Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59697 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2060 : Sabato 22 Giugno 2024, 10:14:22 »
Interessante chiave di lettura: si, era il talento per eccellenza insieme a Foden ma come dici te per quelle vicende in Inghilterra nessuno lo vuol piu'.
Gli inglesi, come gli americani, hanno buttato il cervello all'ammasso dietro ogni delirio politicamente corretto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2061 : Sabato 22 Giugno 2024, 10:48:12 »
Gli inglesi, come gli americani, hanno buttato il cervello all'ammasso dietro ogni delirio politicamente corretto.

Purtroppo la cosa sta dilagando anche qui. Non sapete quanta gente si sta lamentando di greenwood e dice che non si abbonerà se prendiamo uno stupratore.

Che poi è la stessa gente che si prodiga per il recupero dei galeotti che sono stati condannati per reati anche peggiori (e qui non c'è stato procedimento, quindi o le cose non stavano come detto all'inizio o la ragazza e la famiglia lo hanno perdonato al punto da rimettersi insieme, all'apparenza felici e fare una figlia) e hanno votato al parlamento europeo uva che va in giro a spaccare teste di chi le sta antipatico.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2062 : Sabato 22 Giugno 2024, 10:50:07 »
No no, certo. Stai a vedere che la colpa è mia...


Ah, ma neanche la mia.   :D

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1186
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2063 : Sabato 22 Giugno 2024, 11:03:36 »
Greenwood Samardzic so perdite di tempo.
Valgono 40 e 25 la Lazio offre 20 e 15. Cioè il massimo che può permettersi. Ma perché perdere tempo col rischio di far saltare le altre trattative?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2064 : Sabato 22 Giugno 2024, 11:18:59 »
Vedo che avete abboccato beatamente alla favola Greenwood.
E ci ricamate pure sopra proclami sociologici :D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2065 : Sabato 22 Giugno 2024, 11:53:27 »
Greenwood Samardzic so perdite di tempo.
Valgono 40 e 25 la Lazio offre 20 e 15. Cioè il massimo che può permettersi. Ma perché perdere tempo col rischio di far saltare le altre trattative?
Con tutto il rispetto Samardzic non è una perdita di tempo perchè il contatto c'è stato veramente e qualcosa ha fatto andare avanti la trattativa che non è ancora conclusa, ma potrebbe concludersi positivamente.
Sempre con rispetto, cambia spacciatore di notizie false sul conto Lazio.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2066 : Sabato 22 Giugno 2024, 13:33:43 »
Greenwood è stato assolto.
Sì era inventata tutto.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2067 : Sabato 22 Giugno 2024, 14:27:00 »
Purtroppo la cosa sta dilagando anche qui. Non sapete quanta gente si sta lamentando di greenwood e dice che non si abbonerà se prendiamo uno stupratore.

Che poi è la stessa gente che si prodiga per il recupero dei galeotti che sono stati condannati per reati anche peggiori (e qui non c'è stato procedimento, quindi o le cose non stavano come detto all'inizio o la ragazza e la famiglia lo hanno perdonato al punto da rimettersi insieme, all'apparenza felici e fare una figlia) e hanno votato al parlamento europeo uva che va in giro a spaccare teste di chi le sta antipatico.

sono andato a controllare e ho avuto la conferma. Vabbè, si lamenta il solito forum che pretende di marchiare la propria morale a chiunque e di imporre le proprie visioni (un po' come la curva che dicono di combattere), niente di nuovo. Poi sono i soliti quattro o cinque, quelli che urlano di più. Se Greenwood dovesse arrivare ce ne sbatteremo il piffero e tiferemo per lui.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2068 : Sabato 22 Giugno 2024, 15:45:16 »
sono andato a controllare e ho avuto la conferma. Vabbè, si lamenta il solito forum che pretende di marchiare la propria morale a chiunque e di imporre le proprie visioni (un po' come la curva che dicono di combattere), niente di nuovo. Poi sono i soliti quattro o cinque, quelli che urlano di più. Se Greenwood dovesse arrivare ce ne sbatteremo il piffero e tiferemo per lui.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Ripeto, sarebbe il giocatore più forte mai preso dalla Lazio in giovane età, e già esploso, non un Felipe o un milinkovic.
Una certezza assoluta che prenderesti solo per una coincidenza di fortunati eventi.
Ma sicuramente non verrà.

