Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58936 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2640 : Sabato 13 Luglio 2024, 19:53:11 »
e comunque devi rimpiazzare Gila perchè quelli che ci sono non sono abbastanza e affidabili non puoi fare 3/4 mesi senza lui

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2641 : Sabato 13 Luglio 2024, 20:35:33 »
Depay lo devi riempire di soldi per convincerlo, e magari pure il suo agente.

A 0 se il suo agente chiederebbe anche  10 milioni ci guadagneremmo o stesso.

Sullo stipendio, credo che se lo possa abbassare proprio perche' riampi di soldi il suo agente.

Inoltre puoi mettergli dei bonus e allurgare il contratto per arrivare al tetto-soglia della Lazio.

Non ci sono piu' Big, quindi nessuno verrebbe a chiedere nulla: Depay, prenderebbe il ruolo e anche i soldi che prendeva Immobile.

Guarda per me e' piu' facile questa operazione che quella su Greenwood: se proprio vi dobbiamo buttare su una.

M a noi ne' servono due quindi afrutterei la pista Lindstrom che al momento e' prendibile...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2642 : Sabato 13 Luglio 2024, 20:37:23 »
e comunque devi rimpiazzare Gila perchè quelli che ci sono non sono abbastanza e affidabili non puoi fare 3/4 mesi senza lui

Abbiamo Patric: giochiamo a 4 non piu' a 3 e Patric-Romagnoli e' una bella coppia.

A me non fa' impazzire Casale ma per la Lazio e' incedibile quindi fara' comunque lui la prima alternativa cpn Gila infortunato.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2643 : Sabato 13 Luglio 2024, 20:47:03 »
Non stiamo risparmiando il salario di Immobile, LA e FA?
O a Noslin e a Dele Bashiru abbiamo dato stipendi d'oro?
Meglio prendere un centravanti per il quale oltre che lo stipendio devi pagare anche il cartellino?
Mah...
Il problema secondo me è un altro, cioè che Depay non verrebbe in una squadra senza Champions potendo scegliere...
I soldi li avremmo pure...

Bella la suggestione Lindstrom, ma il Napoli lo regala?

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Condivido il Post ma se si fa' una squadra forte che potrebbe entrare in Champions e se metti Depay al centro del prpgetto alla fine si hanno piu' speranze di prender lui che Greenwood.

Per me, la Lazio nemmeno sta' cercando il sostituto di Immobile e in un certo senso aveva messo fuori dal progetto Immobile perche' Castellanos e' stato un acquisto di Lotito che il Presidente ha sbandierato come fenomeno ragion per cui per questione di orgoglio non gli vuol mettere concorrenza.

Io, reputo bravo Castellanos ma secondo me e' piu' una prima punta da far giocare insieme ad un altra piu' prolifica perche' non mi pare che abbia il gol nel sangue: ha 10-11 gol a Campionato in canna per me con assist e gioco per la squadra ma non lo vedo un vero Bomber.

Non ha l' istinto omicida del gol che aveva Immobile e tecnicamente e' bravo ma non e' un fenomemo: Depay per me in Italia puo' faee a differenza 20 gol ed e' molto tecnivo.

Insomma non c'e' paragpne tra i due.

Castellamos sarebbe comunque importante: non e' che solo Immobile doveva rispettare le gerarchie tutti lo devono fare a partire da Castellanos il quale pero' ha come sponsor Lotito che si e' esposto pubblicamente ma per me Castellanos e' da due punte poiche' non credo che abbia in canna 20 gol a Camoionato (Depay in Italia li puo' fare e aprescindere e' piu' forte).

Su Lindstrom, non so' a quanto lo stia dando il Napoli ma da quanto ho letto a prezzi atracciati perche' per loro e' stato un flop: e ticredo lo facevano giocare ala?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2644 : Sabato 13 Luglio 2024, 22:04:35 »
Ho letto che se dovesse fallire Greenwood (io lo do per scontato), potremmo andare su Martial.

Non l' ho seguito negli ultimi anni ma secondo me, una prima punta vi serve.

E sarebbe economico: ha 28 anni.

Purtroppo non ha una media gol cosi' elevata: pero' e' un profilo comunque Internazionale.

