34 non sono 24,magari in quel contesto non serve il decimo di secondo che serviva qua.. è andato tante grazie guardiamo avanti
Il decimo di secondo lo poteva rubare con l' intelligenza nei movimenti (se servito), che lo hanno reso il piu' forte cannoniere del nostro Campionato ma chiaramente a Ciro sarebbe servito stare almeno al 60% della sua forma fisica.
Con la testa libera.....soprattutto: cosa che non gli e' stato concesso di fare nell' ultimo anno alla Lazio (l' unico anno dove ha veramente toppato ma i gol in stagione sono stati comunque 11 ed ha segnato piu' di tutti in squadra).
Prendendo pure 3 pali: ne' ha fatti 5 su rigore ma un rigore lo ha segnato a Neuer e non penso che tutti siano capaci di battere Neuer dal dischetto in una partita importantissima dove serve freddezza).
Stagione negativa ma nessuno di noi sa' se Ciro veramente e' finito oppure potrebbe ancora raggiungere il suo 60% della forma fisica..
Abbiamo tenuto Pedro piu' vecchio di Ciro che ha fatto un annata assai ben peggiore e che non ha fatto nella Lazio quel che ha fatto Ciro ma non Ciro: piu' che una scelta tecnica per me ci sono stati dei problemi con Lotito durante la stagione perche' chi e' che andava a rompere le scatole al Presidente in nome di tutta la squadra per far ottenere ai compagni i premi-Champions della stagione precedente ottenuti con il secondo posto di Sarri?
Il Capitano e forse in parte anche il vice-Capitano (Luis Alberto).
E' andata cosi' ormai ma fa' tanto male che sia andata in questo modo: Ciro via e Pedro in squadra.
Non puo' essere un fattore tecnico.
Ciro, non credo che volesse partire titolare: anche lui aveva capito che il suo fisico andava gestito.
In un Azienda quando vai da un tuo datore di lavoro e questo non ti fa' piu' sentire parte di un progetto alla fine capisci che devi trovarti un altro posto di lavoro ma non sei tu che decidi d' andartene: te lo fa' capire il tuo datore di lavoro perche' altrimenti trovera' il modo per non farti andar via.
A mio modo di vedere, Castellanos nei movimenti senza palla e nella cattiveria sotto-porta avrebbe potuto ancora giovarsi di Immobile per imparare cose che non sa' non avendo avuto Zeman e non avendo l' istinto innato del gol.
I due avevano un buon rapporto e potevano alternarsi.
Ora, se Castellanos andra' in crisi di gol (speriamo di No), non avra' piu' Ciro come parafulmine: giochera' con un maggiore peso sulle spalle e non e' mai facile.
Baroni non potra' far miracoli: dovra' ricostruire da 0.
Senza F.Anderson (o, sostituto).
Senza L.Alberto (o, sostituto).
Senza Immobile (o, sostituto).
Kamada in un altro ruolo invece e' stato ben sostituito dall' ottimo Noslin.
Per il resto sono tutti giovani a cui non si potra' chiedere di fare il salto fin da subito: andranno aspettati.
Sara' un Campionato di costruzione da nono-decimo posto: per me che ho visto i -9 non e' un problema ma Ciro era un simbolo, una Bandiera (tra le ultime rimaste).
Molti paragonano l' uscita di Signori con quella di Immobile: anche quella fu' dolorosa ma al posto di Signori entro' un certo R.Mancini - Calciatore.
Al posto di Immobile non entrera' una roba del genere: il contesto e' molto diverso.