Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59470 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #680 : Domenica 28 Aprile 2024, 18:56:11 »


Oggi, l'amico giornalista di Sarri dice che la Lazio pensa a 5 nomi:

MATIP parametro 0
GOSENS 15 milioni
GUDMUNDSSON 25 milioni
COLPANI 15 milioni
DIA ?

Nemmeno con la cessione di Sms e con la Champions abbiamo fatto un mercato del genere: per me lo fannno apposta per aumentare le aspettative per poi punzecchiare dopo.

qualche giocatore più tudoreggiante arriverà, ma dubito tutti questi elencati (a maggior ragione senza ingresso in Champions). Resta da chiarire l'aspetto della punta, tudor ha già fatto capire che Castellanos e Immobile non gli danno garanzie per il futuro (quindi via Ciro? Via Taty? O prenderemo una terza punta?)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #681 : Domenica 28 Aprile 2024, 18:57:11 »
A questo punto li voglio in squadra solo per la goduria di farti ricredere.

Esistono anche dei modi per esprimere il proprio parere sui tesserati della Lazio: bidoni saranno quelli della roma.

Per me, Magnocavallo era un fuoriclasse.

FORZA LAZIO.
Frega cazzo di far ricredere Borgo.
I voglio che la Lazio vinca e con quei due, ma anche solo con uno, le vittorie ce le possiamo scordare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #682 : Domenica 28 Aprile 2024, 18:59:10 »
Quindi Luis Alberto era finito al Liverpool per grazia ricevuta? O si era meritato la chiamata dei Reds con ottime prestazioni nella Liga?

Milinkovic Savic era un diamante grezzo, si era messo in mostra al mondiale under 20 come terzo miglior giocatore.

Marcos Antonio ha fatto discretamente bene nello Futbol'nyj Klub Šachtar Donec'k, dove non era comunque titolare, ma ha avuto anche la possibilità di cimentarsi con la Champions League.
Purtroppo è molto basso, quindi un minus al centro del centrocampo dove spiovono molti palloni alti e dove spesso i contrasti sono ruvidi e non lasciano spazio a giocatori che pesano 50/55 kg.

Basic ha fatto discretamente nella sua esperienza francese (secondo transfermarkt raggiungendo un massimo di 10 milioni di valutazione), viene convocato dalla Croazia in cui diventa immediatamente fondamentale giocando ben 30’ minuti in tutto.

Ora che ti ho spiegato perché sei un imbecille possiamo andare avanti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #683 : Domenica 28 Aprile 2024, 19:00:13 »

qualche giocatore più tudoreggiante arriverà, ma dubito tutti questi elencati (a maggior ragione senza ingresso in Champions). Resta da chiarire l'aspetto della punta, tudor ha già fatto capire che Castellanos e Immobile non gli danno garanzie per il futuro (quindi via Ciro? Via Taty? O prenderemo una terza punta?)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Da dove deduci che Taty non da garanzie a Tudor?
Fino ad ora ha sempre giocato titolare ed in conferenza lo ha sempre esaltato, come ha esaltato tutti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #684 : Domenica 28 Aprile 2024, 19:01:53 »
Frega cazzo di far ricredere Borgo.
I voglio che la Lazio vinca e con quei due, ma anche solo con uno, le vittorie ce le possiamo scordare.

Scusa, Jim, organizziamo per un momento le idee.
Se Marcos Antonio se mette a cavacecio de Basic ci abbiamo il centravanti forte de testa.
Tutto te devo dì...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #685 : Domenica 28 Aprile 2024, 19:12:20 »
Da dove deduci che Taty non da garanzie a Tudor?
Fino ad ora ha sempre giocato titolare ed in conferenza lo ha sempre esaltato, come ha esaltato tutti.
non so, a volte sembrano complimenti di circostanza e di sprono, ma forse mi sbaglio. Ha giocato spesso perché il buon Ciro è un altro Ciro e poi, perché, chi avrebbe giocato al suo posto se non lui? Ora, per me Taty può rimanere perché sta dimostrando di essere un giocatore di calcio, però qualche dubbio sul duo di attaccanti centrali mi resterebbe se dovessero essere ancora e solo loro 2 in rosa l'anno prossimo...