Martial e uno tra Stengs o, Lindstrom: noi dovremmo fare un paio di acquisti di questo genere.

Depay non lo stiamo cercando mentre Greenewood e' uno specchietto per le allodole (in questo penso che Superaquila abbia ragione lo ha sempre detto per amor di verita').

  Guendouzi Rovella
Stengs Noslin Zaccagni
             Martial/
         Castellanos

Meglio andare su profili fattibili: pero' alla fine son sempre 20/30 milioni che non so' come la Lazio possa avere dopo averne spesi 40 (come dice Lotito).

Il discorso e' che se perdi a 0 Kamada e F.Anderson, se vendi Immobile per soli 3 milioni e L.Alberto per 10 milioni hai venduto male (malissimo).

Erano i calciatori piu' forti della rosa (insieme a Zaccagni), che abbiamo perso o, venduto per farci in tutto 13 milioni: e con 13 milioni quale ringiovanimento puoi fare stando su certi livelli?

Togliendo Felipe e Kamada che era impossibile trattenere (per due motivi diversissimi), alla fine i numeri son questi:

L.Alberto 5 gol e 8 assist in stagione.

Immobile 11 gol (di cui 4 in Champions L.), e 1 assist in stagione.

Totale: 16 gol e 9 assist (nella loro peggior stagione!).

Questi numeri vanno rimpiazzati.


Oltre al fatto che L.Alberto ti faceva anche la fase di costruzione: cosa importante perche' la Lazio ad oggi non ha un regista o, uno in grado di farla.

Senza contare che l' anno prima abbiamo venduto pure Milinkovic ma uno che ha buoni numeri lo abbiamo preso ed e' Noslin.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2645 : Sabato 13 Luglio 2024, 22:14:06 »
Mi spiegate per quale motivo Castellanos non è a Girona da una settimana?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2646 : Sabato 13 Luglio 2024, 22:32:45 »
Intanto ha firmato Tavares.
Mancano un attaccante e un terzino destro.

E poi è scudetto.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2647 : Sabato 13 Luglio 2024, 23:45:43 »
Mi spiegate per quale motivo Castellanos non è a Girona da una settimana?

Per me, Castellanos puo' far bene ed e' bravo ma nelle due punte  con il suo grande lavoro perche' non mi sembra un killer d' area.

Oppure, si accoppia insieme ad un altro (nel caso in cui si dovesse giocare ad una punta come e' probabile), alternandosi ad un altra punta che abbia in canna 13-14 gol l' anno.

Alla fine in due se riescono ad arrivare a 22-24 gol in Campionato hai ottenuto il risultato che volevi dalle prime punte: e' vero che anche Noslin puo' fare la prima punta ma ci serve in altri ruoli non puo' sdoppiarsi perche' non dimentichiamo che sono partiti anche F.Anderson e L.Alberto.

Quindi servirebbevun attaccante piu' forte di Castellanos a mio modesto avviso: Castellanos sarebbe andato ancora bene con un Ciro dietro di lui altrimenti uno forte va' assolutamente preso.

Rimanere solamente con Castellanos e' un azzardo a mio modesto avviso: poi felice di sbagliarmi.

Ma Castellanos per me ci serve altrimenti andrebbe preso uno anche al suo posto.

In piu' va' preso un trequartista: mi rifiuto di credere che nel Mondo non ci sia un trequartista potenzialmente forte quanto L.Alberto.


Stengs (anche se gioca a destra ma si accentra)
Colpani
Lindstrom

Era solo per far qualche nome...

Samardzic per me non e' un trequartista classico e' bravo ma fa' pochi assist: preferisco i primi 3 ma poi se non dovessexarrivare nessuno va' bene anche Samardzic (il quale pero' costa piu' degli altri 3!).

Oppure, si deve spostare Noslin dall' ala destra in mezzo dietro alla punta (ecco, perche' non puo' esser lui l' altra prima punta da affiancare a Castellanos), e si deve prendere un ala destra capace di fare nettamente la differenza: Greenwood (ma sapete meglio di me che non e' prendibile e in questo do ragione a Superaquila).

Badzar puo' essere una terza,scelta non ha minimamente esperienza: quindi serve una prima punta dopo la partenza di Ciro e continua  a servirci il sostituto di L.Alberto.

