Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58963 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2620 : Venerdì 12 Luglio 2024, 16:26:16 »
Dia non mi fa impazzire, ma comunque ha segnato una ventina di gol in serie A e una ventina in ligue1...diciamo che almeno sa tirare in porta e realizzare, ad una cifra accettabile sarebbe un buon acchiappo...Noslin penso verra' utilizzato dietro la punta.

La penso anche io cosi' (pero' il carattere di Dia stonerebbe con il nuovo progetto in quanto L.Alberto e' stato portato ad andar via proprio a causa del suo carattere).

E in parte anche Immobile che essendo il Capitano ha dimostrato d' aver le palle per andare a chiedere a Lotito i premi-Champions del secondo posto (cosa che penso Lotito, si sia segnata al dito).


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2621 : Venerdì 12 Luglio 2024, 18:02:20 »
a me l'addio di Immobile, ragionando più a freddo, comincia a farmi un brutto effetto. Non ci abbiamo guadagnato quasi una mazza, se non il suo ingaggio, e abbiamo perso un centravanti di un certo peso, storia e valore oggettivo, che forse non sarebbe tornato ai livelli fuori dal comune di un tempo, ma avrebbe potuto riprendere un minimo di forma e ricominciare a segnare con discreta costanza nei prossimi due anni.  Spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2622 : Venerdì 12 Luglio 2024, 19:03:56 »
Si parla anche di Lorenzo Colombo (2002) del Milan , lo scorso campionato al Monza.
Nell'under 21 ha fatto 4 gol in 20 partite, VDM 6 mln.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2623 : Venerdì 12 Luglio 2024, 21:35:37 »
Si parla anche di Lorenzo Colombo (2002) del Milan , lo scorso campionato al Monza.
Nell'under 21 ha fatto 4 gol in 20 partite, VDM 6 mln.
Mi attaccherei anche a lui, a Dia, a Badzar...(tranne che a pinamonti).
Ho il terrore invece che vogliano rimanere così, con Castellanos e Noslin che a me piace parecchio, ma più sulla fascia che da prima punta.
Praticamente senza sostituire, dopo gli altri, neanche Ciro.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2624 : Venerdì 12 Luglio 2024, 21:50:15 »
Mi attaccherei anche a lui, a Dia, a Badzar...(tranne che a pinamonti).
Ho il terrore invece che vogliano rimanere così, con Castellanos e Noslin che a me piace parecchio, ma più sulla fascia che da prima punta.
Praticamente senza sostituire, dopo gli altri, neanche Ciro.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Credo che sia questa la strategia: credo e' una mia opinione personale, una sensazione simile alla tua.

Ritengo Noslin (che puo' fare tutti i ruoli dell' attacco), piu' una seconda punta.

Soprattutto se lo togliamo dalla trequarti chi e' che poi inventa?

Perche' nemmeno L Alberto e' stato sostituito.

Bashiru viene dal Campionato turco e ancor prima dalla serie, B inglese (il bello e' che Ciro secondo alcuni segnera' perche' andra' a giocare in un Campionato minore mentre Bashiru e' gia' pronto eppure proviene dallo stesso Campionato dove e' andato a giocare Ciro).

C'e' un discrepanza di giudizio sul Campionato turco quindi al momento credo che al calciatore (cosi' come e' stato per Felipe, per Luis e per Milinkovic), servira' almeno 1 anno pee poter ambientarsi in Italia e per poterlo capire a livello tattico.

Ecco perche' per il momento a mio avviso serve uno gia' pronto: i giovani devono avere anche dei punti di riferimento.

Non e' detto che la Lazio rimarra' cosi' sulla trequarti quindi non e' una critica ma e' un' analisi: puo' diventare una critica a mercato chiuso mentre a mercato aperto sono tutte analisi costruttive dove ognuno esprime la propria sensazione (ed io per primo pottei aver torto anzi speriamo).

Pero' siamo su un Forum: scriviamo e ci confrontiamo.

Sono d' accordo con la tua analisi.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2625 : Sabato 13 Luglio 2024, 08:00:53 »
Perche' a me piace di piu'

Immagino che tu lo conosca bene, d’altro canto la squadra turca da cui proviene è nota in tutto il mondo.

