Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 60072 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1760 : Venerdì 14 Giugno 2024, 13:08:43 »
Non dovrebbe...e se poi lo è?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
beh, si dice che lo segua anche Sartori del Bologna. Ha 20 anni, se preso ad un prezzo non elevato l'investimento potrebbe rivelarsi buono.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1761 : Venerdì 14 Giugno 2024, 14:01:56 »
Hai detto tutto con poche parole.
Si, ma si è scordato che abbiamo venduto LA a 8 per noi.

Se c'è lo danno alle nostre condizioni traiamone le dovute conseguenze.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1762 : Venerdì 14 Giugno 2024, 14:14:52 »
Guardate che i portieri bravi e giovani sono merce rarissima.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1763 : Venerdì 14 Giugno 2024, 14:29:12 »
Guardate che i portieri bravi e giovani sono merce rarissima.
Completamente d' accordo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1764 : Venerdì 14 Giugno 2024, 14:39:48 »
Si, ma si è scordato che abbiamo venduto LA a 8 per noi.

Se c'è lo danno alle nostre condizioni traiamone le dovute conseguenze.

Altro errore di Fabiani.

E' ora di elencarli:

1) Con i 40 Milioni di Sms non ha mai sostituito Sms non dico nel suo ruolo perche' non lo trovi ma almeno in un altro ruolo con un giocatore da 20-25 milioni gia' pronto.

I Big si sotituiscono con i Big se vuoi rimanere ad alti livelli: quando ci dovevi arrivare ad alti livelli, potevi sostuirli con le scommesse.

2) Non essersi ancora oggi accorto che Sarri doveva esser esonerato a Natale: non era facile farlo per il nome e il peso di Sarri oltre che per lo stipendio?

Bene ma Fabiani ancora oggi nelle interviste dice che se fosse stato per lui, Sarri sarebbe ancora qui.

3) Aver preso un sostituto (che ha fatto bene), ma che pur facendo un calcio opposto rispetto a Sarri era comunque esigente e integralista.

4) Aver voluto togliere dal centro del progetto L.Alberto dopo che lui stesso gli aveva rinnovato il contratto: perche'  Luis ha sbroccato, quando si e' accorto che Fabiani lo voleva far fuori.

Fabiani stesso in un' intervista si e' fregato perche' ha detto che da tempo voleva sostituire L.Alberto e Kamada era stato preso proprio per questo.

E' chiaro che Luis abbia sbroccato (poi a lui ci voleva un attimo per farlo sbroccare!)

5) Aver appunto, svenduto un Big (volente o, nolente i numeri dicono che per questa squadra e' stato un Big!), con il contratto appena rinnovato fino al 2024 per pochi spiccioli sapendo che un sostituto alla sua altezza sarebbe costato sui 20 milioni (quindi di piu').


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1765 : Venerdì 14 Giugno 2024, 14:48:42 »
6) E qui esce l' errore piu' grosso di Fabiani che in testa voleva cacciare Luis (lo ha indotto a sbroccare non facendolo piu' sentire al centro del progetto), perche' tanto era sicuro che Kamada sarebbe rimasto.

Qui si vede tutta la sua inesperienza (almeno ai massimi livelli): il piano ci poteva pure stare ma come fai a fidarti di uno che non ti ha firmato nemmeno uno stralcio di clausola o, di pre-accordo?

Prima di far fuori un Big con il contratto fino al 2024: pensaci, No?

Perche' i sostituti di quel livello partono dai 18-20 milioni!

E tutto questo nell' anno in cui F.Anderson per motivi famigliari ci ha lasciato a parametro 0!

Ora, il sostituto di Luis (o, di Felipe), ti costa di piu' di quanto tu abbia incassato e stai con il fiato sul collo: per questo un sacrificio, potrebbe servire almeno per prendere un Big che alla Lazio serve in questo momento come il pane.