Il terzino sinistro sembra preso (Tavares).

Quest anno abbiamo altre priorita' Mcm: Lazzari e Marusic ci possono stare perche' dobbiamo soendere questi soldi per sostituire Immobile e L.Alberto!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2648 : Domenica 14 Luglio 2024, 11:00:16 »
Gasco, se qualcuno offre 20 mln per Castellanos, ringrazi, incassi, e porti a Fiumicino.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2649 : Domenica 14 Luglio 2024, 11:39:42 »
Intanto Greenwood, dicono che sia vicino al Napoli (che a quel punto dovra' liberare Lindstrom), mentre per Tavares ancora non e' chiuso nulla.

Io, mollerei tutto: andrei su obiettivi piu' semplici.

Martial prende 8 milioni ma non ha continuita' fisica: ormai deve fare una scelta.

Gli si puo' dare lo stipendio di Immobile (perche' Noslin ci serve in altre zone del campo avendo perso qualita' e pezzi).

Con 10 milioni te lo porti a casa!

Mentre per il trequartista chiederei al Napoli, Lindstrom ma temo che si vada fuori budget.

Allora anche qui farei un sacrificio perche' abbiamo gia' speso 40 milioni e abbiamo incassato solamente circa 12 milioni dalle cessioni di Kamada, F.Anderson, L.Albero e Immobile.

Darei Isaksen (al momento un' alternativa), per Stengs (un titolare che ha 25 anni e che e' comunque giovane), piu' 10 milioni a favore del Feyenoord.

Poi sul terzino sinistro vediamo se capitera' qualche occasione: Tavares mi piace ma vediamo se riusciremo a prenderlo perche' si rischia di sforare con il budget.

Io, mi accontenterei di poco mettendo sul piatto 20 milioni piu' Isaksen: per Stengs e Martial.

4/2/3/1

Provedel/Mandas

Lazzari/Hysaj
Gila/Patric
Romagnoli
Marusic/Pellegrini

Guendouzi
Rovella/Vecino

Stengs
Zaccagni/Tchaouna

Noslin

Martial/Castellanos

Furlanetto
Casale
Ruggeri
Cataldi
Pedro
Cancellieri
Basic
Bashiru
S.Fernandes

I terzini erano una priorita' quando avevamo ancora Kamada, L.Alberto, Immobile e F.Anderson: ora, le priorita' sono altre e bisogna recuperare qualita' in avanti.

Se non si vuol cedere Isaksen, allora darei 8 milioni per Correa: mejo de niente ma staremmo proprio all' osso e Correa sarebbecandato bene se ci fosse stato ancora Immobile.

A quel punto, Noslin giocherebbe a destra e Correa dietro a Martial.

Stiamo parlando della situazione piu' economica possibile mantenendo pero' un minimo di qualita' nei titolari!

   
           Provedel
       Gila Romagnoli
Lazzari                Marusic
   Guendouzi Rovella
Noslin  Correa Zaccagni
              Martial


Io, sono sempre per sacrificare Isaksen e prendere Stengs e non Correa.

La Lazio non puo' permettersi altro e se non si sbrighera' rimarremo parecchio delusi: i giovani li ha presi, ora servono un paio forti e d' esperienza.

Tutto, secondo me.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2650 : Domenica 14 Luglio 2024, 12:03:48 »
Como, contatti per Depay: ecco, spero almeno di prendere Martial (di 2 anni piu' giovane).

Greenwood lasciamolo stare perche' e' inarrivabile: inoltre, ci serve una punta e un trequartista (Stengs o, Correa se non ci sono i soldi per Stengs).

E' chiaro che preferirei, Stengs.

Buonanotizia: Tavares sembra ben avviato (solo in un articolo non sono positivi sull' esito dell' operazione ma su tutti gli altri riportano che siamo in una fase avanzata).

Bene.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2651 : Domenica 14 Luglio 2024, 15:01:23 »
Per Tavares pare che sia fatta e dovrebbe raggiungere, a breve, Auronzo.
È un giocatore da rilanciare, un po come Ciro quando arrivò da noi, ma ancora più giovane. Potrebbe rivelarsi un colpo clamoroso, alle cifre di cui si parla.
È un po offensivo e quindi Zaccagni dovrà garantire anche un po' di copertura.