Lotito ha indicato il costo di Noslin: 18.3 milioni. Ne ha parlato in conferenza stampa. Evidentemente i bonus sono semplici da raggiungere.
D’altro canto Noslin era ambito anche dal Velletri Calcio e dal Farfa football club & giardini.
Si tira sul prezzo dell’acqua minerale ma quando si tratta di aiutare l’amico Setti niente è troppo.

Nell’arco di due anni la Lazio perde Savic, Alberto, Felipe, Immobile, Sarri e mette dentro Dele-Bashiru, Tchouna, Noslin e Tavares.

Non è ridimensionamento, è un tracollo

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2626 : Sabato 13 Luglio 2024, 08:11:24 »
Immagino che tu lo conosca bene, d’altro canto la squadra turca da cui proviene è nota in tutto il mondo.

Lotito ha indicato il costo di Noslin: 18.3 milioni. Ne ha parlato in conferenza stampa. Evidentemente i bonus sono semplici da raggiungere.
D’altro canto Noslin era ambito anche dal Velletri Calcio e dal Farfa football club & giardini.
Si tira sul prezzo dell’acqua minerale ma quando si tratta di aiutare l’amico Setti niente è troppo.

Nell’arco di due anni la Lazio perde Savic, Alberto, Felipe, Immobile, Sarri e mette dentro Dele-Bashiru, Tchouna, Noslin e Tavares.

Non è ridimensionamento, è un tracollo
Ma quanto sei rincotron,uno può avere preferenze in base alle caratteristiche del giocatore,uno nano che pesa 5 kg a me non piacerà mai come caratteristiche,uno tozzo,ben fisicato con un bel tiro e grande corsa già mi piace di più e questo giocatore è proprio cosi...ma poi,saran ben cazzi miei su chi o cosa mi piace,ma devo pure renderti conto sulle preferenze? Ma na padella mai?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2627 : Sabato 13 Luglio 2024, 09:38:27 »
"Mi dicevano addirittura 18 mln per Noslin  :D
Quando vi dicevo 12...
Alla fine pagato 10 e si è aggiunta la percentuale su rivendita.
Un saluto ai fenomeni."

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2628 : Sabato 13 Luglio 2024, 09:41:02 »
Immagino che tu lo conosca bene, d’altro canto la squadra turca da cui proviene è nota in tutto il mondo.

Lotito ha indicato il costo di Noslin: 18.3 milioni. Ne ha parlato in conferenza stampa. Evidentemente i bonus sono semplici da raggiungere.
D’altro canto Noslin era ambito anche dal Velletri Calcio e dal Farfa football club & giardini.
Si tira sul prezzo dell’acqua minerale ma quando si tratta di aiutare l’amico Setti niente è troppo.

Nell’arco di due anni la Lazio perde Savic, Alberto, Felipe, Immobile, Sarri e mette dentro Dele-Bashiru, Tchouna, Noslin e Tavares.

Non è ridimensionamento, è un tracollo
" A fenomeno..."

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2629 : Sabato 13 Luglio 2024, 10:03:48 »
Credo che sia questa la strategia: credo e' una mia opinione personale, una sensazione simile alla tua.

Ritengo Noslin (che puo' fare tutti i ruoli dell' attacco), piu' una seconda punta.

Soprattutto se lo togliamo dalla trequarti chi e' che poi inventa?

Perche' nemmeno L Alberto e' stato sostituito.

Bashiru viene dal Campionato turco e ancor prima dalla serie, B inglese (il bello e' che Ciro secondo alcuni segnera' perche' andra' a giocare in un Campionato minore mentre Bashiru e' gia' pronto eppure proviene dallo stesso Campionato dove e' andato a giocare Ciro).

C'e' un discrepanza di giudizio sul Campionato turco quindi al momento credo che al calciatore (cosi' come e' stato per Felipe, per Luis e per Milinkovic), servira' almeno 1 anno pee poter ambientarsi in Italia e per poterlo capire a livello tattico.

Ecco perche' per il momento a mio avviso serve uno gia' pronto: i giovani devono avere anche dei punti di riferimento.

