Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59271 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2380 : Venerdì 5 Luglio 2024, 18:43:42 »
Greenwood vale tre Stengs.

Greenwood e' superiore a Stengs: vabbo' e' palese (come sarebbe stato superiore anche a F.Anderson e se dovesse arrivare Greenwood sarebbe superiore rispetto a qualsiasi ala/esterno del Campionato italiano).

Ma Stengs e' molto, molto forte: non stiamo parlando di un giocatorino.

Comunque, sarebbe il calciatore piu' forte della Lazio della nuova era.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2381 : Venerdì 5 Luglio 2024, 18:48:29 »
12 mln per stengs e non lo prendiamo? Forse ho capito male.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Probabilmente Superaquila intende 10-12 milioni + Isaksen.

Dispiace ma se serve un sacrificio va' fatto pero' ho paura che sperando in Greenwood alla fine si finisca per rimanere con il cerino in mano sia perche' al calciatore non farebbe piacere passare per seconda scelta sia perche' gli olandesi potrebbero spazientirsi.

Inoltre, Isaksen accetterebbe la destinazione olandese?

Uhm: a quel punto potrebbero non esserci i tempi (e la voglia), da parte degli olandesi di trovare un sostituto adeguato a Stengs.

Quindi non tirerei troppo la corda con Greenwood sperando in uno sconto del Manchester: poi se Lotito dovesse svangarla, solo applausi per averci regalato l' ala/esterno piu' forte del Campionato italiano!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2382 : Venerdì 5 Luglio 2024, 19:17:50 »
Aggiungo: gira voce che Stengs sia una mezza sega su alcuni canali del tubo della Lazio.

La mia domanda a questi tifosi d' la medesjma: "Avete mai visto quattro-cinque partite di Stengs, oppure vi' state affidando solamente al tubo?".

Greenwood, sarebbe il colpo piu' importante della Storia di Lotito alla Lazio ma Stengs e' un giocatore molto, molto forte.

Tra i due c' e' differenza ma c'e' differenza anche nel dire che Stengs e' forte o, sia solamente una sega.

Senza Stengs, Gimenez non avrebbe segnato tutti quei gol!

Non vorrei che se dovesse arrivare Stengs si creasse un clkma di delusione per non aver preso Greenwood (su cui il Manchester ha tutto l' interesse  per far scattare un asta in cui la Lazio non avrebbe le armi per partecipare o, meglio per spuntarla).

Meglio prendere quelli che possiamo permetterci: ripeto, Stengs fara' innamorare i tifosi della Lazio (Greenwood non e' roba per noi poiche' si parte da 25 milioni piu' bonus).

Soldi mai spesi da Lotito i 20 anni di sua gestione per un solo calciatore: magari dovesse arrivare Stengs.



superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2383 : Venerdì 5 Luglio 2024, 21:11:03 »
Gasco,

Forse mi sono espresso male, la cessione di Isaksen si renderebbe necessaria se, solo se, si dovesse acquistare sia Stengs e sia Samatdzic, in quanto alla Lazio danno lo stesso valore e la stessa tipologia di giocatore sia a Stengs e sia ad Isaksen, quello che ha in più Stengs ha in più anche Isaksen in quanto più giovane.
Spero di essere stato chiaro.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2384 : Venerdì 5 Luglio 2024, 21:59:34 »
Gasco,

Forse mi sono espresso male, la cessione di Isaksen si renderebbe necessaria se, solo se, si dovesse acquistare sia Stengs e sia Samatdzic, in quanto alla Lazio danno lo stesso valore e la stessa tipologia di giocatore sia a Stengs e sia ad Isaksen, quello che ha in più Stengs ha in più anche Isaksen in quanto più giovane.
Spero di essere stato chiaro.

Be' allora non credo che arrivera' Stengs: hai detto bene e' la valutazione che da la Lazio.

Tra Stengs ed Isaksen c'e' una categoria di differenza a favore del primo non possono valere in egual modo: e' chiaro che su queste basi non credo che l' affare si fara' (e qui ritorno alle parole che pronuncio' Raiola in merito a questo eventuale affare).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2385 : Venerdì 5 Luglio 2024, 22:02:21 »
Come fa' Castellanos (che a me piace ma che forse devo inquadrar ancora bene), a valere 20 milioni per la Lazio e Stengs a valere 12 milioni?

