Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59256 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2400 : Sabato 6 Luglio 2024, 11:21:18 »
Vedere cammello, pagare moneta.
Quanti cammelli?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2401 : Sabato 6 Luglio 2024, 11:23:13 »
Dromedari ...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2402 : Sabato 6 Luglio 2024, 11:24:59 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2403 : Sabato 6 Luglio 2024, 11:27:59 »
Dromedari ...

A proposito un cammello due dromedari, giusto? Allora per fare una squadra ci bastano 5 cammelli+ un portiere.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2404 : Sabato 6 Luglio 2024, 11:35:16 »
Ragazzi, Greenwood sarebbe l' acquisto super mai fatto in 20 anni di Lotitto: chi non lo vorrebbe?

Ma Stengs (che non e' Greenwood), e' una sicurezza:

- Non e' andato agli Europei ma e' nel giro della prima squadra e in Olanda credono che da dopo gli Europei possa star fisso in nazionale (dove contro il Gibilterra ha segnato una tripletta!).

- Quest anno e' stato il secondo miglior assist-man del Campionato olandese (14 a -2 assist dal primo posto!).

- Ha segnato 6 gol in Campionato

- In Champions L. ha fatto 1 gol e 3 assist

- In Coppa d' Olanda ha segnato 1 gol e fatto 3 assist.

Attualmente, dopo aver perso Milinkovic, L.Alberto e F.Anderson nessuno della Lazio ha questi numeri.

Quindi magari Greenwood ma attenzione a non rimanere con il cerino in mano.

- Solo Noslin ha nel suo potenziale 8 gol e 8 assist in serie, A e diciamo che un Correa lo abbiamo preso.

Manca pero' un altro calciatore di grande qualita' altrimenti per me, sarebbe un mercato da 5 (i giovani faticherebbero perche' avrebbero fin da subito troppe responsabilita'), e per me partiremmo sulla griglia di partenza intorno al 7ttimo-8ttavo posto).

Attenzione, significa che se faremo male (come quest' anno nella gestione tecnica e di spogliatoio), non arriveremo piu' settimi ma ottavi-noni.

Alla squadra mancano (circa), 16 gol e 18 assist: quelli di Milinkovic e di L.Alberto.

Quelli di Milinkovic ormai sono andati ma almeno dovremmo cercare di recuperare i numeri di L.Alberto.

Spero che Fabiani lo sappia...

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2405 : Sabato 6 Luglio 2024, 11:37:23 »
Almeno due decenti.
Lo squadrone del '74 aveva 10 dromedari perché la caratteristica vincente di quella squadra era l' omogeneità di tutti i dromedari che sapevano fare tutto ed anche di più sotto l' unica regia di Mario Frustalupi e tantissimi buoni giocatori ognuno con caratteristiche diverse ma tecnicamente valide.

Il Verona che vinse lo scudetto aveva in squadra 10 registi, perché Bagnoli che li allenava diceva che il regista era sempre quello che aveva il pallone tra i piedi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2406 : Sabato 6 Luglio 2024, 11:40:30 »
Ciao core.
Ancora col 74?
Altro mondo, altro calcio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2407 : Sabato 6 Luglio 2024, 12:23:46 »
Ciao core.
Ancora col 74?
Altro mondo, altro calcio.

Appunto in quella squadra c' erano Frustalupi e D' Amico: noi al  momento non li abbiamo.

Almeno un giocatore di qualita' superiori agli altri e con grande visionile di gioco in mezzo ad una squadra muscolare ci vuol sempre.

Assodato che si sta' chiedendo un sostituto di L Alberto per rimanere su certi livelli e per cercar di non scendere non si sta' chiedendo di vincere lo Scudetto con 2-3 acquisti-Top.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2408 : Sabato 6 Luglio 2024, 14:52:24 »
Intanto l' amichevole del Feyenoord sta' per iniziare.

Il Feyenoord ha cambiato tecnico.

Nella formazione (4/3/3), dovrebbe schierare C.Stengs come mezz' ala sinistra: e' la prima volta che penso venga impiegato a centrocampo proprio alla L.Alberto.

Non credo sia il suo ruolo (come non lo era per L.Alberto).

Era per dire che e' comunque un giocatore anche duttile tatticamente e forte: anche se per me in questa posizione soffrirebbe la fase difensiva ancor di piu' di L.Alberto.

Il fatto che giochi per me, significa che e' molto lontano dalla Lazio: ad intuito (non me ne' voglia nessuno sto' andando ad intuito e potrei quindi sbagliare).