Non e' detto che la Lazio rimarra' cosi' sulla trequarti quindi non e' una critica ma e' un' analisi: puo' diventare una critica a mercato chiuso mentre a mercato aperto sono tutte analisi costruttive dove ognuno esprime la propria sensazione (ed io per primo pottei aver torto anzi speriamo).

Pero' siamo su un Forum: scriviamo e ci confrontiamo.

Sono d' accordo con la tua analisi.
Non credo che dele bashiru parta da titolare (a meno che ad auronzo non si riveli un fenomeno), infatti.
Per me il titolare sarà quello che deve ancora arrivare (Stengs, Greenwood, un mister X...) che formerà il tridente con Zaccagni e Noslin.
c'è il rischio che Noslin prenda il posto di Ciro e non venga preso un altro sostituto. Spero di no. Un pensiero su Depay o almeno su Dia, lo farei.
Certo, Depay offuscherebbe Castellanos (che è costati tanto e non vogliono svalutare)
Comunque voglio essere ottimista: noto che a metà luglio sono stati acquistati già tre o quattro giocatori; e condivido la scelta di puntare su giocatori "fisicati".
Fermo restando che sono aperto anche alle eccezioni: in alcune zone del campo, per me, un piccoletto, se è forte, ci può pure stare. Ogni riferimento a Sana Fernandes, se continuerà a progredire, è puramente casuale

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2630 : Sabato 13 Luglio 2024, 10:10:06 »
Ma quanto sei rincotron,uno può avere preferenze in base alle caratteristiche del giocatore,uno nano che pesa 5 kg a me non piacerà mai come caratteristiche,uno tozzo,ben fisicato con un bel tiro e grande corsa già mi piace di più e questo giocatore è proprio cosi...ma poi,saran ben cazzi miei su chi o cosa mi piace,ma devo pure renderti conto sulle preferenze? Ma na padella mai?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Figurati, puoi avere le preferenze che vuoi, il problema è che questo non lo conosce manco la madre… come fa a piacerti (o non piacerti)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2631 : Sabato 13 Luglio 2024, 10:24:09 »
"Mi dicevano addirittura 18 mln per Noslin  :D
Quando vi dicevo 12...
Alla fine pagato 10 e si è aggiunta la percentuale su rivendita.
Un saluto ai fenomeni."

Insider non sa leggere.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2632 : Sabato 13 Luglio 2024, 12:20:24 »
Non credo che dele bashiru parta da titolare (a meno che ad auronzo non si riveli un fenomeno), infatti.
Per me il titolare sarà quello che deve ancora arrivare (Stengs, Greenwood, un mister X...) che formerà il tridente con Zaccagni e Noslin.
c'è il rischio che Noslin prenda il posto di Ciro e non venga preso un altro sostituto. Spero di no. Un pensiero su Depay o almeno su Dia, lo farei.
Certo, Depay offuscherebbe Castellanos (che è costati tanto e non vogliono svalutare)
Comunque voglio essere ottimista: noto che a metà luglio sono stati acquistati già tre o quattro giocatori; e condivido la scelta di puntare su giocatori "fisicati".
Fermo restando che sono aperto anche alle eccezioni: in alcune zone del campo, per me, un piccoletto, se è forte, ci può pure stare. Ogni riferimento a Sana Fernandes, se continuerà a progredire, è puramente casuale
Frase inopportuna detta da un tifoso, come tutti noi, a meno
che non ti abbia ingaggiato la SSLAZIO per influire con le tue
immaginazioni sulle decisioni che spettano solo a Baroni.
Al di la di tutti i "per me" che puoi scrivere.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2633 : Sabato 13 Luglio 2024, 12:56:17 »
Frase inopportuna detta da un tifoso, come tutti noi, a meno
che non ti abbia ingaggiato la SSLAZIO per influire con le tue
immaginazioni sulle decisioni che spettano solo a Baroni.
Al di la di tutti i "per me" che puoi scrivere.

Superaquila mi intrometto perche' e' una questione di principio in un Forum Libero dove il "per me", e il "secondo me", sono modi educati e rispettosi per poter dialogare, confrontarsi e per poter esprimere ognunonle proprie opinioni.