E come fa' Isaksen a valere quanto Stengs?

Io, credo che se le valutazioni sono queste allora l' olandese non arrivera' mai.

E allora chi arrivera'?

Colpani, sembra destinato alla Fiorentina perche' per la Lazio costa troppo.

Per Samardzic l' Udinese vuole 20 milioni piu' bonus (un prezzo per la Lazio spropositato e in questo caso mi trovo d' accordo con la Lazio).

Alla fine rimane sul piatto la nostra offerta per Greenwood di 20 milioni piu' il 50% sulla futura rivendita (ma il Manchester vorrebbe 30/35 milioni ragion per cui forse potrebbe accettare 20 milioni piu' 5 di bonus piu' il 50% sulla futura rivendita): e come sai sono costi per noi inaccessibili cosi' come il Manchester non fara' sconti.

Il rischio di non arrivare a nessuno tra questi 4 calciatori direi che e' molto alto.

Il metodo e' sempre lo stesso: se una Societa' chiede 30 noi offriamo 20

Allora si va' verso un altro calciatore dove ci chiedono 20 (che quindi ci sono!), ma noi offriamo 10.

Questa cosa si puo' fare quando ti sei ben coperto negli undici titolari: lo potevi fare prima quando avevi, L.Alberto, Milinkovic e uno tra Correa-Zaccagni-F.Anderson in squadra ma non oggi che hai perso F.Anderson, L.Alberto.

Oggi, abbiamo un' ottima rosa ma manca il calciatore piu' importante a livello tecnico: ecco perche' mentre parecchi tifosi della Lazio chiedevano a gran voce la cessione di L.Alberto io invece ero molto, molto preoccupato dalla sua uscita.

Milinkovic non l' abbiamo mai rimpiazzato...

Non vorrei che potesse accadere la stessa cosa con L.Alberto: basta guardare i numeri dei due per capire dove entrare un altro con determinati numeri anch esso.

E' vero che quando furono presi Luis e Sms non li conoscevamo (vabbo' io, Luis lo conoscevo bene perche' l' avevo seguito attentamente al Dep.La Coruna), ma al loro posto avevamo ancora Parolo, F.Anderson e Keita.

Oggi, tra i nostri Top metto Zaccagni, Noslin (che per me e' forte quanto il primo Correa), e Immobile (se dovesse tornare almeno al suo 60%).

Bashiru e Tchaouna non li conosco ma rispetto a quando prendemmo Sms e Luis, in questo momento i loro ruoli sono tutt' altro che ben coperti: spero che siano forti ma nel caso lo dovessero essere gli va' dato del tempo (Sms ci mise 1 anno e mezzo per esplodere, L.Alberto 1 anno).

Quindi sono i ben venuti ma non possiamo non prendere il sostituto di F.Anderson o, di L.Alberto (almeno uno dei due), cioe' un grande calciatore gia' pronto: inizio a preoccuparmi perche' un Isaksen non puo' valere quanto Stengs e gli olandesi non portano l' orecchino infatti si terranno Stengs a parita' di cartellino.

Nemmeno Castellanos puo' valere piu' di Stengs: mentre Greenwood lo vedo imprendibile (troppa distanza tra domanda e offerta).

Qui pero' dovrebbe uscire la competenza di Fabiani che non puo' lasciare il buco piu' importante nel nostro undici titolare.

Specifico: i miei sono solamente pareri personali.

Poi se dovessimo rimanere cosi' io tifo lo stesso: pero' (nell' immediato), ci sarebbe un ridimensionamento abbastanza inspiegabile visto che i soldi e le possibilita' sembrano esserci.

Cioe' se mi manca il sostituto di L.Alberto (a livello tecnico), e io non dovessi avere i sokdi a quel punto sacrificherei almeno Isaksen: avendo gia' preso Tchaouna e Noslin e quindi avendo qyel ruolo ben coperto.

