Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 60317 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3159
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1400 : Sabato 1 Giugno 2024, 14:59:59 »
Ultimissime

Lazzari valuta di chiedere la cessione, per due ragioni :

1) Di recente non è stato impiegato quanto avrebbe voluto , e teme che la cosa possa continuare.

2) Con Tudor il feeling non è mai nato.


Proposto all’Inter , dove ritroverebbe Simone Inzaghi, i nerazzurri riflettono sulla possibile operazione.
Lazzari. A Milano. Lo mettono a portare le pizze con deliveroo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1401 : Sabato 1 Giugno 2024, 15:04:27 »


Amrabat è stato ceduto al manchester united in prestito oneroso fissato a 10 milioni di euro, con diritto di riscatto per altri 20 milioni, più cinque di bonus.
Mi pare inverosimile che possa essere acquisito a 15 milioni. Forse ci vuole quasi il doppio.





Tra i nomi che stuzzicano di più per la mediana c’è Amrabat, di proprietà della Fiorentina e quest’anno in prestito al Manchester United. Con i viola il contratto scadrà l’anno prossimo, ma per il cartellino servono comunque 15-17 milioni. In ogni caso l’allenatore non impazzisce di gioia nel vedere che di fatto l’unico nome confermato espressamente dalla società è proprio quello cui lui avrebbe invece messo volentieri rinunciato: «Guendouzi rimane alla Lazio. Quando lo abbiamo preso, Tudor sapeva perfettamente che il francese sarebbe rimasto», ribadisce Fabiani. Il ds sottolinea anche che comunque eventuali offerte importanti saranno valutate. Di sicuro resterà Nicolò Rovella: «Ne vorrei dieci come lui. Quando era fuori per infortunio ha detto che gli era mancata tanto la maglia della Lazio». Anche in questo caso le idee non collimano perfettamente con quelle di Tudor, chiamato ad adattarsi a parecchie situazioni. Se non ci riuscirà, sarà lui a rinunciare all’incarico e la Lazio a quel punto andrebbe su Italiano, sempre che nel frattempo non avrà chiuso col Bologna. Ma per ora in casa biancocelesti segnali di rottura da Tudor non sono arrivati



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1402 : Sabato 1 Giugno 2024, 15:46:13 »
Speriamo che italiano chiuda col Bologna.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1403 : Sabato 1 Giugno 2024, 16:39:01 »
Speriamo che italiano chiuda col Bologna.
Mi associo, ma spero che l'alternativa non sia davvero Klose.
Riassumiamo la sua esperienza in panchina, iniziata nel 2016.
Dopo un biennio nello staff tecnico della Nazionale, passa nei quadri del Bayern arrivando al ruolo di vice durante la gestione Flick.
Nel 2022 la prima esperienza da capo allenatore nel campionato austriaco, la cui formula a 12 squadre prevede 22 giornate fra andata e ritorno: al termine delle quali le partecipanti vengono divise in due poule da 6, dove si incontrano in un mini-girone all'italiana sommando i punti ottenuti alla metà di quelli conquistati nella prima fase.
La sua squadra, l'Altach, ne ottiene 17 classificandosi ultima nella regular season, al termine della quale Miro viene esonerato a favore di tale Klaus Schmidt.
Il quale apporta una scossa sufficiente per recuperare fino alla penultima posizione, lasciando al Ried l'unica retrocessione prevista dal Regolamento.
Ovviamente, senza aver seguito nel dettaglio la stagione del club austriaco, è impossibile quantificare le sue responsabilità in quel risultato negativo.
Di oggettivo c'è il curriculum di cui sopra, col quale si affaccerebbe nel campionato italiano e in una squadra di medio-alta classifica.
Dovesse andare in porto, ci ritroveremmo il presidente che sappiamo, Crozza travestito da DS, un'ipotesi di allenatore.
Il tutto alla guida di una formazione deprivata degli elementi di qualità, senza le cui intuizioni non tira in porta da un decennio.
Si dice che Lotito interviene pesantemente solo se la Lazio rischia la retrocessione, che interromperebbe la continuità aziendale: avanti di questo passo, simili concetti rischiano di tornare d'attualità.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1404 : Sabato 1 Giugno 2024, 16:46:25 »
La penso come te.

O si va su un profilo alla Conceicao, oppure tanto vale richiamare Sarri (con tante scuse).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1405 : Sabato 1 Giugno 2024, 16:49:09 »
Mi associo, ma spero che l'alternativa non sia davvero Klose.
Riassumiamo la sua esperienza in panchina, iniziata nel 2016.
Dopo un biennio nello staff tecnico della Nazionale, passa nei quadri del Bayern arrivando al ruolo di vice durante la gestione Flick.
Nel 2022 la prima esperienza da capo allenatore nel campionato austriaco, la cui formula a 12 squadre prevede 22 giornate fra andata e ritorno: al termine delle quali le partecipanti vengono divise in due poule da 6, dove si incontrano in un mini-girone all'italiana sommando i punti ottenuti alla metà di quelli conquistati nella prima fase.
La sua squadra, l'Altach, ne ottiene 17 classificandosi ultima nella regular season, al termine della quale Miro viene esonerato a favore di tale Klaus Schmidt.
Il quale apporta una scossa sufficiente per recuperare fino alla penultima posizione, lasciando al Ried l'unica retrocessione prevista dal Regolamento.
Ovviamente, senza aver seguito nel dettaglio la stagione del club austriaco, è impossibile quantificare le sue responsabilità in quel risultato negativo.
Di oggettivo c'è il curriculum di cui sopra, col quale si affaccerebbe nel campionato italiano e in una squadra di medio-alta classifica.
Dovesse andare in porto, ci ritroveremmo il presidente che sappiamo, Crozza travestito da DS, un'ipotesi di allenatore.
Il tutto alla guida di una formazione deprivata degli elementi di qualità, senza le cui intuizioni non tira in porta da un decennio.
Si dice che Lotito interviene pesantemente solo se la Lazio rischia la retrocessione, che interromperebbe la continuità aziendale: avanti di questo passo, simili concetti rischiano di tornare d'attualità.

In effetti Klose sarebbe un vero salto nel buio.

Se volessimo rischiare grosso, allora potremmo chiamare Almeyda o Scaloni.

A me invece piacerebbe Conceicao.




Tutto questo se Tudor dovesse lasciare...Non so cosa augurarmi, francamente.

Però vorrei evitare il pericolo più grosso ( secondo me ) : ritrovarmi a ottobre con un altro allenatore che mi dice “ volevo ABC e invece devo allenare XYZ...questi non so adatti al calcio mio....”

No.

Se Tudor dovesse restare, allora bisogna andare avanti convinti e con una idea condivisa tra società e tecnico.




Quanto a Fabiani, ho la sensazione netta che Tare in confronto fosse un luminare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2639
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1406 : Sabato 1 Giugno 2024, 16:53:20 »
In effetti Klose sarebbe un vero salto nel buio.

Se volessimo rischiare grosso, allora potremmo chiamare Almeyda o Scaloni.

A me invece piacerebbe Conceicao.




Tutto questo se Tudor dovesse lasciare...Non so cosa augurarmi, francamente.

Però vorrei evitare il pericolo più grosso ( secondo me ) : ritrovarmi a ottobre con un altro allenatore che mi dice “ volevo ABC e invece devo allenare XYZ...questi non so adatti al calcio mio....”

No.

Se Tudor dovesse restare, allora bisogna andare avanti convinti e con una idea condivisa tra società e tecnico.




Quanto a Fabiani, ho la sensazione netta che Tare in confronto fosse un luminare.

800 mila euro a stagione chi viene? guarda che forse non hai capito con che società hai a che fare

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4372
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1407 : Sabato 1 Giugno 2024, 19:42:01 »
Lazzari. A Milano. Lo mettono a portare le pizze con deliveroo

Diventa titolare al posto di Darmian!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4372
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1408 : Sabato 1 Giugno 2024, 19:48:45 »
Io, continuo a pensare che Tudor sara' il prossimo allenatore della Lazio: per me alcuni giornalai ci stanno sguazzando sulla comunque disorganizzazione progettuale e quella solita della comunicazione.

Fabiabi si sta' rivelando non all' altezza: forse piu' che un Ds e' un dirigente e il problema nasce proprio da questo e dalla dua inesperienza nella massima serie che e' diverso dal gestire giocatori di serie, C o, dei ragazzini della primavera perche' alla fine cambiano la mentalita', il soldi, e pure le pretese dei procuratori.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1409 : Sabato 1 Giugno 2024, 21:19:47 »
Solo noi comunque possiamo sparare merda su un terzino che non solo era nazionale italiano,ma pure votato un anno come miglior giocatore...boh altri hanno Calabria e ne parlano come se fosse cafu,noi ovviamente merda su merda,facciamo proprio schifo come tifosi,inutile girarci attorno,ho sempre detto che se vivessi a Roma passerei il tempo a pestare i romanisti,forse dovrei aggiungerci i Laziali...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1410 : Sabato 1 Giugno 2024, 22:05:19 »
Si fa anche il nome di Baroni.
Non sarebbe affatto male.

Che ne pensate?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4372
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1411 : Sabato 1 Giugno 2024, 22:18:00 »
Solo noi comunque possiamo sparare merda su un terzino che non solo era nazionale italiano,ma pure votato un anno come miglior giocatore...boh altri hanno Calabria e ne parlano come se fosse cafu,noi ovviamente merda su merda,facciamo proprio schifo come tifosi,inutile girarci attorno,ho sempre detto che se vivessi a Roma passerei il tempo a pestare i romanisti,forse dovrei aggiungerci i Laziali...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Votato come miglior esterno destro della serie, A Tim : e nel 3/4/2/1.

