Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 60330 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1440 : Lunedì 3 Giugno 2024, 00:27:00 »
Ultimissime

Si valuta Amrabat.
Il giocatore non verrà riscattato dallo United , e rientrerà a Firenze.
Il costo del cartellino è alto, però lo stipendio è fattibile ( 2 milioni ). Inoltre il contratto scade a giugno 2025...
Rientra in corsa anche Mats Wieffer del Feyenoord.
Con tutto il rispetto, frigo, Amrabat l'ho visto giocare bene solamente
nel mondiale, ma prima e dopo mi è sempre sembrato un pesce fuor d'acqua:
la valutazione fatta dai viola è per le prestazioni del mondiale, resta il fatto
che il MU dopo avergli dato 10 mln ha preferito perdere questa somma e non
finire di pagarlo con altri 20 mln, rimandandolo al mittente.
Non capisco perchè dobbiamo buttare 20 mln per un atleta che ha già fatto
"flop" in diverse circostanze da due anni a questa parte e magari rimetterci
anche il cartellino di Isaksen.  Per me sta bene alla Viola.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 829
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1441 : Lunedì 3 Giugno 2024, 00:36:31 »
Se dovesse partire L.Alberto, voglio a qualunque costo SPERTSYAN.

Il nuovo L.Alberto 2.0 con in piu' i calci di punizione!

Aridateme un n.10 che non so' star senza!

Premetto: non lo conoscevo ma dal tubo sembra mostruoso.

                      Provedel
         Patric Romagnoli Gila
Marusic Guendo Amrabat Zaccagni
               Colpani   Spertsyan
                    Castellanos/
                       Immobile

Mandas per Colpani.

Spertsyan con i soldi di L.Alberto (se non dovesse rimanere).

Difficile prendere questo SPERTYSAN, che non conoscevo, coi soldi di Luis Alberto (neanhe una decina di milioni, tenendo conto della parte che spetta al LIverpool)
Anche a me, come a superaquila, AMRABAT non fa impazzire: nel tuo schieramento, al suo posto, metterei tranquillamente Rovella o Vecino e destinerei quei soldi ad un altro acquisto (centrale difensivo, ad esempio)
Infine, e qui probabilmente sbaglio, insisterei su Zaccagni trequartista: un giocatore che può andare in doppia cifra (lo scorso anno, 10 gol) lo vorrei più vicino alla porta e meno dedito a tornare in copertura. Al suo posto, nel tuo schieramento, prenderei un mancino già pronto, con Pellegrini o Marusic sua riserva
A destra avrei una preferenza di Lazzari (se non raggiunge Inzaghino) su Marusic

Io ho una fissa per NOSLIN

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1442 : Lunedì 3 Giugno 2024, 07:39:38 »
Giulver non contesto i tuoi gusti che hanno assolutamente una logica ma io ho cercato d' inserire le caratteristiche che servono a Tudor per il suo tipo di calcio che oltre a non cambiar modulo ha pochi schemi ma ben specifici a cui servono qualita' e caratteristiche altrettanto precise.

Peima di tutto Guendo e Rovella piacciono anche a me a centrocampo ma in un 4/2/3/1 e comunque insieme non a Tudor poiche' uno dei due deve esser bravo a far girare il pallone ma anche ad inserirsi in avanti, deve avere un buon tiro, qualche filtrante e un discreto senso del gol.

Rovella e' un mediano alla Leiva un ruba-palloni che sa' far girare il pallone ma non ha le altre caratteristiche: Guendo e' bravo nella fase di riaggressione e li' ci sta' bene.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1443 : Lunedì 3 Giugno 2024, 07:44:02 »
Amrabat (che Tudor ben conosce), ha le caratteristiche che a Igor servono.

Su Lazzari, (che e' stato premiato come miglior esterno del Campionato all' epoca proprio nel 3/4/2/1), mi sembra che Tudor punti veramente poco: questa cosa ha una spiegazione perche' Tudor vuole a destra uno piu' difensivo ma che sappia crossare quindi per Igor e' meglio Marusic che Lazzari (l' ideale era Faraoni che ormai e' vecchio).

Mentre a sinistra vuole un esterno molto offensivo (Tudor, vuole giocare in maniera asimmetrica con il baricentro spostato per poi far scalare Marusic o, l' esterno destro nei 3 di difesa allargando il terzo di sinistra Gila per formare la linea a 4 quando si e' attaccati sulla fascia sinistra).


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1444 : Lunedì 3 Giugno 2024, 07:46:29 »
Quando si e' attaccati a destra, difende a 3 fino a quando non ritorna l' esterno di destra (se ha nel caso fatto una sovrapposizione in avanti).

Nel 3/4/2/1 i due esterni formano i 4 non sono dei quinti: attenzione.

In particolar modo con Tudor dove li' a sinistra vuole uno di piede invertito, offensivo (ricorderete che aveva messo Lazzari a sinistra invece che a destra), che abbia dribbling e che abbia pure buon tiro e una buona visione ottima per cambiare il gioco dal lato opposto verso l' esterno di destra che deve poi cercare di inserirsi e di crossare nel mezzo.

Deve avere tempi e deve saper giostrare tra le linee.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1445 : Lunedì 3 Giugno 2024, 07:48:58 »
L' esterno sinistro, serve per creare superiorita' numerica e lui preferisce che sovrapponga principalmente al centro per poi provare anche il tiro.

Non a caso quando aveva L.Alberto, li' ci metteva Zaccagni a fare il Lazovic e questo gli dava anche piu' qualita' e piu' soluzioni per i suoi schemi (pochi ma ben chiari).

TREQUARTISTI
Uno dei due trequartisti, deve essere un trequartista/centrocampista puro e deve giocare sul lato del centrocampista piu' offensivo per arretrare e coprire la posizione quando questi si inserisce da dietro.

Chiaramente deve avere caratteristiche diverse e deve completarsi con l' altro trequartista: di solito il classico n.10 ha visione di gioco per dare filtranti all' esterno di sinistra, alla prima punta e all' inserimento del centrocampista piu' offensivo con i tempi giusti, deve avere quindi in canna tanti assist, il senso del gol e di conseguenza un buon tiro da fuori.

L' altro trequartista deve essere un trequartista/ala/seconda punta con cambio di passo, velocita' dribbling e dovrebbe avere tiro e almeno una doppia cifra in canna.

Se uno dei due trequartisti (in genere il trequartista/centrocampista), e' pure alto ed ha un buon colpo di testa tanto meglio perche' in questo caso non costringerebbe quasi sempre la prima punta a muoversi in orizzontale per andare su tutti i duelli aerei ma si dividerebbero il compito.

In questo caso la prima punta, si gestirebbe fisicamente leggermente di piu' e sfrutterebbe anche le sponde per andare di piu' in verticale (schema che non potevamo applicare con Felipe e Luis dietro alla prima punta ed e'per questo che Castellanos era la prima punta piu' adatta per quest anno al tipo di gioco di Tudor).

Comunque uno dei tre davanti che e' bravo sulle palle aeree ci deve sempre essere.

Tutto questo, crea non tantissime soluzioni offensive ma una buona quantita' per poter offendere (ma bisogna avere tanta qualita', ehh).

Poi la maggior parte delle azioni offensive, Tudor le crea durante la fase di riaggressione che sa' fare molto bene (e lui vuole centrocampisti centrali aggressivi e adattissimi per questa fase di gioco che e' la sua prerogativa principale).

Studiando il Verona (perche' alla fine mi ero incuriosito e mi son messo a studiarlo), e vedendo cosa chiedeva nella Lazio ho capito che Tudor non esce MAI da questi suoi principi di gioco: pochi ma efficaci.

Ora, prendete il Verona di Tudor guardate due, tre partite e vedrete esattamente questi principi di gioco che ho appena descritto (chiaramente la qualita' del Verona era limitata!).

La qualita' fa' sempre la differenza ma lui chiede uomini adatti per applicare questi suoi principi di gioco.

Di conseguenza per me Zaccagni non e' il trequartista ideale di Tudor e comunque se lo si mette davanti poi servirebbe un altro Zaccagni (e non un esterno a 5), a sinistra.

Cosa difficilissima da trovare: pero' Zaccagni fresco del rinnovo potrebbe rifiutarsi di giocare largo a sinistra: esiste questa possibilita'.

In questo caso, Tudor chiedera' un esterno sinistro molto offensivo per non perdere qualita' e soluzioni di gioco e Zac, giocherebbe avanti ma non sarebbe la prima idea di Tudor (infatti, Zac lo metteva largo quando aveva Felipe e L Alberto).

Mettete i nomi che volete ma seguite questi principi di gioco: sara' piu' facile capire che cosa chiede il Mister (poche cose ma specifiche non casuali).

Poi piu' qualita' si ha e maggiore sara' la riuscita

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1446 : Lunedì 3 Giugno 2024, 08:56:48 »
Marcangeli ci informa che Raul Moro tornerà.
L'obbligo di riscatto scattava su due condizioni, promozione e numero presenze, e la seconda non si è realizzata.

Quindi il numero dei giocatori che rientrano dai prestiti sale a 13
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1447 : Lunedì 3 Giugno 2024, 09:46:22 »
Serve una punta. Due, se si prende coscienza che Castellanos è una pippa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 829
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1448 : Lunedì 3 Giugno 2024, 09:53:15 »
L' esterno sinistro, serve per creare superiorita' numerica e lui preferisce che sovrapponga principalmente al centro per poi provare anche il tiro.

