Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59957 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1840 : Domenica 16 Giugno 2024, 08:11:29 »
La Lazio sembra molto, molto vicina a Stengs: ok, le critiche ma parallelamente se dovesse chiudere per questo calciatore sarebbe un grande colpo e ve lo dice uno che come sapete e' molto critico nei confronti di Fabiani (per ora).

Dopodiche' mancherebbe un secondo calciatore di qualita' e credo che la Lazio non si fermera' a Stengs: il mio preferito e' Noslin poiche' duttile e che potrebbe permetterci le due punte oppure un Smardzic con cui si puo' fare pero' solamente il 4/2/3/1.

Il primo e' anche veloce e lo preferirei come caratteristiche tecnico-tattiche ma come prendi, prendi bene tra i due.

Parliamoci chiaro, se dovessero arrivare Stengs e Noslin (che e' piu' simile a Correa che ad Anderson), oppure, Stengs e Smardzic non ci sarebbe nessun ridimensionamento tecnico: dobbiamo esser onesti e felici di questo.

La qualita' rimarrebbe quella dello scorso Campionato pero' con una maggiore fisicita' e una maggiore possibilita' di assemblare una squadra piu' equilibrata dal punto di vista tattico: il miglioramento, passerebbe da questi due fattori non di poco conto.

Se poi per avere queste due pedine bisognera' sacrificare Mandas (ma forse la Lazio, potrebbe riuscire a non sacrificarlo), io ci starei: in Italia secondi portieri non mancano.

Ecco, tutti i portieri italiani che mi vengono in mente (primi e secondi portieri, li metto tutti):

1 Vicario
2 Donnarumma
3 Provedel
4 Carnesecchi
5 Meret
6 Perin
7 Gollini
8 Cragno
9 Falcone
10 Scuffet
11 Terracciano
12 Audero
13 Sportiello
14 Consigli
15 Di Gregorio
16 Bardi
17 Sirigu
18 Padelli
19 Sepe

Possibile che un secondo-portiere buono (magari non forte quanto Mandas ma nemmeno l' Inter aveva un secondo forte quanto Mandas pur essendo molto bravo Audero!), non lo si possa trovare a 5 milioni circa in Italia?

La priorita' ora va' ai titolari e quindi ai sostituti di Luis e di Felipe: poi se si riuscira' a fare tutto e a tenere anche Mandas avremo fatto veramente un ottimo lavoro.

Prima di giudicare o, di disperarmi pensando ad un ridimensionamento della Lazio vorrei attendere la fine del Calciomercato perche' il ridimensionamento potrebbe in realta' non esserci.

Non per esser iper-ottimisti ma ci sono le possibilita' pur non spendendo cifre mastodontiche.



superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1841 : Domenica 16 Giugno 2024, 11:00:44 »
Se la Società punta Stengs e Samardzic, considerando che c'è la possibilità di vendere Taty, si profila anche la possibilità di puntare all'acquisto di un centroavanti top o comunque da da utilizzare fin da subito come titolare (Noslin o Bazdar).

Gli attaccanti vanno allenati con il cronometro in mano: 100 metri in 10 secondi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1842 : Domenica 16 Giugno 2024, 11:01:52 »
Ma Tchaouna? 'ndo cazzo sta?

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1843 : Domenica 16 Giugno 2024, 11:05:49 »
Ma Tchaouna? 'ndo cazzo sta?
Il mercato apre il 01/07/2024

Tchaouna lo puoi annunciare appena paghi la clausola di 8 mln.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1844 : Domenica 16 Giugno 2024, 15:10:54 »
Voglio Spertsyan
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1845 : Domenica 16 Giugno 2024, 15:17:12 »
Voglio Spertsyan
Me too.

Spertsyan, Tchaouna, Stengs, Bazdar o Noslin.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1846 : Domenica 16 Giugno 2024, 16:11:23 »
Me too.

Spertsyan, Tchaouna, Stengs, Bazdar o Noslin.

Non esageriamo se prendiamo Spertsyan, Stengs e Noslin ci giochiamo lo Scudo.

Altro che ridimensionamento: mi accontenterei di due tra questi tre che hai citato per giocarci il quarto posto (che non e' poco!).

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1847 : Domenica 16 Giugno 2024, 16:20:28 »
Comunque, inizio a credere che Stengs sia realmente vicino: sul Tubo, prima alcuni tifosi Laziali scrivevano che non ci saremmo mai potuti permettere Stengs ed ora hanno iniziato a scrivere che Stengs sara' la piu' grande delusione della nuova campagna acquisti e pure di quella precedente.

Utilizzare calciatori e allenatori per attaccare la Societa', la reputo una scorrettezza in primis nei confronti di tutti gli altri tifosi Laziali: se si vuol attaccare la Societa' lo si puo' fare direttamente senza dire cavolate su calciatori e allenatori che magari nemmeno si conoscono.

Rivolto, a molti utenti e streamer di youtube i quali per avere maggiori click sui loro canali, alla fine indirizzano (volontariamente o, involontariamente), l' ambiente o, danno la percezione negativa su un determinato calciatore: e magari Stengs nemmeno l' hanno mai visto giocare ma si sono fermati ai filmatucci su youtube!


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1848 : Domenica 16 Giugno 2024, 17:50:14 »
Non esageriamo se prendiamo Spertsyan, Stengs e Noslin ci giochiamo lo Scudo.

Altro che ridimensionamento: mi accontenterei di due tra questi tre che hai citato per giocarci il quarto posto (che non e' poco!).
Secondo me questo Spertysan, che ha 24 anni e non ha mai giocato in un campionato competitivo e, suppongo, lo avete visto solo su youtube, lo state idealizzando.
Io preferisco le "solide realtà": Colpani oppure, dato che non penso che Spertysan sia acquistabile per meno di 20 milioni, farei uno sforzo per Chiesa.
Ma se arriveranno Stengs, Noslin e Tchiaoua, credo che gli slot siano tutti pieni: ricordatevi che abbiamo Zaccagni, Isaksen, Cancellieri e potrebbe esserci un innesto dalla Primavera (Gonzales o S. Fernandes)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1849 : Domenica 16 Giugno 2024, 18:25:10 »
Ultimissime

Stengs e Noslin sono molto vicini.

Il giocatore del Feyenoord ha già trovato un accordo con la Lazio (2 mln a stagione).
Ieri c'è stato un incontro con il club olandese, e la chiusura appare molto vicina sulla base di 12 milioni + altri 3-4 di bonus...


Per l'attaccante del Verona , invece, sono stati richiesti 18 milioni. La Lazio ne ha offerti 15 (bonus inclusi ) , ed ha prospettato la possibilità di mandare da Setti Akpa Akpro.
Il Verona sarebbe interessato al centrocampista, e le sensazioni sono positive.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1850 : Domenica 16 Giugno 2024, 18:49:21 »
teoricamente due acquisti decenti, uno dovrebbe essere buono e tra l'altro proviene da una squadra di Champions League, l'altro da valutare in un club più importante del Verona (ma tra i nomi papabili delle squadre retrocesse o di bassa classifica che sono girati in questi giorni è il migliore)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1851 : Domenica 16 Giugno 2024, 19:07:38 »
Secondo me questo Spertysan, che ha 24 anni e non ha mai giocato in un campionato competitivo e, suppongo, lo avete visto solo su youtube, lo state idealizzando.
Io preferisco le "solide realtà": Colpani oppure, dato che non penso che Spertysan sia acquistabile per meno di 20 milioni, farei uno sforzo per Chiesa.
Ma se arriveranno Stengs, Noslin e Tchiaoua, credo che gli slot siano tutti pieni: ricordatevi che abbiamo Zaccagni, Isaksen, Cancellieri e potrebbe esserci un innesto dalla Primavera (Gonzales o S. Fernandes)

Vero hai ragione: a me non risulta che la Lazio voglia Spertsyan perche' ci furono quelle dichiarazioni di Fabiani famose.

