Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 60203 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1340 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:20:22 »
Rientrano i prestiti...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1341 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:24:02 »
Troppa inesperienza da parte di Fabiani (sopratutto nella gestione e nei rapporti).

Il duro lo puoi fare in Pimavera: in serie, A in livello e' piu alto e serve un altro tipo di predisposizione.

Non ha saputo gestire L.Alberto.

Non aveva capito che Kamada ci stava prendendo in giro.

Fosse per lui, Sarri sarebbe rimasto.

Ed ha consigliato al Presidente un' altro allenatore (che ha fatto bene), ma che e' integralista: cosa che la Societa' ha dimostrato di non saper accontentare gia' in passato.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1342 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:26:41 »
Ad oggi siamo questi...
Provedel-Patric-Romagnoli-Gila-Lazzari-Guendu-Rovella-Marusic-Cancellieri-Vecino-Castellanos

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1343 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:26:57 »
Kamada ufficiale al palace
Dopo essere stato considerato un corpo estraneo per quasi un anno ed avendo sotto gli occhi il caos di adesso, ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi persona sana di mente.   
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1344 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:27:19 »
Tare non mi esaltava perché sbagliava il 90% dei giocatori,ma comunque pescava nei campionati di secondo livello,giovani , adesso nel cercare l'occasione a zero lo hai preso in quel posto... ripensando ai Berardi Zielinski e ilic chissà che sarebbe stato? Kamada libero a giugno a zero da noi? Qualcosa puzzava e infatti se ne va pure lui... Qui o è un fenomeno fabiani o l'anno prossimo stiamo nella merda

Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1345 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:28:45 »

Dal mio punto di vista, non è corretto firmare un contratto di questo tipo e poi farlo scadere per rinegoziarlo dopo 1 anno.

Io società ti ho consentito un contratto di 12 mesi con opzione qualora volessi restare. A cifre già concordate.

Adesso, se vuoi rimanere , è giusto esercitare l’opzione. Altrimenti vai....

Ma farlo scadere per chiedere un contratto nuovo non mi pare da persona seria.

Mia opinione personale , naturalmente.
Il ragionamento tuo e di superaquila non fa una piega. Tutto condivisibile.
Io però, probabilmente sbagliando, avevo messo da parte le linee di principio e guardavo all'interesse della società
Hai un giocatore che da oggetto misterioso si è trasformato il più importante, che si è fin almente integrato, che è l'elemento più importante per Tudor ('vorrei avere 11 Daichi in campo"), che gioca sempre e non fai uno sforzo per cercare di trattenerlo?
Ora tocca trovarne un altro e, salvo avere la fortuna di scovare un altro parametro zero, toccherà pagarlo bene. E, purtroppo, come evidenziava il lodolaio, i giocatori da sostituire diventano tanti.
Al Palace Kamada ritrova il suo vecchio allenatore (che aveva all'Eintracht) e va a guadagnare 5 milioni. Quelli che noi diamo ad un giocatore part time (non me ne volere, Gasco, io ho grande riconoscenza per Ciro ma la riconoscenza può manifestarsi anche in altri modi, tipo offendogli un ruolo importante in società, quando smetterà).
Non so, io avrei fatto qualche riflessione in più. Però, ripeto, in linea di principio avete ragione, eh

Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1346 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:31:08 »
Ad oggi siamo questi...
Provedel-Patric-Romagnoli-Gila-Lazzari-Guendu-Rovella-Marusic-Cancellieri-Vecino-Castellanos

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Con Guendo e, forse, Romagnoli, che vorrebbero cambiare aria; Rovella che sembrebbe non graditissimo a Tudor e Vecino 33enne in scadenza

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1347 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:33:27 »
Beh togli Guendu metti Basic e togli Vecino metti Marcos Antonio...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1348 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:35:49 »
Troppa inesperienza da parte di Fabiani (sopratutto nella gestione e nei rapporti).

Il duro lo puoi fare in Pimavera: in serie, A in livello e' piu alto e serve un altro tipo di predisposizione.

Non ha saputo gestire L.Alberto.

Non aveva capito che Kamada ci stava prendendo in giro.

Fosse per lui, Sarri sarebbe rimasto.

Ed ha consigliato al Presidente un' altro allenatore (che ha fatto bene), ma che e' integralista: cosa che la Societa' ha dimostrato di non saper accontentare gia' in passato.
Io non credo che Kamada ci stesse prendendo in giro.
Semplicemente, ha avuto un'offerta migliore e, avendo la possibilità di svincolarsi, lo ha fatto.
Va a giocare in un campionato più prestigioso, in un club ricco, va a guadagnare di più (5 milioni) ritrova l'allenatore che aveva all'Eintracht (dove ha fatto le cose migliori), forse ha percepito anche un pò di aria di smobilitazione e ha fatto la sua scelta.
Quella che avrebbe fatto chiunque fra noi (se non fosse tifosissimo della Lazio ma forse anche se lo fosse  :) ).
Ripeto: forse occorreva uno sforzo in più per cercare di trattenerlo

Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1349 : Venerdì 31 Maggio 2024, 12:00:01 »
Ai fini del mercato, sono importanti i proventi derivanti dalla partecipazione alle coppe europee
Oggi leggo che il Bologna (in champions da quinto in classifica) incasserà un minimo di 36,19 milioni di euro
La Lazio, per la Uefa L. minimo 12,63 milioni di euro
La Fiorentina, per la Conference, minimo 10,23 milioni di euro

Quello che mi colpisce è la minima differenza tra la partecipazione alla Uefa L. e quella alla Conference