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #686 : Domenica 28 Aprile 2024, 19:14:02 »

Il pedigree di LA non era affatto importante, il Liverpool lo aveva prelevato dal Barcellona B, nel Liverpool ha giocato solo nel 2013-14 9 presenze tutte dalla panca per la bellezza di 135minuti cioé 15 a partita in media.
Anche Adekanye veniva dal Liverpool, mentre kakuta dal Chelsea, questo fa di loro profili importanti ?
Forza Lazio

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #687 : Domenica 28 Aprile 2024, 19:16:53 »
Il pedigree di LA non era affatto importante, il Liverpool lo aveva prelevato dal Barcellona B, nel Liverpool ha giocato solo nel 2013-14 9 presenze tutte dalla panca per la bellezza di 135minuti cioé 15 a partita in media.
Anche Adekanye veniva dal Liverpool, mentre kakuta dal Chelsea, questo fa di loro profili importanti ?
https://www.transfermarkt.it/luis-alberto/profil/spieler/128220


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #688 : Domenica 28 Aprile 2024, 19:43:11 »
Ragazzi qui si sta' facendo un mischione e non si e' capito il senso del discorso: avete ed abbiamo tutti ragione (e non e' buonismo), per il ssmplice fatto che ognuno ha elencato dati esatti ma e' il contesto del discorso che si e' perso.

Iniziamo con chi ha aperto il discorso ovvero, Borgo.

Birgo ha ragione: L.Alberto, Milinkovic e Kamada avevano un curriculum assolutamente di diverso stampo rispetto a Basic.

E fin qui ci siamo.

Ma infatti, fanno o, facevano (Sms), i titolari.

Io, ho detto che Basic aveva fatto bene un anno cpme centrale e poteva tornarci utile lavorando con Tudor e in un modulo per lui piu' adatto macpme terzo centrale nella rosa: avete capito la differenza?

Discorso che stiamo portando avanti anche inutilmente in quanto Jim ad un certo punto (mi sembra che l' abbia scritto lui), ha detto che cpmunque Rovella e' gia' nostro ed ha l' obbligo del riscatto ragion per cui e' chiaro che sarebbe inutile tenere anche Basic come esubero a questo punto.

Il mio discorso era improntato nel coprire prima i titolari-base e quindi nello spendere qualcksina di piu' per sostituire un titolarissimo che gia' sappiamo andra' via che e' Felipetto (che occupa un ruolo importantissimo nel modulo di Tudor).

Allora, avevo ipotizzato il fatto di non riscattare Pellegrini e Rovella per poter spendere i circa 21 milioni invece che su di loro (al momento marginali nelle gerarchie di Tudor), per il sostituto titolare di Felipetto.

E quindi, volevo dire che Basic come terzo centrale (dietro a Guendo, Kamada, Vecino, Cataldi), ci sarebbe potuto stare benissimo.

Ma il discorso e' sfumato poiche' Jim ha ricordato che siamo obbligati a riscattare sia Rovella che Pellegrini: tutto qua.

Quindi i soldi per il sostituto di Felipe li dovremo trovare da un' altra parte.

Volevo dire, solamente questo: Borgo, spero che ora hai capito il mio ragionamento.

Ciao.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #689 : Domenica 28 Aprile 2024, 19:44:46 »
Ma io l’ho capito. E te l’appoggio su tanti giocatori (ad esempio potremmo prendere un prestito da una big), ma Basic è davvero troppo scarso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #690 : Domenica 28 Aprile 2024, 20:14:55 »
Ma io l’ho capito. E te l’appoggio su tanti giocatori (ad esempio potremmo prendere un prestito da una big), ma Basic è davvero troppo scarso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E su questo non sono d'  accordo perche' l' ho visto giocare e a discreti livelli ma come centrale a due di sinistra nel 4/2/3/1: quindi per me potrebbe fare bene nel 3/4/2/1 ma e' una mia opinione non potrei anche sbagliare.

Ripeto che pero' il problema non si pone: dobbiano riscattare Rovella, quindi a centrocampo stiamo bene cosi' ma avremo meno soldi per il sostituto di Felipe (cioe' un titolarissimo).


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #691 : Domenica 28 Aprile 2024, 20:44:20 »
A questo punto li voglio in squadra solo per la goduria di farti ricredere.

Esistono anche dei modi per esprimere il proprio parere sui tesserati della Lazio: bidoni saranno quelli della roma.

Per me, Magnocavallo era un fuoriclasse.

FORZA LAZIO.
Il termine bidoni è stato sdoganato una cinquantina di anni fa a Terni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #692 : Domenica 28 Aprile 2024, 20:47:17 »
Quindi Luis Alberto era finito al Liverpool per grazia ricevuta? O si era meritato la chiamata dei Reds con ottime prestazioni nella Liga?

Milinkovic Savic era un diamante grezzo, si era messo in mostra al mondiale under 20 come terzo miglior giocatore.