Detto questo, Stengs lo conosco bene e l' ho visto giocare mentre Spertsyan nemmeno lo conoscevo ed ho visto qualche sua clip sul tubo.

Ma se (PARE), che stiamo chiudendo per Stengs e Noslin (con Tchaouna che non mi ricordo d' averlo mai visto per cui non lo conosco ma dicono che sia bravo), per me la Lazio e' bella che fatta.

Due moduli: 4/2/3/1 e 4/4/2.

                         4/2/3/1

                       Provedel
                  Gila Romagnoli/
                              Patric
Lazzari                                  Marusic

               Guendouzi  Rovella

Stengs               Noslin       Zaccagni

                        Immobile/
                       Castellanos

                            4/4/2

                         Provedel
                  Gila Romagnoli/
                              Patric
Lazzari                                  Marusic

               Guendouzi  Rovella

Stengs                                   Zaccagni

                Immobile/   Noslin
               Castellanos

E si avrebbero, tante rotazioni!

Sarebbe una squadra costruita con molta intelligenza e tecnicamente manterremmo quello che avevamo con l' ultimo Felipe e L.Alberto.

Noslin e' piu' un Correa.

Stengs un Sane' (buona accelerazione pur essendo parecchio alto), che occupa le posizioni di campo di Felipe ma con il filttante e gli assist di Luis (viene a giocare spesso verso il centro e la sovrapposizione di Lazzari sarebbe importante per far convergere in una posizione piu' centrale Stengs.

Le due punte per me, potrebbero giovare di questo possibile contesto tattico tutto difesa e ripartenze organizzate?

Questo non lo so' perche' non conosco Baroni ma avrebbe i giocatori con le caratteristiche per fare questo tipo di gioco.

Con Stengs, Zaccagni e Noslin (quando gli avversari si chiudono), hai 3 giocatori che ti saltono sempre l' uomo!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1852 : Domenica 16 Giugno 2024, 19:41:53 »
Me too.

Spertsyan, Tchaouna, Stengs, Bazdar o Noslin.

Non mi fanno impazzire sti nomi, speriamo bene.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1853 : Domenica 16 Giugno 2024, 21:01:45 »
Me too.

Spertsyan, Tchaouna, Stengs, Bazdar o Noslin.

Fosse così, er panzone dovrebbe sostituire quel ridicolo cappello da cowboy con quello arabo, ma ce credo poco.
Vediamo.

È giustamente sotto attacco, lui e il sedicente DS ce devono stupì.

Daje LNMDLMJMRTCCVSTR!


C'è una tifoseria che paga profumatamente tutto e che attende ormai da tempo immemore di competere seriamente.

@Violator. Amico mio, per essere grande il minimo sindacale è  batte le merde. Questo, come diceva un mio vecchio professore di proc civile,  tocca stampasselo tutti sul cranio a lettere di sangue.

Per me la Lazialità non può prescindere da questo.

Il resto, tutto il resto parte dalla supremazia cittadina.

Never forget

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1186
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1854 : Domenica 16 Giugno 2024, 21:25:05 »
Io non so chi sia e che ruolo abbia strengs.
Spertysan sembra una medicina e di questo  so praticamente nulla.



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1855 : Domenica 16 Giugno 2024, 22:03:18 »
Fosse così, er panzone dovrebbe sostituire quel ridicolo cappello da cowboy con quello arabo, ma ce credo poco.
Vediamo.

È giustamente sotto attacco, lui e il sedicente DS ce devono stupì.

Daje LNMDLMJMRTCCVSTR!


C'è una tifoseria che paga profumatamente tutto e che attende ormai da tempo immemore di competere seriamente.

@Violator. Amico mio, per essere grande il minimo sindacale è  batte le merde. Questo, come diceva un mio vecchio professore di proc civile,  tocca stampasselo tutti sul cranio a lettere di sangue.

Per me la Lazialità non può prescindere da questo.

