Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59552 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #760 : Lunedì 29 Aprile 2024, 17:11:01 »
senza Sarri avevamo molto probabilmente qualche punticino in più, quest'anno. Ora, non è questione di stabilire colpe dei giocatori o del mister, le scelte e gli errori sono stati fatti da tutti, società compresa. Il passato non torna mai per essere cambiato , guardare avanti verso un nuovo futuro e un nuovo ciclo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #761 : Lunedì 29 Aprile 2024, 18:58:52 »
Sempre in modo palese oppure occulto. Le tue esternazioni non possono prescindere da un "si ma i comunisti" tanto che potresti iniziare le frasi con un semplice Omissis..... :D
Sarri ha ottenuto il 4 miglior piazzamento nei nostri 124 anni di Storia.
Non potra mai essere dimenticato e sara sempre nei nostri cuori.
Io non ho capito sta storia dei communisti. Ma me dite te e Panza, citandoli, i commenti da sipperò in cui li ho tirati fuori?
Riguardo al quarto miglior piazzamento (i suini li possono usare come carta da parati pe' tappezza' le pareti dei cessi de trigoria o farci il brodo coi migliori piazzamenti pe'quanti ce n'hanno) riguarda il tempo che fu.
Ora sta solo nei rcordi e nei cuori de chi te pare, ma non serve a nulla.
Quello che pesa è  lo sfacelo presente ed il baratro verso cui ci stava spingendo.
Pure Ballardini ci ha fatto alzate un trofeo addirittura contro l'inter del triplete, per dire, ma poi ce stava a manna' in B.
E che ce lo dovevamo tenere per sempre sul groppone per quel trofeo?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #762 : Lunedì 29 Aprile 2024, 19:32:43 »
Io non ho capito sta storia dei communisti. Ma me dite te e Panza, citandoli, i commenti da sipperò in cui li ho tirati fuori?
Riguardo al quarto miglior piazzamento (i suini li possono usare come carta da parati pe' tappezza' le pareti dei cessi de trigoria o farci il brodo coi migliori piazzamenti pe'quanti ce n'hanno) riguarda il tempo che fu.
Ora sta solo nei rcordi e nei cuori de chi te pare, ma non serve a nulla.
Quello che pesa è  lo sfacelo presente ed il baratro verso cui ci stava spingendo.
Pure Ballardini ci ha fatto alzate un trofeo addirittura contro l'inter del triplete, per dire, ma poi ce stava a manna' in B.
E che ce lo dovevamo tenere per sempre sul groppone per quel trofeo?

Fusta non era Ballardini per la B (in verita), ma Lotito che non aveva capito come si comanda
in un team di calcio  ...   

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #763 : Lunedì 29 Aprile 2024, 19:47:55 »
(si scherza eh)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #764 : Lunedì 29 Aprile 2024, 23:45:36 »
(si scherza eh)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Nel senso che con Lotito prima che vedremo un altro secondo posto, ci dobbiamo ridurre cosi........(continua il celiare)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #765 : Martedì 30 Aprile 2024, 03:16:26 »
Gudmundsson 14 gol!

Una punta centrale affermata da 15 gol costerebbe sui 40-50 milioni ma i gol non e' detto che debbano arrivare per forza dalla prima punta.

All' epoca, il Bomber della Lazio era un certo Signori cioe' non una prima punta.

Ecco, con Gundmundsson avremmo i gol di una prima punta ma invece di pagarlo 40-50 milioni (roba per noi impossibile), lo pagheremmo 25 max 30 milioni.

Pero' se ti muovi prima, forse lo prendi a 25 magari con una contropartita tecnica in cambio.

Acquistammo Signori all' eta' di 24 anni: Gundmundsson ne' ha 26.

Ed ecco che avremmo risolto 2 cose: la sostituzione di F.Anderson (perche' Gudmundsson ha cambio di passo e dribbling), piu' la ricerca di una prima punta che la butti dentro spesso.

In questo senso, Castellanos sarebbe utilissimo e Ciro in rosa se accetta di fare il suo vice sarebbe un' arma che avrebbero in pochi.

Perche' Ciro con allenamenti continuati i suoi 12 gol potrebbe farli anche da subentrante (e se dovesse beccare l' ultima annata della sua carriera....).

Negli undici faremmo un upgrade pazzesco calcolando che senza 5 titolari abbiamo battuto due volte la Juve!

Insomma, delle volte basta spostare qualcosina ed aggiungere l' elemento adatto per trovare un assetto perfetto.

Ricordate la Lazio di Inzaghi il quale mantenne gli stessi dieci dell' anno precedente?

Arrivo' quarta, facendo piu' punti della Lazio seconda di Sarri e lotto' per lo Scudetto fino al Covid: quella Lazio, aggiunse solamente Lazzari e Inzaghi capi' come far giocare Correa, Sms, Luis e Ciro all' interno di un equilibrio tattico.

Un equilibrio che Tudor in realta' ha gia' trovato.

                     Provedel
       Patric Romagnoli  Gila
Lazzari/ Guendo Kamada Zaccagni
Marusic
      GUDMUNDSSON ? L.Alberto
                   Castellanos/
                     Immobile
                          DIA ?

Per me, si lotterebbe per il terzo posto insieme alla Juve (Inter e Milan le ritengo superiori).

Non sono per comprare una prima punta di spessore che sarebbe fuori portata a livello economico: sono per prendermi un Gundmundsson che segna come una prima punta (2 gol in meno di Vlahovic!), come all' epoca i gol li faceva Signori che appunto non era una prima punta.

Chiaramente qualcosa bisogna pur spendere: non abbiamo piu' l' Immobile da 30 gol e non avremo nemmeno piu' gli strappi di F.Anderson.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #766 : Martedì 30 Aprile 2024, 06:55:19 »
Oggi si parla di Mandragora

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #767 : Martedì 30 Aprile 2024, 08:15:35 »
Gudmundsson 14 gol!

Una punta centrale affermata da 15 gol costerebbe sui 40-50 milioni ma i gol non e' detto che debbano arrivare per forza dalla prima punta.

All' epoca, il Bomber della Lazio era un certo Signori cioe' non una prima punta.

Ecco, con Gundmundsson avremmo i gol di una prima punta ma invece di pagarlo 40-50 milioni (roba per noi impossibile), lo pagheremmo 25 max 30 milioni.

Pero' se ti muovi prima, forse lo prendi a 25 magari con una contropartita tecnica in cambio.

Acquistammo Signori all' eta' di 24 anni: Gundmundsson ne' ha 26.

Ed ecco che avremmo risolto 2 cose: la sostituzione di F.Anderson (perche' Gudmundsson ha cambio di passo e dribbling), piu' la ricerca di una prima punta che la butti dentro spesso.

In questo senso, Castellanos sarebbe utilissimo e Ciro in rosa se accetta di fare il suo vice sarebbe un' arma che avrebbero in pochi.

Perche' Ciro con allenamenti continuati i suoi 12 gol potrebbe farli anche da subentrante (e se dovesse beccare l' ultima annata della sua carriera....).

Negli undici faremmo un upgrade pazzesco calcolando che senza 5 titolari abbiamo battuto due volte la Juve!

Insomma, delle volte basta spostare qualcosina ed aggiungere l' elemento adatto per trovare un assetto perfetto.

Ricordate la Lazio di Inzaghi il quale mantenne gli stessi dieci dell' anno precedente?

Arrivo' quarta, facendo piu' punti della Lazio seconda di Sarri e lotto' per lo Scudetto fino al Covid: quella Lazio, aggiunse solamente Lazzari e Inzaghi capi' come far giocare Correa, Sms, Luis e Ciro all' interno di un equilibrio tattico.

Un equilibrio che Tudor in realta' ha gia' trovato.

                     Provedel
       Patric Romagnoli  Gila
Lazzari/ Guendo Kamada Zaccagni
Marusic
      GUDMUNDSSON ? L.Alberto
                   Castellanos/
                     Immobile
                          DIA ?

Per me, si lotterebbe per il terzo posto insieme alla Juve (Inter e Milan le ritengo superiori).

Non sono per comprare una prima punta di spessore che sarebbe fuori portata a livello economico: sono per prendermi un Gundmundsson che segna come una prima punta (2 gol in meno di Vlahovic!), come all' epoca i gol li faceva Signori che appunto non era una prima punta.

Chiaramente qualcosa bisogna pur spendere: non abbiamo piu' l' Immobile da 30 gol e non avremo nemmeno piu' gli strappi di F.Anderson.


Quante volta bisogna scriverlo ?

Non hai capito, il giudizio sul calciatore non c'entra nulla.
La Lazio non spende 30mln per un 27enne.
La Lazio non spende cifre superiori ai 15mln per il cartellino di un calciatore, qualsiasi esso sia,
che con i bonus possono arrivare ai 18-20.
Se non lo fa è inutile discutere.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #768 : Martedì 30 Aprile 2024, 09:13:30 »
Oggi si parla di Mandragora

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

talento ancora non totalmente espresso. Da monitorare ...ché Lotito (fortunatamente)  con questi mezzi mezzi c'ha culo.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #769 : Martedì 30 Aprile 2024, 09:41:05 »
talento ancora non totalmente espresso. Da monitorare ...ché Lotito (fortunatamente)  con questi mezzi mezzi c'ha culo.

Stanno passando in rassegna tutti i giocatori che ha avuto Tudor a Udine, Verona e Marsiglia  8)
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #770 : Martedì 30 Aprile 2024, 10:10:40 »
Stanno passando in rassegna tutti i giocatori che ha avuto Tudor a Udine, Verona e Marsiglia  8)

si, ma a parte questo, mi limitavo unicamente a valutare il giocatore.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #771 : Martedì 30 Aprile 2024, 10:13:29 »
Ok Mandragora che comunque è ancora giovane ed è un buon regista,ma essenziali sono una figura simil Vecino e ovviamente il titolare al posto di Felipe

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #772 : Martedì 30 Aprile 2024, 10:33:10 »
Quante volta bisogna scriverlo ?

Tante, perche' la Lazio li avra' un buco fondamentale e lo ha parzialmente anche ora visto che non si ha uno da 14 gol a stagione al momento.

Mi sembra che si rimarchi spesso il fatto di non avere il centravanti da 15 gol/20 gol ma non hai scritto la stessa cosa per questi Post altrettanto ripetitivi.

Io, voglio far capire che esiste un' altra possibilita' e cioe' far arrivare quri gol anche da una seconda punta o, trequartista dalle spiccate doti realizzative.

E' quindi giusto ribadirlo poiche' sento tanti nomi di contorno certamente interessanti ma in ruoli gia' coperti quando bisognerebbe coprire il primo ruolo non coperto per prima cosa e su Fabiano ho sinceramente qualche remora.

Non e' carino pero' da parte tua il rimarcare cio' che io ho scritto per 5 post non di piu' quando tu stesso hai messo di mezzo sempre la Societa' in tutti i Topic esistenti andando abbondantemente off-Topic per tutto l' anno: ci sono i tuoi Post a testimoniarlo eppure non ti ho mai detto nulla al riguardo poiche' per me uno e' libero di scrivere quel chr vuole.

Almeno io saro' ripetitico ma cerco d' esserlo in maniera costruttiva e non mi pongo sempre in maniera polemica (e di questo me ne' darai atto).

Per carita' non voglio far proprio ora polemica ma sei stato abbastanza pungente: mi son voluto solamente difendere portando avanti la mia linea difensiva.

Tutto qua.


Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #773 : Martedì 30 Aprile 2024, 10:34:19 »
Ok Mandragora che comunque è ancora giovane ed è un buon regista,ma essenziali sono una figura simil Vecino e ovviamente il titolare al posto di Felipe

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

di Vecino, in particolare, l'istinto del killer sotto porta. Dei nostri centrocampisti lui è l'unico che lo abbia, ed è poco, soprattutto quando il centravanti non fa 30 gol a stagione.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #774 : Martedì 30 Aprile 2024, 10:42:54 »
Poi col calcio moderno e' assenziale averne uno fisicamente grosso, noi con la partenza di Savic sotto questo aspetto siamo dei pulcini...per assurdo mi accontenterei del Gagliardini di turno.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #775 : Martedì 30 Aprile 2024, 10:49:08 »
Poi col calcio moderno e' assenziale averne uno fisicamente grosso, noi con la partenza di Savic sotto questo aspetto siamo dei pulcini...per assurdo mi accontenterei del Gagliardini di turno.

Vecino pensi che andra' via?

Forse vuol giocare di piu' secondo te, Davide?

Anche per me, sarebbe ancora molto utile.

Mandragora mi piace molto ma mi sembra che nel ruolo siamo coperti con Rovella.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #776 : Martedì 30 Aprile 2024, 10:55:11 »
Poi col calcio moderno e' assenziale averne uno fisicamente grosso, noi con la partenza di Savic sotto questo aspetto siamo dei pulcini...per assurdo mi accontenterei del Gagliardini di turno.

Che ha fatto un ottimo campionato nel Monza.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #777 : Martedì 30 Aprile 2024, 11:04:34 »
Vecino ha 33 anni,solo l'intervento di Sarri questa estate l'ha convinto a rimanere ancora un anno,vuole tornare a casa e finire la carriera li

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #778 : Martedì 30 Aprile 2024, 12:29:38 »
Vecino ha 33 anni,solo l'intervento di Sarri questa estate l'ha convinto a rimanere ancora un anno,vuole tornare a casa e finire la carriera li

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Ok, quindi serve chiaramente un sostituto.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #779 : Martedì 30 Aprile 2024, 12:35:29 »
Vecino ha 33 anni,solo l'intervento di Sarri questa estate l'ha convinto a rimanere ancora un anno,vuole tornare a casa e finire la carriera li
Ho letto che è in trattativa con una squadra della Turchia,
forse vuole solo giocare di più.
Per me può ancora giocare altri 3 anni ad alti livelli.