Cmq
Greenwood samardzic zaccagni
(Isaksen        bashiru      noslin)
Dietro una punta a scelta sarebbe un attacco da scudetto o quasi
Sogno di una notte di mezza estate

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2069 : Sabato 22 Giugno 2024, 17:03:44 »
Ripeto, sarebbe il giocatore più forte mai preso dalla Lazio in giovane età, e già esploso, non un Felipe o un milinkovic.
Una certezza assoluta che prenderesti solo per una coincidenza di fortunati eventi.
Ma sicuramente non verrà.

Cmq
Greenwood samardzic zaccagni
(Isaksen        bashiru      noslin)
Dietro una punta a scelta sarebbe un attacco da scudetto o quasi
Sogno di una notte di mezza estate



Esatto, e come tale restera': si, anche per me saremmo da lotta-Scudetto e infatti non succedera'!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1186
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2070 : Sabato 22 Giugno 2024, 17:26:34 »
Con tutto il rispetto Samardzic non è una perdita di tempo perchè il contatto c'è stato veramente e qualcosa ha fatto andare avanti la trattativa che non è ancora conclusa, ma potrebbe concludersi positivamente.
Sempre con rispetto, cambia spacciatore di notizie false sul conto Lazio.
Ho scritto altro. Prova a respirare e leggere con attenzione.
Grazie.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2071 : Sabato 22 Giugno 2024, 18:33:23 »
Mason greenwood è il più grande talento inglese insieme a foden.
Guarda i suoi numeri al Manchester a 18 anni.
Il Manchester e la nazionale inglese non lo vogliono per le sue vicende personali che lo hanno tenuto fermo oltre un anno.
Lui in un paese come l'Inghilterra è bruciato nonostante non abbia avuto condanne né rinvii a giudizio e nonostante la donna che lo aveva accusato è tornata con lui dopo un anno e hanno ora una figlia.
A Manchester non può tornare.
Il suo valore di mercato per me è superiore a 40 mln
Sarebbe il giocatore più forte mai arrivato alla Lazio.
La possibilità a cifre umane si è presentata solo perché è a un anno dalla scadenza e tutti sanno che non può tornare a Manchester e non può rinnovare.
L'offerta della Lazio è l'unica perché la Lazio può sperare di prenderlo solo così spendendo la cifra più alta della sua storia e puntando sulla volontà del giocatore di non buttare un altro anno di carriera.
Le altre grosse squadre sono alla finestra, aspettando di prenderlo a zero il prossimo anno e puntando sull'ingaggio che gli darebbero da svincolato.
E si parla di Juve, Benfica, atletico Madrid...
Quindi Bellingham, Saka, Rice, Palmer,  alexander Arnold, ma pure Kane (che ha 30 anni), sarebbero inferiori a Greenwood?
Tanto esploso che lo scorso anno giocava nella squadra dalla quale veniva il tanto criticato Taty.
Di giocatori fortissimi a 18 anni e poi scomparsi ce ne sono tanti. Alcuni anche italiani.
A me Greenwood pare un buon giocatore, per carità, ma potendolo prendete gratis il prossimo anno, io 40 milioni per lui non li spenderei. E neanche Lotito.
Se le cifre sono quelle, per me è fantascienza. E, per quanto mi riguarda, nel giudizio c'entrano zero le sue vicende giudiziarie
E se poi mi devo bloccare il mercato per prendere lui, sta bene dove sta

