Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59405 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #640 : Sabato 27 Aprile 2024, 15:35:30 »
Io come mediano/regista a due, gli ho visto fare grandi gare nell' anno del pre-Covid.

Alcuni articoli dimostrano che comunque fosse gia' attenzionato.
https://www.lfscouting.co.uk/site/it/toma-basic/

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #641 : Sabato 27 Aprile 2024, 16:07:14 »
un Mr.Croato conosce un giocatore Croato nei pregi nei difetti meglio di chiunque altro e Basic ha un contratto fino al 2026
non di certo un tabagista che si rifiuta di pensare di non esser capito rifiutando tra l'altro ogni tipo di linguaggio universale comprensibile tra le 2 parti.. (vedi Isaksen)


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #642 : Sabato 27 Aprile 2024, 16:31:18 »
Basic?

Ma sì, Jim !

La fase di ambientamento è quasi ultimata, vedrai che il prossimo anno verrà fuori !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #643 : Sabato 27 Aprile 2024, 17:43:23 »
con Turdor diventerà valore aggiunto .. è forte è solo stato rovinato da Sarri
Eh vabbe'.
Questa è una vera e propria ossessione.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #644 : Sabato 27 Aprile 2024, 17:59:10 »
Ma sì, Jim !

La fase di ambientamento è quasi ultimata, vedrai che il prossimo anno verrà fuori !
Fuori da formello, giusto?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #645 : Sabato 27 Aprile 2024, 19:03:02 »
Ma sì, Jim !

La fase di ambientamento è quasi ultimata, vedrai che il prossimo anno verrà fuori !
Questo è l’anno di Baronio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #646 : Sabato 27 Aprile 2024, 19:05:07 »
Io come mediano/regista a due, gli ho visto fare grandi gare nell' anno del pre-Covid.

Alcuni articoli dimostrano che comunque fosse gia' attenzionato.
https://www.lfscouting.co.uk/site/it/toma-basic/
Attenzionato da tutti ma la sola l’avevo presa noi.
Pensavo che Badelj fosse il peggior croato che abbia mai visto giocare.
Mi sbagliavo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #647 : Sabato 27 Aprile 2024, 19:57:56 »
Io, posso capirvi ma il Basic che ho visto era sui livelli di questo video.

i=WJJcAL2dfxck0Bmx

Guardatelo e fateci caso: nell' 80% delle azioni di questo video, Basic si trova centralmente o, parte comunque centralmente appunto nella posizione di centrale di centrocampo!

Guardate i suoi lanci da regista basso, i suoi cambi di gioco.

Il potenziale che ha Basic non ce l' ha ad esempio Rovella: parlo di potenziale tecnico che Basic non ha espresso per sue colpe (ho specificato che difetta nella personalita'), e in parte per l' errata collocazione in campo del Mister precedente.

Vorrei vederlo con Tudor sia per un fattore di stimoli (in quanto Tudor e' un motivatore), sia proprio per la sua collocazione in campo.

Non riscatterei Rovella e Pellegrini, terrei Basic come terzo al posto di Rovella (adesso Rovella e' la terza scelta a centrocampo di Tudor), e si dice che la Lazio abbia acquistato Valeri a 0 (l' ho visto solo quest anno contro di noi e non mi e' piaciuto affatto ma non posso giudicare uno che ho visto solamente una volta), e con i soldi risparmiati per il riscatto di Rovella e Pellegrini (vale a dire circa 21 milioni), andrei a piazzare il colpo che al momento e' prioritario nel gioco di Tudor in quanto perderemo F.Anderson che per me sarebbe uno come Greenwood ma va bene qualsiasi altro colpo purche' sia un giocatore gia' pronto e che possa far fin da subito la differenza con quelle caratteristiche di cambio-passo, e di tecnica/corsa.

Con il resto dei soldi che non saranno molti, non dimentichiamo che dobbiamo tappare due-tre falle in questo nuovo Sistema di gioco che sono un vice-Romagnoli, un vice-Gila ed una terza punta centrale (poiche' non avremo piu' F.Anderson che era in grado all' occorrenza di occupare anche quel ruolo).

In questo senso a me non dispiacerebbe Dia della Salernitana mentre in difesa mi piace tantissimo Caldirola che ritengo essere il nuovo Acerbi ma forse la Lazio non lo sta' ssguendo.






Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #648 : Domenica 28 Aprile 2024, 00:44:14 »
Il surrealismo mi ha sempre affascinato.

Dalì o da qui?
In effetti, qui  nun scherzamo...

E se invece ce la giocassimo a dadi (Basic si / Basic all'ammazzatora), sarebbe dadaismo?


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #649 : Domenica 28 Aprile 2024, 00:47:07 »
Dalì o da qui?
In effetti, qui  nun scherzamo...

E se invece ce la giocassimo a dadi (Basic si / Basic all'ammazzatora), sarebbe dadaismo?

🤣

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #650 : Domenica 28 Aprile 2024, 10:29:10 »
Caldirola magari.
Dia per favore no, giocatori che si comportano così non vorrei vederne nella nostra Lazio.
Basic pur essendo in prestito secco nella Salernitana ha giocato sempre con tutti gli allenatori e figurando semre tra i migliori (o i meno peggio, fate voi).
Felipe Anderson al Palmeiras mi suona strano, prevedo sorprese non necessariamente a nostro favore.
Folorunsho, lazialissimo, grosso, cattivo e dal tiro potente, magari !
Forza Lazio

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #651 : Domenica 28 Aprile 2024, 12:04:09 »
Su Bašić la penso come Gasco: ormai che l'abbiamo a libro paga, proviamo a farlo lavorare con Tudor.
La speranza di recuperare il giocatore dei primi mesi, poi perso nelle nebbie per motivi non facilmente spiegabili, secondo me c'è ancora.
Se poi anche con l'attuale tecnico non dovesse cambiare nulla, ce ne faremo una ragione.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #652 : Domenica 28 Aprile 2024, 12:10:56 »
Domanda ai più vigili: in che ruolo gioca Basic?

È possibile, nel calcio moderno, che la risposta al quesito non sia fornita mai?

La mia idea sicuramente malsana sarebbe stata di provarlo come terzino o quinto alla Marusic.


Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #653 : Domenica 28 Aprile 2024, 12:16:50 »
Domanda ai più vigili: in che ruolo gioca Basic?

È possibile, nel calcio moderno, che la risposta al quesito non sia fornita mai?

La mia idea sicuramente malsana sarebbe stata di provarlo come terzino o quinto alla Marusic.
Nessuno. Pippa senza speranze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #654 : Domenica 28 Aprile 2024, 13:04:52 »
Domanda ai più vigili: in che ruolo gioca Basic?

È possibile, nel calcio moderno, che la risposta al quesito non sia fornita mai?

La mia idea sicuramente malsana sarebbe stata di provarlo come terzino o quinto alla Marusic.

Centrale di sinistra nei due e nel 4/2/3/1: credo che piu' o, meno possa svolgere  i medesimi compiti nel 3/4/2/1 (dove non ha mai giocato).

Miglior campionato fino al prr-Covid in Francia nel Bordeaux proprio nel 4/2/3/1 come centrale di sinistra.

Svolgeva sia il ruolo di incontrista mediano, si inseriva da dietro per tentare il suo tiro, batteva tutte le punizioni di prima, era il regista della squadra con lanci lunghi e millimetrici molto precisi e cambi di gioco improvvisi.

Miglior giovane regista/mediano del Campionato francese e riconcquista della sua nazionale croata dove a centrocampo aveva Rakitic, Modric e Kovacic.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #655 : Domenica 28 Aprile 2024, 13:35:14 »
Dopo il lockdown il Bordeaux cambio' l'  allenatore e il nuovo allenatore dal 4/2/31 passo' al 4/3/3 spostando Basic come mezz' ala sinistra con qualche rara partita pure come mezz'ala destra e il giocatore ebbe un declino (era lo stesso Basic della Lazio di Sarri!).

Poi il Bordeaux cambio'di nuovo allenatore e prese Petkovic che si mise con il 4/5/1 e fece giocare sempre Basic nel ruolo di mezz' ala stavolta solo a sinistra con gli stessi pessimi risultati.

E' un mediano/resgista a due e si trova bene a sinistra nei fue di centrocampo dove da regista basso puo' lanciare lungo, inserirsi centralmente per il tiro, e cambiare imptovvisamente gioco.

