Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 60157 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1660 : Lunedì 10 Giugno 2024, 18:02:32 »
A me non risulta, dove l'hai letto?
Nelle notifiche google, probabilmente llsn o simile

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4364
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1661 : Lunedì 10 Giugno 2024, 18:21:32 »
Tra i terzini a me aveva ben impressionato Gallo, del Lecce.
Il top sarebbe Bellanova (20 milioni, pare).
Se per Bashiru, peraltro obiettivomper Tudor, si accontentano di 6 milioni, al momento, un fenomeno non dovrebbe essere. E comunque, qui, lo conosciamo tutti solo per qualche video su youtube.
Condivido il buon giudizio su Noslin.
Stengs mi pare difficile che arrivi per il costo, perché ha offerte più allettanti dalla Premier e per il fatto che abbiamo già in rosa, oltre ai due attaccanti, Isaksen, Pedro, Zaccagni, Cancellieri e, credo, Tchaouna. Dovrebbe "uscire" qualcuno, preferibilmente, portando soldi dalla sua cessione.
Leggo di un interessamento per Casadei, del Chelsea

Scusami, per Stengs non son bastate le uscite di F.Anderson e quella imminente (sembra), di L.Alberto?

Veramente vorremmo iniziare il Campionato con Cancellieri sostituto di Anderson e Tchaouna sostituto di L.Alberto?

Perche' Isaksen e Pedro erano le riserve.

Numericamente ci siamo ma qualitativamente abbiamo abbassato notevolmente il nostro potenziale: Zaccagni era gia' un titolare e giocava insieme a Felipe e a L.Alberto prima delle dichiarazioni d' addio degli ultimi due (e infatti il gioco delle squadra ne' ha risentito).

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1662 : Lunedì 10 Giugno 2024, 20:06:13 »
Scusami, per Stengs non son bastate le uscite di F.Anderson e quella imminente (sembra), di L.Alberto?

Veramente vorremmo iniziare il Campionato con Cancellieri sostituto di Anderson e Tchaouna sostituto di L.Alberto?

Perche' Isaksen e Pedro erano le riserve.

Numericamente ci siamo ma qualitativamente abbiamo abbassato notevolmente il nostro potenziale: Zaccagni era gia' un titolare e giocava insieme a Felipe e a L.Alberto prima delle dichiarazioni d' addio degli ultimi due (e infatti il gioco delle squadra ne' ha risentito).
credo che tutto o. molto passi da un'altra eventuale cessione, prendiamo soldi (pochi) da quella di Luis Alberto e qualcosa dagli ingaggi di FA e Kamada. Non è un gran budget e Lotito lo. conosciamo , adesso non so esattamente quanto c'è dell'altro in cassa, ma se ad esempio per Mandas offrissero 20.... insomma,  il portiere titolare lo abbiamo, ci siamo capiti.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4364
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1663 : Lunedì 10 Giugno 2024, 20:30:31 »
credo che tutto o. molto passi da un'altra eventuale cessione, prendiamo soldi (pochi) da quella di Luis Alberto e qualcosa dagli ingaggi di FA e Kamada. Non è un gran budget e Lotito lo. conosciamo , adesso non so esattamente quanto c'è dell'altro in cassa, ma se ad esempio per Mandas offrissero 20.... insomma,  il portiere titolare lo abbiamo, ci siamo capiti.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Sei stato chiarissimo e sono perfettamente d' accordo con te.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1664 : Martedì 11 Giugno 2024, 00:07:07 »
Sei stato chiarissimo e sono perfettamente d' accordo con te.
Concordo con te e Violator, che è stato chiarissimo
Ma io credo di aver scritto le stesse cose:
se non c'è una cessione remunerativa Stengs (per il quale potrebbero non bastare 15 milioni), considerato che ne abbiamo già quattro nel suo ruolo (non dico che tra loro ci sono due titolari, ma dico che ce ne sono 4), è difficile che possa arrivare.
In più, c'è la concorrenza della Premier.

