Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58565 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2800 : Giovedì 18 Luglio 2024, 10:04:52 »
Scusate ma quindi noi avremmo dato via per soli 12 milioni (9 e 3), L.Alberto e Immobile?

Per pagare gli ingaggi sostanzialmente di Castrovilli, Pedro, Bashiru e Tchaouna?

.....

I calciatori attuali, sarebbero potuti arrivare comunque.
Gasco,
non entro nel merito del tuo legittimo ragionamento (che, però in buona parte condivido) ma è la premessa che trovo errata:
Luis e Ciro non erano stati messi in vendita.
Luis aveva anche rinnovato da poco, alle cifre che chiedeva.
Lo sbaglio della società è di non averlo ceduto prima, per me: perchè mentre tu pensi che abbiano fatto poco per trattenerlo, io penso che è stato perdonato troppe volte. Non esiste che non ti presenti in ritiro perchè vuoi un nuovo contratto. E' stato un  pessimo esempi anche per gli altri. Luis per noi è stato un giocatore importante maio certi atteggiamenti li perdonerei a Mbappè, Messi non ad uno che è finito a giocare a 31 anni in Qatar.
Anche Ciro ha preferito andare via perchè aveva capito che non sarebbe stato centrale nel progetto, com'è giusto che sia. Ha portato un'offerta e probabilmente la società è stata anche contenta di essersi sbarazzata di un contratto abbastanza oneroso.
Sono stati venduti a cifre basse? Io non credo. Avevano ingaggi pesanti e non mi pare siano piovute tutte queste offerte

Preciso che Immobile avrebbe rinunciato agli ultimi stipendi e ad alcuni bonus (pare per circa un paio di milioni) pur di agevolare il trasferimento

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2801 : Giovedì 18 Luglio 2024, 10:08:20 »
Gaetano sarebbe un grande colpo, ma penso il napoli voglia 15 milioni...
A me non convince.
Su Transfermarkt vale 6 milioni. Per 15 lo lascerei dov'è.
A quelle cifre, o poco più, per me, meglio Stengs (o Colpani, ovviamente  :D)
Però pare sia una richeista di Baroni (ebbene, anche Baroni farebbe richieste specifiche)

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2802 : Giovedì 18 Luglio 2024, 10:11:56 »
Hai capito Maurizio Baroni...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2803 : Giovedì 18 Luglio 2024, 10:16:31 »
Hai capito Maurizio Baroni...
Ma anche Igor Baroni  :)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2804 : Giovedì 18 Luglio 2024, 10:19:25 »
A me non convince.
Su Transfermarkt vale 6 milioni. Per 15 lo lascerei dov'è.
A quelle cifre, o poco più, per me, meglio Stengs (o Colpani, ovviamente  :D)
Però pare sia una richeista di Baroni (ebbene, anche Baroni farebbe richieste specifiche)

Sarebbe in linea con il nuovo mercato, giovane, emergente e di buone prospettive, ma e' del napoli, ci credo poco lo regalino soprattutto a noi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2805 : Giovedì 18 Luglio 2024, 10:21:10 »
Scade tra un anno il contratto di Gaetano.
15 milioni di lire al massimo.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2806 : Giovedì 18 Luglio 2024, 10:22:44 »
Sarebbe in linea con il nuovo mercato, giovane, emergente e di buone prospettive, ma e' del napoli, ci credo poco lo regalino soprattutto a noi
Io dal Napoli cercherei di portar via più Folorunsho che Gaetano.
Certo, son due giocatori diversi, sebbene possano occupare la stessa posizione in campo

Notizie varie:
Matteo Dutu, della nostra Primavera, al Milan
Ci sarebbero problemi per il trasferimento di Marcos Antonio in Brasile
Si valuta Viktor Djukanovic, dell'Hammarby, come vice Zaccagni (ma Pedro, Cancellieri?)
Anche la Juventus, oltre l'Inter, su Cabal, qui definito pippone
Bazdar al Real Saragozza
Greenwood arrivato a Marsiglia. 31 milioni oltre la percentuale di rivendita. A quelle cifre non potevamo arrivare

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2807 : Giovedì 18 Luglio 2024, 10:48:11 »
Ma di che stiamo parlando?
LA e Immobile sono voluti andare via.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Io,a questa storia non ci credo: sono stati messi ai margini del Progetto e sono stati costretti ad andarr via.