Nemmeno io mi priverei di Mandas ma per compensare agli errori precedenti, credo che un sacrificio possa esser utile alla causa perche' il Big e' necessario e sarebbe un titolare mentre (per il momento), Mandas e' il secondo di Provedel.

Ripeto, un secondo come Mandas non lo trovi facilmente (giustissimo, Superaquila come si fa' ad esser in disaccordo), ma basta un buon secondo pure se non e' un fenomeno: ragazzi, Audero e' costato 5 milioni ed e' stato il secondo dell' Inter che ha vinto lo Scudetto.

Purtroppo gli errori di Fabiani  (Superaquila sta' qui il problema SECONDO ME POI MAGARI LA MIA TESI E' SBAGLIATISSIMA), ci ha messo in questa brutta condizione altrimenti non ci sarebbe stato il bisogno di vendere Mandas per fare cassa.

Questo a mio modo di vedere: purtroppo, bisogna metter le toppe agli errori precedenti di Fabiani fino a questo momento sperando che possa far meglio da qui in futuro.

Spero che possa rifarsi quest anno e spero che possa dimostrare d' essere un ottimo Ds da squadra di serie, A di medio-alto livello come la Lazio: perche' per il momento non l' ha dimostrato ne' in carriera ne' alla Lazio.

I modi per poter restare competitivi li deve trovare lui ma faccio presente che mentre ci preoccupiamo di Mandas in due anni Fabiani ha perso:

- MILINKOVIC
- L.ALBERTO
- F.ANDERSON
- KAMADA

E nessuno di questi e' stato ancora rimpiazzato adeguatamente: fate voi.





Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1766 : Venerdì 14 Giugno 2024, 15:12:08 »
io puntererei su Mandas cedendo Provedel. Per secondo mi riprenderei Sepe e i soldi li investirei per il mercato
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1767 : Venerdì 14 Giugno 2024, 15:18:39 »
Guardate che i portieri bravi e giovani sono merce rarissima.
Invece io credo che di portieri bravi ce ne sono molti.
Provedel, considerato meglio di Mandas, che dopo 9 gare in serie a si valuterebbe 30 milioni, non è neanche tra i 3 portieri che faranno l'Europeo (poi, per me, è meglio di Meret, ma questo è un altro discorso)
Di Gregorio è un buon portiere. Caprile (Empoli ma del Napoli) è un buon portiere. Carnesecchi è un buon portiere ...
Quello che mancano sono i buoni attaccanti, per me

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1768 : Venerdì 14 Giugno 2024, 15:24:40 »
Si, ma si è scordato che abbiamo venduto LA a 8 per noi.

Se c'è lo danno alle nostre condizioni traiamone le dovute conseguenze.
Luis aveva un  ingaggio pesante, 31 anni, un carattere a dir poco umorale e voleva andarsene e, per me, Fabiani non poteva comportarsi diversamente, dato che Luis in questi anni è stato recidivo e, alla lunga, queste situazioni disturbano lo spogliatoio.
Già il fatto che lo scorso anno il contratto gli fu rinnovato dopo che non si presentò in allenamento (e per me questo era già un buon motivo per cacciarlo a pedate) creò dei problemi perchè, giustamente, anche gli altri hanno cominciato a battere cassa, dopo di lui.
Rischiavamo di trattanere un giocatore che restava controvoglia: una somma maggiore, credo che non si poteva spuntare.
D'altronde, non è che si sono presentati squadroni per prenderselo ma una squadra qatariota

A proposito di acquisti low cost, Castrovilli, che avuto due annate difficili per infortunio, 4 presenze in nazionale (che dice di voler riconquistare) a zero (è in scadenza) potrebbe essere un profilo da valutare.
 A parte Maldini, i rumors attuali riguardano solo stranieri. e questo un pò mi dispiace

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1769 : Venerdì 14 Giugno 2024, 15:31:48 »
Giuliver, devi citofonare Lotito e le promesse non mantenute.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1770 : Venerdì 14 Giugno 2024, 15:42:23 »
A me Daniel Maldini non dispiacerebbe affatto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1771 : Venerdì 14 Giugno 2024, 15:56:17 »
A me Daniel Maldini non dispiacerebbe affatto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Nemmeno a me, si potrebbero risparmiare i soldi per alzare l' offerta a Stengs ed avere una valida e giovane seconda punta.

