Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59865 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1900 : Lunedì 17 Giugno 2024, 21:11:29 »
Step by step

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1901 : Lunedì 17 Giugno 2024, 21:55:37 »
Ho l' impressione che Dia e Noslin siano alternativi.

Fabiani, spinge per Dia ma se i procuratori non si faranno sentire credo che virera' su Noslin (il preferito di Baroni a cui starebbe bene comunque anche Dia).

Se poi verra' alzata l' offerta per Castellanos allora se partira' Castellanos potranno arrivare tutti e due: credo (ipotizzo).

Si va' quindi verso il 4/4/2.

Forse, si provera' a rilanciard Immobile mettendogli una punta veloce a fianco cpn due esterni chd saltano sempre l' uomo (Stengs e Zaccagni).

E chiaramente, i filtranti di Stengs per i tagli di Ciro.

Rovella e Guendo, dovranno fare prettamente legna con Guendo che potra' cpmunque tentare di aiutare in avanti quando sara' necessario.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1902 : Lunedì 17 Giugno 2024, 22:11:44 »
Ultimissime

Sembrerebbe fatta per Boulaye Dia e Fisayo Dele Bashiru.
Praticamente le più seghe del lotto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1903 : Lunedì 17 Giugno 2024, 22:34:16 »
Praticamente le più seghe del lotto.

Non li conosco quindi non posso giudicare: tu, invece mi sembra che li conosca.

In che ruolo gioca Bashiru?

Sono curioso di capire che ruolo occupa: io non l' ho mai visto.

Di Dia ho visto solamente qualche clip sul tubo: mi sembra bravo ma non ho mai visto una partita intera di Dia.

Cosi' come non ho mai visto Tchaouna.

Secondo te a chi potrebbe somigliare come caratteristiche, Dia?

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1904 : Lunedì 17 Giugno 2024, 23:06:25 »
Ultimissime Guendouzi


Baroni avrebbe telefonato al ragazzo: viste le difficoltà del suo ultimo periodo alla Lazio, il tecnico avrebbe voluto conoscerlo e presentarsi.

Conversazione amichevole, nella quale il mister ha voluto rassicurare il giocatore e riportare un po’ di tranquillità.

Pare che Guendouzi, adesso, sia contento di restare e le sirene inglesi sembrano ormai lontane.

Attendiamo sviluppi.

Pare 'no squilibrato bipolare... un altro.

Per quanto invece riguarda sto Dia, a giudicare dai comportamenti che raccontano abbia avuto a Salerno, io gli starei lontano. Non mi pare una gran bella idea aggiungere una testa calda ad uno spogliatoio che de riffe o de raffe ha già triturato due tecnici.
Mah...

Però ci dice pure bene.
...Avessimo preso l'ex DS dell'Audace Cerignola, ora punteremmo decisamente sul pacchetto di avanti dello storico sodalizio pugliese.

Aspettiamo.
Come al solito stanno trattando 600 giocatori e non si capirà una mazza  fin quando non li vedremo sulla cyclette  in Paideia


Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1905 : Lunedì 17 Giugno 2024, 23:51:39 »
Pare 'no squilibrato bipolare... un altro.

Io lo venderei di corsa.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1906 : Lunedì 17 Giugno 2024, 23:52:46 »
Ragazzi come vi ho detto io non ho mai visto giocare Dia ma per curiosita' mi sono andato a vedere i suoi numeri: questo ha giocato nel Campionato francese e nella Liga spagnola (pure in Champions).

Ha 27 anni (non e' certo giovanissimo ma e' nel pieno della maturita').

E nel 2022/23 con la Salernitana (in serie, A), in 33 partite ha fatto 16 gol!

In Ligue1 nel 2020/2021 ha giocato 36 partite ed ha fatto 14 gol.

Nella Coppa di Francia ha giocato 1 partita ed ha segnato 2 gol.

In Champions L. ha giocato 8 partite ed ha segnato 1 gol (ma se si va' a vedere il minutaggio alla fine arriva a 3 partite e mezzo).