E il Presidente non e' un Ds: alcune idee o, consigli devono partire anche dal Ds.

Il precedente Ds con gli stessi soldi (con tutti i suoi difetti nell' allestire un' intera rosa competitiva), per ben 9 anni ha sempre costruito degli undici potenzialmente da terzo-quarto posto.

Mi aspetto da Fabiani la stessa cosa perche' siamo la Lazio!

 






Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2386 : Venerdì 5 Luglio 2024, 22:04:22 »
F.Anderson ha fatto 3 gol e 6 assist in Campionato (devo ricontrollare).

Noslin in 6 mesi 5 gol e 4 assist (ha giocato prima punta nell' ultimo periodo).

Come numeri ci siamo ma Noslin non e' un Anderson piuttosto un Correa.

Se dovesse arrivare Stengs (se come dice Superaquila sara' necessario il sacrificio di Isaksen sara' un sacrificio eventualmente necessario), gioca nella zona di campo ricoperta da Anderson ma poi quando si accentra ha filtranti e visione di gioco alla Luis (e numero elevato di assist).

Per me non sarebbe affatto un ridimensionamento tecnico: rimarremmo uguali ma piu' giovani e forse piu' equilibrati nelle due fasi tatticamente cioe' da dove dovra' passare il nostro miglioramento dal 7ettimo posto alla lotta Champions.

Bashuri e Tchaouna non li conosco e il primo misa' che ho pure sbagliato a scriverlo ma sarebbero un qualcosa di giovane e in piu' nella rosa.

Felipe Anderson quest'anno ha segnato 5 gol e ha fatto 6 assist.
Gioca 38 su 38 partite di campionato e ha sempre garantito, negli anni della sua permanenza alla Lazio, gol e assist.
Uno dei migliori acquisti dell'era Lotito che si è abbondantemente ripagato del costo del cartellino con quella sua vendita al West Ham che ha fatto realizzare alla società una plusvalenza eccezionale.
Tra lui e Noslin se dovessi scegliere chi avere nella mia  squadra oggi, mi prenderei tutta la vita lui.
Noslin ha dalla sua l'età, non giovanissima ma è esattamente nel periodo migliore per un calciatore e potenzialmente dovrebbe avere  la fame.
Sarei felice se andassimo alla pari in questo ipotetico avvicendamento.

Abbiamo perso Luis Alberto che ho odiato da uomo quanto ho amato da giocatore ma che a prescindere dal mio pensiero è stato un giocatore fondamentale per la Lazio.
Deli Bashiru in un ipotetico confronto non lo vedo allo stesso livello.
Abbiamo perso pure Kamada che non ha brillato quest'anno con Sarri ma nelle ultime partite era sembrato un giocatore vero.
Ad oggi la considerazione reale da fare è che siamo arrivati settimi ed io non sono affatto convinto di essere migliorato. Anzi.
Il mercato è aperto, vedremo cosa accadrà.
Sono molto arrabbiato quest'anno con Lotito, l'ho espresso in più occasioni.
Ho maturato un'idea che siamo arrivati al massimo delle sue possibilità e che anzi siamo andati pure oltre.
Questa idea giusta o sbagliata che sia mi fa essere  pessimista sul futuro.
È scontato dire che vorrei sbagliare.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2387 : Venerdì 5 Luglio 2024, 22:52:22 »
Una società seria venderebbe taty a 15 più bonus, 5 li metterebbe per greenwood.
stengs su transfermarkt vale 15 e isaksen 12. Scambio con conguaglio di 5 mln.
I restanti 5 li metti su dia, insieme ad artistico, André Anderson, Magro ecc.

Poi servono uno o due terzini

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2388 : Venerdì 5 Luglio 2024, 22:52:58 »
Felipe Anderson quest'anno ha segnato 5 gol e ha fatto 6 assist.
Gioca 38 su 38 partite di campionato e ha sempre garantito, negli anni della sua permanenza alla Lazio, gol e assist.
Uno dei migliori acquisti dell'era Lotito che si è abbondantemente ripagato del costo del cartellino con quella sua vendita al West Ham che ha fatto realizzare alla società una plusvalenza eccezionale.
Tra lui e Noslin se dovessi scegliere chi avere nella mia  squadra oggi, mi prenderei tutta la vita lui.
Noslin ha dalla sua l'età, non giovanissima ma è esattamente nel periodo migliore per un calciatore e potenzialmente dovrebbe avere  la fame.
Sarei felice se andassimo alla pari in questo ipotetico avvicendamento.

