Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 60204 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1620 : Domenica 9 Giugno 2024, 11:33:46 »
Giuliver, hanno fatto bene ma stiamo parlando di realta' come Berona e Salernitanavale a dire da lotta per non retrocedere.

Qui dovranno fare tre gradini in piu': inpltre Isaksdn che veniva dalCampipnato danese pero' aveva piu' esperienza in Europa L.

Non possiamo permetterci di perdere anche Guendouzi dopo aver perso Felipe.m. Kamada e Luis: non siamo un supermercato.

Noslin, per il mpmento mi sembra piu'intetessante nelle alternative.

Io, vorrei solamente mantenere gli undici competitivi che abbiamo avuto per 11anni con Tare: come?
Ci deve pensare Fabiani: ha gli stessi soldi che ha avuto Tare in passato e lavora per la stessa proprieta'.

Sono contento che tu sia cosi' fiducioso: in questo momento ti invidio perche' io nonsto' vedendo un Fabiani all' altezza delsuo predecessore e appu to avendo pochi soldi questo potrebbe essere un problema.

Npslin, o Tchaouna non possono essere fin da subito dei titolari nella Lazio al posto di L.Alberto e di F.Anderson: a me non dispiacciono ma se come dici anche te ci son pochi soldi prima questi divrebbero servire per coprire i buchi lasciati da due giocatori importanti nella Lazio come Felipe e Luis.

Stiamo pescando da squadre retrocesse:percarita' esistono gli acchiappi madevi pensare primaa sostituire almeno due dei tre giocatori titolari e piu' tecnici che aveva la Lazio che sono partiti (sperando che non parta anche Guendouzi).

Non voglio chissa'cosa: voglio almeno il livello acuici aveva portato Tare con le stesse identiche disponibilita' di Fabiani (almeno negli u fici perche' pii nella rosa anche Tare difettava ma negli undici ci ha sempre garantito squadre molto competitive).
Gasco,
non sono convinto che un esperienza nel solo campionato danese e qualche presenza in europa league faccia più curriculum di un campionato italiano di serie A, seppur in squadre che sono retrocesse (e il verona di nosli, che ha giocato anche nel campionato olandese, tra l'altro, non è retrocesso)
Tare, nominato DS senza alcuna esperienza pregeressa, appena appesi gli scarpini al chiodo, è stato in carica per anni.
Fabiani, tantissima esperienza, seppur in serie minori, è DS dallo scorso fine agosto, peraltro dovendosi occupare di mille altre cose (fa il Peruzzi, fa l'addetto stampa, si occupa delle giovanili...)
Non sto dicendo che sia un genio, probabilmente hai ragione tu e Tare in confronto era un fuoriclasse ma gli darei un'altra stagione per giudicarlo (per dire, Castellanos non credo l'abbia scelto lui)
Inoltre, Tare non si è mai trovato nella situzione di dover sostituire 3 pezzi importanti nella stessa stagione.
Tare un anno ha perso Correa, un anno Keita, un anno Biglia, ma non tutti assieme. E soprattutto, li ha persi incassando.
Poi, se Tare perde a zero De Vrij è colpa dei suoi agenti. Se Fabiani perde a zero Felipe (che preferiva tornare in Brasile) o Kamada (che cambiava le carte in tavola) è olpa sua. Io trovo ci sia un differente metro di giudizio. E, ricordo, stiamo ancora pagando lo stipendio a Lombardi, Andrè Anderson, ecc. ecc.

Le perdite di Felipe, Kamada e Luis porteranno 7/8 milioni.
A me pare ovvio che per alzare l'asticella degli acquisti, qualcuno che ha mercato bisogna venderlo. La coperta quella è.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1621 : Domenica 9 Giugno 2024, 11:56:14 »
Giulver, Tare perdeva a 0 De Vrij ma andava su Acerbi.

Perdeva Acerbi perche' a Sarri non andava bene per il suo calcio ed era gia' in trattativa per Romagnoli.
Non puli paragonare 30 anni d' esperienza nelle serie inferiori perche' cambiano le vedute, i procuratori, la loro forza e quindi il modo di porsi.

Castellanos non lo so' chi lo ha preso tra Fabiani e Lotito ma mi sembra un buon acchiappo.

Npn ouoi fare il mwrcato della Salernitana con Tchaouna, Cancellieri (ritorno e acquisto voluto da Sarri), Noslin (quello per me piu' onteressante).

Il Verona si e' aalvato ma ha lottato sempre per quelle zone e cioe' per non retrocedere: pyoi fare qualche scommessa non puntare tutto sulle scommesse (e pure Isaksen e' un calciatore che per ora non da nessuna sicurezza e' ancora acerbo).

I fatti parlano chiaro vai sul Topic "Chiedete scusa a Tare", non apwrto da me: guardate i calciatori della batteria offensiva che ha avuto la Lazio con Tare lavorando con gli stessi soldi di Fabiani e con lo stesso Presidente.

Io, per il momento mi permetto di lanciare l' allarme perche' questi giovani hanno un costo ed essendoci pochi soldi prima andrebbero sostituiti seriamente Felipe e Luis e poi andrebbe fatto il resto: Tare, faceva cosi (enon penso che fosse il miglior Ds della serie, A).

Fabiani si giudichera' a fone lavoro ma per il momento a me sembra che sia piu' simpatico di Tare ma anche meno bravo (non si tratta d' esser fenomeni ma all' altezza della Lazio).

Ha vedute abbastanza ristrette e limitate: poi spero nella tua fiducia e saro' strafelice d' esser smentito ma ontanto i soldi vanno via per dei non titolari.

Tare non ha mai perso tre titolari a 0 (o, Big), perche' e' sempre rouscito a prevenire qiesta cosa attraverso l' intuito: Tare si muoveva in ben altro modo rispetto a Fabiani.

E pensare che dopo Tare mi sarei asoettato un upgrade: oggi il problema della Lazio e' il Ds (pure Tare facdva il Dg, gestiva tutto lui e meglio  di Fabiani con meno confusione che ha portato Fabiani).

Ripeto,vai sul Topic specifico: basta vedere i calciatori offensivi che ha portato Tare e che sono stati 11 anni di Lazio.

Cpmunque, basta altrimenti creo un tirmentone: se faremo una squadra da parte destra tifero' come e quanto prima ma a quel punto fkrse il Ds avra' le sue responsabilita'.

Se manterra' i livelli di Tare, applausi per Fabiani.

FORZA LAZIO: Ciao, Giulver.







Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1622 : Domenica 9 Giugno 2024, 14:34:06 »
Dopo aver perso a 0 Felipe e Kamada...

(E' vero)

E l' anno prima, milinkovic: mai sostituito nemmeno in un altro ruolo...

(E' vero)

Dicono che Luis Alberto sia vicino alle visite mediche lontano dalla Lazio....

(Non so' se e' vero)

Dicono che stiamo vicini alla chiusura del doppio colpo dal Verona: Noslin, Cabal.

(Non so' se e' vero)

Dicono che Stengs vuole altro ma non la Lazio.

(Non so' se e' vero)

Il tutto, dopo aver chiuso per Tchaouna per la cifra di 8 milioni.

(Non so' se e' vero)

O, ci stanno prendendo in giro i giornalai oppure ci stiamo ridimensionando di brutto: roba da centro-classifica (da lotta insieme a Fiorentina e Torino).

Aspettiamo notizie maggiormente all' altezza della nostra Lazio.

Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1623 : Domenica 9 Giugno 2024, 15:07:48 »
Dopo aver perso a 0 Felipe e Kamada...

(E' vero)

E l' anno prima, milinkovic: mai sostituito nemmeno in un altro ruolo...

(E' vero)

Dicono che Luis Alberto sia vicino alle visite mediche lontano dalla Lazio....

(Non so' se e' vero)

Dicono che stiamo vicini alla chiusura del doppio colpo dal Verona: Noslin, Cabal.

(Non so' se e' vero)

Dicono che Stengs vuole altro ma non la Lazio.

(Non so' se e' vero)

Il tutto, dopo aver chiuso per Tchaouna per la cifra di 8 milioni.

(Non so' se e' vero)

O, ci stanno prendendo in giro i giornalai oppure ci stiamo ridimensionando di brutto: roba da centro-classifica (da lotta insieme a Fiorentina e Torino).

Aspettiamo notizie maggiormente all' altezza della nostra Lazio.
Come detto, caro Gasco, io avrei sacrificato Guendo (anche se con Baroni tornerebbe più utile) per finanziare l'acquisto di Chiesa (25 milioni).
Sarebbe un bel upgrade. Chiesa da una parte e Zaccagni dall'altra. Ne beneficerebbero i ns attaccanti
Però anche Noslin/isaksen potrebbero alternarsi tra i titolari
Luis lo sostituirei con Colpani.
Con qualche cessione minore (Cancellieri se non si crede in lui, Hysaj) e gli introiti di uefa league, prenderei gli altri due o tre innesti (un difensore/quinto sinistro)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1624 : Domenica 9 Giugno 2024, 15:18:57 »
Forse meglio Doig che Cabal, anche se quest' ultimo è molto più duttile. Può fare anche il centrale.
Noslin sarebbe ottimo


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1625 : Domenica 9 Giugno 2024, 15:21:52 »
Se veramente i 4 colpi per Baroni fossero Noslin, Tchaouna, Cabal e Dele Bashiru il ridimensionamento sarebbe grosso.

Inutile percularci, signori cari.

Se questi sono i sostituti di Kamada, Luis Alberto e Felipe Anderson...

Se invece a questi 4 acquisti aggiungessimo 3 parametri zero con buon curriculum, allora inizierei ad essere fiducioso !

Anche perché , di fatto, dobbiamo sostituire solo Luis Alberto e Pipe : Kamada ha giocato 7-8 partite, dopotutto....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1626 : Domenica 9 Giugno 2024, 15:30:32 »
Se veramente i 4 colpi per Baroni fossero Noslin, Tchaouna, Cabal e Dele Bashiru il ridimensionamento sarebbe grosso.

Inutile percularci, signori cari.

Se questi sono i sostituti di Kamada, Luis Alberto e Felipe Anderson...

Se invece a questi 4 acquisti aggiungessimo 3 parametri zero con buon curriculum, allora inizierei ad essere fiducioso !

Anche perché , di fatto, dobbiamo sostituire solo Luis Alberto e Pipe : Kamada ha giocato 7-8 partite, dopotutto....

100%

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1627 : Domenica 9 Giugno 2024, 15:33:59 »
Come detto, caro Gasco, io avrei sacrificato Guendo (anche se con Baroni tornerebbe più utile) per finanziare l'acquisto di Chiesa (25 milioni).
Sarebbe un bel upgrade. Chiesa da una parte e Zaccagni dall'altra. Ne beneficerebbero i ns attaccanti
Però anche Noslin/isaksen potrebbero alternarsi tra i titolari
Luis lo sostituirei con Colpani.
Con qualche cessione minore (Cancellieri se non si crede in lui, Hysaj) e gli introiti di uefa league, prenderei gli altri due o tre innesti (un difensore/quinto sinistro)

Io, non penso che Fabiani sia uno capace di chiudere queste tipo si operazioni.

Ad esempio se ci mancanoni soldi che teniamo a fare due primi portieri?

Con uno dei due si potrebbe monetizzare....

Guendo se mi dici per Chiesa, l'  avrei sacrificato anche io ma non sono operazioni che puo' fare e nemmeno pensare Fabiani (anche Tare si fermava su certe operazione ma aveva certamente piu' intuito e per lui prima vebivano gli undici che in qualche modo riusciva sempre a mettere su).

Le risorse e il Presidente erano gli stessi.

Colpani puo' sostituire Luis ma costa di piu'di Luis e sembra che per il momento la Lazio si sia tirata indietro: che dire.

Servono due colpi (come dice Frigo), per riportare la caratura tecnica della squadra su una certa soglia: ecco, perche' sono sempre per tenermi i Big perche' ho paura di come possano esser sostituiti.

Milinkovic di fatto non l' abbiamo sostituito nemmeno in un altro ruolo.

Chi e'il sostituto di Felipe Anderson, Isaksen o, Tchaouna?

Ebil sostitutondi Luis chi e' Noslin anche se in un altro ruolo?

Tchaouna e Noslin sono profili interessanti (per me lo sono piu'bdi Isaksen), se presi per rafforzare le alternative.

Non dico Kamada che ha giocato 10 partite ma il sostituto di F.Anderson gia' doveva star qui visto che e' da una vita che Felipe ha dato l' addio e se sfanculi e non ricuci con L.Alberto devi avere un' alternativa pronta.

Colpani, costa troppo e Stengs preferisce andare a prendere uno stipendio maggiore in Premier: Spertsyan, ha detto Fabiani che e' forte ma non ci interessa.

Spero che il Cervellone abbia fatto rapidi calcoli cosi' da ibdividuare profili perfetti che noi magari non conosciamo: la potenza della rapidita' di calcolo del Cervellone dovrebbe superare la rapidita' di calcolo di noi comuni mortali.

Ecco,.confido nel Cervellone della Talent Room: Frigo ma sto' Cervellone e' aggiornato all' ultima versione?


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1628 : Domenica 9 Giugno 2024, 15:46:33 »
Non capisco questo amore per Chiesa : corre e basta.

Antisportivo, antipatico , soggetto a frequenti infortuni....tanto è che la Juve più scarsa della storia non esiterebbe a mollarlo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1629 : Domenica 9 Giugno 2024, 16:11:48 »
Non capisco questo amore per Chiesa : corre e basta.

Antisportivo, antipatico , soggetto a frequenti infortuni....tanto è che la Juve più scarsa della storia non esiterebbe a mollarlo !
Quest'anno ha saltato 5 gare. 9 gol e tre assist. Buttali via  :)
Ha 26 anni. 46 presenzw in nazionale.
Ha un prezzo non eccessivo perché va in scadenza.
La juve lo molla perché deve abbassare il monte ingaggi e se non lo vende adesso lo perde a zero tra 12 mesi.
Per lo stesso motivo potrebbe mollare Rabiot ed il portiere.
Ci entusiasmamo per Stengs e schifiamo Chiesa? Io mi prendo Chiesa tutta la vita. Soprattutto se torniamo al 4.3.3.
Credo anche sia un nome gradito ad una piazza sempre più insofferente
Antisportivo? Può essere ma non è mica l'unico.
Poi, come dice Gasco, è possibile che non sia una operazione alla nostra portata (ci stanno provando i riommici)  ma almeno un tentativo si poteva fare per avere un giocatore titolare già pronto

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1630 : Domenica 9 Giugno 2024, 16:59:01 »
Magari Chiesa, ma non credo sia minimamente nei pensieri della società. Neanche in quelli più reconditi e men che mai nei suoi.
Oh, Chiesa stiamo dicendo!
Al netto che è uno dei giocatori che mi sta piu sulle palle del campionato italiano ( si colloca per me al terzo posto in una scala di mal sopportazione, con Barella al secondo e Mancini primo per distacco), secondo me è uno che potrebbe giocare tranquillamente in premier league con diverso Top club e verrebbe nella Lazio didascalica e moralizzata del Senatore???
A che fare?
E magari pure riducendosi lo stipendio attuale.
Secondo me chi pensa che per nomi come quello di Chiesa ci possa essere la possibilità reale di venire alla Lazio sta distante anniluce dalla realtà.
Magari mi sbaglio.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1631 : Domenica 9 Giugno 2024, 17:20:00 »
Non capisco questo amore per Chiesa : corre e basta.

Antisportivo, antipatico , soggetto a frequenti infortuni....tanto è che la Juve più scarsa della storia non esiterebbe a mollarlo !
Condivido non lo vorrei mai. Spero non si concretizzi mai, ma con questo ds dormo tranquillo non credo di correre il rischio.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1632 : Domenica 9 Giugno 2024, 17:23:31 »
È chiesa che non verrebbe mai da noi.
Prendiamoci Noslin il prima possibile

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1633 : Domenica 9 Giugno 2024, 17:24:33 »
È chiesa che non verrebbe mai da noi.
Prendiamoci Noslin il prima possibile
Magari! Dai Fabiani questo puoi farlo!

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1634 : Domenica 9 Giugno 2024, 19:12:21 »
Conosco benissimo Stengs: vi assicuro che stiamo parlando di un vero Top Player il migliore della sua squadra, un leader tecnico r caratteriale che sa' fare tutto e piu' ruoli.

Ma soprattutto sa' farti la giocata e ti sa' saltare l' uomo: anche lui ha un gran tiro.

Rispetto a Chiesa ha intelligenza calcistica.

Per me e' piu' forte di Chiesa infatti non verra': come non verra' Chiesa.

Quindi possiamo star "tranquilli".