Segnalo che ho 'scoperto' per caso, magari è già conosciuto, un terzino sinistro interessante, Bjorn Meijer, olandese del Club Bruges. SU transermarkt ha ancora un prezzo più basso di un altro profilo interessante, il danese Patrcik Dorgu, 32 presenze a Lecce

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1665 : Martedì 11 Giugno 2024, 00:23:08 »
Concordo con te e Violator, che è stato chiarissimo
Ma io credo di aver scritto le stesse cose:
se non c'è una cessione remunerativa Stengs (per il quale potrebbero non bastare 15 milioni), considerato che ne abbiamo già quattro nel suo ruolo (non dico che tra loro ci sono due titolari, ma dico che ce ne sono 4), è difficile che possa arrivare.
In più, c'è la concorrenza della Premier.

Segnalo che ho 'scoperto' per caso, magari è già conosciuto, un terzino sinistro interessante, Bjorn Meijer, olandese del Club Bruges. SU transermarkt ha ancora un prezzo più basso di un altro profilo interessante, il danese Patrcik Dorgu, 32 presenze a Lecce
dal Brugea effettivamente escono giocatori interessanti negli ultimi anni

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4364
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1666 : Martedì 11 Giugno 2024, 04:06:53 »
Concordo con te e Violator, che è stato chiarissimo
Ma io credo di aver scritto le stesse cose:
se non c'è una cessione remunerativa Stengs (per il quale potrebbero non bastare 15 milioni), considerato che ne abbiamo già quattro nel suo ruolo (non dico che tra loro ci sono due titolari, ma dico che ce ne sono 4), è difficile che possa arrivare.
In più, c'è la concorrenza della Premier.

Segnalo che ho 'scoperto' per caso, magari è già conosciuto, un terzino sinistro interessante, Bjorn Meijer, olandese del Club Bruges. SU transermarkt ha ancora un prezzo più basso di un altro profilo interessante, il danese Patrcik Dorgu, 32 presenze a Lecce

STENGS, puo' occupare qualsiasi ruolo offensivo: ala destra, sinistra, trequartista di destra, di sinistra e all' occorrenza puo' fare anche la prima punta.

Se ci siamo intasati con 18 ale destre di cui nessuna delle quali e' un titolare, forse allora Fabiani ha qualche responsabilita': Cancellieri non penso che non abbia mercato, Pedro puo' esser considerato uno in piu' con l' eta' che ha ma non uno che ti puo' occupare una casella (ma come Luis a 31 anni era vecchio e Pedro.....?).

E comunque, Pedro gia' c' era.

Gli e' stato proposto il rinnovo automatico (proposta se non erro di Fabiani).

Isaksen per ora non e' assolutamente un titolare (e comuque gia' c' era).

Zaccagni e' un titolare e gia' c' era (almeno lui e'rimasto).


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4364
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1667 : Martedì 11 Giugno 2024, 04:26:26 »
In pratica mi stai dicendo quindi che Cancellieri e Tchaouna bloccano l' acquisto di Stengs?

Guarda se foss cosi' sarebbe da non credere e il posto di L.Alberto da chi sara' preso?

Stengs sa' far tutto: ala, punta e trequartista.

Se poi 15 milioni sono troppi per noi io ci sto' a tutto ma allora perche' sono stati spesi 8 milioni per Tchaouna della Salernitana se i soldi erano cosi' pochi, invece che per un titolare da 15 milioni che sarebbe il minimo dopo aver perso F.Anderson e L.Alberto (imminente partente cosi' come si dice)?


Allora invece di fare il sergente di ferro, Fabiani perche' non ha ricucito con L.Alberto se non si puo' permettere un degno sotituto dello spagnolo che puo' essere Stengs o, un altro del suo valore?

Giulver, il problema e' che per me tu hai ragione ma se cosi' fosse per me la cosa da fare (ed anche urgente), sarebbe quella d' intervenire nella figura del Ds: dopo Sarri, a quel punto la cosa da fare, sarebbe quella di richiamar di corsa Tare che e' l' unico che ha dimostrato di saper lavorare con Lotito pero' non abbassando mai il livello dei titolari.

Poiche' sappiamo che Lotito un altro Ds non lo vuole....

Ma Fabiani si deve prender le sue responsabilita': gia' Milinkovic (con i soldi Champions + i 40 milioni arabi), non e' stato mai sostituito!