Poi Luis npn ha avuto il minimo ripensamento: Immobile ci ha sofferto ma ha visto che ormaibil Presidente era contro di lui.

Ci siete persi forse tutte le dichiarazioni di Lotito ad accusare Immobile: Immobile se ne' e'andato via da signore e non ha vuotato il sacco per far rimanere di lui un bel ricordo e per non creare polemichr ma il Presidente lo ha accusato e gli ha tirato frecciatine fino all' altima intervista ogni volta che poteva additandolo come colui che ha rovinato la stagione.

Non lo ha protetto dopo un aggressione (cosa che voi sminuite ma si tratta di una situazione grave in quanto ogni Presidente dovremmr difenderr qualsiasi tesserato).

In due precedenti interviste ha ribadito che i senatori avrebbe dovuti mandarli via molto tempo prima perche' hanno remato contro Sarri e pure contro Tudor che poi ha fatto piazzpuita li tolti dalla centralita': e chi era rimasto di vecchio senatore in squadra quando Immobile ancora non aveva scelto il Besiktas?

Immobile.

L' attacco in Rai di Lotito ai danni di alcuni che avevano tradito Sarri dopo che un giornalista aveva fatto su tutti il nome di Immobile su una famosa Tv non ve la ricordate?

Per poi cosa dire?


Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2808 : Giovedì 18 Luglio 2024, 11:42:54 »
Mercato vergognoso.
Giocatori anche presi a caso, visto che Castrovilli non è un trequartista né un ala.
Giuro che se buttano 15 mln più bonus su quel cesso a motore di laurentiè quest'anno la Lazio non la guardo

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2809 : Giovedì 18 Luglio 2024, 13:07:48 »
Mercato vergognoso.
Giocatori anche presi a caso, visto che Castrovilli non è un trequartista né un ala.
Giuro che se buttano 15 mln più bonus su quel cesso a motore di laurentiè quest'anno la Lazio non la guardo

E qui che torno a dire che i soldi Lotito alla fine li ha pure messi a disposizione (non tanti ma come sempre).

Alla fine e' il Ds che decide determinate strategie e come spenderli.

Laurentie' non ci serve: quella cifra sarebbe un battare al vento un patrimonio (gia' limitato), della Societa'.

Alla Lazio mancano solamente 2 calciatori e il Ds e' andato in tilt: questa cosa e' incredibile.

Serve un centravanti (dopo la partenza di Immobile perche' continuo a dire che Noslin puo' far tutto ma i suoi ruoli naturali sono l' ala e soprattutto la seconda punta), e il sostituto di L.Alberto.

Basta: non serve altro.

Invece, noi siamo andati a dare 2 milioni a Castrovilli (la meta' dell' ingaggio di L.Alberto!), che potevamo mettere ad esempio per Depay che avrebbe sostituito Immobile e avrebbe permesso a Noslin di fare l' ala (anche se e' ancor di piu' una seconda punta).

Dovevamo solamente dare l' ingaggio di Immobile a Depay (svincolato con l' aggiunta di ovvie commissioni), senza dispersioni varie tipo Castrovilli con la quale tra l' altro ti devi mettere con il 4/3/3).

E quindi, in questo modo crei problematiche pure al tecnico).

Poi sarebbe bastato cedere Isaksen al Feyenoord ed aggiungere 10-12 milioni per Stengs come sostituto di L.Alberto (perche' Castrovilli fuori-ruolo trequartista non lo voglio vedere).

Mentre, ora abbiamo Pedro adattato in quel ruolo.

In questo modo, avremmo potuto mettere Noslin come ala.