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2072 : Sabato 22 Giugno 2024, 18:41:40 »
Greenwood Samardzic so perdite di tempo.
Valgono 40 e 25 la Lazio offre 20 e 15. Cioè il massimo che può permettersi. Ma perché perdere tempo col rischio di far saltare le altre trattative?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordo su Greenwood (che peraltro, ad un anno dalla scadenza del contratto, non vale 40, almeno su transfermarkt e a quelle cifre dubito che qualcuno lo acquisterà).
Samardzic a 20 potrebbe essere un buon acquisto. Non so se è una priorità il suo acquisto

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2073 : Sabato 22 Giugno 2024, 18:52:13 »
Giulver tra Cancellieri, Isaksen, Tachaouna, Pedro e Zaccagni al momento (a parte Zaccagni che fara' l' esterno sinistro), non hai nessuno tra questi che puo' far DA SUBITO il titolare.

Tchaouna, vari addetti ai lavori hanno detto che ha potenziale ma che va' accompagnato cpme e' normale che sia.

Cancellieri non e' mai stato titolare nella Lazio e non ha i nuneri di Felipe (per il momento).

Isaksen ha gikcato di piu' con Sarri ma il titolare era comunque Felipe (basti vedere il numero delle partite dal primo mknuto dispilutati tra i due).

Il danese, dovra' crescere ma puo' farlo.in allenamento ed entrando a partita in corso per poi giocare qualche partita ma non credo che a Campionato fermo, sia maturato stando in vacanza cosi' da poter fafe subito il titolare?

Altrimenti, saremmo su Dragonball.

Quindi, fa' bene la Lazio a cercare un' ala destra titolare: Greenwood io l' ho visto piu' di una volta al Girona e quest anno hafatto grandi partite.
Gasco, son d'accordo che Pedro e Cancellieri (ammesso che resti) non possono fare i titolari. Su Isaksen ho qualche dubbio: sarà alla seconda stagione, è costato 12 milioni (più max 4 di bonus) e se non gioca diventa inutile tenerlo. Pedro ha 2,5 milioni di ingaggio. Se questi restano è impensabile investire somme ingenti in quelle zone del campo se è vero che è già stato preso Tchaoua.
Il discorso è sempre lo stesso: bisogna cedere, prima, imho

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2074 : Sabato 22 Giugno 2024, 20:07:46 »
Gasco, son d'accordo che Pedro e Cancellieri (ammesso che resti) non possono fare i titolari. Su Isaksen ho qualche dubbio: sarà alla seconda stagione, è costato 12 milioni (più max 4 di bonus) e se non gioca diventa inutile tenerlo. Pedro ha 2,5 milioni di ingaggio. Se questi restano è impensabile investire somme ingenti in quelle zone del campo se è vero che è già stato preso Tchaoua.
Il discorso è sempre lo stesso: bisogna cedere, prima, imho

Ma Cancellieri lo stanno inserendo quasi in tutte le trattative infatti.

Pedro non ha offerte ormai e gli hai fatto il rinnovo automatico.

Se partiamo con Isaksen titolare io mi preoccupo: non mi intetessa quanto l' abbiano pagato ma lo vedo ancora troppo acerbo.

E comunque se facciamo il 4/2/3/1 almeno 4 esterni li dobbiamo avere (pure 5 perche' le rose sono di 23-26 giocatori): e il quinto sarebbe Pedro.


X                  X        Zaccagni
Isaksen  Pedro   Tchaouna
            Castellanos
              Immobile




Alla fine bisogna coprire quelle due X con 2 titolari: i sostituti di Luis e di F.Anderson perche' Pedro puo' fare pure il trequartista di riserva.

Ecco, io non la vedo tutta questa abbondanza al momento ma vedo due serie necessita'.

Calcolando che oltre ai due citati abbiamo perso anche Kamada!

Abbiamo aggiunto (cosi' sembra), solamente Tchaouna ma anche perche' Pedro ormai ha un' eta' molto elevata e non puoinfar nulla senza offerrte se lui vuol rimanere avendogli proposto il rinnovo automatico.






Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1186
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2075 : Sabato 22 Giugno 2024, 20:13:27 »
Concordo su Greenwood (che peraltro, ad un anno dalla scadenza del contratto, non vale 40, almeno su transfermarkt e a quelle cifre dubito che qualcuno lo acquisterà).
Samardzic a 20 potrebbe essere un buon acquisto. Non so se è una priorità il suo acquisto
Scrivo meglio così forse verrò compreso:
Sono due operazioni cui puoi stare dietro 2-3 massimo 5 giorni perché la Lazio non può permettersi cifre (40 e 25 ) per questi 2 giocatori  e difficilmente manUtd e Udinese abbasseranno di molto quanto ritengono il loro valore.
Tra le altre cose la concorrenza rischia di essere folta ed a quel punto non c'è niente da fare.
Meglio virare su giocatori simili e meno costosi.
Oh se poi lotito impazzisce e trova 55/60 mln di euro per 2 (ne servono almeno altri 3) giocatori sono il primo ad essere contento.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2076 : Sabato 22 Giugno 2024, 20:57:34 »
Oggi, parlavo con Panza in privato e riflettevamo sul fatto che lo Stile di Lotito ormai lo si conosce: a mancare non sono i soldi.

Panza mi ha fatto un esempio calzante ma essendo una cosa detto in privato non riporto il suo spledido esempio.

Provero' con un altro esempio che non raggiungera' mai quello perfetto e calzante che mi ha descritto, Panza ma ci provero' ad avvicinarmi.

Lo Stile di Lotito e' questo:

Abbiamo 30 milioni per Greenwood ma costa 40 milioni.

Quindi abbiamo 30 milioni per Stengs e Noslin ma andiamo ad offrire 20.

Samardzic costa 20 ma andiamo ad offrire 10-15.

Insomma, Lotito vuol sempre abbassare il prezzo di qualsiasi trattativa: a mancare quindi non sono i soldi.

E come ha detto sempre Panza su un altro Topic, Tare riusciva (ogni tanto non sempre), a convincere Lotito mentre ora con Fabiani non ha piu' freni (forse perche' Fabiani non ha lo stesso ascendente di Tare su Lotito).

Non entro nel merito se questo sia un pregio o, un difetto di Lotito e non entro nel merito del valore dei calciatori nominati in questione: ci tenevobsolamente a dire che a me sembra ormai uno Stile o, un modo di fare del Presidente e che era stato attenuato o, in qualche modo ammorbidito da Tare e che con Fabiani mi sembra esser tornato al primo-Lotito.

Se uno costa 40 ti offre 30, se uno costa 25 ti offre 20, se uno costa 20 ti offre 12 se uno costa 15 ti offre 10.

Alla fine sembrano le storie recenti delle offerte per Greenwood, Samardzic, Stengs e Noslin.

Ricordo che all' epoca Acerbi stava per saltare: alla fine, Tare convinse Lotito ad alzare l' offerta.

Idem per Correa: e Correa era un giocatore gia' forte che aveva fatto molto bene nella Liga dove si era spostato dalla Samp.


Altri calciatori sono saltati perche' Lotito non si e' fatto convincere o, perche' Tare si e' mosso lentamente (o, per altri motivi vari): ma abbiamo preso comunque calciatori molto forti almeno negli undici magari facendo alcuni errori nella rosa.

Oggi, abbiamo deficit negli undici: quindi a -12 giorni dal pre-ritiro di Formello si dovrebbe andare piu' al sodo.

Anche se Superaquila ci ha detto che la Lazio a Luglio ufficializzera' 4 calciatori: per il momento tutti i giornalisti parlano di trattative ma con chiusure lontane o, da trovare.

Io, chiaramente mi auguro che abbia ragione Superaquila il quale ha messo sul piatto una serie di calciatori che a me piacciono molto e che per quanto mi riguarda sarebbero perfetti per noi.

