Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59968 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1140 : Mercoledì 22 Maggio 2024, 23:06:25 »
Con la mole di gioco dell' Atalanta per me, Scamacca fa' pure pochi gol.

Quello mostruoso dell' Atalanta e' Lookman: cio' dimostra che i gol non devono arrivare per forza dal centravanti come all' epoca di Sognori quando il bomber era lui e non erano i centravanti di turno che chiaramente i loro gol li dovevano/devono pur fare.

E' per questo che per me, il salto di qualita' lo puoi fare con un Lookman quindi con uno devastante e che vede la porta in uno dei due trequartisti.

Io, non sono per spendere 10 milioni a giocatore ma 25 per un titolare Big per poi "rattoppare", le seconde linee attraverso la bravura e la fortuna.

L' Atalanta ha i suoi goleador in Lookman e in Koopmeiners a centrocampo.

Continuo a dire che con Gudmundsson la Lazio diventerebbe (negli undici), forte quanto l' Atalanta e la Juve.

Purtroppo la Lazio, opta per un altro tipo di politica in cui pero' bisogna esser bravi e fortunati (come nel periodo d' Oro di Tare quando prese Milinkovic, L.Alberto e Immobile ma anche Correa).

Io, penso che di fronte all' impossibilita' d' arrivare a tali calciatori forse bisognerebbe valutare l'ex Correa il quale non ha mai segnato tanto ma i suoi 8 gol sicuri li garantiva ma aprendo spazi enormi.

Il problema di Correa e' e sara' la continuita' ma nei momenti di picco, diventava un calciatore di assoluto valore (saltava l' uomo, aveva accelerazione, era bravo nel duettare e nel buttarsi negli spazi).

Nei Big-Match, ci metteva alla pari delle altre: quella Lazio di Inzaghi, divento' devastante non con Immobile, L.Alberto e Milinkovic ma quando Simone si decise a far coesistere tutti inserendo anche l' argentino.

Ha 29 anni puo' fare ancora 3 anni buoni: sceglierei altro ma Colpani al suo massimo ha fatto 8 gol e 4 assist mentre Correa 8 gol piu' assist maggiori ma quando aveva i periodi di picco ti portava a grandi livelli.

Correa, nasce come mezza-punta: piu' che una seconda punta e' proprio uno da 3/4/2/1 con L.Alberto dall' altra parte  e Kamada a centrocampo per aumentare il tasso di qualita'.

Se non si ha piu' un uomo da 30 gol, bisogna compensare distrivuendo i gol con piu' calciatori.

Chiaramente, Correa solamemte a prezzi iper-convenienti per la Lazio.

                      Provedel/
                       Mandas
         Patric Romagnoli/ Gila
                       Caldirola
Lazzari/ Guendo/Kamada/Zaccagni
Marusic Rovella   Vecino Pellegrini
              Correa/       L.Alberto/
             Kamada       Zaccagni
                      Immobile/
                     Castellanos

Il mio mercato?

Caldirola
Correa
Tchaouna


Kamada e Zaccagni doppi ruoli: centrocampisti e trequartisti.

Correa, lo regalano: io ci farei un pensierino (non potendo permetterci Gudmundsson).

Correa salta l' uomo ed e' complementare a Ciro, L.Alberto e credo lo possa essere anche a Kamada e a Castellanos).

Ecco, io lo preferisco a Colpani il quale sara' forse piu' continuo ma Correa nei momenti di picco ti puo' far giocare alla pari delle Big!

E nei momenti di calo di fa' giocare con uno in meno ma con i 5 cambi lo puoi togliere in qualsiasi momento.

Sapete, a me piace un calcio tecnico ed offensivo: e per me, Ciro ne' gioverebbe (pure, Castellanos).

Deliri di fanta-mercato.


superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1141 : Giovedì 23 Maggio 2024, 08:11:01 »
Preso dalla rete:

"Dall'incontro di ieri tra il tecnico e Fabiani è emerso che molti giocatori andranno sul mercato, non ritenuti idonei da mister Tudor: Romagnoli, Cataldi, Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Hysaj ed altri.
Settimana prossima presente anche Lotito per delineare il futuro."

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1142 : Giovedì 23 Maggio 2024, 08:23:58 »
Preso dalla rete:

"Dall'incontro di ieri tra il tecnico e Fabiani è emerso che molti giocatori andranno sul mercato, non ritenuti idonei da mister Tudor: Romagnoli, Cataldi, Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Hysaj ed altri.
Settimana prossima presente anche Lotito per delineare il futuro."

Secondo il Messaggero di oggi, questa è la lista dei giocatori che resterà il prossimo anno:
Provedel, Mandas, Gila, Patric, Casale, Zaccagni, Castellanos, Rovella, Isaksen, Lazzari, Marusic  e Vecino.
Tutti gli altri possono partire.
Kamada è un caso a parte, come sappiamo.
Oh vivacchiare...

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1143 : Giovedì 23 Maggio 2024, 08:36:55 »
mandas
gila
kamada

il resto...

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1144 : Giovedì 23 Maggio 2024, 09:08:00 »
"Contatti avviati da giorni con il San Lorenzo per il laterale destro
Augustin Giay, capitano dell' Argentina Under 20.
Nome da seguire attentamente insieme a Sugawara."

"Gosens non è un nome che interessa alla Lazio"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1145 : Giovedì 23 Maggio 2024, 09:47:44 »
"Contatti avviati da giorni con il San Lorenzo per il laterale destro
Augustin Giay, capitano dell' Argentina Under 20.
Nome da seguire attentamente insieme a Sugawara."

"Gosens non è un nome che interessa alla Lazio"

La fonte è sempre Insider ?
Oh vivacchiare...

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1146 : Giovedì 23 Maggio 2024, 10:06:33 »
La fonte è sempre Insider ?
E' l'unico che ci azzecca ed anche con largo anticipo, e molti gli vanno dietro.
Non è un cattaro,   :D

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1147 : Giovedì 23 Maggio 2024, 10:08:16 »
Ah se non è un cazzaro allora aspettiamo la nuova proprietà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1148 : Giovedì 23 Maggio 2024, 11:54:02 »
Per me, meglio, molto meglio, Colpani di Correa.
Ma credo che le priorità siano a centrocampo (uno alto, tosto, forte di testa) ed un difensore centrale.
Se Immobile resta, non penso verrà acquistata un'altra punta.
Sulla trequarti possono giocare Kamada, Zaccagni, Isaksen , Cancellieri (se resta) ...
Forse servirebbe anche un quinto di centrocampo di piede sinistro (al momento abbiamo solo Pellegrini) mentre a destra abbiamo già lazzari e marusic (se restano).
Adesso che il Sassuolo è in B ed è infortunato, potrebbe avere un costo più accessibile Berardi. Ma credo che la società lo prenderebbe solo in scadenza, vista la sua età

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1149 : Giovedì 23 Maggio 2024, 12:13:02 »
Per me, meglio, molto meglio, Colpani di Correa.
Ma credo che le priorità siano a centrocampo (uno alto, tosto, forte di testa) ed un difensore centrale.
Se Immobile resta, non penso verrà acquistata un'altra punta.
Sulla trequarti possono giocare Kamada, Zaccagni, Isaksen , Cancellieri (se resta) ...
Forse servirebbe anche un quinto di centrocampo di piede sinistro (al momento abbiamo solo Pellegrini) mentre a destra abbiamo già lazzari e marusic (se restano).
Adesso che il Sassuolo è in B ed è infortunato, potrebbe avere un costo più accessibile Berardi. Ma credo che la società lo prenderebbe solo in scadenza, vista la sua età

Ed e' questo che mi incuriosisce di piu': se cercano un centrocampista (ed e''addirittura la priorita' come tu dici), allora Kamada si ha intenzione di spostarlo a trequartista.

Poi su L.Alberto la cosa e' semplice: se parte verra' preso un sostituto (immagino, Colpani).

Che a me piace molto ma in base alla compensazione a livello di caratteristiche Correa mi piace di piu' (nei momenti di picco calvolando che ha dei periodi in cui sparisce).

Ma nei momenti di picco ha caratteristiche piu' alla Lookman: detto questo e' solamente una mia idea di calcio (la Lazio non credo che stia pensando minimamente a Correa).

Colpani e' certamente bravo ma ha altre caratteristiche:  sicuramente mi piace, ecco.


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1150 : Giovedì 23 Maggio 2024, 12:18:19 »
sto Insider dice che Kamada rimarrà alla Lazio... speriamo abbia ragione perché sarebbe un'altra casella da riempire nel caso in cui dovesse andare via.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1151 : Giovedì 23 Maggio 2024, 12:55:10 »
Si riparla di scambio Luis-Simeone

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1152 : Giovedì 23 Maggio 2024, 12:56:12 »
sto Insider dice che Kamada rimarrà alla Lazio... speriamo abbia ragione perché sarebbe un'altra casella da riempire nel caso in cui dovesse andare via.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

perdonate la mia ignoranza, chi cazz'è sto insider?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1153 : Giovedì 23 Maggio 2024, 13:08:18 »
Io, mi rifaccio alle parole di Fabiani: puntiamo su Castellanos, Immobile rimarra', non ci sara' rivoluzione.

Kamada rimane al 100% (ma qui aveva parlato della parola del procuratore quindi nemmeno lui puo' aver certezza).

E L.Alberto, verra' accontentato (cioe' partira'), solamente se le condizioni saranno ideali per la Lazio che viene prima dell' esigenza o, dei mal di pancia di ogni singolo.

Ahh,.aveva detto anche che Tudor sarebbe rimasto.

Quindi, reputo le parole pubbliche del nostro Ds piu' attendibili rispetto alle tante voci che ovviamente fanno parte del gioco.

In questo senso (in base alle parole di Fabiani), non ha nessuna logica lo scambio Luis-Simeone.

Semmai, a noi servirebbe uno scambio Luis-Gaetano (cosa proposta da Davide con grande intuito).

Ma anche qui, sappiamo che Lotito difficilmente ama gli scambi: preferisce i soldi (ma uno scambio converrebbe anche a lui perche' con lo scambio non si deve nulla al Liverpool).

Ma Lotito in questo ha la sua idea e difficilmente lo schiodi: la sostanza e' che non e' facile far mercato con Lotito.

Tutto, secondo me.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1154 : Giovedì 23 Maggio 2024, 13:17:30 »
Ho pochissime aspettative da questo mercato, me lo gustero' come sempre perche' mi e' sempre piaciuto questo momento della stagione, dai tempi della gazzetta che pubblicava squadra per squadra le cessioni,gli acquisti, le probabili formazioni, bello...pero' ripeto, soldi pochi, idee poche, speriamo nel culo...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1155 : Giovedì 23 Maggio 2024, 13:44:49 »
Ah se non è un cazzaro allora aspettiamo la nuova proprietà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Perché ?

Ha detto che ci sono offerte ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1156 : Giovedì 23 Maggio 2024, 14:00:26 »
perdonate la mia ignoranza, chi cazz'è sto insider?
un twittatore seriale di Lazio che presumibilmente millanta scoop di calciomercato, uno dei tanti, solo che lui è anonimo rispetto ai giornalisti

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1157 : Giovedì 23 Maggio 2024, 14:24:28 »
Se Fabiani ha veramente detto che si riparte da Immobile e Castellanos, allora abbiamo la conferma che non capisce assolutamente un cazzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1158 : Giovedì 23 Maggio 2024, 16:00:59 »
Vorrei solo esprimere un mio dubbio su Tchaouna: si dice che abbia una clausola
rescissoria di 8 mln, ma nessuno ha ricordato che le clausole rescissorie vanno
pagate solo cash e senza dilazioni; è in grado Lotito ad onorare questo tipo di pagamento?

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #1159 : Giovedì 23 Maggio 2024, 16:54:51 »
Antonino De Marco (2004), centrocampista di inserimento del Pescara,
forgiato da Zeman è attenzionato da Genoa, Udinese e dal Lille.