ed e' piu' fattibile economicamente rispetto a Depay), e come trequartista il piu' economico che al momento vedo sul mercato e' Correa!

Potrete anche storcere la bocca ma senza queste due figure: A) Noslin non puo' partire come titolare mentre con un altro centravanti puo' fare l' esterno destro e al momento sarebbe l' esterno destro piu' forte che avremmo in squadra B) Avremmo un trequartista che piaccia o, non piaccia poiche' il 4/2/3/1 non funziona in nessun caso con dei calciatori-centrocampisti  adattati (Guendouzi, Vecino, Pedro), a trequartisti mentre Bashiru (che non cinosco), e' molto giovane e immagino che gli vada dato del tempo.

Io, credo che con 8 milioni, Correa sia prendibile (quindi 10 con l' Iva come dice Lotito).

Avrei voluto di meglio ma tutti hanno un costo per noi proibitivo e Correa, sarebbe il calciatore piu' tecnico di questa attuale squadra!

Meglio Correa che adattare Guendo, Castrovilli e Pedro a trequartisti).

Con quindi 10 milioni potremmo permetterci Correa e lo svincolato Martial al quale andra' girato lo stipendio che prendeva Ciro (che ci possiamo permettere dopo aver risparmiato gli stipendi di F.Anderson, di Kamada, di L.Alberto e dello stesso Ciro.

Di seguito il minimo sindacale per poter esser competitivi nella lotta per il quinto posto (quarto se qualche squadra davanti, dovesse fallire la stagione).

                    Provedel
              Gila      Romagnoli
Marusic                         TAVARES
           Guendouzi Rovella
NOSLIN      CORREA   Zaccagni
                    MARTIAL/
                 (Castellanos)



Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2918 : Lunedì 22 Luglio 2024, 21:22:30 »
Il tutto con una panchina all' altezza: magari quando non hai Correa (che gioca meta' Campionato), ci possiamo mettere con il 4/3/3 e possiamo inserire Castrovilli cpme terzo di centrocampo sfruttando appunto la duttilita' tattica.

Martial e' un altro che non da grosse garanzie fisiche .a lui e Castellanos si potrebbero alternare in attacco (con anche l' opzione Noslin).

I 4 giocatori davanti sono di ruolo e sono tutti e 4 forti nell' uno vs uno: Guendo e Rovella, penserebbero prevalentemente alla fase difensiva.

Con 10 milioni tutto cio' e' possibile: se poi volete di piu' e' piu' facile che si rimarra' cosi' e a quel punto resteremmo un ibrido (Lauriente' sarebbe un ennesima ala che non ci servirebbe).

In questo momento non possiamo permetterci di snobbare Martial e Correa (che sarebbero prendibilissimi): rischieremmo di rimanere cosi' oppure, di rimanere un ibrido tattico se dovessimo prendere un' ennesima ala con un tecnico che di base vuol fare il 4/2/3/1.

Quindi il problema non sono i soldi: e' la strategia e a me Fabiani sembra sempre piu' confuso.

E' un mio parere personale: non ho visto il secondo tempo di Lazio Triestina ma in base al modulo.certe caratteristiche si vedono subito che mancano alla squadra per poterlo applicare.

FORZA LAZIO






Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2919 : Lunedì 22 Luglio 2024, 21:26:09 »
Gasco Delay e Martial prendono 8/9 milioni e sono svincolati. Uno pure mezzo fracico. Lasciamoli stare.

Chiaramente stavo fantasticando ma su Greenwood l offerta c e stata eccome.

https://www.noibiancocelesti.com/news/70021189126/lazio-calleri-sulla-trattativa-per-greenwood-offferte-simili-con-il-marsiglia-ma-la-differenza-l-ha-fatta

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)