Il Forum come principio ha propriobil "Per me", o, il "Secondo me": Giulver, tra l' altro non e' mai aggressivo e ha sempre espresso i suoi pareri con grande educazione.

A mio modo potrebbero nascere deglo scambi molto interrssanti tra te e Giulvere quindi questa vostra intelligenza puo' essere un punto  di forza del Forum: ma devi accettare anche i "Secondo me", e i "per me", di Giulver.

Se hai notato speso ho idee diverse rispetto a Giulver ma ci scriviamo molto perche' e' bello scambiare i nostri pareri sempre con stima ed eduxazioni: e' queso il sale del Forum (secondo me).

Prendi questa cosa per sfruttarla in positivo e scambiare post interessanti con Giulver (uno sempre pacato ed educato).

Daje.


superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2634 : Sabato 13 Luglio 2024, 14:44:31 »
Gasco, non mi va di fare polemiche però è la frase evidenziata in grassetto che stona con qualsiasi "per me" che accetto volentieri per qualsiasi argomento.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2635 : Sabato 13 Luglio 2024, 15:22:14 »
Gasco, non mi va di fare polemiche però è la frase evidenziata in grassetto che stona con qualsiasi "per me" che accetto volentieri per qualsiasi argomento.

Superaquila Giulver ha espresso un suo parere tecnico: si puo' non esser d' accordo e questo e' il sale del Forum cioe' confrontarsi e a volte avere anche idee diverse (altrimenti sarebbe una noia mortale).

E io credo che ogni persona abbia la liberta' di esprimere un parere tecnico: nella frase che tu citi non ci vedo niente di male e niente di cosi' tanto particolare per cui andare a scontrarsi.

Giulver e' una persona educata ed intelligente: anche tu lo sei (nonostante i nostri passati chr per me ormai sono passati).

Perche' scontrarvi?

Hai fatto bene a precisare la tua idea ma credo che allo stesso tempo tu debba rispettare (magari non condividere), ma rispettare il parere tecnico di Giulver il suo "Secondo me".

Dai, siamo tutti Laziali e dobbiamo concentrarci sulla nuova stagione ma ogni analisi fa' bene: anche se i pareri possono esser divergenti.

E' giusto non condividere un' idea quando questa non combacia con la propria ma e' bello confrontarsi, argomentare e rispettare qualsiasi idea: tutto secondo me.

Non voglio fare l' Avvocato del Diavolo o, quello che e' perfettino: ho fatto tanti errori nei miei post e alcune volte ho chiesto pure scusa.

Ripeto, Suoeraquila tutto secondo me: non ho la pretesa f' aver ragione (ci tengo a precisarlo).

Ma non mi pare che Giulver abbia fatto chisse' quale cosa: anzi, tutt' altro

Avete idee diverse: ed e' bello leggervi proprio per questo perche' nella vostra diversita' avete cose interessanti da dire che io leggo sempre con piacere

Daje: Forza Lazio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2636 : Sabato 13 Luglio 2024, 17:43:45 »
Vi faccio un nome (che la Lazio e nessuno in serie, A, sta' cercando): Lindstrom in uscita dal Napoli.

Come sapete, seguo pochissime squadre oktre alla Lazio: ora non ne' seguo piu' una.

Ho solamente studiato Italiano quest anno: tutti dicevano che era il nuovo Sarri invece semmai e' quellobpiu' simile a Zeman.

E' l' unico allenatore che mi ha destato interesse.

Non ho piu' il tempo per swguire il calcio estero ma all' epoca mi intrigava molto l' Eintracht di Kamada e Kostic.

Come sapete conoscevo Kamada e i fatti alla fine stava dimostrando il suo potenziale se messo nel suo contesto tattico: il Kamada che abbiamo visto noi non ci ha mostrato il gran tiro, la balistica, e i calci di punizipne di prima ma non ha avuto il tempo per farlo.

E meno male visto che non aveva nulla di scritto con noi e che solo Fabiani (reo d' aver poca esperienza su questi livelli), ha potuto credere ad una sua continuazione con la Lazio.

Pero' l' Eintracht aveva anche il trequartista principe (quando ando' via Kostic e Kamada arretro' prevalentemente a centrocampo), in Lindstrom.

Un calciatore che il Napoli ha acquistato per fare l' ala quando e' un n.10, un trequartista puro molto simile al primo L.Alberto.

Lindstrom e' un grande calciatore che come De Keateleare al Milan non si e' ambientato nel Napoli anche perche' lo facevano giocare cpmpletamente fuori posizione.

Chi lo prende fa' un affarone perche' in questo momemto non penso che costi molto.

Lui faceva il trequartista nell' ultimo anno all' Eintracht sia nel 3/4/2/1 (trequartista di sinistra poi quando mancava o, riposava spostavano Kamada al suo posto), o, il ttequartista centrale nell' altro modulo che l' Eintracht utilizzava anche se meno che era il 4/2/3/1 dpve Kamada scalava di nuovo nei due di centrocampo a fianco del mediano di rottura, Sow.

La catena centrale dell' Eintracht era la forza dell' Eintracht: Lindstrom era il fuoriclasse e il genio assoluto di quella squadra.

Adesso il piu' attento se lo.prendera' fara' un' affare: altro che Samardzic forse non avete mai visto giocare Lindstrom nell' Eintracht.

Abbiamo l' erede di L.Alberto sotto-mano perfetto per il 4/2/3/1: ma non solo.la Lazio nessun dirigente della serie, A lo conosce bene infatti io credo che la crisi del calcio della serie, A dipenda dai dirigenti il quale sono meno competenti sul calcio rispetto a dirigenti spagnoli piuttosto che tedeschi.

Lindstrom lo paghi pochissimo in questo momento.

                     Provedel
Marusic Gila Romagnoli Tavares
             Guendouzi Rovella
Noslin       Lindstrom      Zaccagni
                       Depay

E davanti, invece di puntare Greenwood (che non verra'), punti su Depay a 0.

Lindstrom e' un L.Alberto versione Inzaghi con L.Alberto dietro alla punta quindi un L.Alberto leggermente piu' rapido rispetto a quello successivo e con un tiro piu' potente.

Depay a 0 e' un' occasione irripetibile per sostituire Immobile (Castellanos con le tante partite avra' il suo spazio ma non e' ai livelli dell' Immobile di 2 anni fa' piuttosto che di Depay).

Purtroppo credo che il Lindstrom dell' Eintracht lo.conoscano in pochi.

L' Atalanta e' brava in queste cose non va' a culo: De Keateleare lo.conosveva gia' prima del Milan e sapeva che non poteva essere quello del Milan.

Per Lindstrom e' la stessa cosa: andra' all' estero come flop ma ne' sentiremo parlare.

Grande giocatore che permetterebbe di poter avere un bel gruzzoletto da spendere per un Depay.

La Lazio sarebbe da lotta,al quarto posto.

Purtroppo, il cervellone della Talent Room e' programmato solamente per scovare talenti nel Verona e/o, nella Salernitana: ma servono 8 postazioni e un cervellone per scovare qualche buon calciatore dalla Salernitana e dal Verona?

Lindstrom un fuoriclasse non capito (cpmplimenti ai dirigenti del Napoli!), che fuori dall' Italia arrivera' a valere 60 milioni!

Sapevatelo su Rieducational Channel.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2637 : Sabato 13 Luglio 2024, 18:48:24 »
Depay lo devi riempire di soldi per convincerlo, e magari pure il suo agente.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2638 : Sabato 13 Luglio 2024, 18:59:29 »
Oltre a quelli per il senatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2639 : Sabato 13 Luglio 2024, 19:15:41 »
Depay lo devi riempire di soldi per convincerlo, e magari pure il suo agente.
Non stiamo risparmiando il salario di Immobile, LA e FA?
O a Noslin e a Dele Bashiru abbiamo dato stipendi d'oro?
Meglio prendere un centravanti per il quale oltre che lo stipendio devi pagare anche il cartellino?
Mah...
Il problema secondo me è un altro, cioè che Depay non verrebbe in una squadra senza Champions potendo scegliere...
I soldi li avremmo pure...

Bella la suggestione Lindstrom, ma il Napoli lo regala?

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk