Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 60197 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1320 : Giovedì 30 Maggio 2024, 12:47:51 »
Giusto per restare in tema, pare che Lazio e Napoli abbiano chiesto informazioni su Buongiorno ( difensore del Torino ).

La risposta è stata che , se ci si presenta con meno di milioni 40 ( quaranta ) , non verrà offerto nemmeno il caffè....

È stato poi chiesto Greenwood allo United ,  che però prende tempo : vuole prima confrontarsi col nuovo allenatore e poi valutare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1321 : Giovedì 30 Maggio 2024, 12:59:27 »
Buongiorno verra' proposto ad una strisciata, con comode rate ventennali e pagamento a babbo morto, sara' sempre cosi...Tonali style...

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1322 : Giovedì 30 Maggio 2024, 13:26:09 »
Bravo ma non e' F.Baresi: il Torino utilizza il metodo rialzo-totale che gli ha fatto tenere in groppo Belotti iper-valutandolo all' epoca.

Poi se si tratta della Lazio o, sale il prezzo oppure la rateizzazione diventa utopistica quanto il baratto.

Su Greenwood non so' quanto siano vere queste voci (messe in giro dal solito giotnalista che aveva parlato di Immobile capoclan contro Sarri, aveva parlato di mezza squadra che aveva tradito Sarri e che aveva detto ppchi giorni fa' che con Tudor si era ai ferri corti).

Tutti modi per infierire sull''ambiente-Lazio.

L' ha messa lui la voce di un nuovo interessamento della Lazio per Greenwood quindi prendo il tutto con le molle.

Certo, sarebbe il perfetto sostituto di F.Anderson ma il prezzo non e' piu'  quello abbordabile dell' epoca.

Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1323 : Giovedì 30 Maggio 2024, 15:08:58 »

Se è così però, io per Mandas voglio 60 milioni.

E per Mario Gila 100 milioni.

Guendo, per meno di 50 milioni p, manco te rispondo al telefono.

Se qualcuno ci crede , che venga qui e me li dia...

Invece non capisco per quale ragione, quando arrivano qua, vogliano portarseli via gratis....

So gli stessi che poi pagano quella sega di Onana 80 milioni....mah !
Hojlund era un giocatore con margini di crescita enormi, essendo stato ceduto dall'atalanta a 19 anni(ne ha 21, adesso).
Guendo ha 25 anni. Io 50 milioni per lui non li spenderei.
Anche Gila e Mandas sono giovani ma non giovanissimi: 23 anni. Sicuramente si potrebbero vendere bene. Ma Gila lo terrei e sacrificherei, a malincuore, Mandas, dato che Provedel mi pare affidabile

Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1324 : Giovedì 30 Maggio 2024, 15:12:35 »
Giusto per restare in tema, pare che Lazio e Napoli abbiano chiesto informazioni su Buongiorno ( difensore del Torino ).

La risposta è stata che , se ci si presenta con meno di milioni 40 ( quaranta ) , non verrà offerto nemmeno il caffè....

È stato poi chiesto Greenwood allo United ,  che però prende tempo : vuole prima confrontarsi col nuovo allenatore e poi valutare.
Purtroppo Cairo è esoso. Con noi, di più.
Io, più che Ricci, gli avrei preso Bellanova. Ma chissà quanto vuole.
Buongiorno, per noi, è innavicinabile

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1325 : Giovedì 30 Maggio 2024, 16:21:02 »
Alla Roma per Bellanova hanno chiesto 15mln.

Ma è un giocatore prettamente muscolare.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1326 : Giovedì 30 Maggio 2024, 16:25:24 »
Hojlund era un giocatore con margini di crescita enormi, essendo stato ceduto dall'atalanta a 19 anni(ne ha 21, adesso).
Guendo ha 25 anni. Io 50 milioni per lui non li spenderei.
Anche Gila e Mandas sono giovani ma non giovanissimi: 23 anni. Sicuramente si potrebbero vendere bene. Ma Gila lo terrei e sacrificherei, a malincuore, Mandas, dato che Provedel mi pare affidabile

Un sacrificio va' fatto: e' vero chr bisogna cercar di metter su una rosa competitiva ma se non hai prima un undici competitivo con la rosa competitiva ci fai poco.

Mandas non e' un titolare o, almeno Tudor ha deciso che il titolare e' Provedel: a quel punto, piu' che Guebfo (per me e' un titolare ma se andiamo a vedere le partite giocate anche per Tudor), io sacrificherei Mandas per prendere un trequartista titolare che deve andare a tappare il buco lasciato da F.Anderson (trequartista titolare di destra).