Se io fossi Fabiani, sacrificherei Castellanos ed Isaksen per Greenwood e Stengs e farei questo...


                Guendouzi Rovella
Greenwood      Stengs      Zaccagni
                        Immobile/
                           Noslin


Per me, te la giochi per lo Scudetto o, arrivi in finale d' Europa L.

                Le alternative?

Pedro           Bashiru Tchaouna
Cancellieri
                    Immobile/
                       Noslin*

Con Noslin che puo' giocare ala destra, ala sinistra come seconda punta e dietro alla punta (oltre che come prima punta atipica).

Non dimentichiamo che la Lazio ha anche Gonzalez e puo' portare S.Fernandes fisso in prima squadra!

Ecco, mi chiedo perche' non utilizzare l' astuzia.

Per Castellanos ci hanno offerto 15 milioni piu' 4 di bonus (in pratica la Lazio coprirebbe l' intera spesa fatta per Castellanos).

I soldi da aggiungere ai 20 milioni gia' proposti per Greenwood (in atto pratico).

Potremmo dare Isaksen piu' 10-12 (che abbiamo perche' a tutti offriamo 15 milioni), per avere subito Stengs.

Avremmo una squadra devastante e molto giovane: poi se Ciro ritorna al suo 60% puo' succedere di tutto.

Ci vuole astuzia ed intuito: non e' fantamercato perche' l' offerta per Castellanos c'e' quindi sta' alla Lazio accettarla e il Manchester con 28 milioni piu' 2-3 di bonus piu' il 40% sulla futura rivendita, Greenwood te lo da in quanto e' la loro richiesta.

Con una proposta di 10-12 milioni piu' Isaksen, Stengs te lo porti subito a casa.

Sono le richieste di Feyenoord e Manchester per Greenwood e Stengs.

Bisogna solo accettare di cedere Isaksen e Castellanos (avendo preso Noslin!), senza alcuna minus valenza....


Out                       In
Castellanos        Noslin
L.Alberto           Stengs
F.Anderson        Greenwood     

Isaksen                Tchaouna
                           + Bashiru

La Lazio ha 2 calci di rigore sul mercato e Fabiani non li sta' fiutando: crede in Isaksen e in Castellanos.

Ma il mercato puo' offrire anche di meglio a volte.....Fabiani non se ne' sta' accorgendo perche' non vuol cedere Castellanos e Isaksen.

Non vedo alcun motivo per fissarsi nel tenere a tutti i costi Isaksen e Castellanos: secondo me (scusate la volgarita'), e' proprio una caxxata come lo e' stata la gestione Kamada.






Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2409 : Sabato 6 Luglio 2024, 15:07:13 »
Pardon: Stengs, Ueda, Paixao il tridente del 4/3/3 del nuovo tecnico del Feyenoord (identico a quello del vecchio tecnico).


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2410 : Sabato 6 Luglio 2024, 15:42:24 »
Io Isaksen cercherei di tenerlo.
A Castellanos, che non reputo così scarso come la maggior parte degli utenti del forum, darei un'altra possibilità. Cedendolo, prenderei Pinamonti. Cito lui perchè non credomci siano molti centravanti prendibili con una quindicina di milioni.
Non resterei col solo Ciro come centravanti pur potendo puntare anche su Noslin.
Cabal mi piace, si potrebbe prendere di meglio ma ad altri costi. Cmq mi pare un upgrade rispetto a Pellegrini, che terrei come riserva.
Non condivido molto i discorsi del tipo: ci mancano 16 gol e 18 assist di Luis e Milinkovic. Non è che giochiamo in 9. I sostituti qualcosa la faranno e quindi quello che ci manca non sono quei numeri.
Per me mancano più i gol di Ciro. Se solo ne avesse segnati una quindicina, saremmo in champions con la pipa.
O quando si dice: abbiamo risparmiato i 5 milioni di ingaggio di Luis e i 3 di Felipe: non è che i nuovi acquisti giocano gratis.
E prenderei con cautela il paragone fra il numero di gol e assists fatti in Olanda con i numeri del nostro campionato
Certo, senza cessioni difficile che possa arrivare qualcuno di un certo livello.
Io sacrificherei Mandas, perché un secondo portiere affidabile e low cost si trova e, sebbene il greco, in prospettiva, sia forte, Provedel mi da più garanzie.
E cercherei di piazzare Marcos Antonio e Hysaj.
Non dimentichiamo che abbiamo in rosa ancora Cancellieri. Non escludo che Baroni voglia vederlo. Altrimenti,  anche da una sua cessione qualcosa si può racimolare.