Il giocatore piu'  forte potenzialmente che ha preso Fabiani era fittizio, senza un contratto che potesse blindarlo: infatti, Kamada (che avrebbe potuto sostituire L.Alberto nel ruolo di trequartista), e' subito andato via.

Mentre per Luis, Fabiani non ha nemmeno tentato di mediare come fece il suo predecessore: il duro lo puoi fare se hai un' altrnativa e se puoi permetterti uno da almeno 15 milioni.in quel ruolo e con quella qualita'.

Spertsyan gia' non ce lo possiamo permettere (a quanto detto da Fabiani).

Colpani, idem: costerebbe pure di piu' rispetto a Stengs (Colpani, ottimo calciatore che dovra' ripetersi e Stengs Top Player c'e' differenza tecnica tra i due).

Lotito non si e' ridimensionato: ha sempre cacciato pochissimo ma prima c' era un Ds che con pochissimo riusciva a creare un 11 di alto livello.

Con Fabiani in due anni (PER IL MOMENTO):

Tchaouna, Cancellieri....e nessuno...

TCHAOUNA al posto di L.Alberto, CANCELLIERI al posto di F.Anderson e NESSUNO al posto di Milinkovic.

Fate voi: come fa'un Ds a non avere delle responsabilita' (compresa anche la discutibile gestione dei due tecnici precendenti)?

Sarri lo avrebbe tenuto a vita non riuscendo a percepire i problemi tra lui e la squadra che aveva perso ormai di mano mentre Tudor l' ha preso al buio senza prima capire quali fossero le intenzioni del croato.

La mia per il momento e' un' analisi parziale dal quale non posso esimermi perche' se dobbiamo ridimensionarci a causa di un Ds poco preparato per la massima categoria e per i livelli della Lazio: anche No, forse e' meglio passare ad altro.

Il mio non e' un giudizio ma e' un parere personale (ripeto), PARZIALE E NON DEFINITIVO ma a mio modo non dico che dovremmo esser esigenti ma almeno esigenti quanto lo eravamo con Tare di cui e' stato detto di tutto e di piu'ma che almeno negli undici ti garantiva una squadra sempre molto competitiva.

Essendo la proprieta' la stessa e i soldi immessi sul mercato quelli di ogni anno (cioe' pochi), allora uno una domanda se la fa' caro Giulver e purtroppo credo tu abbia ragione (anche se spero che tu ti stia sbagliando).




superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1668 : Martedì 11 Giugno 2024, 07:28:25 »
Nelle notifiche google, probabilmente llsn o simile

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Ok, grazie.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1669 : Martedì 11 Giugno 2024, 07:38:38 »
El Khannouss è un giocatore notevole ad anche giovane, quanto costa?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1670 : Martedì 11 Giugno 2024, 07:54:32 »
A volte ritornano, Castellanos non lo stimano solo a Formello. Il Girona non lo ha mai dimenticato e, con i soldi della Champions, vuole riprenderselo (dopo averlo avuto solo in prestito) a titolo definitivo. Ironia del destino, Dovbyk era stato offerto alla Lazio prima del suo sbarco, poi ha preso il suo posto in Spagna realizzando una caterva di gol: ora è corteggiato da tante big ed è già con un piede al passo d'addio. Così la scorsa settimana il club catalano ha bussato per l'ex Taty, che ha lasciato in dote 13 reti in 35 partite nel penultimo campionato spagnolo. Sul piatto 12 milioni più bonus per arrivare a quei 15 (i 4 di premi non sono scattati) che Lotito ha pagato al New York City lo scorso luglio per assicurarsi le prestazioni dell'argentino. La Lazio al momento fa muro, è convinta del potenziale inespresso di Castellanos, lo ritiene incedibile nonostante le misere sei reti (in 46 presenze) nel suo primo anno italiano. L'impressione però è che, di fronte a un'offerta più alta, potrebbe esserci un ripensamento.

El Khannouss è un giocatore notevole ad anche giovane, quanto costa?

piace il 20enne trequartista El Khannous, gioiello marocchino, naturalizzato belga del Genk, ma costa già tantissimo
(L'Abbate quotidiano)
Oh vivacchiare...

