Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58655 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2740 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 11:54:42 »
Con l'abolizione della comproprietà, si fa ricorso, tra gli altri, alla percentuale sulla futura rivendita.
Lotito aveva offerto una percentuale sulla rivendita del 50%
Ok, gioca con noi ma alla fine una metà è sempre del Manchester. E se lo vendi, gli devi la metà di quanto incassato
E' una comproprietà mascherata, alla fine.

“Il sogno Greenwood non è ancora sfumato del tutto”, lo scrive questa mattina il Corriere dello Sport: l’inglese ieri sera, proprio nelle ore in cui si stavano fissando le visite mediche e definendo gli ultimi dettagli contrattuali, è entrato in rotta di collisione anche con l’Olympique Marsiglia e potrebbe mandare in frantumi l’intesa raggiunta con De Zerbi.
L’ennesimo ribaltone, da verificare questa mattina, rimetterebbe in gioco Lotito e De Laurentiis, ancora alla finestra. La Lazio e il Napoli si erano fatte avanti per l’inglese."

Giulver, Greenwood costa 30 tutti i discorsi sulle meta' del cartellino sono immaginari.

Sono proposte delle Lazio che il Manchester non avrebbe mai accettato e che non accettera' perche' il Manchester vuole 30 milioni e poi semmai si puo' discutere sulla percentuale per la rivendita ma sempre 30 milioni vuole e la Lazio non e' mai stata vicino a prendere Greenwood.

Se ci fossero veramente 25 milioni da spendere nel Mondo ci prendi un altro Greenwood o, roba simile: vai da Savio (del Girpna), e te lo.porti a casa ma Lotito sono sicuro che partirebbe da 15 per arrivare a 20 e non si concludera' nulla.

Colpani costa 20 e ci siamo ritirati.

Spertsyan 18 e Fabiani ha detto che e' forte ma che non interessa,alla Lazio (non appena gli hanno detto il costo).

Per Stengs abbiamo offerto 12 invece che 20.

Poi la Lazio e' salita a 12  piu' bonus (15 in totale), e gli olandesi hanno salutato: alla fone e' la Lazio che aveva provato a fare uno scambio alla pari cpn conguaglio di 2 milioni a nostro favore e il Feyenoord nemmeno ha risposto (ha risposto Raiola, dicendo che trattre con la Lazio e' quasi un' impresa su certi livelli).

La trattativa si e' infatti arenata.

Alla fine non e' arrivato nessun Big pur avendo 25 milioni da spendere con la quale puoi prenderti nn dico chi vuoi ma quasi.

E la Lazio ha riaperto i contatti per Laurentie' del Sassuolo.

Mi dispiace Giulver se tu vuoi credere a tutto cio' sei libero di farlo ma vedi: sono passati 20 anni di era-Lotito e solamente per Zarate (agli inizi), Lotito si spinse veramente oltre poi non l' ha piu' fatto.

Perdonami e' giusto che tu possa sognare (anzi, devi), ma poi ci sono 20 anni di modus-operandi di Lotito ed io ho imparato ad accontentarmi e a fare sogni piu' bassi.

Ma tra fare sogni bassi e tra non prendere nessun titolare gia' pronto (a parte Noslin), dopo aver perso in due stagioni Milinkovic, F.Anderson, L.Alberto, Immobile e Kamada ce ne' vuole.

Pero' io accetto anche di partire ottavo-nono ai nastri di partenza: purche' ci si regoli in determinate esternazioni e purche' si rispetti la Storia della Lazio.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2741 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 11:55:10 »
Bonaventura 1 anno di contratto lo farei...1 anno non 5

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2742 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 11:59:09 »
Bonaventura 1 anno di contratto lo farei...1 anno non 5

Io, pure: immediatamente!

Magari nel frattempo puoi dafe il tempo necessario dosando e facendo crescere Bashiru che tra l' altro in questo modo avrebbe meno pressioni.

Bonaventura, ormai a quest eta' Italiano si era accorto che faticava un pochono come mezz' ala ma che ancora poteva far benissimo cpme trequartista di inserimento nel 4/2/3/1.

Avrebbe meritato l' Europeo se non fosse che li' tutto lo decidono non in base alla meritocrazia: e l' Italia aveva bisogno di qualita'.

Pero' non basterebbe Bonaventura: uno sforzettino per prendere Stengs bisogna farlo ma se Bonaventura lo si prende a 0 allora poi si scoprono le carte e vediamo se Lotito ha questi 20 milipni (non dico 25 ma 20!).