                       4/2/3/1
                     Provedel
Marusic Gila Romagnoli Tavares
            Guendouzi Rovella
Noslin            Stengs      Zaccagni
                        Depay/
                    Castellanos

Ti giocavi quinto e quarto posto.

Disperdere soldi per Castrovilli (parlo dell' ingaggio), e per un eventuale Laurentie' (parlo del cartellino), per me mostra non un segnale di ridimensionamento ma probabilmente d' incompetenza a certi livelli: dove Fabiani non ha mai stazionato e forse c'e' un motivo.

Poi se deve arrivare "Nessuno", allora mi prendo pure Castrovilli ma bisogna giocare con il 4/3/3 e cio' non aiuta sicuramente il Mister.

A Sarri, Fabiani ha fatto una squadra da 4/2/3/1 aggiungendo un altro trequartista come Kamada e a Baroni sta' facendo una squadra da 4/3/3 con tutte ali senza trequartisti: qui non c' entra Lotito.

Continuo a dire che Fabiani non e' per questi livelli: non e' nemmeno ai livelli di Tare e per la Lazio questo e' un problema.

Secondo me: poi, felicissimo di sbagliare.



Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2810 : Giovedì 18 Luglio 2024, 13:21:05 »
E qui che torno a dire che i soldi Lotito alla fine li ha pure messi a disposizione (non tanti ma come sempre).

Alla fine e' il Ds che decide determinate strategie e come spenderli.

Laurentie' non ci serve: quella cifra sarebbe un battare al vento un patrimonio (gia' limitato), della Societa'.

Alla Lazio mancano solamente 2 calciatori e il Ds e' andato in tilt: questa cosa e' incredibile.

Serve un centravanti (dopo la partenza di Immobile perche' continuo a dire che Noslin puo' far tutto ma i suoi ruoli naturali sono l' ala e soprattutto la seconda punta), e il sostituto di L.Alberto.

Basta: non serve altro.

Invece, noi siamo andati a dare 2 milioni a Castrovilli (la meta' dell' ingaggio di L.Alberto!), che potevamo mettere ad esempio per Depay che avrebbe sostituito Immobile e avrebbe permesso a Noslin di fare l' ala (anche se e' ancor di piu' una seconda punta).

Dovevamo solamente dare l' ingaggio di Immobile a Depay (svincolato con l' aggiunta di ovvie commissioni), senza dispersioni varie tipo Castrovilli con la quale tra l' altro ti devi mettere con il 4/3/3).

E quindi, in questo modo crei problematiche pure al tecnico).

Poi sarebbe bastato cedere Isaksen al Feyenoord ed aggiungere 10-12 milioni per Stengs come sostituto di L.Alberto (perche' Castrovilli fuori-ruolo trequartista non lo voglio vedere).

Mentre, ora abbiamo Pedro adattato in quel ruolo.

In questo modo, avremmo potuto mettere Noslin come ala.

                       4/2/3/1
                     Provedel
Marusic Gila Romagnoli Tavares
            Guendouzi Rovella
Noslin            Stengs      Zaccagni
                        Depay/
                    Castellanos

Ti giocavi quinto e quarto posto.

Disperdere soldi per Castrovilli (parlo dell' ingaggio), e per un eventuale Laurentie' (parlo del cartellino), per me mostra non un segnale di ridimensionamento ma probabilmente d' incompetenza a certi livelli: dove Fabiani non ha mai stazionato e forse c'e' un motivo.

Poi se deve arrivare "Nessuno", allora mi prendo pure Castrovilli ma bisogna giocare con il 4/3/3 e cio' non aiuta sicuramente il Mister.

A Sarri, Fabiani ha fatto una squadra da 4/2/3/1 aggiungendo un altro trequartista come Kamada e a Baroni sta' facendo una squadra da 4/3/3 con tutte ali senza trequartisti: qui non c' entra Lotito.

Continuo a dire che Fabiani non e' per questi livelli: non e' nemmeno ai livelli di Tare e per la Lazio questo e' un problema.

