Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59683 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #880 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 11:54:28 »
Ma magari,5 kg in più ed è perfetto,a roma non penso faccia fatica ad ingrassare

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #881 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 12:07:06 »
Sarà, ma io non ho grandi aspettative per il prossimo mercato ( as usual).
Sembrerebbe necessaria una profonda rivoluzione della rosa ma non vedo i punti fermi su cui fondarla.
L'unico che sembra un caposaldo è Zaccagni se non altro perchè ha rinnovato da poco ma non escluderei nemmeno una sua cessione a fronte di un'offerta importante.
Un altro è Gila ( come è strano il mondo del calcio che ti tramuta in cigno dopo averti definito una pippaarsugo per un anno). 
Nemmeno il tecnico Tudor mi sembra essere così solido alla guida tecnica.
I dissapori con molti giocatori mi sembrano abbastanza evidenti anche semplicemente osservando le partite.
Il probabile mancato accesso in Champions ed il conseguente gettito inferiore che entrerà nelle casse societarie non mi fa essere ottimista, per niente.
Dei nomi che stanno girando l'unico che mi sembra buonino è Colpani che comunque è un profilo tutto da verificare.
Avere dubbi sulla  permanenza di  Guendozì, l'unico acquisto di quest'anno che ha avuto un rendimento più che soddisfacente e forse pure al di là delle aspettative, mi sconcerta, così come su quelli su Rovella che, nonostante un a stagione tribolata, ha fatto intuire ( almeno a me), buone potenzialità.
Ci cono tanti giocatori in ruoli nevralgici che per un motivo o per l'altro hanno concluso il proprio ciclo alla Lazio.
 Immobile,  Luis Alberto,  Felipe Anderson, sono stati pilastri della squadra per diversi anni e vanno sostituiti.
Avrà Lotito la forza attrattiva e soprattutto economica di farlo in maniera adeguata?
Ho più di qualche dubbio.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #882 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 12:15:10 »
Oh vivacchiare...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #883 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 13:32:31 »
Io non ho letto di Colpani alla Lazio quest oggi ma e' da giorni che "gira", questo nome in orbita-Lazio.

Ci sono alcuni elementi che potrebbero far pensare che veramente potra' essere un nuovo giocatore della Lazio (si va' per logica non per info, ovviamente):

- F.Anderson ha salutato da parecchi giorni ed e ' un titolare: ora, la Lazio almeno negli undici (storicamente), negli ultimi anni si e' sempre mossa in anticipo e questo potrebbe essere il caso.

- Dicono che Lotito e Galliani abbiano fatto pace.

- Colpani e' un trequartista e gioca a destra: il ruolo e' quello ricoperto da F.Anderson nellonscacchiere di Tudor, imho.

- In questo Campionato si e' messo in evidenza: ha caratteristiche complementari a quelle di L.Alberto non uguali e Colpani vede discretamente la porta (8 gol per lui in Campionato fin' ora contro i 5 di F.Anderson anche se Felipe ha realizzato piu' assist ma anche Colpani ne' ha fatto qualcuno tipo 4 mi sembra).

- I costi se pur alti, sembrano essere alla portata della Lazio sia a livello di cartellino che di stipendio.

Per me, ci potrebbe essere del vero: a sensazione e ripeto, andando per logica (non ho info in merito).

Quindi, negli undici la Lazio di Tudor (al di la' delle tanti voci che girano), potrebbe gia' esserci:

Provedel

Patric
Romagnoli
Gila

Marusic
Guendouzi*
Kamada
Zaccagni

Colpani?
L.Alberto

Immobile/Castellanos

* A me sembra che Guendouzi sia un titolare fisso di Tudor perche' lo fa' sempre giocare: da valutare solamente se e' successo qualcosa con alcuni tifosi piu' accesi ma credo che il tutto possa rientrare.

Mentre e' sul resto che Tudor, potrebbe chiedere qualche variazione: ma ripartire da un undici base mi sembra fondamentale.

Se la Lazio dovra' fare dei tagli, lo fara' sicuramente sui non titolarissimi per Tudor quindi sento  troppa preoccupazione come se la Lazio dovesse smobilitare.

Non penso che sara' cosi': non mi convince solamente Romagnoli al centro ma non ci possiamo permettere altro e spero che il calciatore man mano potra' abituarsi alla posizione al centro nei 3 e soprattutto nel marcare a uomo (dove Acerbi, eccelleva pure piu' di De Vrij).

Credo che la Lazio, prendera' anche un altro trequartista a Tudor (economico perche' Colpani non costa poco).

Barak e' un giocatore fisico e diverso dagli altri (sempre con il senso del gol): piace a Tudor quindi chissa' se la Lazio non ci stia gia' facendo un pensierino.

Barak, darebbe altre soluzioni: ad esempio andrebbe lui sui duello di testavun po' alla Milinkovic come caratteristiche e il centravanti dovrebbe muoversi meno in orizzontale e piu' in verticale.