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1671 : Martedì 11 Giugno 2024, 08:40:34 »
piace il 20enne trequartista El Khannous, gioiello marocchino, naturalizzato belga del Genk, ma costa già tantissimo
(L'Abbate quotidiano)
Tra tutti i nomi usciti è l'unico per cui sacrificherei la cessione di qualche nostro gioiello.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1672 : Martedì 11 Giugno 2024, 10:16:50 »
Leggo che, nonostante le dimissioni di Tudor, Guendouzi vuole comunque essere ceduto per giocare la Champions.
Portasse 30 milioni e lo accompagnamo, così possiamo prendere un trequartista forte e rivalutare Rovella che è un buon giocatore.
Peccato ma sono stufo di gente che non vuole stare alla Lazio.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4364
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1673 : Martedì 11 Giugno 2024, 10:51:29 »
Leggo che, nonostante le dimissioni di Tudor, Guendouzi vuole comunque essere ceduto per giocare la Champions.
Portasse 30 milioni e lo accompagnamo, così possiamo prendere un trequartista forte e rivalutare Rovella che è un buon giocatore.
Peccato ma sono stufo di gente che non vuole stare alla Lazio.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Si ma se tutti vogliono andar via mi inizierei a far qualche domanda: prima di Fabiani, i Big rimanevano!

Detto questo si puo' far tutto ma vedo stallo sia in uscita che in entrata: oggi dicono che le uniche operazioni intavolate dalla LaIo sono per Noslin e Cabal (terzino), del Verona.

Non ci sarebbe altro: almeno da quel che scrivono oggi.

A proposito ma poi Luis e' volato in Qatar?

Perche' con questo modo di muoversi e con questi profili che mi sembra la linea-Fabiani io starei pensando al metodo conservativo cioe' al contrariobdi te tenermi pure controvoglia i giocatori piu' forti per evitare di passare salla parte destra della classifica.

Guendouzi, tra l' altro non chiude affatto Rovella: i due giocavano assieme con Sarri e Rovella era chiuso da Tudor a causa di un modulo per lui poco congeniale tutto qua.

Provedel

Lazzari
Gila
Romagnoli
Marusic

Guendouzi
Rovella

Noslin (al posto di F.Anderson)
Zaccagni

L.Alberto

Immobile/Castellanos

4/2/3/1

Almeno con questi, saremmo competitivi: poi penserei ad un Ds per il futuro (sinceramente).

I soldi per comprare almeno Noslin ce li abbiamo?

Senza vendere altri calciatori.

A questo punto bloccherei la cessione di L.Alberto che ha un contratto lungo: visto che in caso di cessione non ci possiamo permettere calciatori da 15 milioni!

Ma dove andiamo con questo poche possibilita'?

Semmai, manteniamo inserendo pian oiano giovani: e noi inseriremmo, Noslin e Tchaouna oltre a tenere Isaksen.

Rovella (un altro giovane), sarebbe un titolare.

Per me e' sprecato tenere Mandas in panca quando potremmo monetissare e prendere un altro titolaee da 15 milioni ma Fabiani sembra per il momento assai limitato.

Tebiamoci i nostri: daremi retta che in un altro contesto tattico, potrebbero far meglio dello scorso Campionato.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4364
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1674 : Martedì 11 Giugno 2024, 13:09:35 »
Stengs e Noslin riusciamo a prenderli?

Almeno solamente sti' due per mantenere il livello alto?

Se serve liquidita' che si venda Mandas che a me dispiace ma vhr non e' un titolare (giusto per fare almeno un undici competitivo).

Serve un po' di strategia: a Fabia', e annamo su'.




Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1675 : Martedì 11 Giugno 2024, 15:41:36 »
Tra tutti i nomi usciti è l'unico per cui sacrificherei la cessione di qualche nostro gioiello.

Mi spiegate come fa a costare 30 milioni un ragazzo di 19 anni che ha fatto 27 presenze con 3 gola e 6 assist quest'anno in campionato e 6 presenze e 2 assist in Conference, e l'anno scorso ha fatto solo 6 presenze e 2 assist in campionato?


superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1676 : Martedì 11 Giugno 2024, 15:44:09 »
Stengs e Noslin riusciamo a prenderli?