Non a caso quando aveva L.Alberto, li' ci metteva Zaccagni a fare il Lazovic e questo gli dava anche piu' qualita' e piu' soluzioni per i suoi schemi (pochi ma ben chiari).

TREQUARTISTI
Uno dei due trequartisti, deve essere un trequartista/centrocampista puro e deve giocare sul lato del centrocampista piu' offensivo per arretrare e coprire la posizione quando questi si inserisce da dietro.

Chiaramente deve avere caratteristiche diverse e deve completarsi con l' altro trequartista: di solito il classico n.10 ha visione di gioco per dare filtranti all' esterno di sinistra, alla prima punta e all' inserimento del centrocampista piu' offensivo con i tempi giusti, deve avere quindi in canna tanti assist, il senso del gol e di conseguenza un buon tiro da fuori.

L' altro trequartista deve essere un trequartista/ala/seconda punta con cambio di passo, velocita' dribbling e dovrebbe avere tiro e almeno una doppia cifra in canna.

Se uno dei due trequartisti (in genere il trequartista/centrocampista), e' pure alto ed ha un buon colpo di testa tanto meglio perche' in questo caso non costringerebbe quasi sempre la prima punta a muoversi in orizzontale per andare su tutti i duelli aerei ma si dividerebbero il compito.

In questo caso la prima punta, si gestirebbe fisicamente leggermente di piu' e sfrutterebbe anche le sponde per andare di piu' in verticale (schema che non potevamo applicare con Felipe e Luis dietro alla prima punta ed e'per questo che Castellanos era la prima punta piu' adatta per quest anno al tipo di gioco di Tudor).

Comunque uno dei tre davanti che e' bravo sulle palle aeree ci deve sempre essere.

Tutto questo, crea non tantissime soluzioni offensive ma una buona quantita' per poter offendere (ma bisogna avere tanta qualita', ehh).

Poi la maggior parte delle azioni offensive, Tudor le crea durante la fase di riaggressione che sa' fare molto bene (e lui vuole centrocampisti centrali aggressivi e adattissimi per questa fase di gioco che e' la sua prerogativa principale).

Studiando il Verona (perche' alla fine mi ero incuriosito e mi son messo a studiarlo), e vedendo cosa chiedeva nella Lazio ho capito che Tudor non esce MAI da questi suoi principi di gioco: pochi ma efficaci.

Analisi tattica chiarissima
Però io continuo a pensare che avere Zaccagni così lontano dalla porta, sebbene tu puntualizzi che l'esterno sx è abbastanza offensivo, sia uno spreco.
Vedendo dei video di Spertsyan mi sembra sia un destro che gioca a sinistra. Più simile a Sergio (anche se non altissimo) che a Luis Alberto.
Sembra forte ma gioca nle Krasnodar.
Io, non potendoci permettere acquisti folli, dovendo intervenire pesantemente sul mercato,sono sempre per il puntare il meglio delle squadre retrocesse (Salernitana, Frosinone, Sassuolo) o in difficoltà economiche (Verona), forti ma per i quali ancora non ti chiedono 40 milioni (es. Colpani) : giocatori già pronti per il ns campionato, preferibilmente italiani e/o europei per evitare di avere giocatori che con calendari sempre più fitti (solo in uefa l. avremo minimo 8 gare) siano impegnati in coppe d'AFrica, coppe asiatiche e voli intercontinentali.
Salvo qualche affarone: giocatori svincolati o validi ma da rilanciare

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1449 : Lunedì 3 Giugno 2024, 09:54:26 »
Provedel;
Patric,Romagnoli,Gila;
Mussolini,Guendousi,Spertsyan,Zaccagni;
Stengs,Tchaouna;
Castellanos/Bazdar.

Così sarei più che soddisfatto, con Tudor chiaramente.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 829
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1450 : Lunedì 3 Giugno 2024, 10:01:38 »
Provedel;
Patric,Romagnoli,Gila;
Mussolini,Guendousi,Spertsyan,Zaccagni;
Stengs,Tchaouna;
Castellanos/Bazdar

Così sarei più che soddisfatto, con Tudor chiaramente.
Mussolini (che poi si chiama floriani) a me non convince. e vederlo passare dalla C (neanche sempre titolare) alla titolarità in serie A, mi sembra troppo.
E poi, è un terzino, credo.
Per il resto, non conosco nè Stengs, nè Bazdar.
Quest'ultimo mi pare più "scommessa" di Isaksen.
Si direbbe che non è un giocatore pronto

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1451 : Lunedì 3 Giugno 2024, 10:02:56 »
Serve una punta. Due, se si prende coscienza che Castellanos è una pippa.
Taty è molto intraprendente ma non ha una grande tecnica, un pò
come Ciro, però Tchaouna può assolvere al ruolo e mi stuzzica Bazdar.