Quest anno ha giocato 17 partite con la Salernitana ma se si va' a calcolare anche in questo caso il minutaggio, alla fine ha giocato 10 partite ed ha fatto 4 gol.

Ha fatto 1 partita di Coppa Italia ed ha segnato 1 gol (giocando, solamente 14' minuti): sempre quest anno con la Salernitana.

Poi, misa' che e' stato messo fuori-rosa non so' che cosa sia successo.

In Liga ha giocato 25 partite ed ha segnato 5 gol (anche in questo caso se si va' a vedere il minutaggio ha giocato 10 partite circa).

Nella Coppa del Re ha giocato 1 partita ed ha segnato 1 gol.

Questo va' in doppia cifra: noi a parte Ciro non abbiamo nessuno in grado di andare in doppia cifra.

Aho', se si vede il minutaggio questo e' uno che la butta dentro: ma magari viene!

Al buoio, senza mai averlo visto giocare ha numeri nettamente superiori a Scamacca (ad esempio!).

Ce serve!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1907 : Martedì 18 Giugno 2024, 05:59:23 »
Ultime ore

Dia non e' la priorita' della Lazio perche' trattasi di una prima punta e in quel ruolo ci sono gia' Immobile e Castellanos.

La priorita', rimane Noslin richiesto dal tecnico Baroni perche' e' un' ala/seconda punta che puo' agire anche da falso nove.

Aggiungo: se dovesse arrivare un' offerta irrinunciabile per Castellanos sui 20 milioni a quel punto la Lazio affonderebbe su Dia ma non credo che il Girona possa arrivare ad offrire 20 milioni per Castellanos.

Baroni, vuole Noslin perche' si completa con le caratteristiche degli altri e perche' gli salta l' uomo.

Ciro e Castellanos (rispetto al gioco che gli veniva chiesto dai due precedenti allenatori), dovranno agire solamente come finalizzatori con stengs, Noslin e Zaccagni dietro di loro o, a limite alcune volte con Noslin come seconda punta accanto ad uno di loro nel 4/4/2 (da alternare al 4/2/3/1).


Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1908 : Martedì 18 Giugno 2024, 07:26:45 »
Ragazzi ma davvero non conoscete Dia che lo scorso anno ha giocato 33 partite in serie A e fatto 16 gol?
Ed invece quest'anno con follie bipolari ha mostrato l'altra faccia della medaglia?
Se fosse tranquillo sarebbe un ottimo acquisto, ma i punti di domanda sul comportamento sono tanti.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1909 : Martedì 18 Giugno 2024, 07:48:31 »
Ragazzi ma davvero non conoscete Dia che lo scorso anno ha giocato 33 partite in serie A e fatto 16 gol?
Ed invece quest'anno con follie bipolari ha mostrato l'altra faccia della medaglia?
Se fosse tranquillo sarebbe un ottimo acquisto, ma i punti di domanda sul comportamento sono tanti.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

No, io non lo conosco.

Comunque la priorita' e' Noslin per le caratteristiche del calciatore di ala/seconda punta alla Correa.

La palla alla prima punta, bisogna portarla: evidentemente, Baroni la pensa cosi' (ed anche io).

Stengs e Noslin, servono a questo: e in piu' aggiungono comunque dei gol.


Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1910 : Martedì 18 Giugno 2024, 07:52:10 »
No, io non lo conosco.

Comunque la priorita' e' Noslin per le caratteristiche del calciatore di ala/seconda punta alla Correa.

La palla alla prima punta, bisogna portarla: evidentemente, Baroni la pensa cosi' (ed anche io).

Stengs e Noslin, servono a questo: e in piu' aggiungono comunque dei gol.
Condivido, Noslin lo preferisco anche io, anche perché oltre alle caratteristiche tecniche, ha un atteggiamento sempre positivo, dà tutto in campo, ed anche Baroni questo atteggiamento lo apprezza molto.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1911 : Martedì 18 Giugno 2024, 07:53:49 »
Vertice con il tecnico a Formello. Dopo Tchaouna sono vicini Dia,
Noslin, Stengs e Dele-Bashiru: tutti possono ricoprire due o tre ruoli

(L'Abbate quotidiano)
Oh vivacchiare...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1912 : Martedì 18 Giugno 2024, 08:51:42 »
Pare 'no squilibrato bipolare... un altro.