Abbiamo perso Luis Alberto che ho odiato da uomo quanto ho amato da giocatore ma che a prescindere dal mio pensiero è stato un giocatore fondamentale per la Lazio.
Deli Bashiru in un ipotetico confronto non lo vedo allo stesso livello.
Abbiamo perso pure Kamada che non ha brillato quest'anno con Sarri ma nelle ultime partite era sembrato un giocatore vero.
Ad oggi la considerazione reale da fare è che siamo arrivati settimi ed io non sono affatto convinto di essere migliorato. Anzi.
Il mercato è aperto, vedremo cosa accadrà.
Sono molto arrabbiato quest'anno con Lotito, l'ho espresso in più occasioni.
Ho maturato un'idea che siamo arrivati al massimo delle sue possibilità e che anzi siamo andati pure oltre.
Questa idea giusta o sbagliata che sia mi fa essere  pessimista sul futuro.
È scontato dire che vorrei sbagliare.

Contevlad prima di tutto ti ringrazio per aver corretto un dato che avevo sbagliato: Felipe quest anno ha fatto 5 gol non 3 gol.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2389 : Venerdì 5 Luglio 2024, 23:01:34 »
Ma Noslin ha fatto 5 gol e 4 assist in mezzo Campionato: e' piu' giovane rispetto a Felipe quindi penso che qui possiamo andarci pari.

Ricordando che Noslin e' un Correa prima versione: e' un po' come quando sostituimmo F.Anderson con Correa.

Per me ci andammo pari pur avendo i due caratteristiche diverse ma dipende sempre come vuoi giocare.

Il problema e' non aver sostituito ancora Luis: lo trovo grave.


Stengs per me, (se pur anche in questo caso con caratteristiche diverse ma con la stessa capacita' nel saper vedere i movimenti della prima punta e nel saper fornire assist), puo' assolutamente sostituirlo.

Kamada in realta' lo abbiamo avuto solamente per 10 partite e alla fine non avevamo piu' L.Alberto!

E' stato Milinkovic quello che non e' mai stato sostituito ma infatti con Milinkovic avevamo 10 gol e 10 assist in piu' in canna e siamo arrivati secondi.

Il ridimensionamento c'e' stato lo scorso anno (ampliato da problemi tattici e di ambiente), ma per me avevamo una squadra da quinto-sesto posto e quindi non piu' da secondo.

Con Noslin e Stengs, avremmo di nuovo una squadra da quinto-sesto posto (sperando di trovare stavolta l' assetto tattico ideale per i calciatori migliori a disposizione).

Il miglioramento dal nostro settimo posto di quest anno ad un potenziale sesto-quinto posto del prossimo anno passa per la parte tattica e nel saper chiedere ai calciatori quello che sanno fare nei loro ruoli naturali.

Dopodiche' se Immobile dovesse tornare al suo 60% allora potremo dar fastidio persino per il quarto posto.

Ma al momento non abbiamo ancora sostituito L.Alberto ragion per cui partiamo tra il settimo e l' ottavo posto (roba che se poi non azzecchi le varie situazioni tattiche non arrivi piu' nemmeno settimo ma arrivi nono!).

Quindi ad oggi, ci siamo indeboliti: manca un acquisto da 20 milioni (perche' uno forte e gia' pronto a prezzi inferiori non lo trovi  a meno che non si abbia un vero colpo di fortuna).

Prima si doveva prendere il sostituto di L.Alberto e poi si poteva spendere 15 milioni per Tchaouna e Bashiru: Fabiani fa' il contrario basta pero' che copre questo buco tecnico altrimenti e' ridimensionamento (su questo sono pienamente d' accordo con te, Contevlad).

Speriamo bene...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2390 : Venerdì 5 Luglio 2024, 23:07:50 »
Occhio a Transfermarket...