Ribadisco che avrei preferito un tridente tutto italiano, Zaccagni, Colpani, Chiesa

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2411 : Sabato 6 Luglio 2024, 17:12:09 »
Si non si gioca in 9 ma al posto di Milinkovic e L.Alberto ti servono due che arrivano a quei numeri chr non possono fare dei giocatori qualunque (altrimenti non erano L.Alberto e Milinkovic).

Sono stati i due nostri Big durante tutti questi anni insieme a Immobile e a turno (F.Anderson, Keita e Correa).

Se possiamo sorvolare per Milinkovic non possiamo sorvolare pure per L.Alberto: i buchi inizierebbero a diventare troppi.

A meno che tu non consideri gia' pronti e sui livelli di F.Anderson e L.Alberto sia Tchaouna che Bashiru!

Ciro non e' un problema e' un finalizzatore e a lui sono mancati gli assist e i movimenti di Milinkovic: oltre alla forma fisica ma Castellanos e' stato preso proprio per prenderne il testimone pian piano.

Quando siamo arrivati secondi, Immobile fece 12 gol (5 in piu' rispetto a quest anno ma Castellanos ne' ha fatti 4 quindi i gol dalle prime punte sono stati quelli!).

Anche a me, piace Castellanos (devo capire solamente ancora quanto senso del gol abbia).

Isaksen, invece a me non piace proprio: parlo di gusto perdonale non ho detto che non abbia capacita' ma non lo vedo uno da grandi mezzi ma solamente uno chr puo' esser un buon giocatore e niente di piu'.

Il discorso che facevo era un altro: ci sono i soldi?

Allora, possono rimanere sia Castellanos che Isaksen.

Non ci sono i soldi?

Allora sacrifico Isaksen per Stengs.

Allora sacrifico Castellanos per poter arrivare ai 30 milioni richiesti dal Manchester per Greenwood.

Noslin l' abbiamo gia' preso e nel Verona ha fatto soprattutto la prima punta proprio nel 4/2/3/1 di Baroni (17 partite 5 gol e 4 assist per lui in 5 mesi di Campionato).

Quindi in avanti non avremmo solo Ciro e sono sicuro che se si chiudesse per Stengs (dopo un eventuale cessione di Castellanos), Raiola spingerebbe per aggiungere alla trattativa anche Badzar (che non conosco ma che ho letto esser una prima punta).

Sarebbe la terza punta:

Immobile/Noslin

Badzar


Dopodiche' il tuo tridente tutto italiano a me piace ma la Lazio quei giocatori (Chiesa e Colpani), proprio non li sta' trattando quindi parlo di questi perche' almeno sembra che ci sia qualcosa che poi potrebbe finire come nulla di fatto.

Comunque parliamo di ipotesi e gusti personali: nulla di piu'.



Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2412 : Sabato 6 Luglio 2024, 17:52:07 »
Certo, Gasco.
È una questione di gusti, ovviamente.
Volevo dire che dovendo sacrificare un giocatore, cederei Mandas e non Isaksen, Salvo che quest'ultimo non sia espressamente richiesto per chiudere l'affare Stengs (ma anche Samardzic, Greenwood ...).
E che forse, cedendo Marcos Antonio, Hysaj e Cancellieri, si può evitare di cedere uno dei due di cui sopra.
Anche se la concorrenza tra due portieri non l'ho mai vista troppo bene.
Prima o poi Mandas reclamera più spazio (anche per essere convocato in nazionale), vorrà un ingaggio più ricco e se la cosa non verrà gestita bene, ci potrebbero essere problemi

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2413 : Sabato 6 Luglio 2024, 17:54:29 »
la Lazio, comprensibilmente, non farà acquisti over 30, ma un Hummels lo prenderei eccome per un paio di anni, è un difensore e la vita calcistica dei difensori (nonché il rendimento) , spesso ha la data di scadenza con la scritta "lunga conservazione".

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2414 : Sabato 6 Luglio 2024, 18:09:12 »
Ci stiamo attrezzando per lottare... per la salvezza  :D
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2415 : Sabato 6 Luglio 2024, 18:26:35 »
la Lazio, comprensibilmente, non farà acquisti over 30, ma un Hummels lo prenderei eccome per un paio di anni, è un difensore e la vita calcistica dei difensori (nonché il rendimento) , spesso ha la data di scadenza con la scritta "lunga conservazione".