Secondo me: poi, felicissimo di sbagliare.
Concordo sulla scarsa utilità di Laurientè, concordo sul fatto che Depay ci sarebbe stato più utile (ma bisogna vedere che altre offerte ha e quanto vuole).
Però:
1. non è detto che giocheremo sempre col 4-2-3-1 e nel 4-3-3 Castrovilli ci sta bene
2. non è detto che Castrovilli non possa fare il trequartista (anche se, concordo ancora con te, sarebbe meglio avere un 10).
3. non è escluso che Castrovilli vada a sostituire, pur avendo caratteristiche non identiche, giocatori in partenza (Vecino, in scadenza? Cataldi che magari vorrebbe più spazio?)

Mi ripeto: qui si parla come se il mercato fosse finito ieri. Ma siamo al 16 luglio (l'anno scorso , nello steso giorno, avevamo acquistato solo Marcos Antonio, se non erro) e mi sembra strano che molti abbiano dimenticato gli acquisti last minute (non entro nel merito della bontà di quegli acquisti) di Lotito. OLtre alle possibili cessioni.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2811 : Giovedì 18 Luglio 2024, 13:22:46 »
Gasco,
non entro nel merito del tuo legittimo ragionamento (che, però in buona parte condivido) ma è la premessa che trovo errata:
Luis e Ciro non erano stati messi in vendita.
Luis aveva anche rinnovato da poco, alle cifre che chiedeva.
Lo sbaglio della società è di non averlo ceduto prima, per me: perchè mentre tu pensi che abbiano fatto poco per trattenerlo, io penso che è stato perdonato troppe volte. Non esiste che non ti presenti in ritiro perchè vuoi un nuovo contratto. E' stato un  pessimo esempi anche per gli altri. Luis per noi è stato un giocatore importante maio certi atteggiamenti li perdonerei a Mbappè, Messi non ad uno che è finito a giocare a 31 anni in Qatar.
Anche Ciro ha preferito andare via perchè aveva capito che non sarebbe stato centrale nel progetto, com'è giusto che sia. Ha portato un'offerta e probabilmente la società è stata anche contenta di essersi sbarazzata di un contratto abbastanza oneroso.
Sono stati venduti a cifre basse? Io non credo. Avevano ingaggi pesanti e non mi pare siano piovute tutte queste offerte

Preciso che Immobile avrebbe rinunciato agli ultimi stipendi e ad alcuni bonus (pare per circa un paio di milioni) pur di agevolare il trasferimento

L.Alberto lo hai avuto per 7 anni ed hai alzato trofei, vinto Derby, ottenuto due qualif. in Champions, due volte sei arrivato agli Ottavi di Champions e prima della Pandemia sei stato per 7 giorni e 5 ore primo in classifica a -11 giornate dalla fine.

Noi, M'Bappe', Vinicious, Bellingham del Real, Messi, Benzema e Haaland non ce li possiamo permettere.

Per noi erano Milinkovic, L.Alberto e Immobile i nostri Modric, Bellingham e Benzema'.

L.Alberto e' il centrocampista offensivo che ha fatto piu' assist in tutta la Storia della Lazio e il secondo centrocampista offensivo piu' prolifico dopo Milinkovic.

Ora, si puo' pure sostituire ma non con Castrovilli: se non puoi permetterti di sostituirlo lo gestisci come ha fatto il precedente Ds.

Evidentemente quelli prima di Fabiani lo hanno saputo gestire e hanno saputo prenderne le cose migliori.

Non credo di dover aggiungere altro.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2812 : Giovedì 18 Luglio 2024, 13:27:15 »


Evidentemente quelli prima di Fabiani lo hanno saputo gestire e hanno saputo prenderne le cose migliori.