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #884 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 14:38:26 »
Rovella e Isaksen teoricamente hanno mercato per l'età e a mio avviso sono giocatori sostituibili con altri più funzionali, non si parla di Milinkovic o di Immobile dei bei tempi.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #885 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 14:53:39 »
Rovella o lo ridai alla Juve (gratis) oppure lo devi riscattare subito a 17 mln per poi provare a venderlo a 18.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #886 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 14:56:27 »
Che poi, a dirla tutta, se per fare contento Tudor mi devo vendere isaksen, rovella, guendo, avere un zaccagni con le palle girate.. allora do un calcio un culo a Tudor e mi riprendo Sarri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #887 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 15:19:30 »
Che poi, a dirla tutta, se per fare contento Tudor mi devo vendere isaksen, rovella, guendo, avere un zaccagni con le palle girate.. allora do un calcio un culo a Tudor e mi riprendo Sarri.

Per carita' e' una tua idea rispettabile ma io non sono dello stesso avviso: 1) Guendo lo fa' sempre giocare.

2) Isaksen non era titolare nemmeno con Sarri ed ultimamente pure Sarri gli aveva di nuovo messo davanti il vecchio Pedro nelle gerarchie.

3) Rovella e' indubbiamente bravo nella fase senza palla ma lo e' meno nella fase con la palla: dipende cosa vuole Tudor ma Sarri ha preteso tanti calciatori quindi Rovella non sarebbe un problema sostituirlo (anche perche' al momento e' l' ultima scelta di Tudor a centrocampo).

4) Con Sarri perderesti Kamada che Tudor ha saputo recuperare e rilanciare: Kamada prima di arrivare alla Lazio aveva un valore di mercato di circa 28 milioni e ha gia' fatto vedere cose importanti in Europa rispetto a Rovella.

Alla fine Kamada e' nel pieno della sua maturita' non e' affatto vecchio ed ha ampi margini di miglioramento: non sottovalutiamo il suo tiro (contro il Monza stava per fare un gol eccezionale che poi ha portato al gol di Ciro).

Sa' tirare benissimo le punizioni di prima da sinistra a destra (ma li ci sono le gerarchie e le deve battere L.Alberto che secondo me non e' un esperto di calci di punizione di prima).

Tra Rovella e Kamada, Kamada e' un calciatore di livello internazionale che ti fa' entrambe le fasi ed e' perfetto per il gioco di Tudor (infatti e' un titolare).

In sostanza se l' allenatore vuole un altro al posto di Rovella ed un altro al posto di Isaksen mi sembra che ci possa stare: Sarri ha preteso molto di piu' ed aveva azzerato il valore di Kamada il quale non sembrava piu' un giocatore di calcio.

Sicuramente per motivi tattici ma anche per altri motivi: del tipo, imporre di parlare in Italiano e non Inglese (ad un Giapponese poi con tutti i movimenti che si devono fare con Sarri.....).

Tuttavia questo e' il mio pensiero: rispetto la tua idea, ci mancherebbe altro.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #888 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 15:22:27 »
Tudor era stato sbandierato come un allenatore che lavora con quello che c'è, ma pare essere (giustamente) proprio il contrario (come ogni allenatore del globo terracqueo, tranne forse quel cojone del misteraccio del pescatori, che retrocedendo). :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #889 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 15:31:07 »
Dategli almeno il tempo di fare la sua preparazione,il suo lavoro estivo,di preparare come si deve la stagione,farà 10 partite e già lo avete etichettato...almeno lasciategli il tempo di sbagliare come si deve prima di benedirlo...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #890 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 15:36:26 »
A me pare semplicemente una cazzata che Tudor voglia segare mezza rosa.

Finché tagli i rami secchi e fracici, mi sta benissimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #891 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 15:43:21 »
Tudor era stato sbandierato come un allenatore che lavora con quello che c'è, ma pare essere (giustamente) proprio il contrario (come ogni allenatore del globo terracqueo, tranne forse quel cojone del misteraccio del pescatori, che retrocedendo). :)

Hai ragione su questo: l' avevo detto anche io dopo un po' che non e' affatto un traghettatore e che e' un altro integralista (pur se con idee completamente diverse rispetto a Sarri).

Hai perfettamente ragione su questo: ed e' un altro che pur facendonun calcio verticale preferisce andare a concludere con piu' uomini.

Non fa' un tipo di gioco verticale per andare a concludere con il centravanti: rispetto a Sarri invece che farlo venire incontro, principalmente lo fa' spostare in orizzontale per aprire spazi agli esterni o, ai trequartisti.

Per dire, S. Inzaghi e' invece uno che fa' muovere il centravanti in verticale e che principalmente vuole andare a concludere con le prima punta.

Pero' a parte questo rispetto a Sarei esiste il fattore coincidenza: ovvero, la Lazio per me e' adatta per giocare con il 4/2/3/1 e senza Felipe con il 4/3/1/2 almeno negli undici quindi e' perfetta per una difesa a 4 (avendo Romagnoli!), per un centrocampo a 3, con un trequartista e le due punte.

