Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59703 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2080 : Sabato 22 Giugno 2024, 22:42:31 »
Quante imprecisioni...
Greenwood ha giocato nel getafe, castellanos nel Girona.
Ha giocato li facendo molto bene solo perché come detto in Inghilterra si era bruciato per la mentalità dei giorni d'oggi nei paesi anglosassoni.
Inoltre era fermo da un anno e mezzo ed era un'incognita per quanto riguarda condizione atletica e mentale.
In una squadra di terza fascia, senza fare ritiro e fermo da un anno e mezzo ha fatto 8 goal e 13 assist.

Per quanto riguarda il giocatore di maggiore prospettiva, nel 2020 aveva 19 anni, titolare nel Manchester united, 10/11 goal a stagione per 2 stagioni di seguito. Convocato in nazionale a 19 anni.
Era la promessa più grande dell'Inghilterra insieme a foden.

Kane è Kane da anni.
Saka è bravo ma ha uno strapotere fisico/atletico.
Bellongham ai tempi non si sapeva nemmeno chi fosse.

Per me è più completo di foden, pur avendo magari meno colpi illuminati.

Ma giocano in due ruoli diversi.

Se non fosse per la follia inglese sarebbe agli europei, perché tolti saka, foden e bellingham che sono titolari, mi dite un'ala destra più forte di lui fra i giocatori inglesi convocati e anche in generale?
Hai ragione: ho confuso Girona con Getafe.
Ma il mio pensiero non cambia: non ho detto che sia scarso.
Ad avercelo! Ma non alle cifre di cui si è scritto (40 milioni) per un giocatore, peraltro, che sta per andare in scadenza.
Inoltre, quella spesa, senza cessioni importanti, ci chiuderebbe il mercato.
Quanto ad ale destre inglesi più forti di lui, non seguo tutte le partite della Premier e potrei non essere adeguatamente informato.  Due o tre li hai già citati tu. Personalmente trovo forte anche Bowen, del West Ham. E dimenticavo Rashford.
Insomma, non so se anche senza l'episodio giudiziario (hai ragione sulla mentalità anglosassone ma anche da noi non si scherza, tanto che molti non lo vogliono a Formello e ricordo l'ostracismo verso Manolo Portanova) avrebbe avuto la convocazione garantita.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2081 : Sabato 22 Giugno 2024, 22:43:09 »
Quante imprecisioni...
Greenwood ha giocato nel getafe, castellanos nel Girona.
Ha giocato li facendo molto bene solo perché come detto in Inghilterra si era bruciato per la mentalità dei giorni d'oggi nei paesi anglosassoni.
Inoltre era fermo da un anno e mezzo ed era un'incognita per quanto riguarda condizione atletica e mentale.
In una squadra di terza fascia, senza fare ritiro e fermo da un anno e mezzo ha fatto 8 goal e 13 assist.

Per quanto riguarda il giocatore di maggiore prospettiva, nel 2020 aveva 19 anni, titolare nel Manchester united, 10/11 goal a stagione per 2 stagioni di seguito. Convocato in nazionale a 19 anni.
Era la promessa più grande dell'Inghilterra insieme a foden.

Kane è Kane da anni.
Saka è bravo ma ha uno strapotere fisico/atletico.
Bellongham ai tempi non si sapeva nemmeno chi fosse.

Per me è più completo di foden, pur avendo magari meno colpi illuminati.

Ma giocano in due ruoli diversi.

Se non fosse per la follia inglese sarebbe agli europei, perché tolti saka, foden e bellingham che sono titolari, mi dite un'ala destra più forte di lui fra i giocatori inglesi convocati e anche in generale?

Pardon ho confuso io: Getafe e Girona.

Al Girona c'e' Savio ala destra do Brazil.

Comunque Greenwood non arrivera' quindi speriamo in Stengs (che e' totalmente diverso da Greenwood pur occupando la zona destra del campo).

Greenwood e' piu' forte ma non e' alla nostra portata mentre Stengs non scherza ed e' alla nostra portata.

Con Stengs, Samardzic, Tchaouna e Noslin puoi chiudere il mercato.

Ma a me andrebbero bene anche Stengs, Noslin (come titolari), e Tchaouna che non conosco ma dicono sia bravo.

Per Noslin il Verona chiede 18 ma a 15 chiuderebbe: imho.

La Lazio pero' ha offerto 10 piu' una contropartita (Akpa Akpro).

Per Stengs se gli dai 20 per me chiudono: altrimenti vogliono 12 piu' Isaksen ma senza Greenwood, Isaksen lo terrei.

20 li abbiamo ne' sono sicuro: magari 16 di fisso e 4 di bonus.

Tchaouna sembra che si sia accotdato con la Lazio che pero' dovrebve pagare 8 milioni per la clausola.

Alla fine questi 3 costerebbero:

43 milioni

Non poco ma bisogna togliere i 12 milioni di L.Alberto: saremmo sui 31 milioni.

La Lazio, invece vorrebbe spendere circa 31 milipni che tolti i 12 di L.Alberto farebbero 19 milioni.

Molto, semplice: o, si sacrifica Mandas oppure, Isaksen (e si tiene, Cancellieri).