Isaksen non è da cedere assolutamente.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1452 : Lunedì 3 Giugno 2024, 10:15:28 »
Mussolini (che poi si chiama floriani) a me non convince. e vederlo passare dalla C (neanche sempre titolare) alla titolarità in serie A, mi sembra troppo.
E poi, è un terzino, credo.
Per il resto, non conosco nè Stengs, nè Bazdar.
Quest'ultimo mi pare più "scommessa" di Isaksen.
Si direbbe che non è un giocatore pronto
Un centroavanti va comunque comprato perchè siamo
carenti anche nel settore giovanile e poichè è un ruolo molto
caro sei obbligato a fare qualche scommessa e nel caso ci fosse
necessità abbiamo in rosa Isaksen e soprattutto Tchaouna che
ha fisico e palleggio già ad un ottimo livello.

Pare che Colpani non convinca del tutto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1453 : Lunedì 3 Giugno 2024, 10:31:35 »
Mussolini (che poi si chiama floriani) a me non convince. e vederlo passare dalla C (neanche sempre titolare) alla titolarità in serie A, mi sembra troppo.
E poi, è un terzino, credo.
Per il resto, non conosco nè Stengs, nè Bazdar.
Quest'ultimo mi pare più "scommessa" di Isaksen.
Si direbbe che non è un giocatore pronto



Lo terrei in organico e, ogni volta che al 70’ il risultato non è più in discussione ( in un senso o nell’ altro ) , gli farei giocare 20 minuti più recupero.

Alla fine della stagione, tra tutto quanto, metterà insieme quelle 15-20 presenze che gli permettono di fare esperienza.

E ci aiuterà a far rifiatare un po’ i titolari.

Stesso discorso farei per Bertini.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1454 : Lunedì 3 Giugno 2024, 10:34:37 »
Analisi tattica chiarissima
Però io continuo a pensare che avere Zaccagni così lontano dalla porta, sebbene tu puntualizzi che l'esterno sx è abbastanza offensivo, sia uno spreco.
Vedendo dei video di Spertsyan mi sembra sia un destro che gioca a sinistra. Più simile a Sergio (anche se non altissimo) che a Luis Alberto.
Sembra forte ma gioca nle Krasnodar.
Io, non potendoci permettere acquisti folli, dovendo intervenire pesantemente sul mercato,sono sempre per il puntare il meglio delle squadre retrocesse (Salernitana, Frosinone, Sassuolo) o in difficoltà economiche (Verona), forti ma per i quali ancora non ti chiedono 40 milioni (es. Colpani) : giocatori già pronti per il ns campionato, preferibilmente italiani e/o europei per evitare di avere giocatori che con calendari sempre più fitti (solo in uefa l. avremo minimo 8 gare) siano impegnati in coppe d'AFrica, coppe asiatiche e voli intercontinentali.
Salvo qualche affarone: giocatori svincolati o validi ma da rilanciare

Legittimo.

Invece, sono andato in fissa su Spertysan (pero' l' ho visto solo sulle skill di youtube, ehh!).

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2639
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1455 : Lunedì 3 Giugno 2024, 11:44:24 »
Legittimo.

Invece, sono andato in fissa su Spertysan (pero' l' ho visto solo sulle skill di youtube, ehh!).
come credi abbiano preso il Taty

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1456 : Lunedì 3 Giugno 2024, 11:56:15 »
Bazdar viene paragonato a Roberto Firmino


 a me ricorda fortissimamente un nostro gigante.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1457 : Lunedì 3 Giugno 2024, 13:18:36 »
Perfetto, Fabiani ha detto che conosce Pertysian, ha detto che e' bravo ma che non ci interessa.

A questo punto mi sento in una botte di ferro perche' vuol dire che certamene arrivera' un altro ancor piu' forte.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1458 : Lunedì 3 Giugno 2024, 13:42:45 »
 a me ricorda fortissimamente un nostro gigante.
:D No, di Capocchiano non ha nulla  :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1459 : Lunedì 3 Giugno 2024, 16:04:56 »
Kamada conferma che ha rotto perché voleva un anno di contratto mentre la Lazio no.
Nessuna richiesta sulle cifre, gli bastava quello che già gli davamo.

Non capisco perché ci siamo impuntati. Il ragazzo ha fatto molto male con Sarri ma poi sembrava essersi ambientato bene e soprattutto piaceva a Tudor.