Oppure, e' adatta per il 4/3/2/1 con i due trequartisti dietro alla prima punta ma che rispetto al 3/4/2/1 sfrutta il centravanti al massimo in verticale (ricorderai F.Inzaghi con Ancelotti nel suo 4/3/2/1).

I due trequartisti, sarebbero Kamada e L.Alberto con Zaccagni interno (in realta' il primo ruolo di Zaccagni prima del Verona).

Questo perche' nel 4/3/2/1 rispetto al 4/3/3 i due interni si devono muovere dal centro sull' esterno quindi Zaccagni andrebbe a gestire la sua zona di competenza.

Pero' in tutto questo il 3/4/2/1 e' sicuramente adatto a questa squadra molto di piu' rispetto al 4/3/3 (o, al 4/4/2), cioe' rispetto a quei moduli che non prevedono il trequartista o, i trequartisti.

Dopodiche' in questo modulo, Romagnoli soffre un po' e spero che si possa abituare: i centravanti devono fare un grande lavoro ma qualche palla in piu' in verticale con i due trequartisti la possono comunque avere anche se siamo lontani dal modo di sfruttar la prima punta nel 3/5/2 di Inzaghi o, nel 4/3/3 di Zeman ma a parte loro sono in pochi oggi a sfruttare la prima punta.

Quindi, molti giocatori sono adatti al gioco di Tudor: non tutti.

Nelle secondo linee, qualcosa dovra' esser cambiato mentre negli undici ci siamo.

Con Sarri, nessuno era adatto per il suo 4/3/3 a parte Zaccagni e Romagnoli: persino Rovella non era il centrale adatto a Sarri (quello adatto a Sarri e' Jorginho!).

L.Alberto e Kamada erano comlletamente inadatti e Guendo non e'una mezz' ala (anche se alla fone si adatta a fare un po' tutto).

Lazzari, sarebbe adattissimo per Tudoe: qui, devo capire perche' non gioca.

Insomma, a parte qualche eccezione sono quasi tutti adatti al modo di giocare di Tudor.

Altra cosa: Sarri non e' mai riuscito a riproporre il suo calcio nella fase con la palla da nessuna parte (a parte nel Napoli).

E' riuscito a riproporre sempre la sua fase senza palla, invece: ecco, alcuni calciatori adesso devono ri-abituarsi a guardare l' uomo e non il pallone come con Sarri.

In particolar modo, Romagnoli!

Tutto, secondo me.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #892 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 16:25:03 »
A me pare semplicemente una cazzata che Tudor voglia segare mezza rosa.

Finché tagli i rami secchi e fracici, mi sta benissimo.

si, penso anche io.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #893 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 16:27:01 »

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #894 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 17:16:22 »
Idem.

Dico che le caratteristiche di Tudor sono positive,  almeno per quello che si e' visto
fino ad ora :  aspetto fisico e aspetto punti ...  Seguiamo il resto delle conoscenze.

Vedremo il resto, piu' avanti  e potremo dare meglio un giudizio  !!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #895 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 17:25:04 »
Dico che le caratteristiche di Tudor sono positive,  almeno per quello che si e' visto
fino ad ora :  aspetto fisico e aspetto punti ...  Seguiamo il resto delle conoscenze.

Vedremo il resto, piu' avanti  e potremo dare meglio un giudizio  !!

E' esattamente quello che abbiamo detto anche noi: quindi e' bello confrontarsi e scrivere post come e' avvenuto questa mattina e spero ch si continuera' a postare durante il resto della giornata in quanto sono argomenti interessanti, costruttivi e innerenti al tema del Topic.

😉

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #896 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 18:33:50 »
A me pare semplicemente una cazzata che Tudor voglia segare mezza rosa.

Finché tagli i rami secchi e fracici, mi sta benissimo.
Ma sicuramente non è vero che sia Tudor a voler segare mezza rosa.
Come non è stato sicuro che sia stato Sarri a dimettersi, bensì sia stato Lotito a pretendere le dimissioni di Sarri; il quale Sarri, sempre per bocca di Lotito, abbia detto di essere stato tradito da qualcuno all'interno della squadra.
Detto questo non ti viene in mente che sia lo stesso Lotito a voler fare un repulisti della rosa attuale?
Magari per non corrispondere più gli alti importi d'ingaggio?
Magari cederli anche a prezzi più bassi pur di rientrare e rifare la squadra su basi più economiche?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #897 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 18:50:05 »

Ogni ipotesi e` benvoluta ... entro certi limiti ... !!

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #898 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 18:58:23 »
Ogni ipotesi e` benvoluta ... entro certi limiti ... !!
Certamente ho solo elencato i fatti come sono avvenuti.
Non ho mai sentito dire da Sarri: "mi dimetto".
Tutto il resto è stato raccontato da Lotito, bene o male.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #899 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 21:19:48 »
Questo spazio dovrebbe essere a pagamento, così almeno si terrebbe a freno la fantasia e la mitomania.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.