Una scelta va' fatta: sconti non ne' faranno.

Il Feyenoord e' felice di tenere Stengs.

Il Verona e' felice di tenere Noslin.

Mentre, Samardzic credo che sia alternativo a Stengs pur occupando zone del campo diverse ed essendo molto diversi: altrimenti vorrebbe dire che i soldi li abbiamo.

Siamo sempre li' bisogna aspettare.




Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2082 : Sabato 22 Giugno 2024, 22:52:08 »
Guarda, secondo me tra bowen e greenwood non c'è paragone.

Per quanto riguarda il prezzo, ti dico solo che nel 2020, a 19 anni valeva 50 mln.

Pare che non sia a scadenza, ma il Manchester abbia un'opzione unilaterale per allungare il contratto fino al 2026.

Loro provano a venderlo a 40, ma secondo me a 25/30 più bonus potresti prenderlo e per me ne vale di più.
Lo prenderesti in saldo solo per la situazione che sappiamo.

Tra l'altro adesso si parla di scambio con chiesa.
E pure lì secondo me la Juve ci guadagna tanto

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2083 : Sabato 22 Giugno 2024, 23:09:36 »
Guarda, secondo me tra bowen e greenwood non c'è paragone.

Per quanto riguarda il prezzo, ti dico solo che nel 2020, a 19 anni valeva 50 mln.

Pare che non sia a scadenza, ma il Manchester abbia un'opzione unilaterale per allungare il contratto fino al 2026.

Loro provano a venderlo a 40, ma secondo me a 25/30 più bonus potresti prenderlo e per me ne vale di più.
Lo prenderesti in saldo solo per la situazione che sappiamo.

Tra l'altro adesso si parla di scambio con chiesa.
E pure lì secondo me la Juve ci guadagna tanto

Snikt in 20 anni Lotito non ha mai speso cosi' tanto per un calciatore: nemmeno doponaver venduto Milinkovic a 40 milioni con la qualif. in Champions L.

Direi che se dobbiamo esser realisti.. 

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2084 : Sabato 22 Giugno 2024, 23:37:32 »
Io vendo spesso su Subito.it
Sono un appassionato di alta fedeltà e compro/vendo apparecchiature di un certo livello.
Amplificatori, dac, diffusori acustici.
Lotito è uno di quegli acquirenti che se tu hai un prodotto in vendita a 2000 euro lui ti offre 800 e ti spiega che sei tu a fare l'affare.
Me ne capitano abbastanza di tipi così e li stramando sempre affareinculo.
Magari il calciomercato è diverso.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1186
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2085 : Domenica 23 Giugno 2024, 00:27:10 »
Si lotito è rimasto a 20 anni fa ed i 9 acquisti im 1 giorno.  Un calcio distante miliardi di anni luce da quello attuale con commissioni dei procuratori elevate (e la Lazio è quella che spende meno).
Il modus operandi di lotito non è conosciuto solo agli utenti del forum ascoltatori di radio o followers dei social, ma ormai è conosciuto in tutto il globoterracqueo.
Speriamo che come spesso accade, vinca per sfinimento.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2086 : Domenica 23 Giugno 2024, 07:24:14 »
Daje che oggi è il giorno buono

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2087 : Domenica 23 Giugno 2024, 08:59:33 »
Lotito è sculato come di più non si potrebbe.
Avere culo non è un merito, ma intanto lui ce l' ha.
Non ci resta che sperare in quello.
Tra Kostic e Zaccagni ha scelto quello che costava di meno, m che oggi vale di più. 
:D quello non è fiuto, è culo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2088 : Domenica 23 Giugno 2024, 09:31:54 »
Io vendo spesso su Subito.it
Sono un appassionato di alta fedeltà e compro/vendo apparecchiature di un certo livello.
Amplificatori, dac, diffusori acustici.
Lotito è uno di quegli acquirenti che se tu hai un prodotto in vendita a 2000 euro lui ti offre 800 e ti spiega che sei tu a fare l'affare.
Me ne capitano abbastanza di tipi così e li stramando sempre affareinculo.
Magari il calciomercato è diverso.

No, perché quelli come Lotito pensano che li stai a fregà.

Occhio poi alle trattative Greenwood e Samardzic... ché ci si arriva a settembre, e poi magari ..."Greenwood non è un uomo o er fax dell'Udinese è rotto perché er nostro è novo e nun se po rompe"... insomma, la solita presa per il culo.

Che andassero su giocatori probabili, piuttosto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2089 : Domenica 23 Giugno 2024, 09:34:34 »
Lotito è sculato come di più non si potrebbe.
Avere culo non è un merito, ma intanto lui ce l' ha.
Non ci resta che sperare in quello.
Tra Kostic e Zaccagni ha scelto quello che costava di meno, m che oggi vale di più. 
:D quello non è fiuto, è culo.
No.
Lui scelse kostic, provandoci fino all'ultimo giorno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2090 : Domenica 23 Giugno 2024, 09:47:43 »
Io da Lotito non mi aspetto nulla. Vent'anni de sta coesa  melma  dovrebbero almeno insegnarci qualcosa.
E sarà la solita mediocrità, magari un buon giocatore a culo e altri quattro dietro ai quali consumare tutto er calendario gregoriano.  Questo sarà, come sempre.