Il resto, tutto il resto parte dalla supremazia cittadina.

Never forget

Questo Post e' da incorniciare: un' Opera d' Arte Contemporanea dal significato molto popolare ovvero battere sempre la terza squadra della Capitale (qualcuno m' ha detto che er San Lorenzo sia nato prima dei riommici stessi ma non lo so' se e' vero).

Pero' se semo capiti: approvo il Post e lo incornicio!

E sul cappello m' hai fatto taja': evviva l' ironia!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1856 : Domenica 16 Giugno 2024, 22:15:18 »
Io non so chi sia e che ruolo abbia strengs.
Spertysan sembra una medicina e di questo  so praticamente nulla.



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

La teoria delle Strengs = La teoria delle stringhe.

No, si chiama Stengs e' olandese ha 25 anni in carriera ha avuto un brutto infortunio ma si e' ripreso alla grande.

Nel Feyenoord (dove e' esploso calcisticamente), gioca come ala destra nel 4/3/3 oppure, come esterno di destra nel 4/2/3/1.

Ma ha fatto anche il trequartista sempre nel 4/2/3/1 (poche partite).

E' un giocatore atipico: copre le zone di campo di F.Anderson (esterno-ala), come ben detto nei precedentemente descrittivi di Superaquila ma ama stringere e tagliare in mezzo per provare il tiro con il suo ottimo sinistro o, ancor di piu' per tentare il filtrante per i compagni (in particolar modo per i tagli del centravanti, Gimenez), al quale ha fornito un pacco di assist.

Sa' battere molto bene gli angoli a rientrare (quindi a sinistra).

E' un giocatore altissimo (alto quasi vome Sms), ed utilizza il fisiconper proteggere il pallone che difficilmente perde.

Dopodiche' ama anche costruire non solo finalizzare quindi funge in realta' da semi-trequartista poiche' partendo da dietro puo' sfruttare una notevole accelerazione.

Ha dribbling, colpi di tacco, numeri di alta tecnica ma non esagera: predilige il gioco a dud tocchi e lo giocar semplice.

Non a caso, piaceva a Sarri!

Insomma, e' completo: e' bravo anche nella fase difensiva (anche se meno di Felipe in questo caso).

Pur essendo alto ha accelerazione e questo scardina gli avversari partendo da dietro per poi aspettare il taglio della prima punta.

Batte anche le punizioni da sinistra a destra (quelle diprima), e da destra a sinistra (quelle di seconda).

Ha anche inserimento: puo' ancora migliorare in ognuna di queste caratteristiche e ss non migliora cpmunque gia' cosi' fa' la differenza.

Sane' e' il giocatore che me lo ricorda di piu'.

Ma perche' l' avemo preso?




Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1857 : Domenica 16 Giugno 2024, 22:40:26 »
Noslin, Tchaouna e Stengs, sulla carta, sarebbe tre colpi di ottimo livello.

Mancherebbe un' esterno e un'altra punta e c'hai i giocatori per fare il 4-2-3-1

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1858 : Domenica 16 Giugno 2024, 22:45:12 »
Noslin, Tchaouna e Stengs, sulla carta, sarebbe tre colpi di ottimo livello.

Mancherebbe un' esterno e un'altra punta e c'hai i giocatori per fare il 4-2-3-1

Non mancherebbe niente a mio modo di vedere.....


Stengs             Noslin        Zaccagni
Isaksen            Pedro       Tchaouna
                        Immobile/
                      Castellanos

Ma io credo che si variera' tra il 4/2/3/1 e il 4/2/3/1 (anche durante la stessa partita): se questi giocatori da te elencati, arriveranno.

Tecnixamente ti rimetti come lo scorso anno ma fisicamente (e soprattutto), tatticamente diventi bello quadrato e il miglioramento passa proprio da quest ultima cosa!

Ptemesso che Tchaouna non lo conosco!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1859 : Domenica 16 Giugno 2024, 22:49:57 »
Esterno intendevo di difesa, pardon