Marcos Antonio ha fatto discretamente bene nello Futbol'nyj Klub Šachtar Donec'k, dove non era comunque titolare, ma ha avuto anche la possibilità di cimentarsi con la Champions League.
Purtroppo è molto basso, quindi un minus al centro del centrocampo dove spiovono molti palloni alti e dove spesso i contrasti sono ruvidi e non lasciano spazio a giocatori che pesano 50/55 kg.

Basic ha fatto discretamente nella sua esperienza francese (secondo transfermarkt raggiungendo un massimo di 10 milioni di valutazione), viene convocato dalla Croazia in cui diventa immediatamente fondamentale giocando ben 30’ minuti in tutto.

Ora che ti ho spiegato perché sei un imbecille possiamo andare avanti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

detto da te un complimento.. a netto di manovre di mercato Basic torna alla base e spero che Tudor lo faccia diventare valore aggiunto.. altrimenti sticazzi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #693 : Domenica 28 Aprile 2024, 21:12:55 »
Il termine bidoni è stato sdoganato una cinquantina di anni fa a Terni.

Non e' certamente un insulto anzi e' un termine anche colorito ed ironico che mi fa' anche ridere (se pero' appioppiato a quelli della').

Pero' non e' successo niente di male: secondo me (se si utilizza questo tipo di paragone), Basic potrebbe dimostrare con Tudor di non essere un bidone ma un buon giocatore (non un fuoriclasse si intende).

Comunque siamo coperti in quel ruolo quindi il problema sta' nel  sostituire Anderson: e qui ci vuole uno proprio forte (pure piu' forte anche se magari meno duttile).


Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #694 : Domenica 28 Aprile 2024, 21:17:14 »
Basic non so come possa integrarsi col gioco aggressivo di Tudor anche perché in 2 anni non lo abbiamo mai visto.
Marcos Antonio, nonostante sia alto quanto il compianto Arnold, mi sembra molto dinamico e molto tecnico.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #695 : Domenica 28 Aprile 2024, 21:22:14 »
Basic non so come possa integrarsi col gioco aggressivo di Tudor anche perché in 2 anni non lo abbiamo mai visto.
Marcos Antonio, nonostante sia alto quanto il compianto Arnold, mi sembra molto dinamico e molto tecnico.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Grande citazione.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #696 : Domenica 28 Aprile 2024, 22:08:38 »
Non e' certamente un insulto anzi e' un termine anche colorito ed ironico che mi fa' anche ridere (se pero' appioppiato a quelli della').

Pero' non e' successo niente di male: secondo me (se si utilizza questo tipo di paragone), Basic potrebbe dimostrare con Tudor di non essere un bidone ma un buon giocatore (non un fuoriclasse si intende).

Comunque siamo coperti in quel ruolo quindi il problema sta' nel  sostituire Anderson: e qui ci vuole uno proprio forte (pure piu' forte anche se magari meno duttile).

io vedo solo Orsolini,Berardi o un ritorno di  Pedro Neto

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #697 : Domenica 28 Aprile 2024, 22:51:03 »
io vedo solo Orsolini,Berardi o un ritorno di  Pedro Neto

Berardi e' poco adatto nel lavoro di trequartista mentre sarebbe stato perfetto per Sarri nel 4/3/3: io, vedo Greenwood oppure, Correa (si, quello nostro), come mezze-punte al posto di Felipe.


Serve uno che strappi: oppure, entrambi a meno che Tudor non voglia tenere Pedro.

Mi andrebbero bene anche Greenwood e Barak.

Pure Orsolini ma o, lui o, Greenwood.

Oppure, Gudmundsson ma temo che costi troppo.

Come terzo attaccante Dia ci starebbe bene.

In difesa Caldirola.

Insomma, ci sono tantissimi calciatori ma i costi sono piu' o, meno simili e cioe' stiamo sui 20-25 milioni.

P.Neto ha una clausola rescissoria di 70 milioni: non e' prendibile.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #698 : Domenica 28 Aprile 2024, 22:59:55 »
Ma io l’ho capito. E te l’appoggio su tanti giocatori (ad esempio potremmo prendere un prestito da una big), ma Basic è davvero troppo scarso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Borgo, ti piacerebbe questa?

                       Provedel
        Patric   Romagnoli   Gila
Lazzari  Guendo  Kamada Zaccagni
         GREENWOOD  L.Alberto
                      Castellanos/
                         Immobile
                           + DIA

+ VALERI e CALDIROLA.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #699 : Domenica 28 Aprile 2024, 23:00:25 »
(questo) immobile, per rimanere, non può prendere 4 mln netti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.