Noi abbiamo venduto L.Alberto a 12 milioni con ancora 4 anni di contratto npn in scadenza perche' lui e il Presidente hanno litigato e il Ds non ha voluto far da mediatore poiche' pensava d' avere in pugno Kamada senza uno stralcio di pezzo di carta firmato (grave ingenuita').

Isaksen vale 12 su Transfermarket:

"ORA POSSIAMO DIRE CHE ISAKSEN VALE L.ALBERTO?".

Idem per Stengs e Isaksen (con la differenza che Stengs e il Feyenoord hanno un ottimo rapporto ragion per cui il Feyenoord puo' andare avamti con Stengs).


Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2391 : Venerdì 5 Luglio 2024, 23:27:04 »
Occhio a Transfermarket...


Noi abbiamo venduto L.Alberto a 12 milioni con ancora 4 anni di contratto npn in scadenza perche' lui e il Presidente hanno litigato e il Ds non ha voluto far da mediatore poiche' pensava d' avere in pugno Kamada senza uno stralcio di pezzo di carta firmato (grave ingenuita').

Isaksen vale 12 su Transfermarket:

"ORA POSSIAMO DIRE CHE ISAKSEN VALE L.ALBERTO?".

Idem per Stengs e Isaksen (con la differenza che Stengs e il Feyenoord hanno un ottimo rapporto ragion per cui il Feyenoord puo' andare avamti con Stengs).

Beh non è così facile
Non paghi solo un funzione della lunghezza del contratto, ci sono altri parametri.
Per esempio il prezzo di acquisto in ordine del calciatore e quindi la relativa plusvalenza (e con Luis Alberto l' hai fatta comunque), e soprattutto in base all'età.
Isaksen è molto giovane, anche rispetto a stengs.
Poi magari ti serve un certo ruolo e sei disposto a sacrificare un altro che seppur bravo gioca in un ruolo coperto o in modo non adatto al gioco dell'allenatore.

E cmq non fidandomi di transfermarkt non ho messo un conguaglio di 3 mln, ma di 5.

Online Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2392 : Sabato 6 Luglio 2024, 02:20:08 »
4 acquisti neanche uno lo ho mai visto giocare a parte contro di noi tchaouna e noslin .
Vediamo quale apporto riusciranno a dare.
Sta di fatto che con questi acquisti e il nuov allenatore di certo sembra proprio un ridimensionamento, testimoniato dalle circa 3k tessere rinnovate. E siamo ad appena 10 giorni dalla chiusura della prima fase.
Questa volta il tifoso sembra dire: vedere cammello pagare denaro.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2393 : Sabato 6 Luglio 2024, 06:01:59 »
Beh non è così facile
Non paghi solo un funzione della lunghezza del contratto, ci sono altri parametri.
Per esempio il prezzo di acquisto in ordine del calciatore e quindi la relativa plusvalenza (e con Luis Alberto l' hai fatta comunque), e soprattutto in base all'età.
Isaksen è molto giovane, anche rispetto a stengs.
Poi magari ti serve un certo ruolo e sei disposto a sacrificare un altro che seppur bravo gioca in un ruolo coperto o in modo non adatto al gioco dell'allenatore.

E cmq non fidandomi di transfermarkt non ho messo un conguaglio di 3 mln, ma di 5.

In questo momento Isaksen e L.Alberto sono imparagonabili dal punto di vista tecnico.

Cosi' come Stengs e Isaksen.


Ripeto, in questo momento ma a noi serve un titolare e un sostituto di Luis in questo momento.

Isaksen si puo' aspettare?

Si, ma esistono delle priorita': adesso ci serve il sostituto tecnico di L.Alberto.

E a meno di 20 milioni non lo si trova (perche' Stengs per Fabiani vale 12 mentre per gli olandesi vale 20).

Isaksen, vale la meta' di Stengs quindi o, si da Isaksen piu' 7 milioni (uno sconto che si potrebbe ottenere  perche' c'e' Raiola che potrebbe mediare).

Oppure, si tirano fuori sti' 20 milioni che ci sono per Greenwood ma non per altri a quanto pare perche' la Lazio si e' subito arenata su Colpani per la valutazione del Monza sui 20 milioni.