Non credo di dover aggiungere altro.
Quelli prima di Fabiani lo hanno sempre assecondato. Sbagliando, per me.
L'anno scorso, quando non si presentò ad Auronzo, peraltro mancando di rispetto a tifosi e compagni (poi autorizzati anche loro a chiedere aumenti) io lo avrei messo fuori rosa e ceduto all'istante. Forse anche guadagnando qualcosa in più di quest'anno.
E 9 mesi dopo che ha ottenuto ciò che voleva, chiede di andare via .
Su quest'aspetto, io sono totalmente con la società

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2813 : Giovedì 18 Luglio 2024, 14:01:30 »
Fra Castellanos (18 mln) e Noslin (9+9) abbiamo speso minimo 30 mln per due seconde punte, quando veniamo da due allenatori (tre con Baroni) che giocano con una prima punta.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2814 : Giovedì 18 Luglio 2024, 15:33:01 »
Quelli prima di Fabiani lo hanno sempre assecondato. Sbagliando, per me.
L'anno scorso, quando non si presentò ad Auronzo, peraltro mancando di rispetto a tifosi e compagni (poi autorizzati anche loro a chiedere aumenti) io lo avrei messo fuori rosa e ceduto all'istante. Forse anche guadagnando qualcosa in più di quest'anno.
E 9 mesi dopo che ha ottenuto ciò che voleva, chiede di andare via .
Su quest'aspetto, io sono totalmente con la società

Be' se non l' avessero saputo assecondare probabilmente (molto probabilmente), non avremmo alzato 1 Supercoppa italiana e 1 Coppa Italia, non avremmo ottenuto 2 qualificazioni Champions, non avremmo lottato per lo Scudo fino all' arrivo della Pandemia, non saremmo nemmeno arrivati secondi con Sarri lo scorso Campionato, non avremmo ottenuto 1 quarto di finale di Europa L. e 2 Ottavi di finale di Champions L.

E Ciro non so' se sarebbe riuscito a vincere la Scarpa d' Oro senza (anche), l' aiuto di L.Alberto.

Chi c'e' stato prima non ha saputo gestire solamente L.Alberto ma anche il provuratore di Milinkovic (Kezman), senza il quale Sms non solo sarebbe andato a Firenze ma non sarebbe rimasto tutti quegli anni alla Lazio.

Senza chi c'e' stato precedentemente, Immobile non sarebbe stato messo nelle condizioni psicologiche migliori per rendere (chi c' era prima ne' conosceva i pregi ma anche i difetti e sapeva gestirlo).

Chi c' era prima ha gestito persino Acerbi.

I dirigenti se bravi devono fare proprio questo.


La mia prima domanda:
Tu avresti preferito un cherichetto al posto di uno matto come L.Alberto in cambio di tutto questo?

La mia seconda domanda:

Quindi tu la pensi come Dissente (che in realta' non volendo la pensava esattamente come il Presidente), cioe' che per questa storia del contratto di L.Alberto il quale avrebbe innescato dei malumori di spogliatoio a catena la squadra alla fine ha remato contro Sarri e poi Tudor per remare contro il Presidente?

Perche' questa era la tesi di Dissent (che e' la stessa di Lotito non ci si crede ma avevano la stessa tesi!).

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2815 : Giovedì 18 Luglio 2024, 16:14:00 »
Concordo sulla scarsa utilità di Laurientè, concordo sul fatto che Depay ci sarebbe stato più utile (ma bisogna vedere che altre offerte ha e quanto vuole).
Però:
1. non è detto che giocheremo sempre col 4-2-3-1 e nel 4-3-3 Castrovilli ci sta bene
2. non è detto che Castrovilli non possa fare il trequartista (anche se, concordo ancora con te, sarebbe meglio avere un 10).
3. non è escluso che Castrovilli vada a sostituire, pur avendo caratteristiche non identiche, giocatori in partenza (Vecino, in scadenza? Cataldi che magari vorrebbe più spazio?)

Mi ripeto: qui si parla come se il mercato fosse finito ieri. Ma siamo al 16 luglio (l'anno scorso , nello steso giorno, avevamo acquistato solo Marcos Antonio, se non erro) e mi sembra strano che molti abbiano dimenticato gli acquisti last minute (non entro nel merito della bontà di quegli acquisti) di Lotito. OLtre alle possibili cessioni.

Il problema è che la Lazio ha sempre comprato giocatore per giocatore.
Immobile - noslin
Felipe - tchaouna
Kamada e Luis alberto - dele bashiru e castrovilli.

Con nuno tavares ha anticipato l'uscita di hisay.
Ora, possibile che prenda altri in ruoli in cui è già coperto e ha già preso un nuovo giocatore o più di uno?
Per me no .
Uno lo prenderemo se esce Pedro.

Al limite se esce Vecino o Cataldi e castrovilli lo considera centrocampista.

O al limite se va via isaksen.

Ma arriva un esterno (Pedro) o un trequartista. La punta mai.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2816 : Giovedì 18 Luglio 2024, 20:44:53 »
Gaetano sarebbe un grande colpo, ma penso il napoli voglia 15 milioni...

Ma è italiano?

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2817 : Giovedì 18 Luglio 2024, 21:48:23 »
Ma è italiano?

No, come allenatore abbiamo già Baroni, è Gaetano del Napoli
 8)

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2818 : Giovedì 18 Luglio 2024, 22:17:39 »
Io non sto' guardando le amichevoli ma Noslin e' uno dei piu' pronti e qualitativamente importanti che ci sono rimasti in squadra (o, che abbiamo): dobbiamo trovare il modo di schierarlo ala nei titolari per alzare un pochino il tasso tecnico e per far questo serve un altro centravanti che si alterni con Castellanos.

Oltre a questo, serve un giocatore tecnico a cui i compagni possono affidare la palla nei momenti di difficolta' e che possa dare filtranti con tiro e visione di gioco: Colpani e' vicino alla Fiorentina, Samardzic e' vicino al Milan (e come assist-Man non sarebbe stato il massimo pur riconoscendo la sua bravura in altre cose).

Gaetano e' molto interessate ed e' un futuro Nazionale italiano: pero' il Napoli ha Conte e non credo che se lo lascera' scappare.

Inoltre, De Laurentis difficilmente fa' prezzi adeguati a Lotito: poi mettiamoci pure il fatto che essendo un acquisto italiano ci sarebbe da pagare l' Iva.

E' pure napoletano quindi se la vorra' giocare avendo mezzi tecnici sui livelli di L.Alberto (e mi sbilancio senza alcuna paura).

Rispetto a Luis puo' fare anche la mezz' ala (volendo, ha piu' corsa).

Luis era iper-geniale sui filtranti ma Gaetano ha molta fantasia.

Insomma non credo che sia alla nostra portata: pure perche' se viene da noi ka Nazionale se la scorda!

Mentre Stengs, continua ad essere quello piu' conveniente (se solo si volesse inserire Isaksen nella trattativa): e non so' che cosa stiamo aspettando visto che per tenere Isaksen facciamo fare panchina a Noslin che e' piu' forte di Isaksen.

O, uno  o l' altro darebbero la giusta qualita' alla Lazio.

Mentre un altro centravanti per me, serve assolutamente per poter inserire Noslin nei titolari come ala: del resto abbiamo voluto cedere Ciro per soli 3 milioni e adesso dobbiamo compensare.

Questa Lazio non puo' tenere Noslin in panchina.

Solo in questo modo si alza nettamente la qualita': senno' possiamo pure rimanere questi e si tifa lo stesso al massimo (ovvio).

Ma finche' il mercato sara' aperto, io diro' la mia: una volta chiuso si pensera' solamente al campo e a quelli che avremo (com'e' giusto che sia).



Pero' Gaetano a me piacerebbe molto.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2819 : Giovedì 18 Luglio 2024, 23:25:24 »
Altro trequartista andato: Lindstrom e' vicinissimo all' Everton in Premier con la firmula del prestito.

Devo capire se e' obbligo o, diritto e a quanto ammonta il riscatto: a prescindere, credo che Conte abbia scelto di puntare su Gaetano per far partire Lindstrom (sono entrambi forti e altri due che possiamo togliere dalla nostra eventuale lista dei desideri).

Rimane a questo punto, solamente Stengs: "Sbrighiamoci".