E' molto forte nel tirare le punizioni di prima (a proposito noi le facciamo battere ancora a L.Albetto ma anche Kamada e' molto forte nel battere le punizioni di prima da destra sinistra!).

Ho visto 6 partite intere di Basic tutte nel 4/2/3/1 prima del Covid nel ruolo che ti ho detto e il giocatore ha fatto sempre ottime prestaziono risultando il migliore del Bordeaux.

Poi ho visto qualche spezzone di paetite quando si disse che Tare lo avrebbe acquistato appunto con il secondo allenatore e successivamente una con Petkovic con Badic schierato mezz'ala con prestazioni scialbe (in parte fischiato dalla tifoseria).

E mi son chiesto: "Ma dove lo stanno facendo giocare?".


Spero che nella Lazio verra' per fare il centrale (anche se il centrale nei 3 di centrocampo non l' aveva mai fatto).

Adesso, finalmente giochiamo con i fue centrocampisti (ruolo adatto a Guendo, a Vecino, a Kamada e lo sarebbe anche per Basic).

Tanto Cataldi e' questo con i suoi pro e contro sia nel centrocampo a due che a tre quindi a lui non cambia molto.

Difetti che avevo visto: mezzi tecnici notevoli ma utilizzava male il corpo nella protezione del pallone e mi chiedevo: com' e' possibile con quel fisico?
Partecipava alla fase difensiva ma non recuperava troppi palloni pur non essendo affatto lento era poco cattivo nei contrasti e mi son chiesto: com' e' possibile con il suo fisico?

Il paradosso e' che i suoi punti deboli fin da subito mi sembrava fossero il mancato utilizzo del suo possente fisico nella fase senza-palla, la sua inclinazione nel non saper sfruttare di piu' il colpo di testa con quel suo fisico e alcune volte qualche calo di concentrazione per pochi minuti all' interno della partita dove diventava poco aggressivo quando per gran parte della partita era invece aggressivo.

Parlo sempre di queste 6 partite r mi son detto: con quel fisico, qualcuno prima o, poi gli imparera' ad utilizzarlo meglio.

Mi son detto: forse ha poca personalita' e questo potrebbe essere un problema se non trova un' allenatore-moticatore.

Un po' come Kamada (pur essendo molto diversi i due): alla fine la differenza tra questi due giocatori e Milinkovic stava proprio nella personalita'.

Con Kamada, stava anche nel fisico (ma tecnicamente Kamada non gli e' da meno).

Con Basic teoricamente il fisico era il medesimo ma utilizzo del fisico e del colpo di testa 0.

Serve un' allenatore come nel pre-Covid del Bordeaux che lo faccia giocare nel ruolo di centrale a sinistra nei due e che lo incattivista dal punto di vista calcistico insegnando lui ad utilizzare meglio il fisico perche'la tecnica a anche se non sembra e' di alta qualita'.

Non e'un Campione ma puo' uscirne un ottimo centrale!

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #656 : Domenica 28 Aprile 2024, 14:21:52 »
Ma per carità.
Ora dobbiamo riprenderci ‘sto bidone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #657 : Domenica 28 Aprile 2024, 14:25:28 »
Kamada Vecino Cataldi Rovella Guendouzi per due posti.
Che ci facciamo con Basic?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #658 : Domenica 28 Aprile 2024, 14:32:26 »
Kamada Vecino Cataldi Rovella Guendouzi per due posti.
Che ci facciamo con Basic?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Rovella mi sembra che per Tudor arrivi come terzo centrale.

E come terzo e' sprecato: inoltre, potremmo spendere i circa 21 milioni oer il riscatto di Rovella e Pellegrini per l'urgente e primario sostituto di F.Anderson.

Per Tudor i titolari sono Guendo e Kamada: pensiamo prima ai titolari e al posto di Felipe serve uno gia' forte quindi i soldi da qualche parte debbono pur arrivare.

Inoltre, Basic come terzo centrocampista oltre a costarci di meno mi sembra piu' adatto al gioco di Tudor.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #659 : Domenica 28 Aprile 2024, 14:33:13 »
Kamada Vecino Cataldi Rovella Guendouzi per due posti.
Che ci facciamo con Basic?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
kamada telespalla e vecino possono giocare anche davanti. Forse anche rovella
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti