Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 60350 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 829
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1500 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 11:24:34 »
Se si è deciso di andare avanti con Tudor, la prima cosa da fare è allurgargli il contratto.
Credo che non convenga ad entrambi.
Vediamo come va quest'anno.
D'altronde in serie a, allenatori con scadenze lontane nel tempo ce ne sono pochi

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1501 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 11:35:58 »
Quindi sfondi una rosa costruita a fatica per la difesa a quattro, per un allenatore che fra 11 mesi ti molla?

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 829
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1502 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 11:39:31 »
Quindi sfondi una rosa costruita a fatica per la difesa a quattro, per un allenatore che fra 11 mesi ti molla?
Tudor molla a prescindere dalla durata del contratto. Lo ha già fatto.
Anche Sarri ha mollato un anno e mezzo prima
Il dato aggiornato ad un paio di mesi fa (lo avevo pubblicato qui) diceva che tutti gli allenatori di serie A scadevano o quest'anno o al massimo il prossimo anno.
Ma solo da noi questo è un problema

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1503 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 12:11:56 »
Mentre noi ci confrontiamo credo che questi incontri siano serviti anche per pianificare delle idee sul mercato: Stengs, Amrabat e Noslin ad esempio (anche se non penso riusciremo a prendere tutti visto i costi).


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 829
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1504 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 13:11:52 »
Mentre noi ci confrontiamo credo che questi incontri siano serviti anche per pianificare delle idee sul mercato: Stengs, Amrabat e Noslin ad esempio (anche se non penso riusciremo a prendere tutti visto i costi).
Noslin, che a me pare forte, ha il vantaggio di poter ricoprire vari ruoli: può essere il cambio a Taty e Ciro ma può anche fare il trequartista.
Però pare che il Verona voglia 15 milioni

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 829
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1505 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 13:15:05 »
Pedulla' (per chi lo segue con interesse):
"c’è un altro profilo che intriga parecchio. Stiamo parlando di Fisayo Dele-Bashiru, nigeriano classe 2001 in forza all’Hatayspor. Cresciuto nel Manchester City, stiamo parlando di un’autentica forza della natura. La Lazio ci ha messo gli occhi, si è informata sulla valutazione (6 milioni più bonus) e la trattativa può entrare presto nel vivo"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1506 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 13:59:26 »
Quindi sfondi una rosa costruita a fatica per la difesa a quattro, per un allenatore che fra 11 mesi ti molla?
Giustissimo.
Ma io continuo a non capire un aspetto della vicenda.
Tudor si è quasi sempre mosso da commissario straordinario, chiamato a rimediare a un'emergenza coi suoi metodi tipo Full Metal Jacket.
Se aggiungiamo la sua propensione per le improvvise dimissioni, ne emerge il profilo di uno inevitabilmente portato a lavorare col materiale che trova.
Poi arriva alla Lazio e si sarrizza improvvisamente, imponendo acquisti personalizzati e uno stravolgimento della rosa che abbandonerà a fine stagione.
A me tutte queste richieste di Tudor sanno tanto di stronzata giornalaia, di lavorio da mestatori di professione.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1507 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 14:00:37 »
Pedulla' (per chi lo segue con interesse):
"c’è un altro profilo che intriga parecchio. Stiamo parlando di Fisayo Dele-Bashiru, nigeriano classe 2001 in forza all’Hatayspor. Cresciuto nel Manchester City, stiamo parlando di un’autentica forza della natura. La Lazio ci ha messo gli occhi, si è informata sulla valutazione (6 milioni più bonus) e la trattativa può entrare presto nel vivo"

Ma se la Lazio ancora non sa' chi sara' l'  allenatore come fa' a pianificare la campagna acquisti?

I nomi li sceglie Lotito (sue dichiarazioni), ma le caratteristiche l' allenatore (sempre sue dichiarazioni).

Da qui per logica, tutto quello che sta' girando su Tudor mi sembra iper-amplificato in primis dallo stesso giornalista.

In sostanza per me, la Lazio si sta' iniziando a muovere per fare la squadra a Tudor.

Poi magari sbaglio...

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1508 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 14:01:41 »
Giustissimo.
Ma io continuo a non capire un aspetto della vicenda.
Tudor si è quasi sempre mosso da commissario straordinario, chiamato a rimediare a un'emergenza coi suoi metodi tipo Full Metal Jacket.
Se aggiungiamo la sua propensione per le improvvise dimissioni, ne emerge il profilo di uno inevitabilmente portato a lavorare col materiale che trova.
Poi arriva alla Lazio e si sarrizza improvvisamente, imponendo acquisti personalizzati e uno stravolgimento della rosa che abbandonerà a fine stagione.
A me tutte queste richieste di Tudor sanno tanto di stronzata giornalaia, di lavorio da mestatori di professione.

Condivido.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1509 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 15:47:10 »
A chi ha alluso al fatto che non sia un ds all'altezza della lazio, ha ricordato che sotto la sua gestione il Messina arrivò in serie a, nel 2004 e l'anno successivo giunse settimo. Davanti alla Lazio.

Scusate, mi ero perso questa autentica perla.

Alcune osservazioni:

1) si tratta di un singolo precedente, non di un curriculum strutturato

2) Si tratta di un precedente che risale a vent'anni fa, quindi con un'era geologica di mezzo

3) Molto infelice la sottolineatura sulla posizione in classifica migliore di quella della Lazio, che quell'anno viveva una soluzione di continuità tecnica rispetto agli splendori precedenti

4) Analizziamo un attimo il miracolo Messina, squadra allora nell'orbita di Moggi e della GEA: come lo era del resto lo stesso Fabiani, allora poco più che quarantenne con qualche esperienza in terza serie fra Triestina e Grosseto.
Nel corso delle 46 giornate previste dalla folle formula a 24 squadre, i giallorossi beneficiarono di 17 rigori contro 3 degli avversari, oltre che di 4 espulsioni contro 15 degli avversari.
Il peggio accadde a Bari contro il Venezia (arbitro Palanca di Roma) e ad Avellino (arbitro Nucini di Bergamo): partite, soprattutto la seconda, su cui si rincorsero voci poco simpatiche.
Giunto in A in questo modo e dopo una brillantissima prima stagione nel massimo campionato, il club siciliano si trovò a un passo dall'esclusione per irregolarità amministrative.
Evitata anche grazie all'intervento di Domenico Nania, senatore missino di lungo corso e futuro Vicepresidente del Senato in quota AN, oltre che compaesano di Emilio Fede

Sintesi di Angelo Mariano (e già il nome, che ricorda un gadget di Radio Maria...)?
Sotto la mia gestione, come se fosse stata l'elemento determinante.
E con quell'ossessivo "io, io, io" che ricorda il verso dell'asino.
Davvero pensiamo di affidare il mercato, con l'immancabile modalità bottegara, monocratica e plenipotenziaria, a un profilo del genere?
E coi resti del Sommo come unica alternativa decisionale?
Scusate, ma ho i brividi.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 829
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1510 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 16:03:15 »
Scusate, mi ero perso questa autentica perla.

Alcune osservazioni:

1) si tratta di un singolo precedente, non di un curriculum strutturato

2) Si tratta di un precedente che risale a vent'anni fa, quindi con un'era geologica di mezzo

3) Molto infelice la sottolineatura sulla posizione in classifica migliore di quella della Lazio, che quell'anno viveva una soluzione di continuità tecnica rispetto agli splendori precedenti

4) Analizziamo un attimo il miracolo Messina, squadra allora nell'orbita di Moggi e della GEA: come lo era del resto lo stesso Fabiani, allora poco più che quarantenne con qualche esperienza in terza serie fra Triestina e Grosseto.
Nel corso delle 46 giornate previste dalla folle formula a 24 squadre, i giallorossi beneficiarono di 17 rigori contro 3 degli avversari, oltre che di 4 espulsioni contro 15 degli avversari.
Il peggio accadde a Bari contro il Venezia (arbitro Palanca di Roma) e ad Avellino (arbitro Nucini di Bergamo): partite, soprattutto la seconda, su cui si rincorsero voci poco simpatiche.
Giunto in A in questo modo e dopo una brillantissima prima stagione nel massimo campionato, il club siciliano si trovò a un passo dall'esclusione per irregolarità amministrative.
Evitata anche grazie all'intervento di Domenico Nania, senatore missino di lungo corso e futuro Vicepresidente del Senato in quota AN, oltre che compaesano di Emilio Fede

Sintesi di Angelo Mariano (e già il nome, che ricorda un gadget di Radio Maria...)?
Sotto la mia gestione, come se fosse stata l'elemento determinante.
E con quell'ossessivo "io, io, io" che ricorda il verso dell'asino.
Davvero pensiamo di affidare il mercato, con l'immancabile modalità bottegara, monocratica e plenipotenziaria, a un profilo del genere?
E coi resti del Sommo come unica alternativa decisionale?
Scusate, ma ho i brividi.
Osservazioni giuste.
La sua poteva essere solo una puntualizzazione: non è vero che non era mai stato DS in serie A.
Poi ha sbracato, è vero.
In ogni caso, ricordate a chi abbiamo affidato il mercato per diversi anni, prima di Fabiani (ammesso poi che sia Fabianj a fare il mercato)? Quale era il suo curriculum?

E quali sono i curricula di Klose e Parolo, che secondo alcune voci potrebbero sostituire Tudor?

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1511 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 16:19:08 »
Mi scuso per l' inesattezza su Fabiani: io non mi ricordavo che 20 anni fa' avesse fatto un Campoonato di serie, A.

Pur scusandomi per l' errore, direi che la cosa non cambia di molto l' analisi generale su questo Ds che mi auguro possa smentirmi per il bene della Lazio e conseguenremente anche mio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1512 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 16:35:45 »
Col cambio di allenatore cambiano le prospettive di mercato.
Oh vivacchiare...

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1513 : Mercoledì 5 Giugno 2024, 17:30:04 »
Io non spero nel ritorno di Sarri ma sentite qui: la Lazio non potra' spender molto sul mercato.

Jorginho si libera a 0 (andrebbe a prendere lo stipendio che voleva Kamada).

Berardi con un 20ino lo prendi.

Non era la squadra che voleva, Sarri?

Provedel/Mandas

Lazzari/Hysaj
Gila/Casale
Romagnoli/Patric
Marusic/Pellegrini

Guendouzi/Vecino
Jorginho/Cataldi
L.Alberto/Rovella

Berardi/Isaksen
Zaccagni/Tachouna/Pedro

Castellanos/Immobile/Dia

Con un anno di ritardo: io, non lo farei perche' l' eta' salirebbe e perche' Sarri ha fallito ma a volte il caso...

Lo scorso anno con questa squadra, forse Sarri avrebbe potuto esprimere il suo gioco cpn due giocatori-chiave.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1514 : Giovedì 6 Giugno 2024, 08:09:47 »
Si parla di tale dele bashiru, mi sembra follia.
23 anni, quest' anno in Turchia all' Hatayspor, fino all' anno scorso era in SERIE C inglese.
Serie C

Io non capisco davvero. Oltretutto è pure mingherlino

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1515 : Giovedì 6 Giugno 2024, 08:36:24 »
La prossima volta che sento Gasco proporre Berardi a 20 milioni , organizzo un gruppo e partiamo in 15 dall’idroscalo per andarlo a prendere a casa ( a Gasco, non a Berardi ! ).



( Scherzo , mio Gasco amato ! )



Però Berardi , se vuole venire, si deve liberare e venire gratis o quasi…20 milioni per un ultra trentenne con frequenti infortuni so troppi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1516 : Giovedì 6 Giugno 2024, 08:59:33 »
La prossima volta che sento Gasco proporre Berardi a 20 milioni , organizzo un gruppo e partiamo in 15 dall’idroscalo per andarlo a prendere a casa ( a Gasco, non a Berardi ! ).



( Scherzo , mio Gasco amato ! )



Però Berardi , se vuole venire, si deve liberare e venire gratis o quasi…20 milioni per un ultra trentenne con frequenti infortuni so troppi !

No, io facevo un altro discorso: ora, dopo l'infortunio non lo prenderei ma mi chiedevo come alcune volte le grandi squadre nascano piu' per coincidenze che per progettazione (a meno che tu non sia ai livelli di Real, City, Barca, Dortmund, Bayern, Atletico Madrid, ecc.).

Es.

Quest anno ci sono Jorginho a 0 e Berardi a 10 milioni di meno (che io ripeto non prenderei piu'): ma se fosse successo lo scorso anno, Sarri avrebbe avuto i suoi due pupilli per applicare il suo gioco e forse l' annata sarebbe andata differente con anche piu' entusiasmo da parte di tutti.

E' chiaro che oggi non riprenderei nessuno: ne' Berardi, ne' Jorginho e ancor di meno Sarri.

Il mio era un discorso sulle casualita' che a volte creano una squadra.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1517 : Giovedì 6 Giugno 2024, 09:28:13 »
Ultimissime

Intanto pare vicino Stengs, 25 anni, giocatore del Feyenoord.

Ha giocato 43 partite in questa stagione, con 18 assist e 8 gol.

Intesa vicina per 15 milioni.


———————


Gasco !


Comunque questo non mi pare un cattivo giocatore !


Metti Stengs , Luis Alberto e Zaccagni nei tre, in un bel 4-2-3-1.

Compri una punta buona , in mediana hai Guendo e Rovella...dietro Romagnoli-Gila.....


Insomma, mica malaccio !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1518 : Giovedì 6 Giugno 2024, 10:15:32 »
Ma conceicao come gioca?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1519 : Giovedì 6 Giugno 2024, 10:36:38 »
Ma conceicao come gioca?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Difesa a 4.

4231 o 442 scolastico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.