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Concordo.
Hummels ha l'età di Acerbi, peraltro.
Ma anche Varane, Depay ... L'ingaggio non sarebbe basso ma li prendi pagando la commissione all'agente

Per Gasco:
Feyenoord vince amichevole di oggi per 4-0. Primo gol di Stengs.
Il fatto che non lo stiano risparmiando, mi fa pensare che l'accordo con la Lazio non sia concluso, come dice Insider: sarebbe da folli schierare un giocatore per il quale c'è già un accordo di cessione

Ho letto di un nostro interessamento per Brescianini: è un ottimo centrocampista. Lo vorrebbe anche l'atalanta

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2416 : Sabato 6 Luglio 2024, 23:12:56 »
Lazio,idea Rabiot

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2417 : Domenica 7 Luglio 2024, 07:07:04 »
Concordo.
Hummels ha l'età di Acerbi, peraltro.
Ma anche Varane, Depay ... L'ingaggio non sarebbe basso ma li prendi pagando la commissione all'agente

Per Gasco:
Feyenoord vince amichevole di oggi per 4-0. Primo gol di Stengs.
Il fatto che non lo stiano risparmiando, mi fa pensare che l'accordo con la Lazio non sia concluso, come dice Insider: sarebbe da folli schierare un giocatore per il quale c'è già un accordo di cessione

Ho letto di un nostro interessamento per Brescianini: è un ottimo centrocampista. Lo vorrebbe anche l'atalanta

La Lazio, Stengs e ancor prima Colpani li ha mollati per le richieste a mio avviso.

Stengs a meno di 20 milioni non te lo danno e da qualche parte ho letto che l' idea di aggiungere Isaksen per avere Stengs favendo uno scambio alla pari e' stata una proposta della Lazio non del Feyenoord il quale non considera i due calciatori alla pari e che accetterebbe Isaksen ma con in piu' 10-12 milioni: la Lazio ha quindi detto, No.

Le parole di Raiola era state chiare.

Penso che idue abbiano ben poche probabilita' di venire alla Lazio.

Almeno leggendo da piu' campane mi son fatto questa ricostruzione (per carita' personale ma se Stengs sta' ancora la' ci sara' un motivo).

Su Samardzic l' Udinese vuole piu' di 20 milioni (quindi piu' di Colpani e Stengs che a me piacciono di piu' e pure alla Lazio a mio avviso): se l' Udinese non abbassera' il prezzo l' affare non si fara'.

Chi rimane?

Greenwood che e' solo.voler far sperare i tifosi in quanto la differenza tra domanda e offerta e' enorme.

La Lazio non vuole spendere 20 per nessuno tranne che per Greenwood dove (guarda caso), chiedono 30 milioni.

A questo punto mi sarei teuto L.Alberto pure controvoglia: Fabiani, dovra' inventarsi qualcosa perche' non penso che Bashiru possa essere gia' pronto per sostituire L.Alberto (sottolineando che non lo conosco).

Insomma, temo che rimarremo questi: non ho problemi, tifero' quelli che saremo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2418 : Domenica 7 Luglio 2024, 07:16:00 »
Lazio,idea Rabiot

Ecco, giusto l' idea: non e' alla nostra portata.

Ecco un altro nome che non verra': non ce l' ho con te Fabio ma con alcuni giornalisti che pur di trovare la notizia buttano li' dei nomi a caso.

Come Gudmundsson: ormai, inarrivabile per la Lazio.

Sapevo che non saremmo riusciti a sostituire L.Alberto cosi' come non siamo riusciti a sostituire Milinkovic:  temo che la Lazio sia ormai fatta.

Provedel Mandas

Marusic Lazzari
Gila ?
Romagnoli Patric
? Pellegrini

Guendouzi Vecino
Rovella Cataldi

Noslin Isaksen
Tchaouna Bashiru
Zaccagni Pedro

Castellanos/Immobile

Hysaj?
Casale?

A questo punto mi accontenterei pure di un prestito gratuito da parte di Correa guardate un po' per aggiungere un pizzico di qualita' (e non e' il Correa di qualche anno fa').

Greenwood, Gudmundsson, Chiesa, Stengs, Colpani e per ultimo ho letto anche Rabiot: non credo che verra' nessuno.

Forse potrebbe scapparci giusto un Laurentie del Sassuolo che potrebbe avere qualche possibilita' ma siamo nella media degli altri che abbiamo.

Ora non dico nulla ma dopo il mercato daro' il mio parere su Fabiani: per ora, sospendo ogni giudizio e auguro vivamente d' esser smentito.

Comunque nel caso mi rimbocchero' le maniche e tifero quanto e piu' di prima cosciente del fatto che on griglia non potremo che partire sotto a tutte le altre Big.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2419 : Domenica 7 Luglio 2024, 08:57:55 »
Guendouzi come lo paghiamo?