Penoso e triste chi pubblica notizie alla Greenwood...
Snikt, mi dispiace, d'accordo sulla qualità del giocatore, ma quella dell'inglese la vedo come Silva e tante altre chimere-tormentone.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2091 : Domenica 23 Giugno 2024, 10:31:29 »
No, perché quelli come Lotito pensano che li stai a fregà.

Occhio poi alle trattative Greenwood e Samardzic... ché ci si arriva a settembre, e poi magari ..."Greenwood non è un uomo o er fax dell'Udinese è rotto perché er nostro è novo e nun se po rompe"... insomma, la solita presa per il culo.

Che andassero su giocatori probabili, piuttosto.

Io da Lotito non mi aspetto nulla. Vent'anni de sta coesa  melma  dovrebbero almeno insegnarci qualcosa.
E sarà la solita mediocrità, magari un buon giocatore a culo e altri quattro dietro ai quali consumare tutto er calendario gregoriano.  Questo sarà, come sempre.

Penoso e triste chi pubblica notizie alla Greenwood...
Snikt, mi dispiace, d'accordo sulla qualità del giocatore, ma quella dell'inglese la vedo come Silva e tante altre chimere-tormentone.
 
Tutto giusto.
Io sono stanco di questi calciomercato  fatti da trattative abbocca-allocchi che un tempo ti spingevano a seguire fino all'ultimo l'evolversi della situazione ma che,dopo 20 anni, e con il modus operandi di lotito sgamato da tutti, sono diventate snervanti e prevedibili.
Cambiano i giocatori coinvolti ma la trama e il finale sono sempre gli stessi.
Arriveranno i soliti calciatori che non apporteranno niente di più, che non ti garantiranno una degna sostituzione dei vari Luis Alberto e Felipe Anderson.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2092 : Domenica 23 Giugno 2024, 10:47:12 »
L'arrivo di Cristo Munoz (2005) dal Barca a parametro zero mi fa capire che il rinnovo per Jacopo Sardo si fa complicato: magari mi sbagliassi, sarei ultra felice.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2093 : Domenica 23 Giugno 2024, 10:53:47 »
Tutte le voci che ho riportato negli scorsi giorni, ad oggi sono tutte confermate.
Si aspetta solo l' apertura del mercato per ufficializzare.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1186
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2094 : Domenica 23 Giugno 2024, 11:37:17 »
Tutte le voci che ho riportato negli scorsi giorni, ad oggi sono tutte confermate.
Si aspetta solo l' apertura del mercato per ufficializzare.
Cioè?
Nom mi va di andare dietro coi messaggi.
Nodlin ciaunà , poi?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2095 : Domenica 23 Giugno 2024, 12:51:06 »
Tutte le voci che ho riportato negli scorsi giorni, ad oggi sono tutte confermate.
Si aspetta solo l' apertura del mercato per ufficializzare.

Vedremo...

Ad oggi l'unica certezza sono i giocatori che abbiamo in rosa e su quelli conteranno maggiormente, hanno preso baroni apposta per questo.

Una piccolissima nota a margine: lotito ha scocciato anche me, però oggi ci sono dei prezzi che sono fuori mercato per cui personalmente preferirei investire su un giovane italiano piuttosto che su un pinco pallo valutato 40mln solo perché il mercato è drogato.
Indi per cui lolito fa bene a pensare che lo stanno fregando...
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2096 : Domenica 23 Giugno 2024, 13:21:17 »
Il Patriarca dice che Samardzic e Greenwood non dipendono solo da lui, ergo conferma le trattative.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2097 : Domenica 23 Giugno 2024, 13:31:47 »
No.
Lui scelse kostic, provandoci fino all'ultimo giorno.
 :D Quindi ha avuto ancora più culo di quello che pensavo.
Tocca conta' su quello.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2098 : Domenica 23 Giugno 2024, 14:03:41 »
Cioè?
Nom mi va di andare dietro coi messaggi.
Nodlin ciaunà , poi?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk


Per vedere quello che ho postato basta andare sulla mia pagina principale e cliccare gli ultimi post, se vedi quelli scritti in neretto troverai la risposta, comunque i 4 sicuri sono Tchaouna, Stengs, Bashiru, Noslin + la trattativa per Samardzic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2099 : Domenica 23 Giugno 2024, 14:12:20 »
Per vedere quello che ho postato basta andare sulla mia pagina principale e cliccare gli ultimi post, se vedi quelli scritti in neretto troverai la risposta, comunque i 4 sicuri sono Tchaouna, Stengs, Bashiru, Noslin + la trattativa per Samardzic.
Se fossero confermati i 4, nonostante la mia preferenza per Colpani, sarei contento.
Una domanda: in tutto fanno più o meno, 45 milioni, Samardzic escluso.
Senza cedere nessuno, dove li trova i soldi?
Se ha preso questi 4, come fa a prendere anche Greenwood  (infatti, per me, resta una contrattazione 'civetta')?