Concordo che Depay (più di Martial) sarebbe un buon acquisto. Se prende in considerazione anche il Como, qualche chance dovremmo averla anche noi.

Non sento più nominare Colpani ma dietro la punta per me sarebbe il giocatore ideale, più di Samardzic.

Anche di Stengs, dato per acquistato, non si parla più.

Vedremo se resterà Vecino, in scadenza il prossimo anno. Potrebbe essere un giocatore in più da sostituire. E dovrebbe essere un giocatore alto, forte fisicamente, visto che abbiamo già perso 192 cm di Milinkovic e Rovella e Cataldi non sono due colossi. A me piacerebbe riportare a casa Folorunsho.
Ho visto giocare dal vivo Brescianini e mi sembra molto forte

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2652 : Domenica 14 Luglio 2024, 15:02:43 »
Tavares ha reso moltissimo con Tudor a Marsiglia.
Che pirla il croato cmq...ci ha sfanculato a quale scopo esattamente?

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2653 : Domenica 14 Luglio 2024, 15:04:52 »
Tavares ha reso moltissimo con Tudor a Marsiglia.
Che pirla il croato cmq...ci ha sfanculato a quale scopo esattamente?
A me non dispiaceva ma, col senno di poi, inserire in corsa un allenatore che usava un modulo completamente opposto a quello sarriano non è stata una buona idea. Anche se poi il risultato,  la qualificazione europea, non scontata, l'ha portata a casa
In ogni caso, preferisco Baroni e non solo perché adesso l'allenatore è lui.
Ho grande fiducia nel nuovo mister

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2654 : Domenica 14 Luglio 2024, 16:28:44 »
Sì si ma la mia considerazione è: ma cosa cavolo si è dimesso a fare? Cosa pensava di ottenere?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2655 : Domenica 14 Luglio 2024, 17:23:49 »
Io ancora non so con quale modulo giocheremo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2656 : Domenica 14 Luglio 2024, 17:26:33 »
Sì si ma la mia considerazione è: ma cosa cavolo si è dimesso a fare? Cosa pensava di ottenere?
Probabilmente ha capito di aver a che fare con un deficiente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2657 : Domenica 14 Luglio 2024, 17:28:53 »
Sì si ma la mia considerazione è: ma cosa cavolo si è dimesso a fare? Cosa pensava di ottenere?
Probabilmente non aveva voglia di giocarsi la carriera con una serie di carneadi pippe e scommesse.
Difficile dargli torto.
Solo un disperato come Baroni poteva accettare. E infatti ha accettato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2658 : Domenica 14 Luglio 2024, 17:49:40 »
Io ho trovato le dichiarazioni di Baroni allucinanti se applicate in un contesto non amatoriale.
"Il modulo si deve adattare ai giocatori" e "la società fa il mercato ed il mio compito è schierarli al meglio" (quoto a memoria) è un approccio che va benissimo in oratorio o in qualche torneo amatoriale, mentre in un contesto ambizioso si dovrebbe dire "io gioco così o cosà e ho bisogno di giocatori con queste caratteristiche".

Ergo carta bianca a fabiani e Lotito per prendere gente a caso nei bassifondi europei e poi qualcosa ne caveremo.

Sono molto preoccupato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2659 : Domenica 14 Luglio 2024, 18:24:46 »
Io ho trovato le dichiarazioni di Baroni allucinanti se applicate in un contesto non amatoriale.
"Il modulo si deve adattare ai giocatori" e "la società fa il mercato ed il mio compito è schierarli al meglio" (quoto a memoria) è un approccio che va benissimo in oratorio o in qualche torneo amatoriale, mentre in un contesto ambizioso si dovrebbe dire "io gioco così o cosà e ho bisogno di giocatori con queste caratteristiche".

Ergo carta bianca a fabiani e Lotito per prendere gente a caso nei bassifondi europei e poi qualcosa ne caveremo.

Sono molto preoccupato.
si è messo a fuoco quello che è sempre stato il problema.. metti tare metti fabiani non cambia alla fine cè sempre mr.voglio spendere poco magari mi va bene..Inzaghi aveva capito tutto, c i  voleva uno yesman..  non vedo l'ora di vederli all opera in qualche test