Oppure, si inventasse qualcosa Fabiani mettendo sul piatto magari un calciatore per abbassare le richieste del Feyenoord (invece d' andare su profili non all' altezza come Laurentie' del Sassuolo che e' stato l' attaccante meno performante del Sassuolo il quale si e' retto su Pinamonti e su Berardi finche' non si e' fatto male).


         Guendouzi Rovella
Stengs   Bonaventura Zaccagni
                     Noslin

Il minimo sindacale per una squadra come la Lazio.

Bonaventura a differenza di Pedro e' un trequartista d' inserimento (ormai ex mezz' ala ruolo troppo faticoso per la sua eta'): ma ancora e' su buoni livelli mentre Pedro abbiamo visto che ormai arranca e che nella Lazio se deve avere minutaggio lo.deve avere dosato ma molto ben dosato.



Ed hai costruito una squadra adatta al 4/2/3/1 con qualita' non troppo distanti da quelle potenziali dello scorso Campionato ma con un' eta' piu' bassa e una situazione tattica piu' equilibrata.

Castrovilli, invece imporrebbe un passaggio dal 4/2/3/1 al 4/3/3: cerchiamo di venire anche minimante incontro alle esigenze di Baroni che sembra esser partito con l' idea del 4/2/3/1 e allora serve Bonaventura e non Castrovilli.

Stengs servirebbe a prescindere.


Non stiamo parlando di operazioni impossibili e dai costi non arrivabili: basta un minimo di volonta'.

Ho gia' letto che Fabiani preferisce Castrovilli a Bonaventura e che ha aperto i contatti con Laurentie' e a Stengs non ci sta' pensando minimamente (da quel che ho letto).

Qui non ssrce un intuito da Ragno ma almeno da Ds di serie, A: se il tuo allenatore vuol fare il 4/2/3/1 e in squadra al momento non ha trequartisti non puoi andare su Castrovilli ma su Bonaventura.

E se vuoi innalzare la qualita' non puoi non prendere almeno Stengs per accontentarti di Laurentie' (un altro non titolare).

Alla fine i soldi di Lotito son pochi e sono quelli ma un po' ci sono: sta' anche al Ds capire l' esigenze del suo allenatore, imho.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2743 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 12:03:32 »
Sì pure a me Bonaventura piace.
Grande continuità negli ultimi anni e sempre tanti gol, l'anno scorso 8.
Ha 34 anni, un annuale con opzione per il secondo anno per me ci sta.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2744 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 12:13:30 »
Noto anche che, parole di Pedro, Baroni vorrebbe impiegare lo spagnolo nel ruolo di trequartista, considerando l' età di Pedro meno usurante rispetto a quella di ala.
Ho l'impressione che si concretizzerà un 434, considerando Tavares molto offensivo.
Che ne dici Gasco?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2745 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 12:17:58 »
Per l'amico setti 20 mln per Noslin si sono trovati subito (anche a "mercato chiuso" come dicevano i capiscioni qua sopra).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2746 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 12:19:55 »
Noto anche che, parole di Pedro, Baroni vorrebbe impiegare lo spagnolo nel ruolo di trequartista, considerando l' età di Pedro meno usurante rispetto a quella di ala.
Ho l'impressione che si concretizzerà un 434, considerando Tavares molto offensivo.
Che ne dici Gasco?

Che mi prenderei urgentemente Bonaventura: poi io Baroni non lo conosco bene quindi mi baso su quello che scrivono (comunque nel Verona si era attestato con il classico 4/2/3/1).

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2747 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 12:21:11 »
Comunque, ho letto che Fabiani ha scartato l' ipotesi Bonaventura ed ha aperto all' ipotesi Castrovilli (cioe' uno da 4/3/3).

Che volete che dica?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2748 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 12:21:21 »
Preferirei 4-2-3-1 ma conta  solo il risultato, fottesega del modulo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2749 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 12:35:51 »
Preferirei 4-2-3-1 ma conta  solo il risultato, fottesega del modulo.

L' importante e' che poi Baroni si adatti e che si sposti dal 4/2/3/1 al 4/3/3 se non avra' il trequartista e se arrivera' Castrovilli.

Il discorso sta' sempre li': l' elasticita' e' fondamentale.

Ahh, ho letto che Baroni ha per la prima volta in ritiro cambiato e provato un nuovo modulo: il 4/3/3.

Solo una casualita' dopo le voci su Castrovilli?


   Guendouzi Rovella Vecino
Isaksen       Castellanos   Tchaouna'

Ha provato, questi: cosi' ho letto.

E mi sembrerebbe gia' una scelta saggia visto la mancanza di trequartisti (perche' Pedro non lo e').