Di solito in questo modo con intelligenza ed astuzia si puo' costruire un' ottima squadra (anche perche' un buon secondo economico magari non forte quanto Mandas, lo di trova in serie, A): ma Fabiani ha detto che vuole tenere entrambi i portieri.

Con il budget limitato della Lazio sarebbe insensato sacrificare Guendouzi (ad esempio), che e' comunque un titolare invece vhe un secondo portiere (anche se dispiacerebbe anche a me per Mandas ma alla fine non siamo andati in Champions e se proprio se deve fare un sacrifico avendo perso Felipe a 0 e' meglio farlo nel secondo portiere).

Ma Fabiani la pensa in maniera diversa: magari ha una sua strategia (speriamo perche' alla Lazio serve un trequartista molto forte nel gioco di Tudor).

Mentre Luis se non rimarra' verra' sostituito con i soldi che portera' (quindi li' son meno preoccupato).


Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1327 : Giovedì 30 Maggio 2024, 17:07:59 »
Un sacrificio va' fatto: e' vero chr bisogna cercar di metter su una rosa competitiva ma se non hai prima un undici competitivo con la rosa competitiva ci fai poco.

Mandas non e' un titolare o, almeno Tudor ha deciso che il titolare e' Provedel: a quel punto, piu' che Guendo (per me e' un titolare ma se andiamo a vedere le partite giocate anche per Tudor), io sacrificherei Mandas per prendere un trequartista titolare che deve andare a tappare il buco lasciato da F.Anderson (trequartista titolare di destra).

Di solito in questo modo con intelligenza ed astuzia si puo' costruire un' ottima squadra (anche perche' un buon secondo economico magari non forte quanto Mandas, lo di trova in serie, A): ma Fabiani ha detto che vuole tenere entrambi i portieri.

Con il budget limitato della Lazio sarebbe insensato sacrificare Guendouzi (ad esempio), che e' comunque un titolare invece vhe un secondo portiere (anche se dispiacerebbe anche a me per Mandas ma alla fine non siamo andati in Champions e se proprio se deve fare un sacrifico avendo perso Felipe a 0 e' meglio farlo nel secondo portiere).

Ma Fabiani la pensa in maniera diversa: magari ha una sua strategia (speriamo perche' alla Lazio serve un trequartista molto forte nel gioco di Tudor).

Mentre Luis se non rimarra' verra' sostituito con i soldi che portera' (quindi li' son meno preoccupato).
Gasco,
sebbene abbiamo una valutazione differente di Guendo (per me, sulla base di quanto ho visto è da 6,5, per te qualcosa in più), la questione è: vale la pena tenere un giocatore che ti consentirebbe di fare cassa, pare che voglia andare via e non sembra partire titolare?
Con la sola cessione di Mandas e Luis, non credo che si riesca a racimolare quanto occorre per intervenire sul mercato. Ci servono due centrali, forse un quinto (in realtà un quarto) di centrocampo, il sostituto di Felipe,quello di Luis e, forse un attaccante (anche se vedo difficile l'ingaggio di una terza punta). 
Gli altri, a parte forse Romagnoli (se è vero che non si ritrova col modulo di Tudor, ma per sostituire Acerbi, all'europeo, spalletti gli ha preferito gatti), Zaccagni e Gila (che terrei) o hanno meno mercato o non consentirebbero grandi incassi.

Sembra quasi fatta per Tchaouna.
Ho la sensazione che, con Tudor, Cancellieri potrebbe restare

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4368
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1328 : Giovedì 30 Maggio 2024, 17:50:20 »
Gasco,
sebbene abbiamo una valutazione differente di Guendo (per me, sulla base di quanto ho visto è da 6,5, per te qualcosa in più), la questione è: vale la pena tenere un giocatore che ti consentirebbe di fare cassa, pare che voglia andare via e non sembra partire titolare?
Con la sola cessione di Mandas e Luis, non credo che si riesca a racimolare quanto occorre per intervenire sul mercato. Ci servono due centrali, forse un quinto (in realtà un quarto) di centrocampo, il sostituto di Felipe,quello di Luis e, forse un attaccante (anche se vedo difficile l'ingaggio di una terza punta). 
Gli altri, a parte forse Romagnoli (se è vero che non si ritrova col modulo di Tudor, ma per sostituire Acerbi, all'europeo, spalletti gli ha preferito gatti), Zaccagni e Gila (che terrei) o hanno meno mercato o non consentirebbero grandi incassi.

Sembra quasi fatta per Tchaouna.
Ho la sensazione che, con Tudor, Cancellieri potrebbe restare

Mandas lo puoi scambiare con Colpani: poi cpn i soldi di L.Alberto, provi a portare uno Stengs o, un Suso (Greenwood e' inarrivabile).

Dopodiche' un centrale economico esiste ed e' pure bravo: Caldirola.

Ne' basta uno non ne' servono uno per ruolo.

Il secondo portiere discreto lo puoi trovare anche a 0 tanto con Tudor deve saper rinviare non gli serve uno forte con i piedi per la costruzione dal basso.

L' esterno ce l' hai: e' Zaccagni che (fidati), renderebbe piu' li' nel modo di giocare di Tudor che e' asimmetrico e che non e' un 3/5/2 quindi gli esterni sono dei quarti non dei quinti (e non a caso, Tudor lo.aveva messo come esterno con Luis trequartista e la Juve lo.ha azzoppato perche' per noi rappresentava un' arma importante).

Con Zaccagni esterno la qualita' sale nettamente poiche' oltre a lui, contemporaneamente puoi schierare Kamada a centrocampo, i due trequartisti ed una prima punta (come inizialmente voleva giocare Tudor).

Tchaouna l' abbiamo gia' preso.

Romagnoli non e' il massimo a 3 ma non possiamo sostituire tutti anche perche' dovremo cercare di arrivare in Champions non dobbiamo lottare per lo Scudetto (Romagnoli e' il terzo centrale italiano piu' forte dopo Acerbi e Buongiorno pure se si gioca a tre).

Le scelte di Spalletti non sono tutte meritocratiche: guarda, Fagioli ma pure Retegui o, altri.

L' esterno destro lo.prendi se vendi Lazzari altrimenti si tiene Lazzari (che l' allenatore dovrebbe considerare un po' di piu' secondo me).

Non vedo la necessita' di vendere Guendouzi: che abbia un brutto rapporto con Tudor e' tutto da vedere perche' alla fine e' stato impiegato e in questi giorni e' stato scritto di tutto in negativo sulla Lazio.

Andiamo sul concreto...










Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1329 : Giovedì 30 Maggio 2024, 20:10:03 »
Intanto il Bologna (dove mi sembra che capiscano di giocatori e che farà la champions) è su Noslin, quotazione 10/12 mil.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1330 : Venerdì 31 Maggio 2024, 07:50:44 »
Ufficiale

Niente rinnovo di Kamada.

Sembrava tutto fatto , invece non ha esercitato la clausola.

Il giocatore è libero.

-----------------


Sta stagione 24-25 prima finisce e meglio è .... Già ho capito l'andazzo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1331 : Venerdì 31 Maggio 2024, 07:58:31 »
Ufficiale

Niente rinnovo di Kamada.

Sembrava tutto fatto , invece non ha esercitato la clausola.

Il giocatore è libero.

-----------------


Sta stagione 24-25 prima finisce e meglio è .... Già ho capito l'andazzo !

Ne avevo il sospetto. Avanti un altro.

Ha dato l'impressione di essere qualcosa di più rispetto al panchinaro di lunga parte della stagione, ma alla fine niente de che.
Noi abbiamo visto Simeone, Nedved, Milinkovic Savic etc etc...
Se potemo dispiacé?
Avanti un altro.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1332 : Venerdì 31 Maggio 2024, 08:02:53 »
La cosa assurda di tutta questa gestione è che pur di rilanciare,coccolare,rivalutare il giappo,abbiamo messo spesso in panca Guendu ed abbiamo dimenticato Rovella,tutto per uno che poi manco ci pensa a rimanere,a sto punto era meglio lasciarlo marcire in tribuna

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1333 : Venerdì 31 Maggio 2024, 08:15:27 »
Panza caro,

io non mi preoccupo per Kamada.

Però tu capisci che qua , in 30 giorni , perderemo : Felipe Anderson, Kamada, Pedro , Luis Alberto , Guendouzi al 99% perché con Tudor non ci sta.

Con Immobile che è quello che abbiamo visto....

Qui solo per parare i colpi ci vogliono 3 sessioni di mercato , figurati per rinforzare la rosa !!!

Speriamo in bene, Panza, speriamo in bene........




PS

Su Kamada l’errore è stato accettare un contratto di 12 mesi.

Adesso avrebbe voluto altri 12 mesi , oppure un biennale con clausola rescissoria irrisoria da 5 milioni e valida già da subito !

Ma per chi ci ha presi ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1334 : Venerdì 31 Maggio 2024, 08:16:21 »
Ufficiale

Niente rinnovo di Kamada.

Sembrava tutto fatto , invece non ha esercitato la clausola.

Il giocatore è libero.

-----------------


Sta stagione 24-25 prima finisce e meglio è .... Già ho capito l'andazzo !
Potrebbe essere, far scadere la clausola, un modo per rinegoziare il contratto?
Però è anche vero che rinegoziando viene meno il beneficio del decreto crescita. come, mi pare di aver capito, verrebbe meno se avesse rinnovato per un solo anno.

Cmq perdita gravissima. Con Tudor era il miglior centrocampista per rendimento. Si era ambientato e ora tocca cercarne un altro a chissà quali cifre. Avrei fatto maggiori sforzi per tenerlo. Tra Guendo (la cui cessione avrebbe portato soldi) e lui, disciplinato, tatticamente ordinato, che non crea problemi, per me, tutta la vita Daichi. Spero ci sia un ripensamento delle parti, perche finché non firma con altri, tutto è possibile

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1335 : Venerdì 31 Maggio 2024, 08:27:25 »
Potrebbe essere, far scadere la clausola, un modo per rinegoziare il contratto?
Però è anche vero che rinegoziando viene meno il beneficio del decreto crescita. come, mi pare di aver capito, verrebbe meno se avesse rinnovato per un solo anno.




Dal mio punto di vista, non è corretto firmare un contratto di questo tipo e poi farlo scadere per rinegoziarlo dopo 1 anno.

Io società ti ho consentito un contratto di 12 mesi con opzione qualora volessi restare. A cifre già concordate.

Adesso, se vuoi rimanere , è giusto esercitare l’opzione. Altrimenti vai....

Ma farlo scadere per chiedere un contratto nuovo non mi pare da persona seria.

Mia opinione personale , naturalmente.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1336 : Venerdì 31 Maggio 2024, 08:45:53 »
E' sbagliato, proprio come principio, che una Società si sottometta ad un giocatore,
per quanto forte possa essere; per dire, la situazione che viviamo oggi scaturisce da
un'azione contrattuale sbagliata nell'estate 2023.
Questa Società mi sta cominciando a non farmi sentire sereno, considerando anche
quello che sta succedendo con i mancati contratti di Sardo e Dutu, oltre a quello di
Reita (2008): queste sono solo le criticità più eclatanti ma chissà quante ce ne sono
che non conosciamo, intanto due nostri ex settore giovanile oggi si stanno allenando
con la Nazionale maggiore e sono Scamacca e Frattesi, ma non sono più nostri.

Mi chiedo: per chi faccio (facciamo) il tifo?

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1337 : Venerdì 31 Maggio 2024, 08:47:48 »
E' sbagliato, proprio come principio, che una Società si sottometta ad un giocatore,
per quanto forte possa essere; per dire, la situazione che viviamo oggi scaturisce da
un'azione contrattuale sbagliata nell'estate 2023.
Questa Società mi sta cominciando a non farmi sentire sereno, considerando anche
quello che sta succedendo con i mancati contratti di Sardo e Dutu, oltre a quello di
Reita (2008): queste sono solo le criticità più eclatanti ma chissà quante ce ne sono
che non conosciamo, intanto due nostri ex settore giovanile oggi si stanno allenando
con la Nazionale maggiore e sono Scamacca e Frattesi, ma non sono più nostri.

Mi chiedo: per chi faccio (facciamo) il tifo?

Appunto.
Senza Kamada, il numero dei giocatori richiesti da Tudor sale a nove.
Oh vivacchiare...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1338 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:01:39 »
Kamada ufficiale al palace

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1339 : Venerdì 31 Maggio 2024, 10:09:14 »
Appunto.
Senza Kamada, il numero dei giocatori richiesti da Tudor sale a nove.
È  dai tempi di Talamonti che non ci si trovava nella condizione di fare tanti acquisti in una volta sola
Senza soldi e senza Tare che almeno due volte su tre sapeva pescare bene nel cestone delle offerte speciali la vedo dura.
In giro vedo imprenditori arrembanti e col portafoglio pieno che si stanno apparecchiando al tavolo del calcio con idee molto piu chiare e vedute molto più larghe di quello che ci è toccato in sorte.
Dalla nostra abbiamo una tifoseria con capacità da incassatore che manco Bennie Briscoe e tutto il mondo contro.
 ;D Altro non possiamo fare che metterci in guardia e sperar bene.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.