Si plasmerebbe ancor di piu' il piu' classico dei 4/4/2 tutto difesa e ripartenze con linee strette e spazi ben coperti con ripartenze in verticale e fasce preposte per creare alternativamente continua superiorita' nunerica con i dribbling di Zaccagni e appunto di Stengs.

Non mi dispiacerebbe l' idea anche se Noslin lo preferisco (ma costa pure di piu' quindi bisogna bilanciare le cose).

Sono due ottimi calciatori a mio avviso: mi sembra che la Lazio stia cercandonun ana seconda punta per giocare a 2 davanti.

Ecco, perche' ritengo a quel punto fondamentale Stengs da mettere sulla destra come titolare.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1772 : Venerdì 14 Giugno 2024, 15:56:37 »
A me Daniel Maldini non dispiacerebbe affatto

Me too...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1773 : Venerdì 14 Giugno 2024, 16:03:59 »
Si ma 750 nomi, offerte di qua e di la, ma ne vogliamo prendere uno ? mezzo ?

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1774 : Venerdì 14 Giugno 2024, 16:10:24 »
Guardate che i portieri bravi e giovani sono merce rarissima.

si, ma ora devi capitalizzare con qualcuno. Sto purciaro i soldi non ce li ha.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1775 : Venerdì 14 Giugno 2024, 16:13:32 »
si, ma ora devi capitalizzare con qualcuno. Sto purciaro i soldi non ce li ha.

Non li caccia.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1776 : Venerdì 14 Giugno 2024, 16:16:05 »
Si ma 750 nomi, offerte di qua e di la, ma ne vogliamo prendere uno ? mezzo ?

Evidentemente il Cervellone sta' ancora elaborando dei nuovi calciatori-Terminator: e' l' unica spiegazione.

Vuoi vedere che Skynet e' proprio il nostro Cervellone?


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1777 : Venerdì 14 Giugno 2024, 16:34:48 »
Piu' facile che il cervellone sia il cervello di Homer Simpson con il pennarello infilato dentro...

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1778 : Venerdì 14 Giugno 2024, 16:37:34 »
È ricicciato fuori il nome di Cambiaghi, attaccante che non segna (1gol) ma con 5 assist, 24 anni a Natale.
Valore di mercato 7mln, richiesta 20mln.

Questo è un invito a trattare Bazdar.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1779 : Venerdì 14 Giugno 2024, 16:51:25 »
Giuliver, devi citofonare Lotito e le promesse non mantenute.
Io volevo solo dire che:
30 milioni per Mandas non ce li dà nessuno
Luis Alberto, purtroppo, difficilmente poteva essere venduto ad un prezzo superiore.

Ora aggiungo che se arrivasse un Maldini e fosse stato preso, effettivamente, Tchaouna, difficilmente arriverebbe altro per quella zona di campo, essendoci già in rosa Zaccagni, Pedro, Isaksen e Cancellieri, più, non è da escludere, l'inserimento di uno tra Gonzales o Fernandes. Personalmente, avrei ringraziato di cuore Pedro e avrei cercato di convincerlo a chiudere la carriera altrove, ma il guaio è stato quello di avergli aftto un contratto così lungo, alla sua età
Sinceramente preferisco Stengs (e, ancor più, Colpani), Noslin a Maldini.
Se devo tirar fuori 20 milioni per Cambiaghi, mi tengo Cancellieri

Sul resto, concordo con gli errori societari sottolineati un pò da tutti.
Ma resto ottimista e ho molta fiducia in Baroni