Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58342 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2880 : Sabato 20 Luglio 2024, 13:14:19 »
Basta ascoltare le aradio, cercavamo Cabal e gli espertoni piangevano dicendone peste e corna, all'Inter e alla Juve per fortuna del Verona non li ascoltano, poi siccome avere buoni rapporti con un presidente di altra squadra è un evidente reato il costo di Noslin è salito dai 9 reali a 15 e ora addirittura a 20 (chissà dove l'ha sentito Gasco) e per finire lo sfottò sull'IVA che sarebbe (come è) una partita di giro, peccato che intanto la paghi poi rientrerai quando fatturi tu trattenendo in tutto o in parte l'IVA che incassi quindi per esemplificare se compri un giocatore a 15 pagabili in tre rate annuali intanto cacci 5 + i 3,3 dell'IVA calcolata sull'intera cifra.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2881 : Sabato 20 Luglio 2024, 13:28:08 »
Quindi hai una squadretta.

E occhio a Nuno, che con questo infortunio non si è presentato proprio benissimo.

P.s. Marusic,  Lazzari e Hisaj (per non parlare di quella sega di Pellegrini, giá ai box) sono ancora tutti là.
Romagnoli l'avete visto l'anno scorso? Casale?

E Gila lo rivedremo tra un mese e mezzo.

Infine sei senza trequartista e senza centravanti.
Mah
P.p.s. il 50% di Luis e Felipe potrebbe valere il 200% di questi.

P.p.p.s. costano per Lotito... ergo fuori dai cojoni.
Si. Ma senza centravanti ci stiamo da due stagioni. Luis Alberto ormai rendeva il giusto. Comunque un upgrade con il fatto che non batte più i calci d'angolo che c'è  :-X
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2882 : Sabato 20 Luglio 2024, 13:38:19 »
Basta ascoltare le aradio, cercavamo Cabal e gli espertoni piangevano dicendone peste e corna, all'Inter e alla Juve per fortuna del Verona non li ascoltano, poi siccome avere buoni rapporti con un presidente di altra squadra è un evidente reato il costo di Noslin è salito dai 9 reali a 15 e ora addirittura a 20 (chissà dove l'ha sentito Gasco) e per finire lo sfottò sull'IVA che sarebbe (come è) una partita di giro, peccato che intanto la paghi poi rientrerai quando fatturi tu trattenendo in tutto o in parte l'IVA che incassi quindi per esemplificare se compri un giocatore a 15 pagabili in tre rate annuali intanto cacci 5 + i 3,3 dell'IVA calcolata sull'intera cifra.

Giamma, io di conti non ne' so' nulla: e' stato Lotito a dire in una delle tante ultime sue interviste sparse che Noslin e' costato 20 milioni (tra Iva, bollo e cose tecniche varie che nemmeno ho capito).

Se lo dice il Presidente, mi devo fidare.

Magari era gogliardico ma lo ha detto comunque lui: dopodiche' io ho sempre sostenuto che Noslin (per il momento), e' il calciatore piu' forte che abbiamo preso e per me vale persino 20 milioni.

Ma e' un parere soggettivo (ovviamente).

I 40 milioni spesi secondo Lotito:

20 Noslin
10 Tchaouna'
7 Bashiru
6 Tavares

Ahh, l' intervista era video (mentre lui stava entrando dentro una macchina!).

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2883 : Sabato 20 Luglio 2024, 13:59:39 »
Negli ultimi 12 mesi abbiamo perso Savic , Alberto, Pipe e Immobile.

Quelli che negli ultimi 4-5 anni , comunque andasse la stagione, ti garantivano di finire nei primi 6-7.

Al loro posto arrivano tanti giovani.

Non li giudico , perché non li conosco.

Mi domando solo, leggendone i nomi :

1) Livello tecnico: sarà adeguato alla Lazio ?

2) Tempistiche : qualora il punto 1 andasse bene , non è detto che riescano ad esprimersi sin da subito. Spesso i giovani hanno bisogno di tempo per inserirsi bene. Quando inizieranno a rendere ?

3) Aspetto caratteriale : come gestiranno il fatto di trovarsi, per la prima volta in vita loro, in un club in cui se sbagli due partite di fila ti rompono ? In cui devi arrivare tra i primi posti , giocando 3 volte a settimana ? Reggeranno la pressione ?

E comunque ricordo : perfino i vari Pipe , Alberto e Savic, c’hanno messo un anno buono a venire fuori !

Insomma, vedo parecchie incognite.

Ma spero che non siano troppe....



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2884 : Sabato 20 Luglio 2024, 14:07:47 »
Si. Ma senza centravanti ci stiamo da due stagioni. Luis Alberto ormai rendeva il giusto. Comunque un upgrade con il fatto che non batte più i calci d'angolo che c'è  :-X

Ultima stagione: il rendimento dei senatori rispetto all' anno precendente (quello del secondo posto).


2022/2023               2023/2024


Zaccagni 10 gol.   Zaccagni 6 gol
F.Anderson 9 gol F.Anderson 6 gol
Milinkovic 10 gol ----------------
Immobile 12 gol  Immobile 7 gol
L.Alberto 6 gol    L.Alberto 5 gol

Differenze:

Zaccagni - 4 gol
F.Anderson -3 gol
Milinkovic -10 gol (non sostituito)
Immobile - 5 gol
L.Alberto -1 gol

L.Alberto in pratica e' stato l' unico a mantenere i numeri e il rendimento piu' simile a quello dell' anno precedente (con i suoi alti e bassi come esattamente anche l' anno precedente del secondo posto!).


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2885 : Sabato 20 Luglio 2024, 14:32:33 »
a me Cabal non piaceva neanche a 7 milioni, oggi dico che la Lazio ha fatto bene a non spenderne 12 per prenderlo. Non a caso anche l'Inter si è defilata a quelle cifre.

(poi potrebbe rivelarsi un treno sulla fascia, sono solo sensazioni pre campionato)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2886 : Sabato 20 Luglio 2024, 14:47:03 »
Tornando a Noslin...

LOTITO
"Io ho parlato di costi, ho speso 101 milioni lo scorso anno. Oggi 40. Il bollo depositato in Lega è di 18 milioni e 300mila per Noslin, quello che la Lazio deve pagare, più la commissione, quindi Noslin è costato 20 milioni. Cercate di sminuire il lavoro della Lazio. Vi faccio una lezione di bilancio: se compri all’estero, non c’è l’IVA, quindi vale il costo effettivo. Se tu compri in Italia ci devi applicare il 22% di IVA, io comprerò chi è funzionale alla crescita tecnica della squadra".

Preciso il mio pensiero: per me il calciatore li vale ed e' forte (per questo dovremmo cercare di metterlo titolare ma non possiamo perche' manca un centravanti che si alterni con Castellanos!).

Tutto qua.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2887 : Sabato 20 Luglio 2024, 14:50:05 »
Tornando a Noslin...

LOTITO
"Io parlato di costi, ho speso 101 milioni lo scorso anno. Oggi 40. Il bollo depositato in Lega è di 18 milioni e 300mila per Noslin, quello che la Lazio deve pagare, più la commissione, quindi Noslin è costato 20 milioni. Cercate di sminuire il lavoro della Lazio. Vi faccio una lezione di bilancio: se compri all’estero, non c’è l’IVA, quindi vale il costo effettivo. Se tu compri in Italia ci devi applicare il 22% di IVA, io comprerò chi è funzionale alla crescita tecnica della squadra".

Preciso: per me il calciatore li vale ed e' forte (per questo dovremmo cercare di metterlo titolare ma non possiamo perche' manca un centravanti che si alterni con Castellanos!).

Tutto qua.


Grazie per la lezione di bilancio.

Ma, se a giugno prossimo non dovessimo mettere nulla in bacheca, sto giro gli imbocco a Villa San Sebastiano !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2888 : Sabato 20 Luglio 2024, 14:52:43 »

Grazie per la lezione di bilancio.

Ma, se a giugno prossimo non dovessimo mettere nulla in bacheca, sto giro gli imbocco a Villa San Sebastiano !

🤣

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2889 : Sabato 20 Luglio 2024, 14:53:50 »
Senza le retrocessioni dalla CL, bisogna impegnarsi il più possibile sull'Europa League.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2890 : Sabato 20 Luglio 2024, 15:19:41 »
Si. Ma senza centravanti ci stiamo da due stagioni. Luis Alberto ormai rendeva il giusto. Comunque un upgrade con il fatto che non batte più i calci d'angolo che c'è  :-X

AmolaLazio, orami Immobile non c'e' piu': perche' non ricordarlo nei suoi anni piu' splendenti anziche' ricordarlo per solamente l' ultimo Campionato fallito?

Perche' attenzione io non voglio parlare di Immobile ma vedo che alla fine viene parlato e non in maniera positiva per quanto riguarda i numeri delle sue ultime stagioni e questa e' una falsita' (certamebte in buona fede, AmolaLazio), che io pero' non posso permettere in quanto oggi esistono i siti specializzati per sapere tutti i dati.

Alla fine per ogni vommento su potenziali numeri negativi su Immobile "Abbiamo giocato senza centravanti nelle ultime due stagioni", difendero' Ciro (cioe'la Nostra Storia), come quando lo difendevo sempre attraverso i numeri sul tubo in Nazionale "Abbiamo vinto un Europeo senza centravanti".


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2891 : Sabato 20 Luglio 2024, 15:21:02 »
Con la differenza che noi siamo Laziali e dovremmo forse ricordare gli anni prima di Ciro quando ci ha fatto godere oppure, basterebbe consultare i siti specializzati.

La Lazio ha giocato senza centravanti nelle ultime 2 stagioni?

Quest anno, Scamacca ha fatto 12 gol in Campionato ed e' stato il miglior cannoniere italiano della serie, A (con l' Atalanta che gli garantiva 4-5 palle gol a partita!).

Ed e' stato osannato: qualcuno lo ha paragonato pure a P.Rossi.

Abbiamo visto poi Scamacca in Nazionale senza le tante palle gol che riceveva nell' Atalanta che cosa ha combinato all' Europeo: 0 gol, 0 assist, 0 rigori procurati e tanti stop sbagliati che se l' avesse sbagliati Immobile....

Be' la scorsa stagione, Immobile pur con i tanti infortuni ha segnato 12 gol (quanto Scamacca quest anno in Campionato), e' stato il miglior cannoniere italiano del nostro Campionato (quanto Scamacca quest anno), e' stato il miglior cannoniere della Lazio e Lazio e' arrivata comunque seconda: e alcuni ancora considerano quella sua stagione fallimentare.

Si potrebbe utilizzare lo stesso metoso di misura tra Immobile e gli altri per cortesia: soprattutto perche' siamo Laziali.

Nella stagione 2018-2019 con Inzaghi un Immobile molto piu' giovane segno' 15 gol in Campionato giocando 775 minuti in piu' rispetto all''anno che molti di voi consiserano fallimentare.

Immobile nella Lazio ha fallito solamente il Campionato di quest anno (e' evidente), ma non la stagione intera perche' nonostante tutto a 34 anni quest anno e' stato l' unico calciatore non solo italiano ma del Campionato italiano a fare 4 gol in Champions L. (nemmeno Lautaro li ha fatti!), tenendo una media di 1 gol ogni 51' minuti giocati.

Nelle ultime 2 stagioni, Immobile ha comunque segnato 1 gol ogni 2 partite (tra tutte le competizioni).

Calcola che Vlahovic nel pieno della sua forza (0 gol per lui all' Europeo giocando con Milinkovic dietro alle spalle), la scorsa stagione ha segnato 10 gol in Campionato: Immobile 12 pero' la Lazio ha giocato senza il centravanti che e' uguale a quelli che sostenevano "L' Italia ha vinto l' Europeo senza un centravanti".

Vlahovic (che e' una bestia nel pieno della sua carriera), nelle ultime 2 stagioni in serie, A ha segnato 26 gol: con una media che ho scritta in maniera precisa sul Topic di Immobile ma che si attesta all' incirca su 1 gol ogni 1.78 partite.

Immobile nelle ultime due stagioni ha segnato comunque 19 gol in Campionato (8 in meno di Vlahovic che vale 60 milioni), ed ha segnato 1 gol ogni 2 partite!

Parlano i numeri: nello scorso Campionato, Immobile ha fatto bene (ha fatto quanto Scamacca quest anno e nessuno ha detto che l'  Atalanta ha giocato senza un centravanti ma anzi, Scamacca e' stato considerato un punto forte dell' Atalanta).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2892 : Sabato 20 Luglio 2024, 15:49:02 »
Invece il Campionato del secondo posto e' considerato positivo per tutti i calciatori tranne che per Immobile che con u suoi 12 gol ha fallito (secondo molti Laziali).