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1350 : Venerdì 31 Maggio 2024, 12:00:19 »
basic e marcos antonio scaldano i motori

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1351 : Venerdì 31 Maggio 2024, 12:07:20 »
Dopo essere stato considerato un corpo estraneo per quasi un anno ed avendo sotto gli occhi il caos di adesso, ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi persona sana di mente.
La Lazio gli ha anche fatto perdere la Nazionale..  società condotta da una persona senza ambizioni calcistiche con investimenti in proporzione all'indole e con altri interessi non inerenti questo sport
Ai fini del mercato, sono importanti i proventi derivanti dalla partecipazione alle coppe europee
Oggi leggo che il Bologna (in champions da quinto in classifica) incasserà un minimo di 36,19 milioni di euro
La Lazio, per la Uefa L. minimo 12,63 milioni di euro
La Fiorentina, per la Conference, minimo 10,23 milioni di euro

Quello che mi colpisce è la minima differenza tra la partecipazione alla Uefa L. e quella alla Conference

gli anni di piazzamenti in UEFA equivalgono almeno ad un altro anno di CL.. credo che negli ultimi 5/6 anni gli incassi sono stati superiori agli investimenti

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1352 : Venerdì 31 Maggio 2024, 12:16:55 »
Tira un’ariaccia, signori cari....

A me sto Fabiani pare un coglionaccio....non avete idea di quanto speri di sbagliarmi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1353 : Venerdì 31 Maggio 2024, 12:28:43 »
Formazione da lato destro della classifica ad ora, e mi tengo stretto.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1354 : Venerdì 31 Maggio 2024, 12:38:58 »
I conti si fanno a fine mercato.
Ad oggi la perdita sanguinosa è quella di Luis Alberto.
Kamada ha fatto cagare per 3/4 di stagione.

Per il resto i problemi sono i soliti, primo tra tutti Immobile parente lontano di un calciatore professionista . Serve una punta vera.

Online violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1249
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1355 : Venerdì 31 Maggio 2024, 13:04:13 »
vabbè, avanti un altro, stammi bene al crystal palace (me cojoni)

ciao ciao ciao cia cia cia

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1356 : Venerdì 31 Maggio 2024, 13:55:46 »
Ufficiale

Niente rinnovo di Kamada.

Sembrava tutto fatto , invece non ha esercitato la clausola.

Il giocatore è libero.

-----------------




brutta perdita per vari motivi ....

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1357 : Venerdì 31 Maggio 2024, 14:04:48 »
Il rilancio di Kamada (con tutte quelle dichiarazioni al miele), provengono dall' intenzioni della Societa' e di Fabiani credendo che renderlo un titolare inamovibile al centro del progetto potesse farlo rinnovare.

Erano talmente convinti di farlo rinnovare da buttare via L.Alberto il quale sbrocco' dopp che Tudor (in base alle strategie societarie), disse che le gerarchie erano annullate e che forse alcuni calciatori non erano adatti al suo tipo di calcio.

L.Alberto, essendo paranoico (da sempre!), ha perso le sicurezze e Tudor non essendo anch esso un grande psicologo non ha saputo gestirlo anche perche' Fabiani si e' messo a mudo duro come faceva von i ragazzini della Primavera e nelle categorie inferiori.

Ma in serie, A bisogna anche saper mediare e capire quando utilizzare il bastone e quando la carota: cosa che hanno saputo fare Inzaghi, Tare e persino Sarri con L.Alberto.

Ora, qual' e' la questione: si e' puntato su un giocatore che non era sicuro che potesse rimanere (anzi chr stava aspettando solamente un' offerta piu' alta rispetto a quella della Lazio e un Ds esperto queste cose le deve intuire!), e si e' deciso di buttare L.Alberto portandolo allo sbrocco (perche' si sa' come portarlo allo sbrocco con quel carattere).

Ora, non abbiamo piu' nessuno dei due: e dopo aver perso a 0 anche Felipe (ma li' non si poteva fare molto).

Per me, gestione discutibile da parte di Fabiani: molto discutibile che ora vede la Lazio in una posizione in cui deve sostituire F.Anderso/Kamada senza incassare nulla e svendere L.Alberto alla meta' del prezzo di Colpani.

Con un Rovella non al centro del progetto di Tudor!

Con quali soldi?

Fabiani, invece di ricucire fa' le "guerre", come Lotito: e secondo me, in serie, A questa cosa (a meno che tu non sia la Juventus), e' deleteria.

Per il momento, la Lazio ha vari problemi: il primo e' nel Ds.

Sara' dura sostituire, Luis (titolare fino alle dichiarazioni folli ma a cui e' stato portato), Kamada (pallino di Tudor), e F.Anderson (titolare fino alle dichiarazioni).

Sara' dura: ancor non boccio Fabiani ma non mi sta' piacendo affatto.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1358 : Venerdì 31 Maggio 2024, 14:14:15 »
Gasco,

io la faccio semplice :per me Tudor ha fatto bene.

Ma con un altro allenatore, più tranquillo e conciliante dal punto di vista tattico (e soprattutto umano), potremmo trattenere Guendouzi.

E, se ho capito il tipo almeno un po’ , potremmo ricucire pure con Luis Alberto.



A differenza tua, a me non dispiace la proposta di Tudor.

Però temo fortemente che la Lazio non sia in grado di sostituire tutta sta gente e, oltretutto , rinforzarsi pure.

Questo è il mio grande dubbio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1359 : Venerdì 31 Maggio 2024, 14:19:17 »
Guendu rimane