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1635 : Domenica 9 Giugno 2024, 19:34:14 »
Mi fido di Gasco : niente Chiesa....appena mi da l’ok, parto per l’Olanda in auto, mi carico Stengs e lo porto a Roma.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1636 : Domenica 9 Giugno 2024, 19:53:37 »
Mi fido di Gasco : niente Chiesa....appena mi da l’ok, parto per l’Olanda in auto, mi carico Stengs e lo porto a Roma.

Trequartista, ala, seconda punta e prima (all' occorrenza).

Fa' entrambe le fasi: e' tecnico, ha visione di gioco, ha un tiro potente e preciso, ha dribbling, inserimento senza palla e tanta intelligenza calcistica per far assist.

Ha anche un ottimo senso del gol: e' stato per anni il leader dei suoi.

Top Player: io, ti nomino nuovo Ds della Lazio (vallo a prendere e portarlo qui da noi).

Fabiani, ti aiutera' nella parte butocratica: occhio che la Premier imperversa e con gli olandesi non e' mai facile trattare ma forse se vai te, qualche speranzucola possiamo averla😁

Altrimenti, tocca spera' in qualche colpo da parte de "Il Cervellone", della Talent Room.




Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1637 : Domenica 9 Giugno 2024, 22:37:35 »

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1638 : Domenica 9 Giugno 2024, 22:42:47 »
"Jacopo Sardo, gioiello della Primavera, è nel mirino di molte squadre.
La Lazio gli ha proposto un triennale, ma manca l'intesa economica e progettuale.
Previsto un nuovo incontro per cercare l'accordo entro il 1° luglio,
giorno in cui potrà firmare per chiunque."


Il ragazzo è validissimo e sicuramente farà una brillante carriera, mi preoccupa
non tanto la mancata intesa economica (per me superabile) quanto la
mancata intesa progettuale; quest'ultima mi preoccupa perchè cozza  con
tutti gli elogi che a più riprese ha fatto ultimamente il mister Sanderra.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1639 : Lunedì 10 Giugno 2024, 00:18:06 »
Non capisco, i vivai fanno fatica poi esce un prospetto (anche qualcosa in piu' di un prospetto), hai la fortuna di averlo in casa e ci sono tutti questi problemi per blindarlo e convicere il ragazzo e/o, la famiglia?

Io, ritengo che oltre a Sardo in Primavera ci sono due, tre che possono gia' insidiare alcuni nella prima squadra.

Continuo a dire che Gonzalez e' un talento, Sardo lo sappiamo poi ci sono i ritorni di Bertini (che nonostante l' infortunio ha fatto molto bene e che piaceva anche molto a Sarri), di Furlanetto e di Floriani M. che ha avuto Zeman come maestro e da giovani avere Zeman come maestro conta moltissimo!

Ruggeri poi, anche lui piaceva a Sarri e ad esempio in difesa se devo far scalare Marusic o, Hysaj io dietro metto gia' Ruggeri senza pensarci due volte.

Insomma, non so' quale livello raggiungeranno questi giovani ma intanto vanno messi in prima squadra secondo me, perche' gia' son meglio di alcuni.

Isaksen ha piu' esperienza ma io dico che Gonzalez ha piu' tecnica, tiro e talento: non e' un R.Moro che e' incompleto perche' gli manca il tiro.

Gonzalez ha stop e tiro.

A volte, si vanno a spendere soldi per giovani di altri che poi non sono chissa' quanto piu' forti dei nostri.

Si deve fare un misto tra Primavera, giovani che si vanno a pescare fuori e uomini d' esperienza: ci deve esser un misto di tutto.

Folorunsho, e' dovuto andar via per giocare.

Faraoni, idem.

Onazi, Cataldi e Keita li abbiamo cresciuti e sfruttati ma son passati anni.

Strakosha e L.Felipe non erano del vivaio ma hanno giocato in Primavera (anzi, Strakosha era del vivaio se la memoria non mi inganna).

E' ora di sfornare qualche altro nostro calciatore fatto in casa: Sardo non si deve perdere.

Secondo me (probabilmente sbagliero').

Ad esempio per me, Bertini non ha nulla in meno rispetto a Cataldi: hanno caratteristiche diverse, il primo e' piu' completo ed e' piu' dinamico.

Perche' non tenerlo dandogli un po' di spazio gradualmente?