Quest anno, Immobile (in tutti i suoi anni alla Lazio), ha fallito in Campionato ma non ha fallito la stagione: i gol in Champions per onesta' intellettuale vanno inclusi e in Champions Immobile ha fatto stra-bene (non a caso nonostante la crisi di tutta la squadra, Immobile e' stato pure quest anno quello che ha segnato piu' gol nella Lazio in stagione cioe' 11).

Ed e' il terzo attaccante italiano che quest anno ha segnato piu'  di tutti in tutte le competizioni:

Scamacca = 19 gol

Pinamonti = 12 gol

Immobile = 11 gol (ma 4 pesantissimi li ha fatti in Champions!).

Immobile e' andato via: lo ritenevate finito?

Ci sta' ma andrebbe ricordato in positivo per quello che ha fatto: o, almeno i dati andrebbero dati giusti o, andrebbero prima consultati.

Da Laziale a Laziali vi invito a proteggere la Storia che Immobile ha lasciato non ha sotrolineare l' unico Campionato fallito nella LaIo (il Campionato non la stagione!).

Se proprio volete essere severi, date i numeri corretti per favore: ve lo chiedo per cortesia.


Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2893 : Sabato 20 Luglio 2024, 16:41:51 »
ma lauriente a che ci serve?
hai previsto 25 per greenwood +commissioni e cavolate varie stai a 30 ...con 7-8 arriva un buon terzino destro che sappia crossare e ce ne sono ,anzi dalla nostra primavera con piede migliore di hysai ce ne sono...comunque ne restano 22...o ti butti sull'olandese del feyenord o mi porti un talentino argentino o brasiliano che infiammi il popolo

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2894 : Sabato 20 Luglio 2024, 18:37:05 »
Laurientè , invece, non è niente male (il Sassuolo, quest'anno, è stato un bordello ingiudicabile)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2895 : Sabato 20 Luglio 2024, 19:12:03 »
ma lauriente a che ci serve?



Io , con i 25-30 milioni di cui scrivi tu , comprerei un terzino destro e una prima punta da 15-20 gol a campionato.

Laurienté è un esterno offensivo , ma ne abbiamo già parecchi.

Zaccagni , Isaksen , Castrovilli non so se può adattarsi, Pedro , Tchauna, Noslin....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2896 : Sabato 20 Luglio 2024, 20:05:48 »
se arriva Laurientè, Isaksen si saluta, chiaro

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2897 : Sabato 20 Luglio 2024, 21:23:38 »
Isaksen lo cederei solo ed unicamente per un attaccante con potenziale da 15 gol annui, altrimenti me lo terrei, per il trequartista credo siamo copertissimi ed inoltre non ci serve chi ci fa i filtranti (per chi poi?) in quanto le nostre punte amano essere servite con la palla sui piedi.   Solo, ad essere sincero, servirebbe un terzino destro se non ci si fida di Milani, io in verità mi fido.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2898 : Sabato 20 Luglio 2024, 21:41:22 »
Lauriente dopo questo mercato mi sembra inutile,la priorità è il terzino destro e il trequartista... In brasile trovi entrambi, o più vicino allo shaktar c'è un certo Kevin mostruoso... abbiamo bisogno di un ragazzino di talento latino che sia sudamericano o spagnolo o meglio italiano che infiammi il pubblico...
Questo rinnovamento in atto deve passare anche dagli hisaj e marusic vari secondo me

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2899 : Sabato 20 Luglio 2024, 22:00:22 »
Laurientè , invece, non è niente male (il Sassuolo, quest'anno, è stato un bordello ingiudicabile)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Il Sassuolo si e' retto finche' c'e' stato Berardi poi e' crollato: nonostante il grave infortunio e nonostante non abbia piu' giocato Berardi e' stato il vice-capocannoniere del Sassuolo (9 gol), e il miglior assist-Man.

L' altro che ha fatto bene e' Pinamonti che con Berardi stava segnando con grande regolarita'.

Senza Berardi ha segnato con meno regolarita' ma e' stato il capocannoniere del Sassuolo con 11 gol.

Laurentie' ha giocato titolare a sinistra e come sapete ha fatto 5 gol e 4 assist (e' stato il punto debole dei 3!).