Non ci resta che aspettare.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2077 : Sabato 22 Giugno 2024, 21:56:30 »
Io non credo neanche che Lotito abbia offerto 30 milioni per Greenwood.
Simili cifre non le ha mai spese neanche quando c'erano più soldi in cassa e meno giocatori da sostituire.
Per me la trattativa per Greenwood non esiste (salvo che non arrivi a cifre molto più basse) ma è solo un modo per disorientare e/o far calare le pretese per alcuni giocatori (es. Noslin, per cui son stati richiesti, pare, 18 milioni).
Poi, il gioco al ribasso lotitiano, gli acquisti last minute, sono sempre stata una sua caratteristica. Proprio perché,avendo poca moneta, vuol cercare sempre di risparmiare. Poi anche perché gli piace l'idea di sembrare più furbo

Se è vera l'informazione girataci da superaquila, cioè che arriveranno Tchaouna,Stengs,Bashiru,Noslin, non vedo margini per nuovo acquisti dal centrocampo in su ma vedo anche pochi soldi per ALMENO un terzino che pure, come sottolineato qui da altri, ci serve. Salvo cessioni eccellenti.
Infatti ii ho qualche dubbio sul fatto che arriveranno INSIEME Stengs, Tchaouna, Noslin, senza cedere Isaksen o rescindere il contratto di Pedro. Poi, ovviamente, spero di sbaglairmi

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2078 : Sabato 22 Giugno 2024, 22:08:17 »
C'è da dire che invece di 25 ti offre 16 + 5. di bonus, evidentemente i bonus vengono quantificati in modo diverso a livello di tassazione immediata e comunque con questa tipologia di trattativa la controparte è disposta a trattare.
Intanto per Lazar Samardzic potrebbe essere inserito Basic come parziale contropartita.

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2079 : Sabato 22 Giugno 2024, 22:16:19 »
Quindi Bellingham, Saka, Rice, Palmer,  alexander Arnold, ma pure Kane (che ha 30 anni), sarebbero inferiori a Greenwood?
Tanto esploso che lo scorso anno giocava nella squadra dalla quale veniva il tanto criticato Taty.
Di giocatori fortissimi a 18 anni e poi scomparsi ce ne sono tanti. Alcuni anche italiani.
A me Greenwood pare un buon giocatore, per carità, ma potendolo prendete gratis il prossimo anno, io 40 milioni per lui non li spenderei. E neanche Lotito.
Se le cifre sono quelle, per me è fantascienza. E, per quanto mi riguarda, nel giudizio c'entrano zero le sue vicende giudiziarie
E se poi mi devo bloccare il mercato per prendere lui, sta bene dove sta

Quante imprecisioni...
Greenwood ha giocato nel getafe, castellanos nel Girona.
Ha giocato li facendo molto bene solo perché come detto in Inghilterra si era bruciato per la mentalità dei giorni d'oggi nei paesi anglosassoni.
Inoltre era fermo da un anno e mezzo ed era un'incognita per quanto riguarda condizione atletica e mentale.
In una squadra di terza fascia, senza fare ritiro e fermo da un anno e mezzo ha fatto 8 goal e 13 assist.

Per quanto riguarda il giocatore di maggiore prospettiva, nel 2020 aveva 19 anni, titolare nel Manchester united, 10/11 goal a stagione per 2 stagioni di seguito. Convocato in nazionale a 19 anni.
Era la promessa più grande dell'Inghilterra insieme a foden.

Kane è Kane da anni.
Saka è bravo ma ha uno strapotere fisico/atletico.
Bellongham ai tempi non si sapeva nemmeno chi fosse.

Per me è più completo di foden, pur avendo magari meno colpi illuminati.

Ma giocano in due ruoli diversi.

Se non fosse per la follia inglese sarebbe agli europei, perché tolti saka, foden e bellingham che sono titolari, mi dite un'ala destra più forte di lui fra i giocatori inglesi convocati e anche in generale?