Per quanto invece riguarda sto Dia, a giudicare dai comportamenti che raccontano abbia avuto a Salerno, io gli starei lontano. Non mi pare una gran bella idea aggiungere una testa calda ad uno spogliatoio che de riffe o de raffe ha già triturato due tecnici.
Mah...

Però ci dice pure bene.
...Avessimo preso l'ex DS dell'Audace Cerignola, ora punteremmo decisamente sul pacchetto di avanti dello storico sodalizio pugliese.

Aspettiamo.
Come al solito stanno trattando 600 giocatori e non si capirà una mazza  fin quando non li vedremo sulla cyclette  in Paideia
Dia è arrivato alla Salernitana nel 2022 quando Fabiani stava già da noi da oltre un anno, stesso discorso per Tchaouna.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1913 : Martedì 18 Giugno 2024, 09:19:28 »
Dia è arrivato alla Salernitana nel 2022 quando Fabiani stava già da noi da oltre un anno, stesso discorso per Tchaouna.

ma non sono i giocatori, non sono i nomi. Lui è affine all'ambiente. E' un DS da Salernitana, agisce dove gli è più congeniale, vale a dire nella sua comfort zone. Sta trattando giocatori da tutto il mondo (si dice), contattato pure un boshimano, ma poi li prende dalla Salernitana. Due titolari o supposti tali di una squadra sprofondata in serie B  che non era manco iniziato ottobre. Come spesso ami dire Tu: nei numeri e nelle oggettività trova ragione tutto. 

Poi, ahò, possono essere due fenomeni che solo noi abbiamo visto, po esse tutto.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1914 : Martedì 18 Giugno 2024, 09:59:24 »
Oggi invece scrivono che Noslin e STENGS non possono venire insieme boh

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1915 : Martedì 18 Giugno 2024, 10:15:04 »
Beh tutti non possiamo acquistarli ne avrebbe senso farlo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1916 : Martedì 18 Giugno 2024, 10:29:48 »
Però, ragà, famose a capì:

la Lazio sta acquistando, o meglio, trattando una decina di giocatori, secondo alcuni di noi, per buona parte fortissimmi... per fare una squadra fortissimi... Ecco.
Il più forte costa 15 o giù di lì. Come al solito noi offriamo 7... e va bene, si andrà a oltranza fino al vaffanculo.

Poi in tv vedo Bellingham che di milioni ne varrà 250... e va bene pure questo.


Stengs costa 12, 15, 18... GLi altri meno, in alcuni casi molto meno. Bashiru o come si chiama è quasi in saldo...
Dov'è la magagna?
E' la nostra idea di calcio e di qualità calcistica ad esser strana o 'nce stamo a capì un cazzo?


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1917 : Martedì 18 Giugno 2024, 10:37:38 »
Sono i profili a cui possiamo puntare viste le nostre carenze economiche, sperando siano i nuovi Immobile,Luis Alberto e Savic, pagati poco con grandissima resa...quelli che stiamo valutando e cercando di acquistare sono molto validi, ovvio, nel range a cui possiamo ambire noi...grazie ar cazzo che Musiala sia piu' forte...

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1918 : Martedì 18 Giugno 2024, 10:43:25 »
Sono i profili a cui possiamo puntare viste le nostre carenze economiche, sperando siano i nuovi Immobile,Luis Alberto e Savic, pagati poco con grandissima resa...quelli che stiamo valutando e cercando di acquistare sono molto validi, ovvio, nel range a cui possiamo ambire noi...grazie ar cazzo che Musiala sia piu' forte...

si, ma prima o poi Musiala lo incontri... ed è un cazzo e tutt'uno... perché le competizioni quelle sono.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1919 : Martedì 18 Giugno 2024, 12:34:27 »
"Per Dia attesa in giornata la fumata bianca.

E' fatta per Calvin Stengs, 15 mln al Feyenoord più una clausola
su futura rivendita. Al giocatore contratto quinquennale da
1,9 mln + bonus"