Mentre nel 3/5/2 di Inzaghi ci stavamo giocando lo Scudo con Lazzari titolarissimo (almeno, prima della Pandemia).

Anche se Tudor a destra, vuole uno che sappia crossare e Lazzari ha altre caratteristiche.

Dovrebbe provare a fare un passettino Tudor......

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4372
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1412 : Sabato 1 Giugno 2024, 22:20:23 »
Si fa anche il nome di Baroni.
Non sarebbe affatto male.

Che ne pensate?

Lotito ha confermato Tudor!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4372
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1413 : Sabato 1 Giugno 2024, 22:35:16 »
Il giornalista che aveva smistato per il Web il molto probabile addio di Tudor ha toppato anche le altre panchine.

Ecco, il suo pronostico:

Fiorentina = Sarri (suo pupillo che mi pare come la sora Camilla....)

Bologna = Tudor (E' stato appena ufficializzato Palladino).

Lazio = Italiano (Il Presidente ha per l' ennesima volta, confermato Tudor).

Lo stesso che aveva distrutto Immobile tacciandolo d' esser stato il capoclan della cacciata di Sarri (smentito prima da Martusciello e poi dallo stesso Sarri), e che aveva sparso sul Web il tradimento dei senatori nei confronti di Sarri (sempre smentito da Martusciello e poi dallo stesso Sarri).

Ora, quante ce ne' raccontera' sul mercato?

Aveva gia' spacciato un interessamento della Lazio per Greenwood (giocatore, ormai imprendibile per la Lazio).

Credo che ce l' abbia un pochettino con la Lazio ma giusto un pochettino: quando c' era Sarri le azzeccava quasi tutte ma adesso non ne' indovina nemmeno una.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1414 : Sabato 1 Giugno 2024, 23:03:36 »
Lotito ha confermato Tudor!


Bisogna vedere se Tudor è d’accordo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1415 : Sabato 1 Giugno 2024, 23:04:59 »
Si fa anche il nome di Baroni.
Non sarebbe affatto male.

Che ne pensate?



Mille volte meglio di Italiano … me lo farei andare bene !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2639
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1416 : Domenica 2 Giugno 2024, 00:53:07 »
Si fa anche il nome di Baroni.
Non sarebbe affatto male.

Che ne pensate?
Baroni?altisonante nobiliare,nomen omen le viciamo tutte.. mi va bene... meglio di un tudor

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 828
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1417 : Domenica 2 Giugno 2024, 01:51:51 »
Si fa anche il nome di Baroni.
Non sarebbe affatto male.

Che ne pensate?
Premesso che, per me, Tudor ha fatto abbastanza bene (lo dicono i numeri) e che Lotito non lo solleverebbe dall'incarico dopo 2 mesi, a me Baroni è sempre piaciuto. Sa valorizzare i suoi giocatori e non ha pretese di organico per il. "suo gioco". Negli ultimi due anni, in provincia, ha fatto più che bene. In provincia, però. 
In ogni caso, lo preferisco a Palladino e Italiano. Ma anche al buon Miro.
Certo, Conceicao sarebbe un nome più "pesante".

Ma il toto allenatore resta un giochino. Se e fino a quando non sarà Tudor a decidere di andar via

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 828
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1418 : Domenica 2 Giugno 2024, 01:54:37 »
Solo noi comunque possiamo sparare merda su un terzino che non solo era nazionale italiano,ma pure votato un anno come miglior giocatore...boh altri hanno Calabria e ne parlano come se fosse cafu,noi ovviamente merda su merda,facciamo proprio schifo come tifosi,inutile girarci attorno,ho sempre detto che se vivessi a Roma passerei il tempo a pestare i romanisti,forse dovrei aggiungerci i Laziali...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Concordo.
Molte critiche sono sensate ma spesso abbiamo la sindrome di Tafazzi.
La stampa, poi, ci mette Il suo ad alimentarla.
E in malafede

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 828
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1419 : Domenica 2 Giugno 2024, 01:58:58 »
Io, continuo a pensare che Tudor sara' il prossimo allenatore della Lazio: per me alcuni giornalai ci stanno sguazzando sulla comunque disorganizzazione progettuale e quella solita della comunicazione.

Fabiabi si sta' rivelando non all' altezza: forse piu' che un Ds e' un dirigente e il problema nasce proprio da questo e dalla dua inesperienza nella massima serie che e' diverso dal gestire giocatori di serie, C o, dei ragazzini della primavera perche' alla fine cambiano la mentalita', il soldi, e pure le pretese dei procuratori.
A chi ha alluso al fatto che non sia un ds all'altezza della lazio, ha ricordato che sotto la sua gestione il Messina arrivò in serie a, nel 2004 e l'anno successivo giunse settimo. Davanti alla Lazio.
Non è un mio giudizio su Fabiani (che resta sospeso, tra luci ed ombre), ma solo una precisazione