Su Stengs e' successo la stessa cosa.

Ovviamente, Greenwood a 20 milioni non lo porti (nemmeno con il 50% sulla rivendita).

Almeno bisogna partire da 25 (e non e' detto che il Manchester accetti ma a 20 per me, la trattativa non esiste).

Quindi, al momento abbiamo un buco grosso come una casa: apero che Fabiani abbia un asso nella manica perche' mollare cosi' L.Alberto non avendo nulla di firmato con Kamada e' stato un' errore di una grande ingenuita'.

Non e' vero che non si poteva fare niente: Luis aveva chiesto la cessione per dissapori con il Presidente cosa che gli e' capitato varie volte ma gli altri anni qualcuno ha fatto sempre da tramite.

Tare, S.Inzaghi e persini Sarri.

Fabiani non ha fatto mediazione perche' pensava d'avere Kamada: lo ha detto Fabiani stesso che Kamada era stato preso per salitare L.Alberto perche' non ne' concepiva i comportamenti.

Ok, pero' assicurati prima d' avere al 100% Kamada tramite qualche clausola scritta: e sapendo che sarebbe uscito Luis, i primi acquisti dovevano essere Noslin (che a mio avviso sostituisce F.Anderson con le caratteristiche di Correa), e appunto un sostituto di L.Alberto.

Ricordo che Fabiani non ha mai sostituito Milinkovic (con i soldi della Champions L, del secondo posto e i 40 milioni dello stesso Milinkovic): magari non nello stesso ruolo serviva uno da 10 gol e 7-8 assist e la squadra si e' lievemente ridimensionata.

Un' ulteriore ridimensionamento ci farebbe rischiar di scendere troppo potenzialmente in classifica: e il.vice-Luis (pur se in un altro ruolo oppure, nello stesso), gia' sarebbe dovuto esser qui.


In questi casi un sacrificio (se non si vogliono cacciare 20 milioni), va' fatto: Mandas, Castellanos (avendo Noslin che puo' fare anche la prima punta), Isaksen?

Lo scelga Fabiani o, si tirino fuori 20 milioni perche' non possiamo permetterci una scommessa al posto si Luis: Fabiani poteva trattenerlo e fare da mediatore non l' ha fatto senza un oiano "B".

Perche' pensare che Kamada potesse rimanere senza uno stralcio di foglio firmato non era un oiano ma uno andare a caso.




A mio modo di vedere

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2394 : Sabato 6 Luglio 2024, 06:37:36 »
Gasco,
rispondo ora perchè ieri ero in viaggio, Steng a luglio dello scorso anno
è stato pagato dagli olandesi 6 mln, evidentemente in forte calo rispetto
ai suoi esordi quando fu pagato 20 mln.
Queste cose Lotito le sa, soprattutto quando si devono cacciare dei soldi
sta molto attento e difficilmente sbaglia in sede di mercato sotto questo
punto di vista;ho letto che la Lazio ha già chiuso la trattativa per 12+bonus,
il trasferimento è previsto per fine mese (probabile per fargli posto) ma la
cessione di Isaksen non è prevista in nessun modo anche perchè il danese
è molto duttile in quanto può ricoprire sia il ruolo di ala destra o sinistra
e sia quello di attaccante centrale, questo per ora perchè si spera che possa
maturare e diventare anche Lui uno capace di fare filtranti come piace a noi
anche perchè tecnicamente non deve imparare niente da nessuno.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2395 : Sabato 6 Luglio 2024, 07:02:44 »
Ieri mattina

"Steng chiuso da settimane, la Lazio ha chiesto tempo fino al 10 luglio, vuole chiudere Samardzic, ieri contatti positivi, c'è volontà di portare l'affare al traguardo."

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2396 : Sabato 6 Luglio 2024, 07:12:41 »
Superaquila io vorrei espormi su Isaksen (chiaramente a mio rischio e sperando di sbagliare): a me proprio non convince.