Almeno solamente sti' due per mantenere il livello alto?

Se serve liquidita' che si venda Mandas che a me dispiace ma vhr non e' un titolare (giusto per fare almeno un undici competitivo).

Serve un po' di strategia: a Fabia', e annamo su'.




Gasco,

sono 2 ottimi comprimari ma non sacriferei un protagonista (Mandas) per 2 comprimari.

Se devo fare un sacrificio lo faccio per qualcuno che sia decisivo sia negli assist che in zona gol e sia nel comandare tutta la manovra della squadra (es. El Kannouss).
A noi manca maledettamente Sergej.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1677 : Martedì 11 Giugno 2024, 15:47:12 »
Mi spiegate come fa a costare 30 milioni un ragazzo di 19 anni che ha fatto 27 presenze con 3 gola e 6 assist quest'anno in campionato e 6 presenze e 2 assist in Conference, e l'anno scorso ha fatto solo 6 presenze e 2 assist in campionato?


30 mln è la quotazione di Transfermarket, credo vogliano di più.
Ma anche Mandas non può costare meno di quella cifra.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1678 : Martedì 11 Giugno 2024, 17:23:36 »
Gasco,

sono 2 ottimi comprimari ma non sacriferei un protagonista (Mandas) per 2 comprimari.

Se devo fare un sacrificio lo faccio per qualcuno che sia decisivo sia negli assist che in zona gol e sia nel comandare tutta la manovra della squadra (es. El Kannouss).
A noi manca maledettamente Sergej.
metti che hai un problema al titolare finiamo nella merda... guai toccare Mandas

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4364
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1679 : Martedì 11 Giugno 2024, 20:38:47 »
metti che hai un problema al titolare finiamo nella merda... guai toccare Mandas

A parte che l' Inter ha vinto uno Scudetto con Audero come secondo che ha un valore di mercato di circa 5 milioni (in Italia un buon secondo portiere a poco lo.prendi, imho).

Il problema e' che la Lazio e' bloccata sul mercato: non ci sono i soldi e a mancare sono in questo momento proprio i titolari quindi che te ne' fai delle riserve se non hai almeno undici buoni titolari?
Stengs ha dichiarato di star bene nel suo club: credo che e' impossibile che venga da npi (a limite andra' in Premier se proprio si dovra' muovere).

Rimane Colpani ma partono da 20 milioni.

Spertsyan non costa tanto meno: circa 17-18 milioni.

Dateme retta con sti' chiari di luna, tenemose L.Alberto e proviamo a prendere Noslin.

                        4/2/3/1

                       Provedel

Lazzari    Gila   Romagnoli Marusic

               Guendouzi Rovella
Noslin        L.Alberto   Zaccagni
                       Immobile/
                      Castellanos

Noslin e' un jolly che puo' fare anche la prima punta: puo' fare l' ala e soprattutto la seconda punta.

Utilizzo di 2 moduli: secondo modulo il 3/5/2 (in caso di assenza o, di riposo di Zaccagni).

Campagna acquisti: Noslin

Marcos A. rimane come vice-L.Alberto.

Basic, rimane come quinto centrale di centrocampo (lui a due e' bravo).

Almeno, rimaniamo competitivi: Colpani costa troppo, Stengs costa troppo e non vuole venire da noi, Spertsyan per Fabiani costa troppo ma con due fusaie come trequartista pensiamo veramente di prendere uno meglio di L.Alberto con la quale incasseremo 12 milioni e non di piu'?

Ma che lo si faccia restare se non siamo capaci di sostituirlo.come si deve e che si prende Noslin che e' beavo, duttile e che Baroni conosve molto bene.

Sul resto, siamo competitivi: Tchaouna e Marcos A. andranno a rinforzare le seconde linee.

E servira' fare cassa, Mandas senza vendere gli altri: un bupn portiere lo sitrova sempre in Italia.

Con Stengs, la svolta sarebbe stato il 4/4/2 e le due punte che avrebbe rivitalizzato sia Ciro che Castellanos.