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2750 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 12:54:45 »
Per l'amico setti 20 mln per Noslin si sono trovati subito (anche a "mercato chiuso" come dicevano i capiscioni qua sopra).

8 milioni e mezzo pagabili in 2 annualita' piu' 9 milioni di bonus che non sappiamo quando pagabili e come siano raggiungibili...ad oggi la Lazio ha pagato per Noslin 4 milioni di euro...capisco i fiumi di lacrime ma almeno fateli su dati corretti...

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2751 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 13:02:37 »
Noto anche che, parole di Pedro, Baroni vorrebbe impiegare lo spagnolo nel ruolo di trequartista, considerando l' età di Pedro meno usurante rispetto a quella di ala.
Ho l'impressione che si concretizzerà un 434, considerando Tavares molto offensivo.
Che ne dici Gasco?
Scusatemi volevo dire 343, errore di battitura.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2752 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 13:16:49 »
Danno le firme in settimana per Castrovilli, 2 piu' bonus...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2753 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 13:31:10 »
Scusatemi volevo dire 343, errore di battitura.

Non so' se Baroni l' abbia mai fatto: non conosco, Baroni.

Ma credo che Romagnoli si trovi meglio nella difesa a 4: in piu' abbiano anche Gila infortunato che reggeva la difesa a 3 di Tudor.

Kamada era molto importante in quel modulo perche' portava palla fino alla meta' campo avversario ed era molto bravo negli inserimenti.

Ora non abbiamo questo tipo di giocatore: inoltre, sembra che si stia chiudendo per Castrovilli che puo' giocare solamente a 3 (se almeno lo si vuole sfruttare al massimo nelle sue caratteristiche e nel suo ruolo).

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2754 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 13:34:59 »
Danno le firme in settimana per Castrovilli, 2 piu' bonus...

Bene, Baroni ha provato il 4/3/3 credo non a caso.

A questo punto visto che avevamo 25 milioni per Greenwood se ne' trovato 18 per Stengs?

Ed ecco che si ritorna competitivi per il quinto e sesto posto (se Castrovilli stara' bene).

Ma nel frattempo qualche giovane dovra' pur crescere?

Ecco, questo tipo di mercato (ad occasioni), mi accontenterebbe.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2755 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 13:39:00 »
Bonaventura l'avrei preso (sempre a zero) quattro anni fa.
E comunque lo danno più vicino al Como.

A quello che da del capiscione agli altri segnalo che, con riferimento a Noslin, "l’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00".
In attesa della eventuale maturazione dei bonus, l’impatto sui conti 2024/25 è pari a poco meno di 4,5 milioni, stipendio compreso.
Aggiungo che nella cifra è probabilmente compreso una sorta di bonus per averci dato Baroni, che era ancora sotto contratto col Verona

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2756 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 13:41:01 »
Danno le firme in settimana per Castrovilli, 2 piu' bonus...
Castrovilli, Bonaventura, ... mi fanno pensare che potrrebbe non esserci più posto per Cataldi.
E ancora abbiamo in rosa, a centrocampo, Basic, Marcos Antonio, Akpa Akpro ...
Mi sorprende che ci stiamo muovendo per un centrocampista senza prima aver piazzato gli esuberi

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2757 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 13:41:50 »
Con Tavares hai l' inserimento che non ti dà Castrovilli.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2758 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 13:44:12 »
Bene, Baroni ha provato il 4/3/3 credo non a caso.

A questo punto visto che avevamo 25 milioni per Greenwood se ne' trovato 18 per Stengs?

Ed ecco che si ritorna competitivi per il quinto e sesto posto (se Castrovilli stara' bene).

Ma nel frattempo qualche giovane dovra' pur crescere?

Ecco, questo tipo di mercato (ad occasioni), mi accontenterebbe.
Gasco,
non può essere che, molto semplicemente, la società non pensa che Stengs valga 18 milioni?
E con questo non dico che abbia ragione, eh

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2759 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 13:45:38 »
Castrovilli, Bonaventura, ... mi fanno pensare che potrrebbe non esserci più posto per Cataldi.
E ancora abbiamo in rosa Basic, Marcos Antonio, Akpa Akpro ...
Mi sorprende che ci stiamo muovendo per un centrocampista senza prima aver piazzato gli esuberi

Sotto traccia, il presidente ha messo anche Cataldi sul mercato (un mese fa era stato offerto al Torino) per qualche mugugno di troppo nell'era Tudor. Ecco perché la società frena sulla sua fascia di capitano, riconosciuta dallo spogliatoio.

(L'Abbate quotidiano)
Oh vivacchiare...