Tecnicamente e' bravo ma non ha i numeri che ad esempio si potevano intravedere dal punto di vista tecnico ad un F.Anderson-Prime se pur acerbo quando arrivo', rispetto ad un Correa ad un Keita o, aCandreva(per me uno dei piu' forti esterni che ha avuto la Lazio).

Per rimanere nel ruolo: ad esempio il L.Alberto del primo anno tecnicamente (al di la' che lo conoscevo bene per averlo visto nel Dep.La Coruna), aveva fatto vedere con 5-6 giocate d' avere un potenziale tecnico al di fuori della norma.

In Isaksen io non vedo una tecnica eccelsa, vedo poca precisione nei passaggi (non mi sembra uno da filtrante), e non gli ho visto chissa' quale tiro.

A tutti piace ma io mi espongo: potra' migliorare e far bene ma non penso che arrivera' sui livelli di tutti i calciatori sopra citati.

Non ha nemmeno questo dribbling impressionante.

E' bravo a far tutto ma non eccelle in niente: potra' divemtare un buon calciatore?

Credo di si ma nulla di piu'.

Stengs come hai detto prometteva tantissimo poi al Nizza ha fallito: non ne' conosco i motivi perche' io l' ho seguito al Feyenoord.

E quest anno ha trascinato la sua squadra permettendo a Gimenez di fare tanti gol!

Ha ripreso il valore iniziale avendo 25 anni: ed e' stato fino all' ultimo momento in bilico per andare agli Europei (il Ct Olandese fa' scelte anche lui abbastanza discutibili altrimenti Stengs sarebbe stato all' Europeo).

Ma stai sicuro che dopo l' Europeo l' esterno destro dell' Olanda sara' Stengs e il suo valore non sara' piu' accessibile.

Il futuro e' suo e pure il presente.

Se mi dici che l' affare e' chiuso per 12 + bonus per un titale di 15 mililni perche' non e' gia' qui?

Spero che tu abbia ragione e sarebbe una cifra molto conveniente pero' ora non e' qui ed io commento il presente: quando lo vedro' qui a Luglio come dici te allora ne' saro' molto felice.

Per ora non c'e' pero'.

Lotito non e' un Ds: negli ultimi anni la crescita c'e' stata perche' Tare ha fatto dei grandi colpi di mercato.

Lotito per me ci capisce (infatti l' affare Noslin l' ha portato avanti lui), ma rispetto a 10 anni fa' non ha lo.stesso tempo da poter dedicare alla Lazio e non ga piu' Tare: Fabiani non mi sta' per niente convincendo.

Aspetto il sostituto (adeguato di L.Alberto): ad Auronzo dovra' esserci perche' Luis l' abbiamo perso da tempo.

Comunque ho pieno rispetto per le tue valutazioni e mi auguro che tu abbia ragione su Stengs perche' Colpani lo abbiamo abbandonato e perche' Greenwood non e' alla nostra portata.

In realta' nemmeno Samardzic e' alla nostra portata ma a me non fa' impazzire come trequartista puro.

 

Spero di sbagliare

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2397 : Sabato 6 Luglio 2024, 07:26:58 »
Ogni giocatore riesce a rendere al massimo a seconda del tipo di allenatore che lo guida, per dire l'allenatore del Feyenoord dell'ultimo campionato è stato acquisito ora dal Liverpool, personalmente mi fido ad occhi chiusi di Baroni.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2398 : Sabato 6 Luglio 2024, 11:07:06 »
4 acquisti neanche uno lo ho mai visto giocare a parte contro di noi tchaouna e noslin .
Vediamo quale apporto riusciranno a dare.
Sta di fatto che con questi acquisti e il nuov allenatore di certo sembra proprio un ridimensionamento, testimoniato dalle circa 3k tessere rinnovate. E siamo ad appena 10 giorni dalla chiusura della prima fase.
Questa volta il tifoso sembra dire: vedere cammello pagare denaro.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Si.
Fondamentalmente sono tutte scommesse.
Poi se arrivasse Greenwood (ammesso e non concesso)allora a quel punto si inizierebbe a ragionare andando sul sicuro.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2399 : Sabato 6 Luglio 2024, 11:15:35 »
Vedere cammello, pagare moneta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.